Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 20:48   #541
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da marietto1 Guarda i messaggi
raga...
come aggiungo amici in steam??
Come hai fatto con me..
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
gel o compresse?
Questa ci stava tutta!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:00   #542
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...19647E43FFDA6/

La mia prima vittoria online .

Vi confermo che con saturazione STERZO inf. 50% ho realmente risolto gran parte dei miei problemi di guidabilità!!!
Old 05-06-2013, 21:12   #543
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Come hai fatto con me..

Questa ci stava tutta!
marietto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:21   #544
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
amici aggiunti.....
mi sa che prenderò tanti di quei secondi....
marietto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:24   #545
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Ciao a tutti,mi iscrivo,nickname Steam denis928,aggiungetemi che ci facciamo gare assieme!
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:44   #546
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...19647E43FFDA6/

La mia prima vittoria online .

Vi confermo che con saturazione STERZO inf. 50% ho realmente risolto gran parte dei miei problemi di guidabilità!!!
In realtà è che ti servono gradi di rotazione più bassi per il volante, tutto qui.

Per farla breve... nei titoli codemasters (soprattutto i 3 Dirt e i 2 Grid) i parametri sono sostazialmente 3:

Deadzone (zone morte): abbastanza ovvio, è il limite entro il quale azionando l'asse/pedali questi risultano "vuoti", è pensato per i pad, nei volanti va a 0%.

Saturazione: limita a quanti gradi ruota il volante. Se questi è supportato dal gioco e se dal suo pannello (intendo driver del volante) è impostato per consentire al gioco di modificare i settings (come avviene per i pannelli logitech) allora qui si regolano (usando una percentuale) i "gradi efficaci".

Esempio: se da pannello Logitech imposto gradi di rotazione al massimo (esempio 900°) e attivo l'opzione "Consenti al gioco di adattare le impostazioni", una volta nel gioco:
- se lascio la Saturazione a 100% avrò i miei 900°,
- se la metto a 50% ne avrò 450°.
In quest'ultimo caso, sebbene io possa girare il volante per tutti i 900° gradi, solo i primi 450° saranno realmente "sentiti" nel gioco, perché lo saturo al 50%.

Ma se io nel pannello metto un valore pari a 360° invece dei 900°, allora:
- in-game con saturazione a 100% ne avrò 360°,
- mentre con 50% è come se ne avessi 180°.

Come sopra, sebbene io possa girare il volante per tutti i 360° gradi, solo i primi 180° saranno realmente efficaci nel gioco.

In genere, la cosa migliore è trovare i gradi di rotazione adeguati al gioco e per i titoli codemasters è sempre inferiore a 360 se si vuol essere competitivi, perché sono titoli pensati per i pad, non per i volanti. Quindi fissare tale valore dal pannello del volante e, una volta nel gioco, mettere la saturazione al 100%.

Linearità: aiuta a tenere in linea retta l'auto, se impostato su valori alti, personalmente lo tengo sempre a 0, ma tale valore può non andar bene a tutti, dipende dallo stile di guida.

Spero di essere stato utile

PS: personalmente non ho ancora avuto modo di provare Grid2 con il mio DFGT, dato che ancora il gioco non ce l'ho, ma dagli screen sul web dei settings del volante, vedo che le voci sono le stesse degli altri Dirt e Grid, quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso

Ultima modifica di ulukaii : 05-06-2013 alle 21:50.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 21:52   #547
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
gel o compresse?
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 23:33   #548
Aciux
Junior Member

L'Avatar di Aciux

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti!
Premesso che vi ho aggiunto tutti su steam e su su che altri si iscrivono aggiungo pure loro , volevo segnalare un piccolo bug che ho riscontrato nella campagna single player:

Alla terza stagione nelle WSR l'obbiettivo sponsor "raggiungi almeno 45 obiettivi nell'evento serie traguardi Nixon": praticamente nonostante superassi il numero di traguardi (credo che per obiettivi intenda i traguardi blu) richiesti (un po', nella prima gara un po' nella seconda, solo nella prima sarei un alieno!) non c'era verso di prendere l'obiettivo, provato e riprovato piu' volte.

Uscito e rientrato in game dopo aver fatto altre gare, scopro che l'obiettivo risulta raggiunto!..boh..
Comunque meno male, mi era venuto il tremendo dubbio di dover raggiungere i 45 traguardi solo nella prima gara!
Case Fractal Design Define R2 -- Mobo Asus P9X79 PRO -- RAM 16 GB G-Skill Ripjaws-Z DDR3-2133 -- CPU Sandy-E i7-3820 (liquidato!) -- Dissi Ybris Blacksun Xtreme HDD SSD Crucial M4 128 GB -- VGA ATI Radeon Gigabyte HD-7970 OC
Aciux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 23:38   #549
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io sono al tuo stesso punto nella carriera più o meno, ma non sto dando tanto importanza agli obiettivi perché vedo che mi da pochi fan.. e comunque non sembra servire a molto. Mi perdo tanto invece?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 00:07   #550
Aciux
Junior Member

L'Avatar di Aciux

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io sono al tuo stesso punto nella carriera più o meno, ma non sto dando tanto importanza agli obiettivi perché vedo che mi da pochi fan.. e comunque non sembra servire a molto. Mi perdo tanto invece?
Non ti perdi granche', e' che mi sono intestardito a vincere tutto, arrivare primo ad ogni gara, fare tutti gli eventi prendere tutti gli achievement di Steam.. e non vado avanti fino a quando non ho raccolto tutto, ma alla fine e' solo una mia fissa

Non ho ancora capito se alla fine del gioco le parti non complete possono essere rifatte liberamente o meno..boh, vedremo alla fine!
Case Fractal Design Define R2 -- Mobo Asus P9X79 PRO -- RAM 16 GB G-Skill Ripjaws-Z DDR3-2133 -- CPU Sandy-E i7-3820 (liquidato!) -- Dissi Ybris Blacksun Xtreme HDD SSD Crucial M4 128 GB -- VGA ATI Radeon Gigabyte HD-7970 OC
Aciux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 00:25   #551
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
io sono dell idea che questo gioco sarebbe bello poterlo giocare tutti insieme in un grande capannone,in maniera che quando vedi il primo che fa il kamikaze ti alzi e vai a dargli una staffilata di ceffoni a mano aperto tipo bud spencer,un ceffone per ogni sportellata
Old 06-06-2013, 00:26   #552
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
SWEETFX GRID 2

Per chi volesse avere un Boost grafico in termini di IQ, puo' usare questa versione di SweetFX che e' l'unica che sembra funzionare con questo gioco.

La MOD e' molto semplice di per se ma apporta dei cambiamenti alla qualita' di immagine notevoli e tangibili.

Aggiunge un ulteriore filtro SMAA che rende piu' nitida l'immagine, aumenta il contrasto tra i toni, elimina quella patina bianca che spesso rende meno brillante la cromaticita', ridefinisce le texture tramite un aumento dello Sharpness e tante altre piccole migliorie.

Purtroppo mi e' impossibile fare screenshots comparativi, in quanto Grid 2 da' alcuni problemi con il Tool e sopratutto con FRAPS, che ricordo chiunque volesse provarlo DEVE ESSERE CHIUSO prima dell'avvio del gioco.

L'installazione e' veramente EASY.

1. Scaricate il pacchetto dal link: https://www.dropbox.com/sh/eia5mgrfoc9ldx3/g6NbjtEWPs
2. Copiate TUTTI i file dentro la cartella di GRID2 dove e' contenuto l'EXE.
3. Tenete presente che se volete cambiare i settings a piacimento potete usare il file SweetFX_Setting aprendolo col notepad. Occorre un po' di pratica cmq per farlo. Altrimenti lasciate tutto cosi come e' con il mio Setting.
4. Disattivate FRAPS
5. Fate partire il gioco.

Tenete presente che nell'intro non visualizzerete i loghi Intro come AMD o CM. Non appena apparira' l'immagine sarete sul menu' iniziale.

Se lo schermo della modalita' CARRIERA diventa viola vuol dire che e' tutto andato per il verso giusto. Purtroppo l'unico bug e' che per selezionare sfide e circuiti dal terminale del pilota dovrete PRIMA disattivare SweetFX tramite il tasto BLOCC_SCORR e poi riattivarlo una volta che sta per partire la gara.

Il tasto BLOCC_SCORR serve infatti per ATTIVARE/DISATTIVARE la mod.

Noterete immediatamente il cambiamento a livello visivo e il miglioramento dell'intera scena. Se volete il mio modesto parere, e' ASSOLUTAMENTE da provare.

ES:

P.S. Se avete problemi nel far partire il gioco provate a disattivare anche MSI afterburner o EVGA Precision, qualora lo avete installato. E mi raccomando anche FRAPS.

Qualsiasi commento in merito e' gradito.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 06-06-2013 alle 00:34.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 01:23   #553
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Per gli screenshot se FRAPS non funziona puoi usare MSI Afterburner (devi abilitare la funzione e il tasto di default è F10).
Old 06-06-2013, 01:24   #554
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Per gli screenshot se FRAPS non funziona puoi usare MSI Afterburner (devi abilitare la funzione e il tasto di default è F10).
Purtroppo MSI nn cattura le modifiche della Mod e questo comporta che quando vai a vedere gli screenshots fatti non ci sono le modifiche apportate. Il gioco e' tale e quale alla versione Vanilla.
Old 06-06-2013, 01:40   #555
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Purtroppo MSI nn cattura le modifiche della Mod e questo comporta che quando vai a vedere gli screenshots fatti non ci sono le modifiche apportate. Il gioco e' tale e quale alla versione Vanilla.

Ho appena provato... si, qualcosa si nota, i colori più carichi in primis, ma questo in realtà non contribuisce a rendere il tutto più "realistico", solo più "carico" IMHO. E magari più definito quello sì .
Old 06-06-2013, 01:43   #556
resitor83
Senior Member

L'Avatar di resitor83

Iscritto dal: Jan 2006
ho messo i valori grafici tutti al massimo compreso l'AA 16x Q
ma non vi sembra anche a voi che sia inferiore rispetto a GRID 1?
sarà l'assenza del blur o un porting ciofeca?

inoltre come si fa a capire se gira in directx 11 o 10 o 9 se ci sono?
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB

Ultima modifica di resitor83 : 06-06-2013 alle 01:49.
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 02:01   #557
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Ho appena provato... si, qualcosa si nota, i colori più carichi in primis, ma questo in realtà non contribuisce a rendere il tutto più "realistico", solo più "carico" IMHO. E magari più definito quello sì .
Infatti nn ho detto piu' realistico, ma piu' bello quello si...Grid 2 dovrebbe essere proprio rifatto per sembrarlo
Old 06-06-2013, 09:21   #558
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Infatti nn ho detto piu' realistico, ma piu' bello quello si...Grid 2 dovrebbe essere proprio rifatto per sembrarlo
Si ma già lo è poco lol. Il filtro probabilmente è stato aggiunto proprio per questo motivo .

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 06-06-2013, 14:03   #559
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Signore e signori,eccoci qui con un nuovo episodio di "This is GRID 2".

nella puntata precedente:

Quote:
Ieri sera ho fatto mezzoretta di autoscontri online nelle playlist.
Mi sembrava di essere in guerra coi giapponesi ,kamikaze a ogni dove.
Non riuscendo a iniziare e terminare nessuna gara senza aver subito almeno una decina di impatti devastanti ,ad un certo punto ho deciso di desistere e ho aperto una bella stanza dove ho impostato danni reali e quant' altro in maniera da invogliare chi vuole giocare seriamente ad entrare e farsi un paio di gare "pulite" da persone normali.

Dopo 20 minuti di attesa non e' entrato nessuno,erano tutti in playlist a giocare agli autoscontri .
Ieri sera ,dopo aver riprovato ad aprire una stanza con danni attivi e non aver visto arrivare l'ombra di nessuno ho fatto la ricerca di una stanza personalizzata con danni attivi e l'ho trovata.
Mi ci sono fiondato dentro, ansioso di fare la prima gara in GRID2,dico prima perché quelle fatte fino ad oggi sono dei crash test.

Partenza ,pronti via:
Prima curva :
Boom,pam,pim,sbong,tonf,stuf. !tutti dentro a tavoletta come folli
Il delirio .
Ammassi di rottami e carcasse in ogni dove,la macchina demolita resa ormai inguidabile e come me praticamente meta dei partecipanti.
I 2/3 piu fortunati che sono riusciti per grazia divina a sguizzare via dalla carneficina con solo qualche lieve ammaccatura si son fatti la loro bella gara arrivando rispettivamente primo ,secondo e terzo in solitario.
A quanto pare nemmeno l'attivazione dei danni e' sufficiente a redimere il "kamikaze impenitente", anzi, l'effettiva applicazione dei danni induce l'autoscontrista a rincarare la dose ,probabilmente per ricavarne un sadico godimento dal vedere la sua e le altre auto in panne.

La sensazione e' che tutti i kamikaze del mondo si siano riuniti nell'onlne di Grid2,trovando in questo gioco il loro habitat naturale.

Ho comprato il gioco su steam appena uscito e ad oggi NON sono ancora riuscito a fare una gara che sia degna di chiamarsi tale.
Ne ho pure vinte un paio,ma senza alcuna soddisfazione visto che in quelle occasioni sono fortunosamente uscito indenne al massacro iniziale e ai successivi tentativi di speronamento ,ritrovandomi praticamente da solo al comando

Arrivederci alla prossima puntata di "This is GRID 2"......

Ultima modifica di slide1965 : 06-06-2013 alle 14:09.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:13   #560
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano

nell'online solitamente io sono quello che alla prima o seconda curva viene travolto dall'onda anomala degli altri e poi finisco la gara su 3 ruote

eh si perché non mi ritiro, li possino.... finché non finisce il tempo io occupo la pista

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian