Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 18:00   #541
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da discover86 Guarda i messaggi
SERIE F DA MW??Con processore i7?DOVE?
L'ho visto a Milano... spero di nn essermi sbagliato ma non credo perche era uguale identico al VPCF11A4E.AE1 esteriormente
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:06   #542
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti...

io ho visto che sul sito ufficiale Sony da solo il modello VPCF11J1E/B... a differenza di questo post che ne segnala 3 in prima pagina.. inoltre ho trovato questo modello che nn viene citato da nessuna parte neanche girando in internet che e il VPCF11A4E.AE1, Sapete dirmi il perchè ????? se me lo chiedete vi mando il link dello shop...

Inoltre volevo altre delucidazioni... questo pc, visto che lo danno come pc per multimedia e gaming, và bene anche per lavorare? devo comprare un portatile a uso lavorativo per fare:

- Elaborazione dati massiccia
- Analisi e statistica
- Consulenza IT
- Configurazione in dominio, remote desktop, therminal server
- ecc ecc ecc

Ovviamente devo avere Windows 7 dalla professional in su e con 64bit anche per avere la XP-Mode...

Per voi meglio questo i7, anche se con frequenza bassa, o un core due duo??

Inoltre.. il fatto che abbia un hdd da 5400rpm anzichè 7200rpm.. può farmi da collo di bottiglia nell'uso normale e nelle mie elaborazioni?

Altra domanda... le schede video montate su questo portatile serie F consentono il collegamente di un monitor esterno in Estenzione e nn in duplicazione?? ho bisogno di lavorare su due monitor come se fossero uno grosso.. nn so se ho inteso...

Grazie per le risposte

Non vorrei sembrare stronzo ma a me serverebbe una mano con questo...

Devo scegliere velocemente un portatile e sn indecisissimo tra i i7 e i core due duo.. e gli hdd 5400rpm e 7200rpm ecc ecc...
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 23-01-2010, 18:10   #543
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
L'ho visto a Milano... spero di nn essermi sbagliato ma non credo perche era uguale identico al VPCF11A4E.AE1 esteriormente
Ciao come ti è parso esteticamente perche in foto non si riesce a capire tanto..
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:18   #544
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ciao come ti è parso esteticamente perche in foto non si riesce a capire tanto..
Bhè è molto semplice ed elegante.. nulla di appariscente! Molto bellino il tasto di accenzione rotondo verde nell'angolo...
Come dimensioni anche se 16.4 sembra un 15... ho notato la differenza solo avvicinandoli!
Anche rispetto a un 17 cambia poco... il 17 e leggermente piu lungo di poco meno di un cm e alto di 2/3 mm in piu
Old 23-01-2010, 18:21   #545
u2pop
Senior Member

Quote:
Bhè è molto semplice ed elegante.. nulla di appariscente! Molto bellino il tasto di accenzione rotondo verde nell'angolo...
Come dimensioni anche se 16.4 sembra un 15... ho notato la differenza solo avvicinandoli!
Anche rispetto a un 17 cambia poco... il 17 e leggermente piu lungo di poco meno di un cm e alto di 2/3 mm in piu
Grazie
Old 23-01-2010, 18:28   #546
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ciao,saresti così gentile da indicarmi esattamente quale mediaworld?
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:40   #547
Cuccia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
A me come design ed estetica piaceva di più la serie FW, mi sembrava che avesse una linea più fluida, la serie F mi pare più mattone
o forse è il colore non saprei
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:45   #548
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cuccia Guarda i messaggi
A me come design ed estetica piaceva di più la serie FW, mi sembrava che avesse una linea più fluida, la serie F mi pare più mattone
A livello estetico in effetti sembra un po troppo serioso...però la sony ha deciso di farlo così bho
Old 23-01-2010, 19:08   #549
makris13
Member

io sono stato oggi pom da un MW qui a firenze...la postazione sony era deserta..nessun notebook..solo net.cmq guardando i siti in giro nessuno ha la serie F in magazzino...e il Sony point qui di fierenze aspettava la consegna questa settimana..ma nada...e anche loro hanno un sacco di prenotazioni
makris13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:12   #550
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Old 23-01-2010, 19:15   #551
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
ciao,saresti così gentile da indicarmi esattamente quale mediaworld?
Mediaworld di Rubattino...

Cmq domani magari vado a vedere non vorrei aver letto male il modello visto che sembrate tutti uniti nel dire che non e in commercio.

Di una cosa sono sicuro al 100%, che se voglio prendere il VPCF11A4E.AE1 me lo danno in settimana.
Old 23-01-2010, 19:45   #552
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cuccia Guarda i messaggi
Il grigio è molto bello secondo me. Invece il nero mi sa di "vecchio" anche se è nuovo. Comunque alla fine FW e F sono simili. Ma meglio prendere un modello nuovo.
Old 23-01-2010, 19:57   #553
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ma parliamoci chiaro:
di design estetico secondo voi è più bello l' sony vaio FW(serie precedente) oppure la neo-serie F.

Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:58   #554
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Il grigio è molto bello secondo me. Invece il nero mi sa di "vecchio" anche se è nuovo. Comunque alla fine FW e F sono simili. Ma meglio prendere un modello nuovo.
Concordo ma se solo avesse lo schermo premium il grigio cosa che purtroppo non ha....

Piccolo ot stavo vedendo il nuovo dell studio 17 sul sito davvero una bella macchina!!
Old 23-01-2010, 20:01   #555
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Ma perche il modello VPCF11A4E.AE1 lo vedi in vendita online ma sul sito sony non esiste? nn c'è manco uno straccio di recensione da nessuna parte ne nulla.. e un modello fantasma
Old 23-01-2010, 20:14   #556
Cuccia
Junior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
infatti ormai aspetto (speriamo non mesi)

la differenza estetica è minima, a parole non so spiegarlo ma lo vedete pure voi, la serie F ha la tastiera estesa mentre FW aveva una tastiera che lasciava spazi ai bordi dx e sx, la cosa che salta più all'occhio è che nella serie FW dal monitor la linea andava in discesa rendendolo come dire techno mentre con la serie F è pari quindi da il senso di mattoncino

Ultima modifica di Cuccia : 23-01-2010 alle 20:20.
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 21:22   #557
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Nella serie F oltre alla tastiera standard hanno messo anche il tastierino numerico come la serie AW e nelle tastiere per desktop. Meno bella esteticamente ma più utile per i calcoli matematici. Peccato per quei 4 pulsantini delle frecce che stonano un po nella serie F.
Old 24-01-2010, 09:58   #558
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
un 16.4" ci sta su una borsa per 15,4"?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:18   #559
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
un 16.4" ci sta su una borsa per 15,4"?
assuemdo come esatte le misure approssimate in eccesso di 39cm x 27 cm nella mia dovrebbe starci comodo.. diciamo che però ho il vantaggio di avere una borsa di qualche anno fa quando non erano così ottimizzate come adesso, siccome credo dipenda dal modello di bosra ti conviene fare una prova con metro alla mano.

Sono uno studente di ingegneria che tra qualche mese dovrebbe trasferirsi in un'altra sede universitaria, quindi necessito di un desktop replacement performante (progetto con programmi di CAD 3D come Solidworks, Rhinoceros con annessi rendering ed eseguo parecchie simulazioni numeriche pesantine).
Non sono un esperto ma qualcosa comincio ad intendermene e guardandomi intorno mi sono reso conto che la miglior soluzione per le mie esigenze dovrebbe essere un quad-core quindi mi sono orientato sugli i7..
Che ne pensate? è una buona scelta o potrei orientarmi anche verso altri tipi di processore per esempio un dual core i5? (mi rivolgo a chi magari a esigenze uguali alle mie)
Inoltre pur essendo un computer ideato per l'intrattenimento secondo voi è comunque adatto all'utilizzo che ne voglio/devo fare io o dovrei orientarmi su linee professionali? se è così ne avete qualcuna da consigliarmi rimanendo al massimo sui 1400€ iva inclusa?

Sony poi ha sempre rappresentato per me sinonimo di qualità produttiva e speravo quindi che questo prodotto (pur avendo un prezzo abbastanza competitivo) rispecchiasse il mio pensiero però leggendo qui e sul forum da voi citato qualche pagina addietro mi accorgo che non mancano i problemi (così come non mancano in una valida alternativa che avevo visto nel Dell xps 16 che ho scartato per i noti problemi che possiede).
Purtroppo sono in piena sessione di esami quindi non riesco ad aggiornarmi continuamente sul forum di notebookreview, sapete dirmi se ne sono sorti altri oltre al ronzio dello schermo e le prestazioni strozzate a batteria? o magari se sono stati risolti quelli?

Infine qualche notizia recente riguardo la misteriosa sparizione dallo store sony?

Scusate il lungo post ma almeno ho posto tutti i miei quesiti una volta sola, sero qualcuno possa rispondere a qualcuno di essi grazie per l'attenzione
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:27   #560
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
@Furlo: con gli i7 Intel vai veramente sul sicuro, sono CPU nate per fare quello che devi fare tu.
In particolar modo ti suggerirei di valutare un eventuale upgrade della RAM ad 8GB (200€, un affare dal mio modo di vedere visto che neanche i kit dekstop costano così poco), e fidati che in rendering 3D la RAM non è mai troppa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP