Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2014, 20:38   #561
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Come ti trovi con l'ultima release di dd-wrt?
Eh sono stato in filo incasinato nel fine settimana e non ho avuto modo di provarla...
Comunque conto di farlo solamente dopo essere certo che possa eseguire il downgrade senza problemi (è l'unico modem che ho in casa e se ho problemi sono ca**i ) , e in quel poco tempo che ho avuto non ho trovato tante informazioni in merito.

Grazie per l'interessamento comunque.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:59   #562
mirko_47
Senior Member

Ok, aggiornato oggi, sembrerebbe più veloce a bootare
ma devo ancora provare per bene.
Old 05-06-2014, 18:12   #563
mirko_47
Senior Member

Mamma mia che velocità dopo il flash

Comunque, da l'idea di essere un po' impastato il router dopo l'update... ho potuto verificare utilizzo della CPU più alto e in generale scarsa reattività.

EDIT: Si è inspiegabilmente ripigliato da solo

Ultima modifica di mirko_47 : 05-06-2014 alle 18:28.
Old 05-06-2014, 21:39   #564
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
dd-wrt.com -> support -> other downloads -> betas -> 2014 -> 05-27-2014-r24160 -> buffalo_wbmr_g300h
grazie
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:42   #565
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
posso aggiornare ddwrt all'ultima beta senza resettare il router? mi secca perdere i settings delle porte udp tcp.
e l'ultima beta come vi va?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 08:35   #566
mirko_47
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
posso aggiornare ddwrt all'ultima beta senza resettare il router? mi secca perdere i settings delle porte udp tcp.
e l'ultima beta come vi va?
Te lo sconsiglio perché leggevo sul forum di DD-WRT che in molti con i Buffalo senza reset hanno avuto problemi.

Comunque male non vá, hanno corretto un paio di bug (che comunque non erano gravi) ma il router da sempre l'impressione di sembrare impastato e decisamente meno reattivo rispetto che con la build che avevo precedentemente.
Registro soprattutto un aumento dell'utilizzo della CPU, quando prima stavo al 20-25% ora lo trovo a ~40%, e già questa cosa non mi piace per niente.

Ora dovrei aspettare almeno un paio di settimane per tirare le somme comunque per ora se proprio devo essere sincero non ho notato miglioramenti eccetto nel tempo di boot e velocità di aggancio portante.

Per quanto riguarda la velocità in down e up, non mi lamento, alla fine ho una 7 Mega...
Old 06-06-2014, 11:30   #567
mirko_47
Senior Member

Comunque, anche se per ora non ho intenzione di passare a OpenWRT, non si sa mai che mi stanco di sta build e mi vien voglia di cambiare.
Da profano in materia, ne approfitto per fare un paio di domande:
-Differenze tra OpenWRT e DD-WRT?
-A livello di servizi come QoS, MAC filtering, NAS, torrent come siamo messi??
-E soprattutto a livello di funzioni di risparmio energetico come siamo messi?
Su DD-WRT mi manca come pochi la funzione di programmazione di risparmio energetico presente sul FW stock, su OpenWRT c'è qualcosa di simile o quantomeno qualcosa che si avvicina???

Grazie anticipatamente.
Old 06-06-2014, 17:35   #568
mirko_47
Senior Member

Ritornato alla 23204 per la disperazione
Old 06-06-2014, 19:38   #569
mirko_47
Senior Member

Proverò pure quella prima o poi.
Ma ora manca il tempo per informarmi a dovere...

Ultima modifica di mirko_47 : 08-06-2014 alle 10:05.
Old 09-06-2014, 11:41   #570
mirko_47
Senior Member

Bene bene bene, prometto che se trovo tempo e ha quello che mi serve la provo sta build!!

A tal proposito chiedo a te, come a gli utilizzatori di OpenWRT, come avevo scritto in un post precedente, se vi è possibile mi potreste indicare anche brevemente come è messo questo FW a livello di:
.utilizzo CPU
.controlli risparmio energetico
.QOS
.Protezione Wi-Fi (Mac filtering e quali algoritmi di protezione implementa)
.Servizi NAS

Vi ringrazio anticipatamente.
Old 09-06-2014, 15:14   #571
mirko_47
Senior Member

Grazie infinite per la risposta

Vedo che a livello di utilizzo CPU, se stavi scaricando di brutto i valori sono anche inferiori a quelli la relase 23204 di DD-WRT, che ad oggi considero ancora la migliore (tra quelle di DD-WRT chiaramente...) quindi un eccellente risultato.

Per il resto (NAS, Wi-Fi) era come mi aspettavo ma ho preferito chiedere

Mentre per quanto riguarda le funzioni di risparmio energetico più che altro è una mia fissa, ma dal momento che se si conoscono gli script per realizzare tali funzioni (a parte un po' di fatica ) non costa niente integrarle, non vedo perché non farlo.
Su DD-WRT avevo provato anche a chiedere sul forum, per chiedere una mano su quali script utilizzare ma niente.

L'unico script che ero riuscito a trovare era quello per la gestione dello spegnimento del Wi-Fi durante la notte, ma è praticamente solo l'inizio.

Comunque quello che intendevo era se OpenWRT integrava già di default qualche comando da interfaccia per gestire tali funzioni o comunque se quantomeno si conoscono degli script per poterle gestire.

Le funzioni per cui avevo provato ad informarmi per quanto riguarda DD-WRT erano:
.1: Spegnimento led: che a parte per diagnosi, non servono imho (se poi si volesse fare una cosa fatta bene bisognerebbe capire se riuscisse a trovare il modo per farli riprendere con il pulsante di rimozione USB )

.2:Settare i rate in tx sulle ethernet a 100Mbps sulle porte che per esempio hanno collegato vecchi host senza gigaeth, per esempio le stampanti.

.3:Programmare l'ibernarazione (intendo spegnimento di Wi-Fi, Eth, Modem) del router durante le ore di non utilizzo (di notte), e utilizzare il pulsante AOSS per far riprendere dall'ibernazione (Funzione simile a quella presente sul FW stock)
Old 11-06-2014, 12:08   #572
mirko_47
Senior Member

Ottimo.
Appena trovo tempo non mancherò di leggere.
Old 21-06-2014, 14:40   #573
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
magari se possibile mettiti d'accordo con mrmillone!
qui trovi la sua ultima build:
www.nayaka.de
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 16:30   #574
mirmillone
Senior Member

L'Avatar di mirmillone

Iscritto dal: Jan 2012
No no è che sono occupato con il lavoro (settimana prossima sono fuori città per un progetto a sendai).

Spero di riprendere il prima possibile, anche perchè devo aggiornare il router a casa

E' anche vero che i nuovi modelli asus sono interessanti
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 17:14   #575
mirmillone
Senior Member

L'Avatar di mirmillone

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
grande mirmillone!! Beato te che sei in un posto a dir poco meraviglioso

Ps: non è che dai il comandi per vedere la versione del driver dsl?
Mmh comandi non ne ricordo.. ma da luci nel kernel log ci dovrebbe essere qualcosa.
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 11:49   #576
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
no purtroppo... volevo provare e mettere su qualche driver "nuovo" preso in prestito da alcuni fratelli... ma non vorrei metterne uno che è più vecchio
la versione del file bin la leggi all'interno (se non è già nel nome), basta trovare con un editor @(#) e di fianco hai il numero. in genere lo si può fare anche per i file dsl_cpe_control/drv_dsl_cpe_api/MEI

i binari presenti nei sorgenti e package Openwrt per i Lantiq (anche ex Infineon/TI) sono bastanza vecchi che siano per AR7, Danube, AR9 o VR9 e altri.

Ultima modifica di strassada : 22-06-2014 alle 11:53.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 16:18   #577
strassada
Senior Member

io carico i file .bin su akelpad e poi cerco appunto @(#) faccio lo stesso con adsl_phy.bin dei broadcom e cerco A2p

in questo firmware: http://superspot.pl/index.php/ct-men...-4-8-2-101-rms
trovi la v.4.5.4.2.1.1

una più vecchia, la 4.4.7.12.0.1 in
ftp://ftp2.zyxel.com/P-2601HN-F1/fir...1(TSF.0)C0.zip

Ultima modifica di strassada : 22-06-2014 alle 16:29.
Old 22-06-2014, 17:34   #578
strassada
Senior Member

Quote:
Ma di solito su quale sito posso controllare il driver adsl + recente per il buffalo?
non c'è, Lantiq li fornisce ai produttori di modem, non li rende disponibili a tutti. li si può quindi trovare solo dentro ai firmware e nei sorgenti dei realtivi modem.

Quote:
PS: l'estensione RMS con cosa la unpacco?
dovresti usare Firmware Mod Kit e/o BinWalk (per il firmware Zyxel credo sia necessario proprio)
ma non ho idea poi dei settaggi da dargli
io uso 7-zip e da un paio di versioni apre qualche firmware, quantomeno la rootfs.
in questo caso (non è detto che valga per tutti i firmware rms, anzi) è supportato. il file si trova in \etc, ci sono le versioni Annex A e Annex B.
Old 22-06-2014, 19:52   #579
strassada
Senior Member

eh, i chipset sono "vecchi", mi spiace ma sarà sempre più dura trovare aggiornamenti, sia perchè ormai ci sono gli AR10, che quanto raramente vengono aggiornati quelli esistenti (e non è detto che funzionino a tutti, vedi col dgn3500 che su alcuni dslam non funzionano i 4.5.x)

comunque potrebbero uscire un paio di nuove serie Draytek, 2720 e 2832, e nei sorgenti del 2760 ho trovato che:
Quote:
config V2720
bool "V2720 Project (AR9)"
default n
depends LINUX_2_6
help
DrayTek V2720 project with AR9 SoC
Old 24-06-2014, 18:24   #580
mirko_47
Senior Member

Tra poco, tempo di documentarmi a dovere, proverò pure io le vostre build, intanto vi segnalo l'uscita della Build 24461 di DD-WRT:
http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtop...er=asc&start=0
ftp://ftp.dd-wrt.com/betas/2014/06-2...lo_wbmr_g300h/

Chi fa da cavia ??
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian