Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2014, 14:58   #5701
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ma mi pare difficile sia una cosa che riguarda l'hw in sè...come dicevano i ragazzi, più probabile che sia una cosa risolvibile tramite aggiornamento fw.

Spero almeno...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 15:05   #5702
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Si credo sia sicuro questo, una volta che hanno risolto pero' le console nuove sono esenti e perfette senza bisogno di aggiornare: appena spacchettata la posso provare senza problemi!!
Old 03-12-2014, 16:07   #5703
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
C'è anche Arkham City all'appello...comunque pure io ho giocato quasi 50 ore a WW, 40 a 3DWorld, quasi 100 a MK8...mai un problema.

Bah...magari è proprio una cosa che capita spegnendo la console mentre salva SSB, eh. Perchè anche solo tornare alla Home, non dovrebbe dare problemi, dal momento che prima di tornare alla Home, se sta salvando aspetta che finisca, poi ti riporta alla Home.
Idem, come ore siamo abbastanza simili, ne ho fatte una decina meno a 3DWorld e MK8. Però sia che sia a causa di spegnimenti improvvisi, sia che sia un bug nella gestione delle scritture sul file system tutti i giochi ne sono per forza "affetti"

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Si credo sia sicuro questo, una volta che hanno risolto pero' le console nuove sono esenti e perfette senza bisogno di aggiornare: appena spacchettata la posso provare senza problemi!!
Naaaa
Mi spiace deluderti, ma prima di trovare un WiiU in vendita con l'ipotetico firmware nuovo già montato di fabbrica, dovrai aspettare come minimo Natale 2015. Considerando che se vai a comprare un 3DS trovi firmware vecchissimi e che la console portatile vende molto più che la fissa (quindi aggiornamenti degli stock dei negozi più frequenti), beh giudica tu
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 17:29   #5704
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
[Thread Ufficiale] Nintendo Wii U

Ok ho capito che a Natale prima di inserire qualsiasi disco devo andare di aggiornamento, sperando che in 20 giorni trovino la soluzione definitiva.....

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2014, 17:54   #5705
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Idem, come ore siamo abbastanza simili, ne ho fatte una decina meno a 3DWorld e MK8. Però sia che sia a causa di spegnimenti improvvisi, sia che sia un bug nella gestione delle scritture sul file system tutti i giochi ne sono per forza "affetti"

Naaaa
Mi spiace deluderti, ma prima di trovare un WiiU in vendita con l'ipotetico firmware nuovo già montato di fabbrica, dovrai aspettare come minimo Natale 2015. Considerando che se vai a comprare un 3DS trovi firmware vecchissimi e che la console portatile vende molto più che la fissa (quindi aggiornamenti degli stock dei negozi più frequenti), beh giudica tu
Vabbe almeno pero avere notizie certe... se il tutto rimane ipotetico anche il mio acquisto rimane tale... se so che la soluzione l'han trovata posso anche comprare sapendo che dovro aggiornare subito
Old 03-12-2014, 18:19   #5706
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il file system del Wii U è incompatibile con quello del Pc
Puoi fare una copia della chiavetta a settori e salvarti l'immagine dove ti pare. (tool di hddguru free of charge).
Old 03-12-2014, 19:08   #5707
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
"Una minima percentuale di consumatori sta riscontrando due notifiche di errore (160-0103 e 160-1710), il quale non garantisce il corretto funzionamento del sistema. Stiamo pertanto investigando sulle cause di questa problematica. Fino a che non si sarà trovata una soluzione, tutti coloro che riscontrano il problema possono contattare l'assistenza Nintendo tramite l'apposito numero telefonico".

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 21:36   #5708
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Vabbe almeno pero avere notizie certe...
Quello ci mancherebbe
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 21:51   #5709
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

La percentuale pare essere minima...speriamo.
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Old 03-12-2014, 22:05   #5710
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Mi sembra un po' lenta come soluzione però... Fosse successo a Sony o Microsoft ci sarebbe già una mezza rivolta...

Old 04-12-2014, 07:53   #5711
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Gli utenti Nintendo forse sono più tolleranti...
Old 04-12-2014, 07:53   #5712
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Mi sembra un po' lenta come soluzione però... Fosse successo a Sony o Microsoft ci sarebbe già una mezza rivolta...

Si e' un po lenta ma anche MS e Sony han fatto le loro belinate... furti di dati legati alle carte di credito in seguito a attacchi ai srrver (e direiche e' un po peggio), giochi che diventano ingiocabili quando il salvataggio supera certe dimensioni (giusto per citare due cose che mi sono capitate,meno male che ho solo una carta ricaricabile!!! )
Old 04-12-2014, 08:52   #5713
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Si e' un po lenta ma anche MS e Sony han fatto le loro belinate... furti di dati legati alle carte di credito in seguito a attacchi ai srrver (e direiche e' un po peggio), giochi che diventano ingiocabili quando il salvataggio supera certe dimensioni (giusto per citare due cose che mi sono capitate,meno male che ho solo una carta ricaricabile!!! )
si ma gli attacchi hacker non sono responsabilità del produttore, non è lui che li ha "causati", non è opera e conseguenza del suo lavoro

un problema hardware-software che nuclearizza la console invece è si responsabilità del produttore, perchè è opera sua il prodotto che porta in grembo questo errore.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 09:05   #5714
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Be' lui sa che raccogliendo dati gestendo un negozio online deve poterli proteggere, come lo sa anche il consumatore... organizzarsi per tenerli al sicuro fa eccome parte delle sue responsabilita'!
Cmq capisco che la soluziome definitiva possa richiedere un po' di tempo, pero' penso che Nintendo avrebbe comunque dovuto essere piu veloce ed efficiente nel segnalare come aggirare il problema e rassicurare gli acquirenti (anche perche' in fondo il modo per evitarlo e' semplice, anche se e' un cosa temporanea)
Capisco che sbandierarlo nella homepage del sito fa un po' un brutto effetto ma anche farlo passare troppo in sordina da l'impressione che non te n preoccupi...
Old 04-12-2014, 09:30   #5715
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Ragazzuoli, ma che voi sappiate con i vari aggiornamenti di MK8 sono stati risolti i problemi che potevano insorgere nell'online se non si aveva assegnato alla console un IP statico?
Perchè io, avendo tante disconnessioni, l'avevo impostata così, ma dopo mesi di ottima stabilità, negli ultimi 3 giorni sto avendo un sacco di disconnessioni, senza motivo (ho perso quasi 200 punti così...un incazzo che non avete idea ). Ieri sera ho provato a reimpostare un IP dinamico e fatto una gara per prova...vedremo.
La connessione di casa ovviamente non fa una grinza con gli altri dispositivi.
Old 04-12-2014, 09:31   #5716
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

A proposito, è qualche giorno che non si vede Bronzo...non è che gli si è brickata la console con SSB e per la disperazione è là che caccia testate al muro?
Old 04-12-2014, 14:58   #5717
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
A proposito, è qualche giorno che non si vede Bronzo...non è che gli si è brickata la console con SSB e per la disperazione è là che caccia testate al muro?
Speriamo di no... Magari è la volta che passa ad una console concorrente

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 15:02   #5718
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Mi è arrivato Super Smash Bros...che faccio?
Mi sa che me ne sbatto, faccio andare i dati direttamente su Wii U e chi se ne fotte.
In alternativa: se metto i dati su chiavetta, dopo è possibile spostarli sulla memoria della Wii U?
Old 04-12-2014, 15:16   #5719
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Mi è arrivato Super Smash Bros...che faccio?

Mi sa che me ne sbatto, faccio andare i dati direttamente su Wii U e chi se ne fotte.

In alternativa: se metto i dati su chiavetta, dopo è possibile spostarli sulla memoria della Wii U?

Io aspetterei qualche giorno ancora...

Old 04-12-2014, 16:39   #5720
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda al volo.
La versione fisica di new super luigi u include il gioco base?
[...]
Io opterei per la versione base fisica più acquisto dell'espansione tramite eshop che costa meno.
Aspè, mi sembra ci sia un briciolo di confusione.

Il gioco base è New Super Mario Bros U, l'espansione è New Super Luigi U.

La versione retail di NSLU (copertina verde per intenderci) *non* include il gioco base.
Se compri NSLU in versione fisica non c'è nessuna espansione da acquistare, semmai puoi decidere di comprare Mario.

Spero sia più chiaro adesso.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si ma gli attacchi hacker non sono responsabilità del produttore, non è lui che li ha "causati", non è opera e conseguenza del suo lavoro
La resposabilità del produttore è minimizzare il rischio di intrusione non autorizzata nei propri sistemi informatici.

Da quel che si è letto all'epoca viceversa, il personale IT di Sony fu parecchio negligente quindi in qualche modo sì, l'azienda è da ritenersi in parte responsabile del furto dei dati e del blackout del PSN.

Quote:
Ragazzuoli, ma che voi sappiate con i vari aggiornamenti di MK8 sono stati risolti i problemi che potevano insorgere nell'online se non si aveva assegnato alla console un IP statico?
Non ne ho idea, ma un paio di giorni fa ho avuto grossissime rogne pure io.

Per dirla tutta, in questi mesi ho avuto spesso l'impressione che Nintendo abbia lavorato parecchio "lato server": ad esempio c'è stato un periodo in cui già dallo schermo di selezione kart ti rifiutava il join alle lobby qualora piene, poi invece hanno deciso che anche in caso di lobby al completo ti faceva joinare comunque, ma da spettatore.

Il tutto però senza che ci fosse di mezzo il rilascio di patch per il gioco (per questo mi è parso naturale ipotizzare che si trattasse di modifiche apportate ai server)
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian