|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I giochi console costano circa 10€ in più (e quindi si abbassano anche meno) perché ci son da pagare le royalties a Microsoft, Sony e Nintendo. All'estero ci trovi tutto, io son 4-5 anni che compro solo all'estero per console e in digital delivery su PC, mai avuto problemi finora e ho sempre speso poco. Se il gioco non è multilingua è un problema dell'acquirente, io l'inglese me lo sono imparato per i fatti miei perché i miei hobby lo richiedevano, per come la vedo io, un videogiocatore nel 2011 deve almeno saper leggere in inglese, che male non gli fa... se non ne è in grado, son problemi suoi, non dei publisher o dei rivenditori, ecc... se la lingua (nel 2011) è il motivo per cui uno spende 30€ in più per un gioco, allora non ci siamo proprio... Ultima modifica di gaxel : 26-07-2011 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Anche io cmq sono certo che Valve prima o poi si chiamerà fuori dal mercato "fisico", tanto più che STEAM è comunque necessario.
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Prossimo step: sarà vietato buttae o egalare i giochi, devi tenerteli in casa finchè campi oppure riportarli in negozio (senza beccare un euro) dove saranno rivenduti a prezzo quasi pieno o quasi con nuovi introiti per i publisher.
Se ti trovano un gioco nella spazzatura sono 500€ di multa da versare direttamente sul conto del publisher.
|
|
#544 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per esperienza personale, non esiste nessun contenuto aggiuntivo, gratuito o a pagamento, corposo o meno per qualunque videogioco, al di fuori di Mask of the Betrayer per NWN2, che valga la pena di essere giocato, figurarsi di essere acquistato. E sempre per esperienza personale, qualunque sistema che ti fornisce contenuti gratuiti sotto abbonamento (gratuito con gioco originale), fornisce contenuti che vanno dall'inutile al deleterio. Quindi, se il problema sono sistemi come Cerberus Network, Pass Online, Rockstar Club, ecc... tranquilli, che non vi perdete niente. Ultima modifica di gaxel : 26-07-2011 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
(anche se in realtà in teoria esiste un workaround). Idem come sopra i tanti DRM con limite di attivazioni.
|
|
|
#546 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più complesso invece per il digital delivery perché lì stai eventualmente vendendo l'account con n giochi (anche solo uno), e quello è espressamente vietato dalla licenza... I DRM con le attivazioni, nel 99.9% dei casi, disinstallandoli riazzerano l'ultima attivazione, e dopo pochi mesi vengono tolti. Quindi lo installi, provi, disinstalli, rivendi e riparti. Non c'è proprio nessuno, a parte Valve, che abbia creato un sistema che impedisce fisicamente l'usato... al massimo, "consiglia" originale perché manca qualcosa o si deve ulteriormente spendere altro. Su console invece, non c'è nulla di tutto questo, perché un gioco deve essere giocabile anche senza internet... uno compra la console, attacca la corrente e il televisore, inserisce il disco, e deve poter giocare (tant'è che Portal 2 su PS3 funziona benissimo anche offline, Steamworks ce l'hai solo se sei connesso), quindi... tutto questo discorso non ha proprio senso nel mercato dell'usato (quello su console) che più dà da penare ai publisher. Ultima modifica di gaxel : 26-07-2011 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#547 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
sembra che l'azienda non abbia mai la minima responsabilità su nulla e che possa fare qualsiasi cosa le passi per la testa al solo scopo di aumentare i profitti. tu stesso hai fatto l'esempio sbagliatissimo del ristorante che vende cibo avariato e hai 'risolto' il problema sostenendo che è il cliente a dover imparare a farsi da mangiare a casa (!) credo che sia proprio una questione di filosofia di vita, quindi ognuno manterrà le proprie opinioni ;-) con questo non voglio dire che farsi furbi e cercare di agire in maniera migliore nel proprio interesse sia sbagliato, però essere obbligati a inventarsi l'alfa e l'omega sul filo della legalità per mantenere il deretano intatto non lo vedo corretto... |
||
|
|
|
|
#548 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 26-07-2011 alle 13:07. |
||
|
|
|
|
#549 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
Che poi i giochi come i film in inglese rendono di piu'. Siamo uno dei pochi paesi al mondo ancora con i doppiatori e con una base media dell'inglese veramente scarsa. In Scandinavia , o per dire olanda i bambini di 10 anni lo parlano gia' correttamente Secondo me comunque il digital delivery avrebbe un senso se costasse almeno 50% in meno...dato che poi non lo posso rivendere... |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
speriamo che gabe newell nelle sue grasse carni e sofferenti ossa non sappia l'italianocomunque apprezzo lo sforzo di vederla anche dalla parte dell'utente (per quello che è la tua idea); chiaramente a me se mi fanno il multi di un fps a pagamento non vedono più un euro fino all'estinzione dei pronipoti dei cugini di terzo grado ![]() il problema è quando anche in seno alla comunità degli utenti passa per buona un'idea del genere, perchè poi nessuno si fa più problemi a farti pagare anche i proiettili che spari.. |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Il multi di Cod a pagamento è verosimilmente l'ultima, imbarazzante trovata di un marchio che ha già detto tutto, ma nonostante questo viene tenuto in vita perchè di grande richiamo.
Immagino che, se già gli ultimi cod in single durano 6 ore, questo nuovo capitolo ne durerà 4, oppure sarà un allenamento a pagamento contro dei bot, per poi richiedere altri soldi per giocare online Consapevoli del fatto che costa meno e rende molto di più tenere in piedi dei server e patchare ogni tanto, rispetto al creare un motore grafico nuovo, ingaggiare degli sceneggiatori ed in generale creare una componente singleplayer, hanno pensato bene di mantenere l'unico tratto distintivo dei cod, il multy. Mica male come mossa, fanno solo bene, già adesso vendono delle mappe a 15 euro per l'ultimo cod (visto su steam)
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Non mancherà molto da che proporranno sul serio i supporti che si autodistruggono terminato il gioco se andiamo avanti così, soprattutto se la brillantezza delle loro idee per fidelizzarsi i clienti resterà sempre a livello di dlc inutili a pioggia sovraprezzolati.
|
|
|
#553 | |
|
Bannato
|
Quote:
TF2 f2p è stata una mossa furba per Valve, che si è accattata qualche migliaio (se non milione) di nuovi account Steam, soggetti magari all'impulso dell'acquisto durante i vari sconti, senza spendere una fava perché ormai TF2 si era ripagato abbondantemente e continua a farlo con gli oggettini in vendita nello store online... meno furba per gli utenti, soprattutto quelli di vecchia data che l'han pagato a prezzo pieno e han contribuito a farlo crescere, che si trovano i server intasati di gente che è lì solo per provare il nuovo giochetto gratuito. Il giorno che tutto il multiplayer sarà a pagamento, come su Xbox (e non è che ora su Xbox Live ti fanno pagare anche i proiettili, nonostante l'utenza abbia accettato di dover pagare l'abbonamento, che è sempre quello da 6 anni), forse sarà anche più divertente giocare online... visto che sul pianeta paghi abbonamenti per fare qualunque cosa, dalla palestra, alla piscina, al calcetto, al tennis, perché giustamente loro spendono soldi per offrirti quel servzio, non capisco perché un videogioco (che costa meno di una racchetta o di una mazza da golf) poi debba avere gratis anche il multiplayer (a meno che non sia un multiplayer del menga gestico alla caxxo). |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se legato a una concezione arcaica di videogioco, Gabe Newell l'ha detto e io son d'accordissimo, il videogioco è diventato un servizio, e il servizio si paga... probabilmente arriveremo a un livello in cui il gioco sarà scaricabile gratuitamente e si pagheranno ulteriori servizi, come store online, multiplayer e DLCs vari... Il disco Darkless scomparirà, molto prima di quanto tut possa immaginare, quindi il discorso dle "supporto che si autodistrugge" non ha proprio senso... i miglior videogiochi di questa generazione, i più geniali, i più innovativi, son venduti solo sui canali digital delivery a prezzi che in confronto l'usato retail è da ladri... speriamo che scompaia preso 'sto caxxo di retail, che ruba soldi al produttore e al consumatore e riempie le tasche a chi ci sta in mezzo. |
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il discorso è un altro, l'altro giorno sono andato a giocare a calcetto, 20€ per il campo, eravano in 10... 2€ a testa, se ci torniamo altre 10 volte, abbiamo giocato 10 ore e speso 20€ a testa. Ora, mi chiedo perché sia normale spendere soldi per andare a giocare a calcetto, ma non lo sia per giocare online su server gestiti da altri con mappe che non si vogliono pagare... e di ore ce ne passerei molte di più che le 10 del calcetto. |
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ho risposto a tutte le obiezioni punto per punto quindi non capisco quest'affermazione. Comunque vorrei ricordare che siamo nella sezione pc e dei giochi pc dobbiamo preoccuparci...Si spera che la cosa venga finalmente capita visto che è stato ripetuto 250000000000000 volte! Ciò non toglie che anche i giochi console,nei dovuti "luoghi" costano infinitamente meno,risparmiando notevolmente. Sul discorso leggi,ti ho finito di dire che bioware ha attuato in mass effect 2 una cosa del genere e anche questa volta nonostante fatti concreti devi affermare l'opposto. Se lo fai perchè lo devi fare nonostante i fatti,me lo dici prima così evito di discutere con te!
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dura da più di 10 anni ormai,e a parte le solite leggende metropolitane non ci sono comunicazioni riguardo presunti cambiamenti. Comunque certo che sappiamo,ma non vedo quale sia il problema per cui devi specificare questa cosa! Nonostante l'Italia sia il paese in cui stranamente si vedono "impennare" i prezzi dei videogiochi e non solo...I videogiochi poi son praticamente tutti multilingua compreso l'italiano e quelli in cui non c'è lo possono diventare senza alcun problema. Mi pare un "problema" di poco conto se posso risparmiare 30 e passa euro! Riguardo invece i giochi console (tirati sempre in ballo nella sezione pc),lì funziona diversamente perchè si pagano delle royalties a sony e microsoft in primis,quindi devono pur riguadagnare quello che pagano a loro.
Ultima modifica di john18 : 26-07-2011 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che era un campo di patate? Magari pagassi un campo 2€...
|
|
|
|
#560 | |
|
Bannato
|
Quote:
).Ripeto, per me sarebbe meglio suddividere a questo punto le categorie, server dedicati, veloci e chiusi per chi paga un abbonamento, server del menga per chi cuole solo cazzeggiare online... se mischi le due categorie, rovini il gioco a entrambi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

speriamo che gabe newell nelle sue grasse carni e sofferenti ossa non sappia l'italiano