Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2013, 09:04   #561
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non ne ho idea, quello che so è che Triss è stata una scelta arbitraria dei CDP, forse erano fan del personaggio nei libri
Probabilmente hanno voluto approfittare della perdita di memoria per riprendere il tema dell'interesse non corrisposto di Triss e fare al telenovelas in previsione del ritorno di Jennifer.

Direi di sì, anche se con Geralt a passare dal trapanare capitali intere ad averne abbastanza mi sa che loro stessi non avevano guardato troppo in là col primo capitolo...

Quello, o dopo aver visto l'oltretomba Geralt ha ben pensato di darsi da fare finchè poteva

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In ogni caso, è il giocatore che può spingere Geralt verso Triss (facendo la felicità di quest'ultima), oppure lasciare il tutto più distaccato e lo può fare in tutti i momenti chiave di TW2, sia nei dialoghi che nelle decisioni legate allo sviluppo della storia.

Da come ne hanno parlato, semplicemente non avremo tra i piedi Triss tanto quanto in TW2 (Prologo e Primo Capitolo) e non ci chiederemo che fine ha fatto quando non c'è, facile che la relegheranno ad un ruolo più distaccato. Interessante capire se apparirà Ciri o se si tratta solo di un artwork forviante.
Esatto, spero lascino comunque il giocatore ad indirizzare Geralt (come è stato fin qui, perchè come hai detto in fondo anche nel secondo puoi fare di tutto per allontanare Triss, e non sarebbe male se tenessero conto della cosa) o che gestiscano la cosa decentemente visti i precedenti anche nei giochi.

Quote:
Io non ho mai visto una forzatura l'approccio scelto dai CDP verso Triss, al massimo verso Shani, dato che lei si che è solo una piccola apparizione, insomma, una delle tante che Geralt nulla di più.
Erano 2!
michelgaetano è offline  
Old 04-03-2013, 17:18   #562
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Slow-mo per attacchi mirati, nulla di sconvolgente.
Allora che non parlino di vats, che mi prende un colpo. Non l'ho amato particolarmente
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 04-03-2013, 18:07   #563
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Allora che non parlino di vats, che mi prende un colpo. Non l'ho amato particolarmente
Perchè, il vats non è uno slow-mo per attacchi mirati a specifiche parti del corpo ?
Old 04-03-2013, 18:21   #564
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Perchè, il vats non è uno slow-mo per attacchi mirati a specifiche parti del corpo ?
beh no col vats non sei in slow motion sei proprio in pausa. Lo slow-mo c'è dai tempi del primo max payne, che poi lo si usi per colpi più precisi è un altro discorso.
Old 04-03-2013, 18:24   #565
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Il vats era in slow-mo, lentissimo ma sempre slow-mo, non era una pausa totale.
Old 04-03-2013, 18:27   #566
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quote:
Ricordami di fidarmi meno di te, a vedere qui è una pausa e nulla più

http://www.youtube.com/watch?v=AOFFxbl0uUo

Lo slo mo parte dopo l'uccisione...
michelgaetano è offline  
Old 04-03-2013, 18:31   #567
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
ma anche no:
http://fallout.wikia.com/wiki/Vault-...rgeting_System
Darkless mi deludi, stai perdendo colpi...
Old 04-03-2013, 18:40   #568
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Vabbé ma qui si disquisisce sul nulla, lo sappiamo che parlano di vats per attirare i gonzi che si esaltano solo a parlare di Fallout 3.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 04-03-2013 alle 18:51.
UnicoPCMaster è offline  
Old 04-03-2013, 18:50   #569
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Vabbé ma qui si disquisisce sul nulla, lo sappiamo è che parlano di vats è per attirare i gonzi che si esaltano solo a parlare di Fallout 3.
Beh proprio sul nulla no, col fatto che hanno sempre specificato che è uno slo-mo almeno sappiamo di non avere una vera e propria pausa, essendo un aRPG se posso scegliere preferisco di gran lunga che l'azione non si fermi totalmente...

Principalmente, mi sorprende quanto pena abbia fatto Fallout 3 qui dentro o quanto sia stato ignorato
Cioè su una decina di menzioni riguardo il VATS nessuno prima di Fantasma era intervenuto a dire che era una pausa a tutti gli effetti (tranne me che l'ho giocato due ore e non ero sicuro e Darkless che ignoro quanto tempo ci abbia speso, ma direi poco )

Non so se avete letto la trascrizione che ho fatto, ma io mica ho capito bene che intendono con l'alternativa (allo slo-mo).
Ho riascoltato ma dice proprio quello (utilizzo di abilità)... Idee?
michelgaetano è offline  
Old 04-03-2013, 18:56   #570
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Potrebbe essere una specie di focus mod che indirizza ad esempio un segno in un punto specifico del bersaglio, dopo che questo è stato scoperto attraverso la lettura di un libro. Come? Non saprei di preciso, soprattutto senza interrompere l'azione o rallentarla.

PS: anche io ho fatto e finito Fallout 3 (e mi vergogno pure a dirlo), ma pensavo che andarne a discutere prima di capire esattamente di cosa si trattasse fosse solo tempo perso.
ulukaii è offline  
Old 04-03-2013, 19:09   #571
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere una specie di focus mod che indirizza ad esempio un segno in un punto specifico del bersaglio, dopo che questo è stato scoperto attraverso la lettura di un libro. Come? Non saprei di preciso, soprattutto senza interrompere l'azione o rallentarla.
Almeno per quel poco che ho provato a pensarci il problema è quello, perchè salvo nemici di dimensioni devastanti un qualche genere di zoom (e slo-mo se vuoi rendere più agevole la cosa) devi avercelo o non riesci davvero ad indirizzare il colpo in punti specifici...

Heliotrop nel 2 non produceva proprio lo slow-motion? Magari potrebbero metterlo come segno "default" (nel senso, parte di quelli principali più che semplice final step del ramo magia) e adibirlo proprio a questo...

Quote:
PS: anche io ho fatto e finito Fallout 3 (e mi vergogno pure a dirlo), ma pensavo che andarne a discutere prima di capire esattamente di cosa si trattasse fosse solo tempo perso.
Bella reputazione che ha il gioco
michelgaetano è offline  
Old 04-03-2013, 19:18   #572
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
ma anche no:
http://fallout.wikia.com/wiki/Vault-...rgeting_System
Darkless mi deludi, stai perdendo colpi...
Le cose che m'han fatto schifo tendo a dimenticarle
Old 04-03-2013, 20:03   #573
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Almeno per quel poco che ho provato a pensarci il problema è quello, perchè salvo nemici di dimensioni devastanti un qualche genere di zoom (e slo-mo se vuoi rendere più agevole la cosa) devi avercelo o non riesci davvero ad indirizzare il colpo in punti specifici...

Heliotrop nel 2 non produceva proprio lo slow-motion? Magari potrebbero metterlo come segno "default" (nel senso, parte di quelli principali più che semplice final step del ramo magia) e adibirlo proprio a questo...
Heliotrope nel 2 faceva anche abbastanza schifo... Creava una zona circolare in cui tu ti muovevi normalmente e i nemici erano lenti. Anche perché dai libri traspare che il segno in realtà fa da scudo contro forze o magia, ma non contro colpi fisici, per i quali si usa lo scudo magico del segno quen.

Dove abbiano tirato fuori il rallentamento del tempo per TW2 non saprei proprio, a meno che negli ultimi libri della saga il segno sia descritto in modo più approfondito.

Ultima modifica di ulukaii : 04-03-2013 alle 20:13.
ulukaii è offline  
Old 04-03-2013, 20:37   #574
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Heliotrope nel 2 faceva anche abbastanza schifo... Creava una zona circolare in cui tu ti muovevi normalmente e i nemici erano lenti. Anche perché dai libri traspare che il segno in realtà fa da scudo contro forze o magia, ma non contro colpi fisici, per i quali si usa lo scudo magico del segno quen.

Dove abbiano tirato fuori il rallentamento del tempo per TW2 non saprei proprio, a meno che negli ultimi libri della saga il segno sia descritto in modo più approfondito.
Immagino che se si son presi la libertà nel 2 non sia troppo un problema portare avanti la cosa nel 3.

L'hanno però chiamato focus mode e han detto si basa sui sensi da witcher, quindi non mi aspetto utilizzino Heliotrop, nonostante avrebbe un minimo di senso tenendo il 2 in mente...

Il problema di un Heliotrop del genere (coi libri, scudo solo magico) è che finirebbe pesantemente inutilizzato temo...
michelgaetano è offline  
Old 05-03-2013, 07:41   #575
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Esatto, per fare in modo che un segno sia di efficace utilizzo e non finisca nel nulla, c'è da creare una o più situazioni in cui lo si rende necessario o quantomeno utile, altrimenti non lo usa nessuno.

Esempio? Letho ti attacca con Aard, usare Quen non serve a nulla, quindi pari con Heliotrope che attutisce l'impatto dell'onda d'urto. Ma quando lo usi? In due occasioni in tutto il gioco (anzi, se vuoi, una sola ). Avrebbe senso se avessi la possibilità di essere attaccato (più o meno di frequente) da maghi o da personaggi/mostri che usano la magia o poteri psichici (ricordi le onde sonore dei Fleder in TW1?), ma anche in questo caso è un'eventualità più unica che rara in TW2.

In questo TW2 non avrebbe avuto senso, mentre è un filino diverso per TW1 ed, infatti, i ragazzi del FCR avevano inserito Heliotrope con gli scopi originali: assorbiva attacchi magici, di fuoco o acidi e con in più alcune caratteristiche di resistenza che ora non ricordo bene (incenerimento?).

Tornando al discorso originale, vorrei proprio capire bene cosa intendono con questa modalità, magari nei prossimi giorni (a embargo finito) ci sarà qualche dichiarazione un po' più chiara in merito.

Ultima modifica di ulukaii : 05-03-2013 alle 07:44.
ulukaii è offline  
Old 05-03-2013, 08:08   #576
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Beh proprio sul nulla no, col fatto che hanno sempre specificato che è uno slo-mo almeno sappiamo di non avere una vera e propria pausa, essendo un aRPG se posso scegliere preferisco di gran lunga che l'azione non si fermi totalmente...

Principalmente, mi sorprende quanto pena abbia fatto Fallout 3 qui dentro o quanto sia stato ignorato
Cioè su una decina di menzioni riguardo il VATS nessuno prima di Fantasma era intervenuto a dire che era una pausa a tutti gli effetti (tranne me che l'ho giocato due ore e non ero sicuro e Darkless che ignoro quanto tempo ci abbia speso, ma direi poco )
Veramente io sapevo che era un blocco completo, con slow solo dopo aver scelto cosa fare... però ero curioso di vedere dove andava a finire la diatriba

Il VATS mi ha sempre fatto schifo, è una cagata pazzesca mettere una cosa del genere in un gioco Action. E per dirla tutta, anche un eventuale slow per certi versi mi sembra solo una facilitazione e nulla più.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-03-2013, 09:05   #577
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente io sapevo che era un blocco completo, con slow solo dopo aver scelto cosa fare... però ero curioso di vedere dove andava a finire la diatriba

Il VATS mi ha sempre fatto schifo, è una cagata pazzesca mettere una cosa del genere in un gioco Action. E per dirla tutta, anche un eventuale slow per certi versi mi sembra solo una facilitazione e nulla più.
Mai giocato Batman ?
Old 05-03-2013, 09:41   #578
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

No, purtroppo... ogni volta che penso di prenderlo sfruttando un'offerta, poi rimando.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-03-2013, 10:40   #579
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Non ti crede nessuno (specie con la tua memoria ) o ci avresti prima o poi detto che sparavamo panzane

Quote:
La pausa sono d'accordo, lo slow non necessariamente. In un sistema dove devi colpire parti precise, specie se parliamo di nemici agili, rischia di diventare impossibile.

A mio avviso va bene finchè non è invasivo e dura una eternità spezzando il ritmo...

In fondo da come ne hanno parlato si tratta di usare il focus mode per sfruttare la debolezza nemica e poi prendere a picchiare.

Quote:
No, purtroppo... ogni volta che penso di prenderlo sfruttando un'offerta, poi rimando.
Non so se è ancora così ma sapevo c'era il DRM orribile e se così non gli do una lira.
michelgaetano è offline  
Old 05-03-2013, 10:46   #580
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Non ti crede nessuno (specie con la tua memoria ) o ci avresti prima o poi detto che sparavamo panzane
Ehi, la mia memoria fa acqua sui nomi

So perfettamente come funziona il VATS su Fallout 3 per il semplice motivo che l'ho giocato per buone 30-40 ore quel gioco. Le volte che l'ho usato miravo sempre alla testa, perchè era sempre la cosa migliore da fare (annullando la difficoltà ed il discorso "Action" su un gioco... Action ).
Alla lunga non l'usavo, tranne in taluni casi in cui era necessario... anche qui a causa dei soliti problemi di animazioni/mira tipici dei motori di gioco Bethesda (e quello di Fallout 3 è quello di Oblivion... ed ho detto tutto ).

Per quel motivo mi veniva da vomitare quando l'ho sentito nominare.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian