Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 18:25   #561
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, il programma supporta la lettura di file ape ed flac, ma nn la conversioone da wav a ape o flac; qualcuno sa dove poter scaricare gli encoder necessari?
interesserebbe anche a me
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:15   #562
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me
Magari sul sito dello sviluppatore del FLAC?
Old 13-04-2008, 08:32   #563
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ragazzi come mai quando riproduco un mp3 con foobar le casse producono un rumore metallico anzi più precisamente un disturbo di frequenza fastidiosissimo (simili a quelle che si sente quando si accosta il telefonino che squilla) che con altri player non si sente?
in pratica, se io sento un mp3 con foobar improvvisamente compare questo disturbo ma se lo stesso mp3 lo sento con un altro player non sento nessun disturbo.
a cosa è dovuto?come risolto?

ho win xp, impianto 5.1 logitech x530 e una creative audigy se.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 09:50   #564
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
come hai configurato l'output di foobar? avevo letto da qualche parte che con le audigy c'era qualche configurazione particolare, bisognava tipo disattivare crystalizer e quelle cosuccie lì
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:00   #565
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe non lho configurato per nulla.
pensavo andassero bene le impo di defoult.
come devo configurarlo?
Old 14-04-2008, 10:09   #566
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
bhe non lho configurato per nulla.
pensavo andassero bene le impo di defoult.
come devo configurarlo?
non saprei aiutarti concretamente, disabilita qualsiasi dsp che hai. e vedi se ti fa lo stesso problema sia come output DirectSound che in Kernel Steaming (sarebbero DS e KS)
Old 15-04-2008, 09:55   #567
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
non saprei aiutarti concretamente, disabilita qualsiasi dsp che hai. e vedi se ti fa lo stesso problema sia come output DirectSound che in Kernel Steaming (sarebbero DS e KS)
ma devo trovarli in "output device"?
Old 15-04-2008, 10:52   #568
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
ma devo trovarli in "output device"?
http://img440.imageshack.us/img440/5...routputok6.jpg
Old 17-04-2008, 12:44   #569
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, a breve mi studierò meglio possibile la prima pagina, di cui al momento ho dato solo una lettura.
Per il momento ho una semplice domanda.

Vorrei creare una skin con elenco di album e sotto le relative canzoni, in maniera simile a questa qui:

http://emoryy.deviantart.com/art/Des...04-02-81712416

L'unica differenza sarebbe questa: vorrei creare una lista di artisti, ma solo di artisti, in colonna.
Quando clicko su un artista, vorrei che, in una differente colonna, mi spunti l'elenco degli album e sotto le relative canzoni.

Quello che non riesco a fare è creare un elenco "autonomo" di artisti, che appunto, una volta clickati, mi facciano apparire la lista album (dell'artista) e relative canzoni.

Grazie!

PS Per capirci ancora meglio, vorrei una cosa del genere
http://www.mccartney.com.ar/dark1/1.5/04a.jpg
Ma con la differenza che nel pannello verticale di sinistra vorrei un unico elenco degli artisti, in modo che ogni volta che clicco su uno, la parte centrale và agli album corrispondenti a quell'artista e alle relative canzoni.

Ancora Edit: aggiungo un disegnino fatto in 2 minuti con photoshop per rendere ancora meglio l'idea:

Vorrei, come nell'immagine, poter clickare nel menu di sinistra "artisti", in modo che di conseguenza nel menu principale ci siano incolonnati gli album corrispondenti all'artista che ho clicckato e le relative canzoni.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 17-04-2008 alle 17:29.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:19   #570
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
nel mio output device non ci sono tutte quelle cose
Old 18-04-2008, 09:14   #571
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
nel mio output device non ci sono tutte quelle cose
Nemmeno nel mio.....
i DS: si riferiscono a periferiche che riguardano DirectSound (in linea di principio l'output di default che usano tutti)

KS: il Kernel Streaming

ASIO: vedi il primo post!
Old 18-04-2008, 13:08   #572
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
Ciao

nel thead non mi pare si parli di foobar2000 e asio.
Se tutti quanti sanno gia' di cosa parlo bypassatemi.
Ma se qualcuno non sa cos'e' Asio e' come e' possibile per chiunque usi windows utilizzarlo gratis con foobar2000 e asio4all lo rimando a questo link
http://www.head-fi.org/forums/showth...r2000+asio4all

Se non sapete l'inglese in due parole asio4all ti consente di ascoltare musica con foobar2000, e con altri players, con vera qualita' a 16 bit, mentre per chi usa windows la qualita' scade a miseri 14 bits. Il tutto e' di pubblico dominio, cioe' gratis.

Basta scaricare asio4all http://www.asio4all.com/, prendere la .dll di asio per foobar2000 0.9.4.2 "asio support" da qui http://www.foobar2000.com/components/index.html e metterla nella cartella components di foobar2000.
Poi si apre ASIO4Alls Off-Line Settings, si va in advanced e si configura come da figura nel link di sopra. Si chiude. ***Si apre foobar2000 file->preferences->->playback->output, si clicca sulla sottocartella "asio virtual devices", si clicca su "add new" e si dovrebbe aprire la cartella di asio4all. Save all. Si va in output-> output devices e si seleziona Asio: asio4all ver....
si salva, conviene chiudere foobar e poi riaprirlo e la cosa e' finita.
***A volte foobar la prima volta che si apre dopo avergli installato il .dll non lo riconosce. Apritelo 2 o 3 volte finche' non vedete in file->preferences->->playback->output la sottocartella asio virtual devices.

Se non l'avete mai provato provatelo, sentirete che differenza!
i driver asio funzionano con tutti i tipi di schede audio o solo con alcuni particolari?
Io ho un integrato realteak, posso usare gli asio 4 all??
Old 18-04-2008, 13:24   #573
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
i driver asio funzionano con tutti i tipi di schede audio o solo con alcuni particolari?
Io ho un integrato realteak, posso usare gli asio 4 all??
Da quel che ho capito Asio4all è stato fatto proprio per i dispositivi che di loro non hanno questi driver, infatti Asio4all è un driver universale.
Non dovresti avere problemi.
Old 18-04-2008, 13:25   #574
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Da quel che ho capito Asio4all è stato fatto proprio per i dispositivi che di loro non hanno questi driver, infatti Asio4all è un driver universale.
Non dovresti avere problemi.
mitico, appena posso li provo
Old 18-04-2008, 14:15   #575
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
Ciao

nel thead non mi pare si parli di foobar2000 e asio.
Se tutti quanti sanno gia' di cosa parlo bypassatemi.
Ma se qualcuno non sa cos'e' Asio e' come e' possibile per chiunque usi windows utilizzarlo gratis con foobar2000 e asio4all lo rimando a questo link
http://www.head-fi.org/forums/showth...r2000+asio4all

Se non sapete l'inglese in due parole asio4all ti consente di ascoltare musica con foobar2000, e con altri players, con vera qualita' a 16 bit, mentre per chi usa windows la qualita' scade a miseri 14 bits. Il tutto e' di pubblico dominio, cioe' gratis.

Basta scaricare asio4all http://www.asio4all.com/, prendere la .dll di asio per foobar2000 0.9.4.2 "asio support" da qui http://www.foobar2000.com/components/index.html e metterla nella cartella components di foobar2000.
Poi si apre ASIO4Alls Off-Line Settings, si va in advanced e si configura come da figura nel link di sopra. Si chiude. ***Si apre foobar2000 file->preferences->->playback->output, si clicca sulla sottocartella "asio virtual devices", si clicca su "add new" e si dovrebbe aprire la cartella di asio4all. Save all. Si va in output-> output devices e si seleziona Asio: asio4all ver....
si salva, conviene chiudere foobar e poi riaprirlo e la cosa e' finita.
***A volte foobar la prima volta che si apre dopo avergli installato il .dll non lo riconosce. Apritelo 2 o 3 volte finche' non vedete in file->preferences->->playback->output la sottocartella asio virtual devices.

Se non l'avete mai provato provatelo, sentirete che differenza!
Domanda: che differenza c'é rispetto al kernel streaming?
P.S: Il primo link non funziona più.
Suppongo che il thread fosse questo: http://www.head-fi.org/forums/f46/as...nation-221237/

Ultima modifica di elevul : 18-04-2008 alle 14:18.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:33   #576
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Domanda: che differenza c'é rispetto al kernel streaming?
P.S: Il primo link non funziona più.
Suppongo che il thread fosse questo: http://www.head-fi.org/forums/f46/as...nation-221237/
E' quello che mi chiedo anch'io, in giro ho letto di tutto di più..
... che sono la stessa cosa.....
.....ma che ASIO più stabile.....
...che con la Soundmax integrata KS "is the choice"....
....che KS può dare problemi di stabilità/risposta (nota: non si può usare il controllo volume "wave" visto che bypassa tutta una serie di procedure).
....io non ho ancora capito esattamente il paragone tra i due
Old 18-04-2008, 16:56   #577
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
resampling

per curiosità quanti di voi fanno resampling elevati
del tipo 96 Khz o 192 Khz?

io non vedo miglioramenti , anzi più si eleva il resampling più il suono sembra incupirsi. in rete ci sono 2 scuole di pensiero completamente diverse. c'è chi dice che è inutile e chi no

voi cosa ne pensate?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:03   #578
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
per curiosità quanti di voi fanno resampling elevati
del tipo 96 Khz o 192 Khz?

io non vedo miglioramenti , anzi più si eleva il resampling più il suono sembra incupirsi. in rete ci sono 2 scuole di pensiero completamente diverse. c'è chi dice che è inutile e chi no

voi cosa ne pensate?
Io uso 88.2KHz e la differenza si sente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:50   #579
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Io uso 88.2KHz e la differenza si sente
Si anche io, massimo 88.2 KHz e rispetto a non farlo c'è una bella differenza, soprattutto per gli mp3 codificato con bitrate intorno a 128/192 kbps.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:02   #580
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a breve mi studierò meglio possibile la prima pagina, di cui al momento ho dato solo una lettura.
Per il momento ho una semplice domanda.

Vorrei creare una skin con elenco di album e sotto le relative canzoni, in maniera simile a questa qui:

http://emoryy.deviantart.com/art/Des...04-02-81712416

L'unica differenza sarebbe questa: vorrei creare una lista di artisti, ma solo di artisti, in colonna.
Quando clicko su un artista, vorrei che, in una differente colonna, mi spunti l'elenco degli album e sotto le relative canzoni.

Quello che non riesco a fare è creare un elenco "autonomo" di artisti, che appunto, una volta clickati, mi facciano apparire la lista album (dell'artista) e relative canzoni.

Grazie!

PS Per capirci ancora meglio, vorrei una cosa del genere
http://www.mccartney.com.ar/dark1/1.5/04a.jpg
Ma con la differenza che nel pannello verticale di sinistra vorrei un unico elenco degli artisti, in modo che ogni volta che clicco su uno, la parte centrale và agli album corrispondenti a quell'artista e alle relative canzoni.

Ancora Edit: aggiungo un disegnino fatto in 2 minuti con photoshop per rendere ancora meglio l'idea:

Vorrei, come nell'immagine, poter clickare nel menu di sinistra "artisti", in modo che di conseguenza nel menu principale ci siano incolonnati gli album corrispondenti all'artista che ho clicckato e le relative canzoni.
Up
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian