Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2007, 20:33   #561
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non voglio scatenare pc-console war, flame war.. e tutte le menatazze dei bimbi (purtroppo "adulti") minkia che leggono una cosa e subito partono al contrattacco, ma permettimi di dirti, che è proprio per problemi simili al tuo che mi son preso la x360 e attendo la versione per questa console. Ora, per ingannare l'attesa, stò giocando a Oblivion su x360... e tutt'altro che la versione pc, anche lo stesso controller è comodissimo. Io giochi multipiatta vado sul sicuro con xbox... nessun problema di prestazioni, sbattimenti vari, e sicuro di essere al massimo del dettaglio.

Comunque se ti può consolare, "sembrerebbe" un pelo più leggero di oblivion.... però... magari chi lo stà provando non ha la stessa configurazione di 2 anni fà con il quale cercava di far girare oblivion
buono!! se fosse così allora mi girerebbe bene

Old 09-05-2007, 20:59   #562
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Ora soddisfo un po' delle vostre curiosità... considerate che non ho ancora mangiato, non riuscivo a staccarmi.

Innanzitutto l'attivazione, di cui molti hanno paura... una scemenza. Dopo il primo avvio del gioco si deve inserire il codice del DVD, poi ci chiede se vogliamo solo attivare o attivare e registrare il gioco. Registrare il gioco porta alcuni vantaggi che ora non sto qui a spiegare. Comunque, dopo aver selezionato l'attivazione appare una frasetta "connessione a internet" e due secondi dopo (e ribadisco due secondi) qualcosa tipo "attivazione eseguita con successo"... nessun problema dunque.

Veniamo al gioco. Le mie impressioni saranno davvero brevi, vi rimando tutti alla recensione iniziale per questo WE (forse).

Devo innanzitutto dire che mi stavo esaltando già solo installando il gioco: in sottofondo c'era la colonna sonora di TW, musica davvero spettacolare e che mi lasciava presagire il meglio. Durante l'attivazione e nel menu di gioco altra musica mozzafiato, cantata questa volta, da una splendida voce femminile (una canzone stile quelle del Signore degli Anelli). Poi la creazione del PG. Una cosa strana: il PG deve per forza avere la barba a pizzetto... lol.

Il filmato iniziale: subito una bella scoperta, e permettetemi un misero spoilerino... la sorella del nostro eroe (che compare subito, dunque non vi sto rivelando nulla di che) è davvero la topona della copertinaaaaa... SBAV.

Il filmato iniziale tuttavia mi ha lasciato una strana sensazione, così come i primi minuti di gioco. I pixel avevano uno strano effetto, come se l'AA non funzionasse a dovere... il tutto si è risolto dopo cinque minuto di gioco, usciti dal tempietto iniziale. Non so se è dovuto all'adattamento necessario alla scheda o al fatto che il filmatino è stato fatto in poco tempo e dunque non perfezionato a puntino. Ah, i filmati sono eseguiti col motore di gioco, che rende bene anche in questo frangente, dunque nessun filmato in CG alla Final Fantasy.

Ok, ora le mie impressioni da primo impatto in modo molto schematico, comiciando magari dai lati negativi:

- all'inizio si è un poco spaesati, il controllo del peronaggio è differente da Gothic e Oblivion e bisogna davvero abituarsi, all'inizio si ha un poco l'impressione che sia incontrollabile e ingestibile, ma dopo cinque minutiu mi sono abituato, dunque non un vero e proprio difetto;

- effetti sonori: ve ne sono di ottimi, come i rumori degli animali nella foresta di notte e di pessimi, peccato. Da particolarmente fastidio il biascicare dei Groms mentre combattono. Ogni tanto le musiche cambiano d'improvviso facendoti prendere un mezzo colpo;

- visi e espressività dei PG: purtroppo qui devo confermare le impressioni degli screens, i volti potevano e dovevano essere realizzati meglio. Anche qui: abiti realizzati molto bene ad esempio e poi volti scadenti, peccato;

- combattimento: un poco più clicca clicca di quel che mi attendevo, anche se solo cliccando non ti salvi certo la pelle come in G3, crepi lo stesso. Necessario evitare il clicca clicca eccessivo e usare un po' di sana buona tattica.

- movimenti di corsa del pg: ancora un poco pattinati. Peccato anche qui. Quando il pg va in salita, le gambe si muovono come se fosse in pianura, ma il PG avanza più lento, questo da fastidio, mi sache giocherò con la telecamera ad altezza vita per non vedere i piedi;

- fuga: come temevo, fuggire dal combattimento è molto facile (il PG si muove davvero in fretta)

Ok, ora, se non vi ho già convinto a non comprarlo... eheh, veniamo ai lati positivi. Ce ne sono troppi e non so da dove cominciare...

- combattimento: movimenti davvero belli e ben realizzati; quando il PG rinfodera la spada sbavo ogni volta... eheh, passerei il tempo a reinfoderare e estrarre armi, Sistema di locking semi automatico implementato, il combattimento non è caotico come visto nell'alpha.

- mostri: davvero tosti. Ho quasi goduto nel vedere il mio PG letteralmente sbranato da un branco di lupi... impossibile salvarsi senza scappare in certe circostanze. In contropartita il nostro PG non è neppure un niubbo del combat: è un rude mercenario e con la spada ci sa fare davvero, in uno contro uno (o un paio) è un tipo davvero tosto, anche ai primi livelli. Tiro con l'arco davvero esaltante e ben realizzato, mi sa che mi sono convinto a fare un pg arciere...

- grafica: al di là del difetto dei volti è davvero impressionante, soprattutto quella degli ambienti. Qua e la, soprattutto al chiuso, mi sembra che vi sia qualche problemino di illuminazione ogni tanto, ma altrimenti anche questa è realizzata alla grande. Qualche effetto di pop-up delle piantine quando si avanza veloci, ma non da fastidio come in Oblivion;

- Stealth-mode: è stato emozionante evitare due o tre accampamenti di Groms strisciando fra gli alberi senza essere visto (combattendo mi avrebbero di certo ucciso, erano troppi). Evviva l'alternativa al combattimento. Peccato che alla fine sia inciampato in un branco di lupi che mi ha fatto a pezzi... eheh

- il mondo spaventa davvero per la sua grandezza, è enormeeee

Veniamo alle cose davvero importanti ora:

- prestazioni e ottimizzazione: spettacolo signori. Con la mia scheda grafica (1900 GT) riesco a giocare a 1680x1051 con tutti i dettagli al massimo, HDR e AA 6x, fluidissimo, senza scatti, senza blocchi. Davvero S-T-U-P-E-N-D-O. Il gioco meglio ottimizzato da anni IMHO. I caricamenti, meno di un secondo (forse mezzo secondo), anche qui, praticamente inesistenti.

- Storia (per quel poco che ho visto): bella, ma fa già gasare, ho voglia di scoprire che hanno fatto alla mia sorellinaaaaa!!!!! (non vi svelo nulla qui però);

- Quest: ho giocato un'ora e nessuno mi ha chiesto di andare a raccogliere 10 fughi tutti uguali, ma mi hanno raccontato di misteri, episodi strani, investigazioni da compiere su eventi in corso. Stupendo. Davvero, non scherzo, credo che sull'aspetto fondamentale di questo gioco, non ci hanno raccontato delle frottole.

- Dialoghi: fianlmente un gioco in cui le 25 persone che incontri non ti rispondono sempre e solo nei soliti due o tre modi! Dialgohi davvero variati e, soprattutto, intelligenti, centrati sull'argomento della domanda. Traduzione davvero ottima, senza errori alla Oblivion!

Ci sarebbero mille altre cose, ma sono troppo emozionato... meglio che smetto di giocare per stasera. Davvero un peccato per i difetti elencati sopra, senza quelli penso che sarebbe stato il gioco perfetto. Non sono riuscito a farvi gli screens mi spiace, troppo preso per star li a chiudere e riaprie il gioco un milione di volte.

Devo smettere di pensare a TW... devo andare a mangiare... eheh

Raccomandazione: per chi di voi lo prende, non giudicate dopo cinque minuti e all'apparire dei primi difettucci, aspettate di uscire all'aperto e di girare un poco per antaloor, sperimentate le varie possibilità e vedrete, non ve ne pentirete!

Sono pure molto fiducioso per la versione 360: con il tempo che hanno ancora, sono certo che faranno un ottimo lavoro!
Eldainen è offline  
Old 09-05-2007, 21:27   #563
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi

Veniamo alle cose davvero importanti ora:

- prestazioni e ottimizzazione: spettacolo signori. Con la mia scheda grafica (1900 GT) riesco a giocare a 1680x1051 con tutti i dettagli al massimo, HDR e AA 6x, fluidissimo, senza scatti, senza blocchi. Davvero S-T-U-P-E-N-D-O. Il gioco meglio ottimizzato da anni IMHO. I caricamenti, meno di un secondo (forse mezzo secondo), anche qui, praticamente inesistenti.

bene bene bene!!! questo significa che girerà di lusso anche a me!!!alla faccia dei pc da 2000€

Old 09-05-2007, 21:32   #564
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Letto e riletto l'insieme delle tue impressioni...
Grazie mille!!!

A sto punto voglio ben pensare che con la mia 8800gts potrò giocare al max
x119 è offline  
Old 09-05-2007, 21:33   #565
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Ah, dimenticavo, mi sento di fare i miei più sinceri complimenti a cavaliereombra e a tutti i suoi colleghi! Avete fatto un ottimo lavoro, bravissimi ragazzi!
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 07:16   #566
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Grazie Eldainen, graficamente pensavo non fosse ultra pesante , anche perchè, correggimi se sbaglio, non raggiunge la qualità di un oblivion. Ma tant'è.
Mi fà purtroppo storcere il naso quel sistema di combattimento, che tanto pubblicizzavano (dinamico, tric e trac) , se si rivelasse veramente un clicca clicca, e poi scappa se sei nella cacca, non è il massimo della vita.

Buono invece il discorso dialoghi, feeling con il mondo. Mah, vediamo i commenti futuri...
dani&l è offline  
Old 10-05-2007, 07:34   #567
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Molto bene. Mi hai straconvinto a comprarlo. Il primo giorno in cui lo trovo lo prendo e lo installo di volata

P.S: ma il pugnale com'è? Ho letto che è cartonato, ma dalle foto pare in metallo...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 10-05-2007, 07:54   #568
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Molto bene. Mi hai straconvinto a comprarlo. Il primo giorno in cui lo trovo lo prendo e lo installo di volata

P.S: ma il pugnale com'è? Ho letto che è cartonato, ma dalle foto pare in metallo...
Lol... a me invece più leggo e più i dubbi che non sia il gioco che mi aspettavo aumentano... per fortuna avevo deciso di prenderlo per x360 ed è in ritardo... forse forse...

Insomma... combattimenti clicca clicca, combo che partono e *devono* finire, anche se manchi il mostro, ho letto di boschi molto popolati indi significa combattimenti a manetta....
Il combattimento, se fatto un pò alla cazzo ( come oblivion, che spesso tiri il colpo e indietreggi, colpisci e indietreggi... e via finchè non muore), si spera almeno che non sia una cosa predominante (che sò 1 ora di gioco passi almeno 40 minuti a combattere).... mah ripeto ho *grossi* dubbi. Aspetto di sentire commenti sulla bontà delle quest e varietà di esse (è impossibile parlare di varietà nei primi minuti di gioco, stò rigiocando oblivion adesso, e nonostante viene criticato, sono nelle prime 10 ore di gioco e non ho fatto una quest uguale... ).

COMPRATEVI STO GIOCO, VOGLIO COMMENTI FRESCHI E VARI PUNTI DI VISTA
dani&l è offline  
Old 10-05-2007, 08:04   #569
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Niente da fare...

Ieri sera ho fatto un giro presso tutti i negozi che vendono videogiochi: Ebgames, Saturn centri commerciali, Mediaworld. Niente di niente, pensate che ebgames ha le copertine del gioco in esposizione per la prenotazione con tanto di data (9 maggio 2007), ma alla domanda: è uscito Two Worlds? indovinate che rispondono? Two che, non lo so, prova a ripassare. Prova a ripassare? ma ti ripasso io porca putt Mi sa che i distributori hanno fatto cilecca pure stavolta, alla faccia del lancio
My pc: Proc: Intel Core 2 Duo E6850 Ram: 4Gbyte DDR2 800Mhz Kingston Mobo: Asus P5N32 E-Sli Gpu: nVidia GeForce 8800 GTCase: Cooler Master CosmosAli: Enermax Liberty 620W Monitor: Lg Flatron 19'' Mouse: Microsoft Habu Keyboard: Logitech G15 Operating System: Genuine Windows Vista Home Premium

Non esiste il bene e il male, ma decisioni e conseguenze...
Drakonis è offline  
Old 10-05-2007, 08:15   #570
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Cilecca un tubo esc el'11....soltanto che il sito lo hanno aggiornato tardi...e i negozianti non sanno informarsi...
Freisar è offline  
Old 10-05-2007, 08:16   #571
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
ottimo lo comprerò anche io... spero di trovarlo in questi giorni
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 10-05-2007, 08:24   #572
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Cilecca un tubo esc el'11....soltanto che il sito lo hanno aggiornato tardi...e i negozianti non sanno informarsi...
Come non darti ragione su questo, solo una volta (alla block buster tra l'altro) ho trovato un ragazzotto un pò più sgamato , si vedeva che era un appassionato dei giochi, altrimenti quasi sempre hanno l'espressione di quelli che cadono dal pero...
dani&l è offline  
Old 10-05-2007, 08:35   #573
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Riguardo questo gioco sono passato dal grande interesse alla relativa indifferenza e poi di nuovo all'interesse (niente hype, dopo Oblivion sono guarito). Ora come ora credo che gli darò una chance (così insieme a Oblivion, Gothic 3 e KOTOR 2 saranno 4 i gdr a cui non ho tempo di giocare ).
Solo, non disponendo attualmente di alcun tipo di connessione a casa, gradirei sapere come funziona e quanto sia indolore l'attivazione al telefono. Qualcuno ha qualche info a riguardo?
tonypiz è offline  
Old 10-05-2007, 08:38   #574
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Riguardo questo gioco sono passato dal grande interesse alla relativa indifferenza e poi di nuovo all'interesse (niente hype, dopo Oblivion sono guarito). Ora come ora credo che gli darò una chance (così insieme a Oblivion, Gothic 3 e KOTOR 2 saranno 4 i gdr a cui non ho tempo di giocare ).
Solo, non disponendo attualmente di alcun tipo di connessione a casa, gradirei sapere come funziona e quanto sia indolore l'attivazione al telefono. Qualcuno ha qualche info a riguardo?
Guarda che credo sia come quella di microsoft... per comodità potresti collegarti con un 56k , tanto non deve scaricare niente se non la chiave di attivazione, altrimenti vai di tastierino del telefono.... aspetto lumi a riguardo
dani&l è offline  
Old 10-05-2007, 08:39   #575
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
In effetti, anche io mi ero segnato l'11.
Mi tengo un elenco dei giochi che mi interessano con le date di uscita, e two world l'avevo segnato per l'11 maggio ( anche se il thread delle date di uscita e' 9 maggio )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 10-05-2007, 08:42   #576
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Intanto aspettiamo news sui combattimenti e quest.
Per la fuga dal combattimento, spero abbiano diversificato l'avversario ( cioe', ok scappare da un nano/goblin/orco normalmente lenti, ma sfuggire ad un cinghiale/lupo dovrebbe essere impossibile, almeno che il nostro PG non vada + veloce del figlio del vento )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 10-05-2007, 08:51   #577
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Spero che Eldainen non se la prenda, visto che non ha + postato qui, riporto io le sue ultime impressioni da rpg italia ( copia incolla )

---------
Comunque non ho detto nulla del cavallo perché non ci ero ancora salito. Ora l'ho fatto! Le textures del cavallo sono state migliorate e sono molto belle. Cavalcare è troooooppo bello, sembra di stare su un cavallo vero per come lo si deve dirigere stile redini! Il difetto alle zampe posteriori purtroppo è rimasto, ma devo dire che si nota solo spostando la telecamera di lato mentre il cavallo è al galoppo. Ho anche combattuto in sella e devo dire che si fa davvero tanto male...

... l'unica cosa per cui sono rimasto deluso rispetto alle aspettative devo dire che è il combattimento, alla fine è davvero tanto un cliccare di mouse(MALE! ), Bisogna avere un po' di tecnica per quanto concerne quando partire in combo, perché se si parte troppo presto, si finisce la combo senza aver ancora colpito l'avversario. Badate bene, non dico che fa schifo, anzi (meglio del combat di Oblivion e di Gothic IMHO), ma mettere anche la parata sarebbe stato effettivamente meglio!

Ho proseguito un pochio nella quest principale e, all'inizio, è indirizzata per farci capire un po' la storia e il rapporto fratello-sorella del protagonista. Ma già ora mi hanno posto davanti ad un bivio importante sembrerebbe (ovviamente non dico nulla). Attendo di vedere se sia una sorta di bivio reale oppure solo fittizio. Vi farò sapere!

Ho fatto un saltino online. Non era ancora possibile (oppure non l'ho notato io) selezionare razze diverse da umano, solamente uomo o donna. Confermo lo stile GW comunque, si è proiettati in una cittadina dove prendere missioni e trovare un party, per poi uscire e fare le missioni tutti assieme. Vedremo.

Comunque ragazzi, mi sono innamorato di questo gioco!
--------------
ciocia è offline  
Old 10-05-2007, 10:30   #578
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Riporto anche le mie risposte ad alcune domande su RPG Italia così evito di riscrivere (@ Ciocia: hai fatto benissimo)

Alchimia:

Sei in grado di mixare da subito ingredienti senza fallimenti, ma mi è capitato di utilizzare un fungo che permette di recuperare 100pf se preparato in pozione e di ottenere pozioni dall'effetto dimezzato (ovvero pozioni che fanno recuperare solamente 50 pf. Esiste un'abilità di alchimia, ma non ho ancora verificato che fa. Mi sembra di intuire però che influenzi l'efficacia della pozione che produci. Ovvero con il fungo da 100pf ottengo una pozione corrispondente solo con un certo grado di alchimia e porbabilmente una pozione ancora più potente se la mia alchimia è molto alta.

Combinazione armi:

L'unione delle armi non è così scontata come sembrava all'inizio. Le armi si possono unire senza utilizzare abilità o strumenti e dunque si può fare fin dall'inizio. Ma non si può unire tutte le spade di classe 1 con altre spade di classe 1, vi sono delle limitazioni in questo senso, così che non tutte le armi si possono unire l'una all'altra. Sto ancora indagando su quale sia effettivamente la discriminante. Comunque non è difficile sapere se si possono unire due spade, perché se seleziono un'arma, posso notare se può essere unita ad un'altra perché le due armi vengono circondate da un bordo verde che indica appunto che le due sono compatibili e dunque unibili.

Oltre a ciò, le armi unite non raddoppiano la loro potenza. Se una spada fa 10-17 di danno e la unisco con una spada che fa 9-16 ma compatibile non ottengo 19-33, ma magari 12-19. Ovvero l'arma diventa più potente, ma non raddoppia la sua potenza.

Combattimento e spostamento del personaggio:

Per quanto riguarda il combat Saint Sevin ha ragione bene o male. una combo consiste al momento in un massimo di 4 colpi che si eseguono con 4 click del mouse (se se ne fanno meno la combo è più breve). `Mentre si esegue la combo il nostro pg avanza verso l'avversario per incalzarlo. Se però clicchi selvaggiamente, rischi che i primi due o tre colpi ti vadano a vuoto e che nella pausa che c'è fra una combo e l'altra, becchi le botte dal tuo avversario. Come detto poi se la combo è indirizzata verso un avversario, verrà in principio conclusa contro quell'avversario, a meno di perdere il target perché ci si girà di oltre 90° in una direzione o nell'altra (mi sembra sia circa 90° per perdere il target).

Il tutto è dovuto pure al sistema di controllo del pg, che funziona come segue:

- Con W il pg avanza;

- Con A il pg ruota su se stesso in senso antiorario;

- Con D il pg ruota su sé stesso in senso orario;

- Con S il PG si gira di 180° e comincia ad avanzare verso la telecamera (dunque non indietreggia);

- Con Q il PG fa una specie di balzo indietro per allontanarsi dal suo avversario;

- Con E il PG fa un salto in avanti;

- Il movimento del mouse controlla solo la telecamera, dunque muovere il mouse fa ruotare la telecamera (e non il PG come in Oblivion con la telecamera che segue automaticamente);

- Con il tasto sinistro si attacca;

- Con il tasto destro si esegue l’azione evidenziata sulla barra rapida (dunque normalmente il dirty trick o una magia)

Come sistema può apparire ostico ed all’inizio si è un poco spaesati perché non siamo abituati a seguire con la telecamera il movimento del nostro PG, ma poi ci si abitua e, alla fine, trovo che sia un buon sistema.

Comunque a livello squisitamente grafico, in esterni soprattutto, è superiore a Oblivion, senza discussioni. La vegetazione è molto meglio realizzata e più densa.

Confermo che i boschi sono abbastanza densamente popolati (almeno, quelli da cui si parte si), ma non si combatte per forza tutto il tempo. Se si evita di circolare troppo di notte, i mostri si vedono e si evitano. Inoltre, se si cerca di non allontanarsi troppo dalla strada, si incontrano molti meno cattivoni. Non tutti gli essere attaccano a vista, ve ne sono di molto aggressivi (lupi, cinghiali) e di meno aggressivi. Inoltre, se dei briganti incontrano un branco di lupi, finisce che si sbranano/affettano a vicenda (se si è un poco abili e inseguiti dai lupi è possibile sfruttare questo fatto). Non è raro trovare cadaveri in giro proprio per questa ragione (briganti o Groms sbranati dai lupi spesso).

Purtroppo devo invece confermare la velocità di fuga del nostro PG: se si viene attaccati da un branco di lupi e si reagisce in fretta (scappando), i lupi ti inseguono per un lungo tratto (devi farne di strada per scappare dai lupi, altri invece, come i cinghiali, si stufano prima). Purtroppo però, la fuga riesce sempre se si parte sufficientemente con anticipo (se si è già ingaggiati, due o tre botte possono già essere sufficienti per crepare).

Ultima modifica di Eldainen : 10-05-2007 alle 10:52.
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 11:02   #579
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Leggendo queste impressioni, una cosa mi sembra obiettiva: questo gioco introduce qualche elemento innovativo(magia, fusione armi, comandi..)...mentre inizialmente sembrava una copia di Gothic-Oblivion...Eldainen non ci fai sapere nulla dell'utilizzo della magia??..ma soprattutto della monotonia delle quest, della crescita del personaggio e della non linearità della storia??... ...grazie comunque..
Old 10-05-2007, 11:43   #580
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
OLA OLA mi introduco per chiedere un paio di cosine forse meno importanti ma sempre "golose", almeno per me . Avendo letto le dettagliate "prime impressioni" mi chiedevo se:

a) esiste un motore fisico degno di tale nome (che non sia solo rag-doll insomma)
b) si può interagire con l'ambiente in modo soddisfacente
c) si possono spostare/trasportare i corpi (nemici, animali, ...)
d) si possono "svestire visivamente " i nemici uccisi (rubando abiti e armamenti)

Infine una cosa che per me cambierebbe la vita, ma che dico vita... il destino:

e) le ruote (spero ce ne siano)... sono tonde ?!?

Grazie ancora per i dettagli, sto valutando attentamente l'acquisto.
Bako è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian