Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 11:38   #561
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
assuemdo come esatte le misure approssimate in eccesso di 39cm x 27 cm nella mia dovrebbe starci comodo.. diciamo che però ho il vantaggio di avere una borsa di qualche anno fa quando non erano così ottimizzate come adesso, siccome credo dipenda dal modello di bosra ti conviene fare una prova con metro alla mano.

Sono uno studente di ingegneria che tra qualche mese dovrebbe trasferirsi in un'altra sede universitaria, quindi necessito di un desktop replacement performante (progetto con programmi di CAD 3D come Solidworks, Rhinoceros con annessi rendering ed eseguo parecchie simulazioni numeriche pesantine).
Non sono un esperto ma qualcosa comincio ad intendermene e guardandomi intorno mi sono reso conto che la miglior soluzione per le mie esigenze dovrebbe essere un quad-core quindi mi sono orientato sugli i7..
Che ne pensate? è una buona scelta o potrei orientarmi anche verso altri tipi di processore per esempio un dual core i5? (mi rivolgo a chi magari a esigenze uguali alle mie)
Inoltre pur essendo un computer ideato per l'intrattenimento secondo voi è comunque adatto all'utilizzo che ne voglio/devo fare io o dovrei orientarmi su linee professionali? se è così ne avete qualcuna da consigliarmi rimanendo al massimo sui 1400€ iva inclusa?

Sony poi ha sempre rappresentato per me sinonimo di qualità produttiva e speravo quindi che questo prodotto (pur avendo un prezzo abbastanza competitivo) rispecchiasse il mio pensiero però leggendo qui e sul forum da voi citato qualche pagina addietro mi accorgo che non mancano i problemi (così come non mancano in una valida alternativa che avevo visto nel Dell xps 16 che ho scartato per i noti problemi che possiede).
Purtroppo sono in piena sessione di esami quindi non riesco ad aggiornarmi continuamente sul forum di notebookreview, sapete dirmi se ne sono sorti altri oltre al ronzio dello schermo e le prestazioni strozzate a batteria? o magari se sono stati risolti quelli?

Infine qualche notizia recente riguardo la misteriosa sparizione dallo store sony?

Scusate il lungo post ma almeno ho posto tutti i miei quesiti una volta sola, sero qualcuno possa rispondere a qualcuno di essi grazie per l'attenzione
sta tranquillo la serie F può fare di tutto, i7 è perfetto per il rendering e cad 3d e tutti quei programmi che hai detto.
Per quanto riguarda il problema del ronzio, puoi stare tranquillo riguardo solo i portatili americani,ma sta tranquillo la percentuale è bassissima, mica tutti i portatili americani hanno questo difetto.
Inoltre i portatili della serie f hanno abbastanza potenza per far girare crysisis , guarda con i tuoi occhi http://www.youtube.com/watch?v=RIrZvr9W--s
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:54   #562
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno mi potrebbe riassumere cos'è successo in questi ultimi giorni? perchè il portatile non si può più ordinare dal sito sony? Ha dei problemi? cos'è successo?

Grazie.
Old 24-01-2010, 12:28   #563
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe riassumere cos'è successo in questi ultimi giorni? perchè il portatile non si può più ordinare dal sito sony? Ha dei problemi? cos'è successo?

Grazie.
Non si capisce sembra che siano troppe richieste
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:53   #564
Cuccia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Anche io lavoro su Autocad/Rhino/3Dsmax e cose abbastanza pesanti, avevo qualche dubbio quando ho comprato l'anno scorso il vaio FW per la dicitura ideato per l'intrattenimento, invece reggeva tutto benissimo e infatti ora il prossimo sarà il nuovo F i7
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:57   #565
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie a tutti delle risposte.. spero si abbiano novità sulla riapertura degli ordini, magari (non per gufare contro chi l'ha già ordinato) con qualche miglioria vedi tastiera retroiluminata
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:00   #566
u2pop
Senior Member

Quote:
Grazie a tutti delle risposte.. spero si abbiano novità sulla riapertura degli ordini, magari (non per gufare contro chi l'ha già ordinato) con qualche miglioria vedi tastiera retroiluminata
Non penso purtroppo mettano la tastiera retroilluminata così presto...forse più in la si ma sinceramente addirittura le modifiche hardware mi sembrano un po presto
Old 24-01-2010, 14:00   #567
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Io devo solo scegliere se prenderlo... se dico di si in 2/3 gg mi arriva...

solo che nessuno di voi ha risposto al mio post
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:15   #568
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi

Al momento non c'è niente di meglio io lo prenderei ad occhi chiusi!!
Old 24-01-2010, 14:24   #569
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Cmq sui siti commerciali dove lo vendono dicono schermo LED nella versione i7 !

L'hdd a 5400 su questo portatile nn e un po una strozzatura??

Altra cosa che trovo svantaggiosa e che ha SOLO 2 USB !!!!!!!!!!!!!!! Anche il portatile di mio nonno ne ha almeno 4 !!!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 24-01-2010, 14:31   #570
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Ha anche una terza porta usb condivisa con la porta esata. Comunque anche 3 sono pochine secondo me.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:34   #571
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Ha anche una terza porta usb condivisa con la porta esata. Comunque anche 3 sono pochine secondo me.
Cioè la External sata fa da USB?
Old 24-01-2010, 14:35   #572
u2pop
Senior Member

Quote:
Cmq sui siti commerciali dove lo vendono dicono schermo LED nella versione i7 !

L'hdd a 5400 su questo portatile nn e un po una strozzatura??

Altra cosa che trovo svantaggiosa e che ha SOLO 2 USB !!!!!!!!!!!!!!! Anche il portatile di mio nonno ne ha almeno 4 !!!
Prendi un moltiplicatore di porte ene hai a quantità...
Old 24-01-2010, 14:35   #573
belfre74
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

scusa su quale sito è disponibile?
belfre74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:41   #574
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da belfre74 Guarda i messaggi
scusa su quale sito è disponibile?
Su esprinet.. nn puoi vederlo se nn hai partita iva e sei cliente
Old 24-01-2010, 15:19   #575
spato
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sono uno studente di ingegneria che tra qualche mese dovrebbe trasferirsi in un'altra sede universitaria, quindi necessito di un desktop replacement performante (progetto con programmi di CAD 3D come Solidworks, Rhinoceros con annessi rendering ed eseguo parecchie simulazioni numeriche pesantine).
Non sono un esperto ma qualcosa comincio ad intendermene e guardandomi intorno mi sono reso conto che la miglior soluzione per le mie esigenze dovrebbe essere un quad-core quindi mi sono orientato sugli i7..
Che ne pensate? è una buona scelta o potrei orientarmi anche verso altri tipi di processore per esempio un dual core i5? (mi rivolgo a chi magari a esigenze uguali alle mie)
Inoltre pur essendo un computer ideato per l'intrattenimento secondo voi è comunque adatto all'utilizzo che ne voglio/devo fare io o dovrei orientarmi su linee professionali? se è così ne avete qualcuna da consigliarmi rimanendo al massimo sui 1400€ iva inclusa?
sono anche io studente di ingegneria, farò del notebook lo stesso identico uso che ne farà Furlo.

sicuramente questo sony è uno dei portatili migliori in circolazione, il mio dubbio era sulla scheda grafica...

sarebbe meglio aspettare un pò e prendere un notebook con ati 5xxx che supporta le directx-11?
oppure per CAD, rendering e modellazione 3D posso farne a meno?
(non uso il computer per giocare)
spato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:45   #576
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
forse non c'è molto da sperare, ma forse sony ci inserirà le ati in insieme alle nvidia nel configuratore ad imho.
Ma dai secondo voi credete davvero che un gigante del mondo IT e del intrattenimento con alle spalle 64 anni di attività come sony, non riesca a sostenere la domanda.
inoltr io non credo neanche alla reperibilità dei componenti, non è che usa dei componenti del' ultima ora, i7 e le ddr3 erano già belli disponibili da un pezzo, poi non ne parliamo della geforce 330 alias geforce 230.

Ultima modifica di Quixotic : 24-01-2010 alle 15:48.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:05   #577
follo
Member

Quote:
Cioè la External sata fa da USB?
Esatto, c'è una porta che accetta sia esata che usb.
Old 24-01-2010, 16:21   #578
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quindi diciamo l'unico tallone di sto portatile, oltre l'estetica che nn e delle migliori ma per lavorare dovrebbe andar bene come rappresentanza, è l'hdd a 5400 che però può essere cambiato..

E poi quei problemi che dite che però io nn ho ancora capito perche 30 pagine sn lunghe da leggere...

che mi fate un resoconto della situazione?!
Old 24-01-2010, 16:33   #579
follo
Member

Al messaggio #328 ho riassunto i problemi più o meno gravi trovati dagli utenti del forum americano. Siamo in attesa che qualcuno di "noi" verifichi se anche per le forniture italiane/europee siano uguali.
Old 24-01-2010, 18:08   #580
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quando è uscita la serie FW con le Ati tutti si sono lamentati e volevano le nVidea perchè a quel tempo erano le migliori, ora la serie F usa le nVidea ma tutti si lamentano perchè ora sono meglio le Ati. Io compro Vaio da molti anni e come ho già detto la Sony quando fa uscire una nuova serie con una o l'altra scheda grafica, così rimane fino a che quella serie non esce fuori di produzione. Sicuramente con i futuri aggiornamenti metteranno schede nVidea più potenti, ma sempre nVidea. Inoltre di solito Sony mette le schede grafiche migliori solo sulla serie top di gamma. Quindi prevedo che il successore della serie AW da 18 pollici, magari si chiamerà serie A, monterà le nuove Ati 5000.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian