Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 08:05   #561
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
ciao a tutti;ho installato la mia "nuova" X1800xt e all'installzioen dei catalist 6.7 mi chiede il .net framework di windows.l'ho scaricato ma non riesco ad installarlo:continua a darmi un errore (classica finestra con crocetta rossa).
Allora ho installato ATi tray tools ma non risco ad aumetare le freq. di lavoro perchè l'overclocking è "bloccato":come fa a sbloccare?c'è una funzione su ATI tray?
Old 04-08-2006, 23:45   #562
OnePablo
Member

Iscritto dal: May 2006
Ho installato i nuovi catalyst 6.7 e ho fatto i settaggi che preferivo nel relativo ccc ma dal primo riavvio del pc non mi si carica piu il ccc sulla barra di avvio di windows e non mi fa aprire il ccc nemmeno dal collegamento sul desktop.Ho anche provato a reinstallare tutto da capo compreso il net.framework 2.0 e successivamente i cata 6.7 usando il metodo dell'installazione manuale per xp con sp2 della guida ma come sempre dopo aver visto il ccc subito dopo il primo riavvio e fatto i settaggi poi al ravvio successivo del pc non ho piu la possibilità di accedervi anche se sembra che i settaggi fatti permangono a giudicare da alcuni giochi provati.Quindi i driver sembrano funzionare ma.....se volessi fare delle modifiche non ho più la possibilità di accedervi ..........come si può risolvere?Da premettere che avevo gia installato in precedenza i 6.4 e i 6.5 ma non mi era mai successo prima.......saranno questi ultimi a dare problemi perchè difettosi?
OnePablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 09:28   #563
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
omega drivers

mi sembrava di aver scritto quì qualche giorno fa, nn so se c'è stato qualche errore tecnico e il post nn è arrivato oppure se è stato cancellato per qualche motivo...

cmq volevo segnalare che il link della prima pagina per i driver omega è sbagliato, quello corretto è http://www.omegadrivers.net/

inoltre gli ultimi omega disponibili sono basati sui catalyst 6.5
ci sono altri driver modded validi?

grazie
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:31   #564
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Jena,
grazie per lo sbattimento ma non si capisce una s..a in prima pagina su cosa e come rimuovere dal registro le chiavi che non vengono disinstallate da Driver Cleaner...
Non è neanche scritto in italiano corretto.

Guida inutile al momento.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:21   #565
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Jena,
grazie per lo sbattimento ma non si capisce una s..a in prima pagina su cosa e come rimuovere dal registro le chiavi che non vengono disinstallate da Driver Cleaner...
Non è neanche scritto in italiano corretto.

Guida inutile al momento.

ecco bravo, allora fai copia-incolla, la rimetti a posto e la giri a Jena che probabilmente ha scritto di fretta ;-)

se posso dare un suggerimento le triple o doppie virgolette tipo """virgolette""" o cose simili danno un po' fastidio e risultano poco comprensibili. Per il resto io la guida di pulizia l'ho usata senza problemi.
Old 28-08-2006, 14:41   #566
laywaste
Member

Iscritto dal: Aug 2006
scusami per la domanda niubba ma il registro ndo sta??
laywaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:13   #567
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da laywaste
scusami per la domanda niubba ma il registro ndo sta??
hai presente quando Morpheus spiega a Neo cos'è Matrix?
il registro non sta da nessuna parte ma è ovunque...

cmq per modificarlo vai su start/esegui e digiti regedit

occhio che le modifiche sono PERICOLOSISSIME e le prende subito, non c'è l'undo. se hai qualche programma di pulizia fai prima un backup!
Old 28-08-2006, 16:25   #568
laywaste
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
hai presente quando Morpheus spiega a Neo cos'è Matrix?
il registro non sta da nessuna parte ma è ovunque...

cmq per modificarlo vai su start/esegui e digiti regedit

occhio che le modifiche sono PERICOLOSISSIME e le prende subito, non c'è l'undo. se hai qualche programma di pulizia fai prima un backup!

tnx lezione per niubbo parte 1 complete!!!111

ora lezione numero 2

come si fa il backup !!!1111eleven
laywaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:32   #569
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:

ora lezione numero 2

ci sono dei programmi per pulire il registro, ma io purtroppo ne uso uno a pagamento, winxpmanager. Se però cerchi con google qualcosa come "pulizia registro" ne troverai sicuramente altri gratuiti. provali e vedi se hanno una funzione di salvataggio del registro, cosa che devi fare pria di smanettare con regedit.
di gratuito conosco solo regseeker, che però ti salva solo le voci che rimuove, quindi non va bene, cercane uno che salvi tutto il registro.
siamo un po' fuori tema su questo thread cmq... credo ce ne sia uno dedicato a queste problematiche e magari sanno consigliarti un programmino.
forse se con google puoi provare a cercare anke "backup registry"...
Old 28-08-2006, 21:22   #570
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Quote:

ora lezione numero 2

Basta che fai così:
Aprire l'Editor del Registro di sistema.
Scegliere Esporta dal menu File.
Nella casella Nome file immettere il nome assegnato al file del Registro di sistema.
Nella casella di gruppo Intervallo di esportazione eseguire una delle operazioni seguenti:
Per eseguire il backup di tutto il Registro di sistema, selezionare il pulsante di opzione Tutto.
Per eseguire il backup di un determinato ramo della struttura del Registro di sistema, selezionare il pulsante di opzione Selezione e immettere il nome del ramo da esportare.
Fare clic su Salva.
Attenzione

Modifiche errate al Registro di sistema potrebbero danneggiare gravemente il sistema. Prima di apportare modifiche al Registro di sistema, è necessario effettuare il backup di tutti i dati rilevanti presenti nel computer.
Note

Per avviare l"Editor del Registro di sistema, fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare regedit e quindi fare clic su OK.
I file del Registro di sistema creati con l'esportazione possono essere gestiti con un editor di testo, ad esempio Blocco note.
È possibile salvare i file del Registro di sistema in formato Windows, nel formato utilizzato in Windows 95, Windows 98 e Windows NT 4.0, come file di hive binari oppure come file di testo. I file del Registro di sistema vengono salvati con estensione reg, mentre i file di testo con estensione txt.
In Esplora risorse, facendo doppio clic su un file con estensione reg il file viene importato nel Registro di sistema del computer.
Tutto questo è copiato dalla guida in linea presente sull'editor del registro e già proprio sotto al punto di domanda che stà proprio in cima sulla dx Ciao
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:55   #571
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da loris1
Basta che fai così:
Aprire l'Editor del Registro di sistema.
Scegliere Esporta dal menu File.
Nella casella Nome file immettere il nome assegnato al file del Registro di sistema.
Nella casella di gruppo Intervallo di esportazione eseguire una delle operazioni seguenti:
Per eseguire il backup di tutto il Registro di sistema, selezionare il pulsante di opzione Tutto.
Per eseguire il backup di un determinato ramo della struttura del Registro di sistema, selezionare il pulsante di opzione Selezione e immettere il nome del ramo da esportare.
....
occhio che da win2k/xp spessissimo non si riesce a recuperare il registro salvato in questo modo! per questo consigliavo un programma esterno...
questo non avveniva con win98/me, ma sulla guida microzoz nn c'è scritto...
Old 29-08-2006, 21:03   #572
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Mai avuto problemi in tal senso .... ma si sà che Winonz....è una continua sorpresa
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:20   #573
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Raga ho preso una nuona 1800xt ho tolto e rimesso i driver pero' c'e una cosa strana,le due schede vengono viste senza problemi nel sistema ma c'e un punto esclamativo che mi richiede i driver il nome preciso è:
Tipo periferica:sconosciuta
Produttore:sconosciuto
Ubicazione: su radeon 1800xt

La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.

E questo e il dettaglio del problemaISPLAY\NTATIVRV01\5&16EE68AD&0&80000008&01&00

Come devo risolvere?
Old 01-09-2006, 01:36   #574
kefren
Member

L'Avatar di kefren

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
infischiatene
kefren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 22:19   #575
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da kefren
infischiatene
Avrei preferito una risposta piu sensata,cmq grazie.
Old 02-09-2006, 21:02   #576
-Kenny-
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
HELP ME!!

Ragazzi allora adesso vi spiego..non so nemmeno se è la sezione giusta!!

Ho appena riformattato il computer ed in pratica la scheda video s'è messa a giocarmi qualche scherzetto... -.-'
A quanto pare il coso VGA li s'è fottuto...le Open GL pure!!
Vorrei tanto ricominciare a giocare a Wolfenstein Enemy Territory..ma mi da un messaggio tipo: GLW StartOpenGL subsystem could not..... ()
In pratica mi mancano ste ca22o di OpenGL!!!

Non so nemmeno che scheda video ho... CA**0!!!

Vi prego contattatemi via e-mail... [email protected]
Per chi ha msn puo pure aggiungermi....

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!
-Kenny- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 03:59   #577
kefren
Member

L'Avatar di kefren

La risposta for you.

ciao,

1) controlla di aver installato i driver adatti alla tua scheda
2) controlla che siano installate le DirectX adatte a far funzionare il gioco
3) cambia gioco.
4)buon proseguimento...

Old 07-09-2006, 14:21   #578
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
C'è da qualche parte una guida per ati tray tool?
Più che altro una guida che nel dettaglio spieghi nei particolari l'utilizzo di ogni effetto sia delle OpenGL che delle direct X.
Altra domanda, più che altro un consiglio, come faccio a sapere ogni gioco con quale di queste due librerie è implementato, debbo spulciare il read me?
Bè per esempio America's army ho dedotto che sia implementato in OpenGL, visto che il gioco è disponibile anche per linux, mi date conferma?
Ciaoooo
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:26   #579
kefren
Member

L'Avatar di kefren

Risposta all'Enigma OpenGl

ciao Noa,
a volte leggendo alcune cose nel forum sembra chissà come sia difficile comprendere alcuni processi di elaborazione di un software come DirectX o OpenGL.
Qualsiasi Game tu voglia utilizzare sul tuo computer anche se non supporta le directX (improbabile) ma supporta solo le OpenGL, il sistema automaticamente svolge le funzioni almeno quelle necessarie per far funzionare il gioco, tu non devi attivare o impostare nulla, tranne se il gioco all'interno delle suo opzioni non ha il pannello che ti da la possibilità di scegliere se farlo funzionare in OpenGL o DirectX.Cmq ti consiglio sempre DirectX perchè questi ti danno più prestazioni se il gioco lo consente...

Old 08-09-2006, 16:22   #580
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da kefren

ciao Noa,
a volte leggendo alcune cose nel forum sembra chissà come sia difficile comprendere alcuni processi di elaborazione di un software come DirectX o OpenGL.
Qualsiasi Game tu voglia utilizzare sul tuo computer anche se non supporta le directX (improbabile) ma supporta solo le OpenGL, il sistema automaticamente svolge le funzioni almeno quelle necessarie per far funzionare il gioco, tu non devi attivare o impostare nulla, tranne se il gioco all'interno delle suo opzioni non ha il pannello che ti da la possibilità di scegliere se farlo funzionare in OpenGL o DirectX.Cmq ti consiglio sempre DirectX perchè questi ti danno più prestazioni se il gioco lo consente...

Ciao kefren , ti ringrazio della risposta, facevo questa domanda perchè volevo essere pienamente consapevole di tutti i settaggi che permette di impostare ati tray tool, che come saprai divide le impostazioni tra le due librerie, quindi è possibile impostare l'Antialiasing o il filtro anisotropico con impostazioni differenti tra OpenGL e Direct3D (direct X)!
Quindi penso che i diversi settaggi saranno applicati dall'applicazione in base a come è implementata!
Il mio questito quindi più che sulle librerie vere e proprie, si riferiva ai vari effetti grafici applicabili!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 08-09-2006 alle 16:26.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian