|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() P.S.: sei ancora a Pisa? Fatti sentire che ci si beve una birra!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La voragine non si colma pienamente fino a quando non terminerà l'esclusione dal matrimonio. Il creare un qualcosa di alternativo per dare maggiori diritti rispetto a ora a me sta bene; sono molto perplesso anzi direi proprio contrario, a un qualcosa di alternativo che fungesse in qualche maniera da sostitutivo del diritto di gay e lesbiche di potersi liberamente unire in matrimonio. Siccome non reputo l'essere omosessuali una caratteristica che legittimi esclusioni e ghettizzazioni in 'altre cose', a maggior ragione se quelle 'altre cose' non possono essere equivalenti in termini di rispetto, radicamento, universalità, portata emotiva e sociale (andiamo... partnerizzarsi, stipulare un'unione registrata, unirsi, non è la stessa cosa di sposarsi, diventare sposi, coniugi, mariti, unirsi in matrimonio) non mi trovo affatto d'accordo. Quote:
- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Considera, però, che la società americana/inglese è decisamente più laica della nostra, inoltre sono protestanti e non cattolici. Motivo per cui in Italia mi muoverei con i piedi di piombo...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | ||
Junior Member
|
Quote:
I gay e le lesbiche hanno diritto a essere trattati come tutti gli altri, quindi anche ad avere la libertà di contrarre matrimonio vero... trattarli da degni al massimo di un matrimonio che non è matrimonio significa trattarli da persone di seconda classe. Quote:
- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Altra cosa é la strategia, di fondo. E la strategia é quella del "pari diritti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
Sui pari diritti siamo d'accordo, che sia lo stesso nome mi sembra meno rilevante rispetto alla sostanza!
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Junior Member
|
Quote:
Nel momento in cui io sono escluso da un riconoscimento importante come quello matrimoniale, che ricordiamolo: è universale, radicato, amato, divenuto sinonimo di fusione, e vengo marchiato come degno al massimo di scimmiottarlo vuol dire che sono trattato dal mio Paese stesso come una persona di seconda classe, quindi inferiore. Anche se i vantaggi legali attribuiti a tale scimmiottamento sono pari. La portata emozionale e sociale che avrebbe una unione registrata non sarebbe affatto equivalente a quella del matrimonio; i gay, siccome sono persone allo stesso livello di tutte le altre persone e non degli inferiori, hanno diritto a un'unione che anche sotto l'aspetto della portata emozionale e sociale sia allo stesso livello di quella di tutti gli altri... l'unico modo per far sì che questo diritto venga rispettato è permettere a gay e lesbiche di contrarre matrimonio civile. Io ho il diritto sacrosanto di vedere la mia dignità rispettata come lo è la dignità di tutti gli altri; voglio quindi potermi sposare, non potermi "sposare"... essere considerato degno del matrimonio, non del "matrimonio". - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi trovo perfettamente d'accordo con Lucrezio, non mi darebbe nessun fastidio se sulla carte venissero riconosciuti agli omosessuali gli stessi diritti di una coppia sposata ma attribuendo a tale riconoscimento un nome diverso (ad esempio, "unioni omoaffettive" come aveva proposto la desta spagnola)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E non considero che "urlare al mondo il mio amore" sia un mio obiettivo. Anzi, se possibile prefersco firmare un foglio all'anagrafe e bon, senza sprecare soldi in inutili cerimonie. Ma chi ha questa aspirazione é legittimo che la realizzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Bannato
|
Il disturbo di genere (vedi eterosessuale che si sente dell'altro genere, non per forza l'omosessuale che fa l'effemminato) è ben più radicato di un disturbo dovuto all'orientamento sessuale non accettato dalla società (->nevrosi) e molto più pesante, dato che prima dell'orientamento sessuale viene l'identità di genere.
Per questo un gay non effemminato può essere sanissimo dal punto di vista della personalità (nel senso che non ha passato fasi in cui si avvertiva donna e quindi gli sia rimasto il "dubbio esistenziale" di COSA è, che è ben più pesante di "A CHI VOGLIO BENE".....e guardate che sto dicendo proprio dubbio atroce, mica l'immaginarsi donna per un attimo). Così pure per la donna, il disturbo di genere relativo alla domanda "Sono un maschio mancato" è molto più pressante di "lesbismi" vari ed eventuali (che cmq nelle donne hanno dinamiche diverse e molto più complesso rispetto agli omosessuali maschi). Ultima modifica di lowenz : 20-07-2009 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Junior Member
|
Quote:
Sarebbe un riconoscimento giuridico di serie b, proprio per la mancanza dell'inclusione nel concetto di matrimonio. La nostra Costituzione, saggiamente, all'articolo 3 fa notare quanto il concetto di eguaglianza sia un qualcosa di legato non solo a quanto scritto astrattamente su qualche pezzo di carta ma anche a quanto quella cosa scritta sul pezzo di carta comporti una cittadinanza non di seconda categoria ma 'allo stesso livello' nella vita quotidiana, di tutti i giorni. Nel momento in cui vengo impossibilitato a unirmi in matrimonio ma limitato solo ed esclusivamente a poter contrarre uno scimmiottamento ghetto del matrimonio, vengo marchiato a tutti gli effetti come indegno del matrimonio... degno al massimo di scimmiottare in qualcosa di apposito chi si può sposare e si sposa davvero. Vengo privato della libertà di usufruire un riconoscimento ineguagliabile, poiché universale, compreso da tutti in ogni dove, molto radicato, molto simbolizzato (vedi il fatto che oramai la parola matrimonio è divenuta sinonimo di fusione, tant'è che la si usa nelle frasi più disparate tipo "il matrimonio di fiat e crysler"). Tutto questo a me non sta bene. Se a qualche gay sta bene essere considerato e trattato da inferiore mi spiace per lui, io non ci sto. Ben venga la libertà per i gay e le lesbiche, e per gli eterosessuali, di usufruire di eventuali unioni legali alternative al matrimonio classico che facciano diventare i rispettivi contraenti 'partner', 'compagni', 'pacsati, 'partnerizzati' o 'uniti civilmente' o blablablabla... nulla in contrario... nulla ma proprio nulla in contrario... l'importante è che lo Stato la smetta di IMPORRE (è l'imposizione che non mi sta bene!) ai gay di restare fuori dal matrimonio, marchiandoli quindi da indegni di farne parte. Che tutti siano liberi di scegliere... e che cacchio. :-) - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma perchè siete tutti contro folsom street? Io trovo che sia uno sguardo verso il futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Che poi è una parata cmq, non è che quelle persone vivano 365 giorni l'anno così. Invece i mafiosi che cementano persone nei piloni della strada e sciolgono i bambini dell'acido lo sono 365 giorni l'anno. Ce la vedi una PICCOLA differenza? ![]() Lo so che per te è PICCOLA, ma credo tu la veda ancora ![]() Ultima modifica di lowenz : 20-07-2009 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | ||
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.