|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Evento Formula C:
http://youtu.be/18hAJ_R1v8A?list=UUm...6SSWzFfkm1gNSQ Evento Touring C Cruze: http://youtu.be/P39hAaBD5y0?list=UUm...6SSWzFfkm1gNSQ |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho notato una cosa strana: sto giocando a livello difficile e per ciascuna gara, a prescindere dalla pista in questione, in gara 1 mi è impossibile vincere, mentre in gara due arrivo sempre prim senza nemmeno tanta difficoltà (sembra di passare dal livello difficile di gara 1 a livello facile in gara 2).
Qualcuno ha spiegazioni in merito? grazie.
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Configura su Pro e non scoraggiarti, il gioco in quasi tutte le sue modalità, fondamentalmente è basato sulla 'gavetta', non sulla vittoria immediata. Anche se quei fresconi di Codemasters hanno addirittura fatto uscire un DLC che aumenta del 50% la 'crescita' di tutti i parametri soggetti ad 'esperienza sul campo', in contraddizione assoluta col concetto di 'gavetta', di progressione graduale (e mi riferisco anche e soprattutto al multi) concepita in prima istanza, andando come al solito ad intorcicare tutto tra chi cresce in fretta e chi cresce a 'default'. Un po' come, ad esempio, l'intorcicamento di chi può o meno partecipare a coppe personalizzate (quelle online) in base a piste ottenute o meno via DLC, quando ad ogni modo anche coloro che hanno DLC con tracciati extra, non se li possono poi comunque godere nelle Playlist ufficiali di specialità o miste perchè esse sono pubbliche e senza 'privilegi'... Insomma, ce si intorcica un po' ma diciamo che è bel prodottino, hehe.. Vabbè, prova a piazzare il single a difficoltà Pro senza curarti dei piazzamenti iniziali, magari metti pure il moltiplicatore a x2 (in questa ipotesi si raddoppiano i giri prestabiliti per le gare) tramite opzioni 'difficoltà', e nun ce pensà Ultima modifica di Al Niven : 26-09-2014 alle 23:25. Motivo: Errori immani di ortografia intercettati solo una volta riletto il post per caso dopo un discreto lasso di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
Quarto evento Touring C:
http://youtu.be/xJgeYrSWe2Y?list=UUm...6SSWzFfkm1gNSQ Quarto evento Formula C: http://youtu.be/65DlLNfJeuo?list=UUm...6SSWzFfkm1gNSQ |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
|
Buongiorno a tutti
Ieri installo grid autosport (preso in offerta ), con il barlume di speranza di poterlo accoppiare con un vecchissimo volante che avevo in casa (trust ff380). Infatti al primo avvio funziona tutto a meraviglia, il volante è riconosciuto come tale, posso settare dead zone, saturation ecc ecc, faccio un po' di corse ed è tutto ok Al secondo avvio di grid, il volante è visto come un controller generico, ma funziona ancora benone (fatto 3 gare senza problemi). Il problema è che ad ogni successivo avvio mi ritrovo la configurazione dei tasti (tasto 1 per guardare indietro, tasto 2 per pausa, leva 1 cambio, leva 2 cambio ecc) da rifare. Sembra che non la salvi sostanzialmente. C'è una qualche stringa nei file di configurazione che posso modificare per aggiungere la config dei tasti? sostanzialmente vorrei farei credere al gioco che il mio volante sia supportato e abbia una sua configurazione preimpostata Edit_ ho risolto editando il file dinput_default.xml. Per quanti si trovassero nella mia stessa situazione ( Trust Reace master ff380 g3500r e simili), fare quanto segue. + andare nella cartella di installazione di Grid. + cercare la cartella input + cercare il file dinput_default.xml + farne una copia di backup + modificare il file dinput_default.xml usando un editor di testo (notepad ad esempio) + sostituire il contenuto del file con questo Quote:
+ installare 12933_08.exe (il driver per windows 7 64bit che trovate sul sito trust) + avviare "Play 64bits Games!" + avviare grid. Se non rileva subito il volante, andare sulle opzioni (controlli) e selezionare il metodo di input diretto. Il file ha ancora qualche problema (ad esempio non capisco perchè non binda i tasti 1 2 3 4 q a della tastiera), ma per il resto funziona tutto. Il force feedback funziona bene, adesso sto lavorando nella cartella forcefeedback per migliorare il tutto. Non capisco come mai la prima volta lo abbia rilevato come volante e poi basta. mah
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2); Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
Ultima modifica di io00 : 20-10-2014 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Scusa ma in offerta dove e a quanto?
Io vedo solo Grid2 in offerta su steam ! |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2); Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
|
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
Forse per salvare una configurazione dei tasti, senza editare file, è sufficiente andare su "profilo pilota" (o come cavolo si chiama) e fare salva. Mi chiedo perchè abbiano fatto un menu a parte
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
Mod molto ben fatta che introduce specchietto retrovisore. Una volta sostituiti due file nella catella del gioco (fare una copia degli originali), si attiva o disattiva nonchè gli si affibia un preset (Ultra è alla portata di tutti) da 'opzioni grafiche avanzate'. C'è un breve ma esaustivo Readme in inglese che è sempre meglio leggere. Comunque, all'interno del gioco, l'opzione apparirà scritta in italiano, ossia: Specchietto Retrovisore, proprio così, hehe..
Ecco: http://www.racedepartment.com/thread...-mirror.94919/ |
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
Quote:
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di supermightyz : 22-10-2014 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, io poi non ci capisco molto, non dovrei sbilanciarmi. Mah, l'importante è che mo' ci sia questa piccola grande mod. Ultima modifica di Al Niven : 22-10-2014 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
|
salve ragazzi
dovrei formattare il pc ma per non dover riscaricare tutto il gioco basta che salvo la cartell di steam giusto? qualche pagina molto indietro ho fatto la stessa domanda ma non ricordo se bastasse come mi era stato detto di salvare la cartella di steam in c/programmi ciao grazie |
|
|
|
|
|
#557 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
|
ritrovato il post dove chiedevo come non dover riscaricare il tutto
grazie |
|
|
|
|
|
#558 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando in tema: ottima mod quella degli specchietti! ma per sapere se le texture high res sono davvero attivate, cosa posso fare? a me non sembrano texture da urlo quelle che si vedono sulla macchina del menu, ad esempio. La mesh è buona ma le texture non sono spettacolari....anzi...dallara formula a interno abitacolo = inguardabili
Ultima modifica di io00 : 22-10-2014 alle 20:59. |
|||
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che immagino tu sappia che quelle Texture vanno a toccare solo le auto e non credo neanche da tutti i punti di vista (dove si nota la 'differenza' più palpabile è quando esegui il comando che ti fa vedere l'auto da vicino a mo di presentazione in area 'menù'. Tra le opzioni avanzate dove si personalizzano i vari preset (ultra, alto, si, no, etc..) per le varie cose (illuminazione, dettagli, auto, riflessi, etc..) dovrebbe comparire, a DLC Texture installato, oltre gli altri settaggi grafici riguardanti vetture e non, anche la voce: Texture, che però a differenza di altri orpelli (relitivi o meno alle auto) che si possono personalizzare quasi tutti a: Ultra, la voce Texture si limita a dare il suo contributo non andando più in la di: Alto. In effetti, come te, e fondamentalmente quasi tutti lo hanno notato, la differenza portata alla risoluzione delle auto non è affatto da urlo come si era portati, e 'pilotati', a credere (anche che riguardassero tutta la grafica del gioco) fin da prima che esso uscisse: "Anvedi, ce saranno le texture Superaccaddì me devo rifa' er PC.. ammazza che sballo.. "Ma nun sono super Accaddì, sono solo de risoluzione più alta, te basta cambià solo la scheda vugggia, ma so' na figata lo stesso, e so aggratis, WoW!" Ad ogni modo, andando oltre, io personalmente trovo la grafica, l'environment che fa da contorno alla nosta vettura (auto avversarie comprese), molto carino, rilassante, gradevole, colori delicati coadiuvati da dignitosi effetti luce sia di giorno che in notturna, riflessi e ombre ben curate, e ameni orpelli vari. Ultima modifica di Al Niven : 23-10-2014 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#560 | |||
|
Bannato
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

), con il barlume di speranza di poterlo accoppiare con un vecchissimo volante che avevo in casa (trust ff380).