Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2015, 22:50   #5601
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
equipaggiato di RAM MLC
esente da iNovecento-gate

vendesi con consegna fine settembre 2015.

Astenersi Nakedisti e perditempo.
Sta' bravo che se non me le invento io di sana pianta per farti alzare il prezzo con sempre nuove certificazioni di perfetta integrità© chi? Eh chi?
A compravendita conclusa, mi viene MINIMO una cover omaggio approvata e testata dal Partito!

PS: il difetto c'è.. esiste! L'ho visto! Ora non posso replicarlo perché ci sono delle strane sirene fuori... degli uomini in camice bianco reclamano la mia presenza... ma esiste! Esisteeeeee

Ultima modifica di iNovecento : 19-02-2015 alle 22:55.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 22:56   #5602
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
si ma ridimensionate ste immagini che da cellulare è illeggibile sto thread
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 23:12   #5603
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Sta' bravo che se non me le invento io di sana pianta per farti alzare il prezzo con sempre nuove certificazioni di perfetta integrità© chi? Eh chi?
A compravendita conclusa, mi viene MINIMO una cover omaggio approvata e testata dal Partito!

PS: il difetto c'è.. esiste! L'ho visto! Ora non posso replicarlo perché ci sono delle strane sirene fuori... degli uomini in camice bianco reclamano la mia presenza... ma esiste! Esisteeeeee
Listino prezzi

iPhone 6 64 GB grigio siderale E. 490
(in condizioni naked samsamsam style)

assenza di righe o bozzi + E. 80

RAM MLC + E. 60

assenza di iNovecento-gate + E. 20

Ultima modifica di sicofante : 20-02-2015 alle 01:59.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 00:22   #5604
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Invito a manifestazione di interesse:

iPhone 6 grigio siderale 64GB
perfetto, meglio del nuovo
scatola e garanzia
accessori mai sballati
sempre in cover e con vetro 9H di protezione
equipaggiato di RAM MLC
esente da iNovecento-gate

vendesi con consegna fine settembre 2015.

Astenersi Nakedisti e perditempo.
ma lo stai già a vendere?? che ti prenderai? il 7 ...
Old 20-02-2015, 00:30   #5605
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
... a me vien da ridere questo
Quote:
perfetto, meglio del nuovo

... questo invece sarà un bel grattacapo per chi poi lo dovrà comprare usato e non sa che ram monta
Quote:
equipaggiato di RAM MLC
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 01:17   #5606
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
perfetto, meglio del nuovo ... a me vien da ridere
... questo invece sarà un bel grattacapo per chi poi lo dovrà comprare usato e non sa che ram monta
Due risposte ais001.

1)
I miei celeberrimi nuovusatoni (marchio di Fabbrica registrato),
reinballati con guanti da chirurgo per non lasciar ditate,
non sono dei comuni usati ma dei prodotti nuovi che sacrificandomi ho comprato per il mio acquirente e li ho collaudati in esclusiva per lui con tanto ammmore e tanta dedizione!
Un nuovo può nascere con mille falle, estetiche, hardware e software;
un nuovusatone by sicofante invece è sempre perfetto.

2)
Su tutti i dischi montati sui miei PC, sulle chiavette e sui miei 4 Cloud,
ci sono le copie degli screen-shot + le foto fatte con la Canon dello schermo del telefono (quando le APP funzionavano) che dimostrano inequivocabbbbilmente che il mio 6 è MLC!!
Chi compra da me paga il giusto ma va sul sicuro con le mutande di ghisa.

PS:
Ho già tutte le foto del 6 e dei documenti pronte da allegare all'annuncio di vendita.
(nel caso i due smaniosi che sto allettando da mesi mi facciano gnaragnao)
Mi piace portarmi avanti col lavoro.

Ultima modifica di sicofante : 20-02-2015 alle 04:29.
Old 20-02-2015, 01:27   #5607
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma lo stai già a vendere?? che ti prenderai? il 7 ...
Upgrado costantemente tutto il mio hardware e l'iPhone non fa eccezione.
Ogni anno quindi cambio il telefono.
Il 6S, ovviamente il miglior iPhone di sempre, mi attende.
Mancano solo 7 mesi!!

Ultima modifica di sicofante : 20-02-2015 alle 02:12.
Old 20-02-2015, 08:04   #5608
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Mancano solo 7 mesi!!

Io idem, quest'anno come capitò anche per il 5s ce l'ho già prenotato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:27   #5609
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io idem, quest'anno come capitò anche per il 5s ce l'ho già prenotato.
Caro Wuillyc2,
a maggio quando vado in Toscana allerto i bottegai indigeni che a settembre quando torno, stiano tutti pronti in fila con la scatola del 6S in mano.
(oltre ad avere prenotazione fissa dal grosso UniEuro di Collegno dove abito)
Te ed io abbiamo tante cose in comune, compreso il pagare "poco" l'iPhone all'acquisto.
Cambiare il telefono fin'ora è stato come farmi un caffè ogni tre giorni x 1 anno in un bar modesto.

Però sono realmente preoccupato come un sorcio per la mia futura vendita del 6 lisco 64GB.
Un po' perché i prezzi sono saliti e quindi i bramosi cominciano a rarefarsi e quelli che restano hanno il borsellino poco farcito ed un po' per .... questa preoccupante tabella delle offerte Gestore 3.
http://www.tre.it/promozioni/cellula...e-iphone6-plus

Un Top Infinito fa 25 Euro al mese.
Con 40 Euro ti danno un liscio da 64GB mentre il 6 128GB e tutti i Plus restano a sovrapprezzo.
Uhmmm .. sento puzza di svalutazionaccia.
Apple poi scenderà di 100 Euro a settembre con i vecchi modelli e questo sarà un ulteriore bagno di sangue.
Mi sa che alla prossima dovrò passare al 6S Plus, per me un tovagliolo da portare appeso al collo, perché forse mi terrà di più il prezzo quando uscirà finalmente il 7; il ri-migliore iPhone di sempre.

Ultima modifica di sicofante : 20-02-2015 alle 13:49.
Old 20-02-2015, 13:43   #5610
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Mancano solo 7 mesi!!
beh si tra 7 mesi il pensierino x il 6S ce l ho faccio pure io... però da qui a settembre cerco almeno di sfruttarlo a dovere il mio 6 MLC poi si valuterà il da farsi, oggi intanto spero di chiudere con la vendita del mio 5..
Old 20-02-2015, 14:00   #5611
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sicofante
... si ma dimentichi che hai un canone di 30 mesi... e a conti fatti lo paghi sempre di piú.
Perché lo sai benissimo anche tu che poi Apple te lo mette in vendita a meno l'anno dopo.

Conviene prenderlo a rate a tasso 0 tipo le offerte di MediaW, almeno dopo 10 mesi sei svincolato e libero anche di cambiare contratto e gestore.
Old 20-02-2015, 14:10   #5612
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ sicofante
... si ma dimentichi che hai un canone di 30 mesi... e a conti fatti lo paghi sempre di piú.
Perché lo sai benissimo anche tu che poi Apple te lo mette in vendita a meno l'anno dopo.

Conviene prenderlo a rate a tasso 0 tipo le offerte di MediaW, almeno dopo 10 mesi sei svincolato e libero anche di cambiare contratto e gestore.
Scusa ais001,
ma 15 Euro di differenza x 30 mesi = 450 Euro + 100 Euro che, se leggi bene le condizioni, la 3 ti trattiene subito e poi ti renderà a rate nei 12 mesi dopo la scadenza del contratto.
Opzione astutissima perché nessuno per 12 mesi rimane a pagare 40 Euro per un TOP Infinito anziché 25, per riavere indietro 100 Euro.
Il 6 liscio 64GB fa 839 Euro, e con la 3 lo paghi in tutto 550 Euro e pure a rate;
quindi il risparmione c'è ed è corposo.
A prescindere dal fatto che se leggi bene i miei post, ti è chiaro che i telefoni me li compro e che il mio abbonamento è a parte e quindi posso andarmene quando voglio.
Quello che intendevo dire con il post precedente è che oltre ai vari Stockisti ed altri mattacchioni in rete, oggi c'è la 3 che sta offrendo il 6 64Gb ad un prezzo vilissimo;
il puzzo di svalutazionaccia a settembre comincia farsi mefitico.

Ultima modifica di sicofante : 20-02-2015 alle 14:21.
Old 20-02-2015, 15:07   #5613
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Si ma non dimentichiamo che la 3 chiede obbligatoriamente l'accredito su carta e che è capitato spesso che abbia prelevato più del dovuto. Giammai!
Io preferisco comprare all'Apple Store fisico in contanti e se non potessi lo prenderei al massimo a rate a tasso 0 da MW

Inviato da  iPhone
Old 20-02-2015, 15:19   #5614
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Per chiudere l'OT, io l'ho preso a noleggio direttamente con apple.
Dopo 24 mesi lo restituisco e prendo il 7, automaticamente
Inoltre il costo è scaricabile al 100%, quindi a conti fatti non lo pago nulla.
Old 20-02-2015, 17:09   #5615
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Per chiudere l'OT, io l'ho preso a noleggio direttamente con apple.
Dopo 24 mesi lo restituisco e prendo il 7, automaticamente
Inoltre il costo è scaricabile al 100%, quindi a conti fatti non lo pago nulla.
Interessante, come si fa?

Io li prendo sempre cash così non ho vincoli con le compagnie telefoniche.
Old 20-02-2015, 17:15   #5616
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ thegiox
... Beh non siamo OT, oggettivamente il "soggetto" del discorso è l'iphone stesso... quindi tecnicamente ne possiamo parlare... non parliamo di un solo "gestore" o di un solo negozio fisico

P.S. com'è 'sta storia delle rate? Ne avevo sentito parlare ma pensavo fossero voci.

Dicci dicci...
Old 20-02-2015, 17:22   #5617
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Interessante, come si fa?

Io li prendo sempre cash così non ho vincoli con le compagnie telefoniche.
Devi avere partita IVA, poi vai nella sezione business dello store
Old 20-02-2015, 17:34   #5618
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sicofante
... siamo un pò OT... ma sei sempre legato per 30mesi... e 30 mesi fanno quasi 3 anni... ergo circa 3 modelli dopo. io parlo nel caso di "abbonamento + telefono", se tieni divise le cose è tutt'altro discorso.

... inoltre nelle note è scritto:
Quote:
1. Offerta valida se passi a 3 entro il 12/03/2015. Per i Clienti che non portano il numero è previsto, in fase di attivazione, un costo aggiuntivo di 9€.

2. iPhone 6 64GB con TOP Unlimited Plus finanziamento Compass.
Per il finanziamento dell’acquisto del telefono, il Cliente si impegna a corrispondere a Compass S.p.A. tramite addebito su Conto Corrente 29 rate mensili più una rata finale. Prezzo del telefono: 839€. Importo totale del credito 839€ (729€ - 0€ di anticipo sul prezzo versato ad H3G al momento dell’attivazione). Durata contratto 30 mesi. TAEG 5,21% inclusivo di: TAN Fisso 0,00%; spese di incasso e di gestione pratica 1,50€/rata; bollo applicato a contratto 16€ in 1° rata; spese invio comunicazione periodica trasparenza con imposta di bollo (min. 1 volta all’anno) 2,56€ cadauna
Importo totale dovuto dal Consumatore 905,12€.

3. iPhone 6 64GB con TOP Unlimited Plus Vendita a Rate 3.
Con la Vendita a Rate 3 il Cliente acquista iPhone 6 16GB in 30 rate mensili tramite addebito su Carta di Credito.
Tale sconto viene applicato per tutta la durata dell’impegno contrattuale ed è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. In caso di recesso anticipato verrà addebitato, nella prima fattura utile, il contributo di 49€, in promozione non addebitato al momento dell’attivazione...
1. quindi sei obbligato a trasportare il numero e a pagare in più, o devi attivare un nuovo numero e poi non usarlo.

2. il finanziamento non è a 0% e non ti fanno fare 2 finanziamenti uguali finchè non hai finito quello precedente (o non saldi il tutto pagando in una sola rata... ma allora paghi per intero tutto compresi oneri e bolli)
... pagarlo "pulito" 10 rate senza bolli/invii strani... è sempre più vantaggioso e in 10 mesi non fai tempo a farlo svalutare.

3. premesso che specificano prima 64 e poi 16... paghi comunque di più alla fine.

... personalmente non credo che sia così "facile" come la intendi tu, altrimenti lo farebbero tutti ed il giochino verrebbe bloccato a monte dai gestori stessi. loro lo fanno per guadagnarci, non per farti un favore... non sono aziende senza scopi di lucro, sono aziende che devono fatturare e devono portare a casa a fine mese il soldino

... se ti leggi il nuovo regolamento sul sito (pagina 10 dal sito online) parlano chiaramente di:

Quote:
Nuovo Regolamento di Servizio Finanziamento Abbonamento

4.1 - Con l’adesione ai Servizi Finanziamento Abbonamento, il Cliente si impegna a non
recedere dal proprio contratto per i Servizi in abbonamento per tutta la durata prevista
dall’articolo 8, e a versare con regolarità il corrispettivo dovuto.

8. Durata
8.1 - In caso di sottoscrizione dei Servizi Finanziamento Abbonamento, il contratto avrà una
durata minima di 24 (ventiquattro) mesi dalla sua conclusione, ovvero 30 (trenta) in deroga
parziale all’art. 5.1 delle Condizioni Generali di Contratto.

10. Recesso, cessazione d’efficacia del contratto
10.1 - Il Cliente che ha attivato i Servizi Finanziamento Abbonamento e che intenda recedere
dai contratti per i Servizi Finanziamento Abbonamento e dai Servizi in abbonamento, prima
che siano trascorsi 24 (ventiquattro) o 30 (trenta) mesi dalla data di conclusione del contratto,
a seconda anche del Terminale prescelto dal Cliente, dovrà darne comunicazione....
10.3 – Anche in caso di recesso richiesto ai sensi dell’articolo 10.1, il Cliente dovrà versare
le somme eventualmente dovute, fatturate da “3”, e ancora non corrisposte, relative al periodo
contrattuale antecedente la data di efficacia del recesso.

ecc..ecc..

Ultima modifica di ais001 : 20-02-2015 alle 17:53.
Old 20-02-2015, 17:35   #5619
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Grazie willy_revenge
Non avendo partita iva continuerò come ho sempre fatto, in contanti.

@Sicofante il mio 6 perfettissimo e velocissimo con le ottime TLC lo piazzo tranquillamente in palestra a qualche ragazzetto che non bazzica i forum cosa che ho fatto con tutti gli altri iphone, visto ---> piaciuto
Old 20-02-2015, 17:38   #5620
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
esatto, per chi ha intenzione di tenerlo per più generazioni la dilazione in 24 mesi non è male. Io lo prendo sempre nella sezione business ma lo pago cash, la somma per chi ha la partita iva è scaricabile, unica accortezza è applicargli la Apple Care/Plus che per i possessori di partiva iva la garanzia è 12 mesi anziché 24, anche quest'ultima scaricabile.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP