Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 18:27   #541
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Direi space invaders... nato in origine come gioco da bar, arrivato all'atari nel 1981.... grandissimo successo (chi non ci ha giocato della nostra generazione ?)

un gioco mitico, con una musica altrettanto mitica ! (zum-zum-zum-zum più o meno )
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:28   #542
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da giordino
Esatto! Gioco dalla grafica non eccelsa, ma bellissimo e unico nel suo genere, perchè ti permette di comandare i tuoi uomini!

il prossimo della serie che uscirà avrà, invece, una grafica da urlo
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 06-09-2006, 18:58   #543
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
il prossimo della serie che uscirà avrà, invece, una grafica da urlo
Lo so , lo so.... http://www.brothersinarmsgame.com/it...t.php?id=15518
Old 07-09-2006, 07:41   #544
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Hum... mi pare che ce ne volessero solo 100.... almeno all'inizio... se non addirittura 50.

Il PRIMO videogame da bar, e pure il primo che ho visto (un gioco simile a space invaders, ma ancora più rudimentale) costava 20 lire a partita, era sempre pieno di gente a giocare e a vedere la sbalorditiva novità della tecnologia... e tra vari i mocciosi a bocca aperta c'ero pure io...
forse hai ragione, forse 100, con 200 ci compravo il gelato... ma sai è passato tanto tempo! miiii 20 anni e più!
alcuni sn stati però longevi, vedi tetris.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 07:45   #545
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
un gioco mitico, con una musica altrettanto mitica ! (zum-zum-zum-zum più o meno )
ahahahah si si era proprio zum zum zum !
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 07-09-2006, 07:56   #546
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
alcuni sn stati però longevi, vedi tetris.
Anche il Tetris è un gioco che fece epoca... ne son poi nati innumerevoli cloni e variazioni, ma la prima versione da bar è stata fantastica, la famosa musichetta russa poi penso sia in testa a tutti noi....

Il tetris è molto più recente di space invaders, comunque, in quanto fu ideato dal grande Alexey Pajitnov (o come si scrive... ) nel 1985, e si diffuse da noi nel 1986-87, col boom dei cloni alla fine degli anni ottanta....

Anche qui, quante partite... passavo dal tetris al super Qix all'epoca (e non scordiamoci di bubble bobble ).... che anni d'oro... come rimpiango quei tempi, il motorino, la sala giochi, il baretto, la pizzeria davanti, il gruppo di un tempo.... gioventù e spensieratezza che c'erano .... ora al posto della sala giochi c'è un concessionario auto, la pizzeria è chiusa da dieci anni, c'è rimasto solo il bar, comunque diversissimo dalla mia epoca e con gestione cambiata... gli amici di un tempo pian piano si son persi di vista, a ripensarci ora sembra quasi un altra vita.... vabbè....

Cambiamo discorso, và:

(chi si ricorda super Qix?....)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-09-2006 alle 08:05.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:33   #547
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Anche il Tetris è un gioco che fece epoca... ne son poi nati innumerevoli cloni e variazioni, ma la prima versione da bar è stata fantastica, la famosa musichetta russa poi penso sia in testa a tutti noi....

Il tetris è molto più recente di space invaders, comunque, in quanto fu ideato dal grande Alexey Pajitnov (o come si scrive... ) nel 1985, e si diffuse da noi nel 1986-87, col boom dei cloni alla fine degli anni ottanta....

Anche qui, quante partite... passavo dal tetris al super Qix all'epoca (e non scordiamoci di bubble bobble ).... che anni d'oro... come rimpiango quei tempi, il motorino, la sala giochi, il baretto, la pizzeria davanti, il gruppo di un tempo.... gioventù e spensieratezza che c'erano .... ora al posto della sala giochi c'è un concessionario auto, la pizzeria è chiusa da dieci anni, c'è rimasto solo il bar, comunque diversissimo dalla mia epoca e con gestione cambiata... gli amici di un tempo pian piano si son persi di vista, a ripensarci ora sembra quasi un altra vita.... vabbè....

Cambiamo discorso, và:

(chi si ricorda super Qix?....)

Dio se hai ragione...
da me il bar ancora esiste, ma i video giochi sono spariti, ora ci sn i video poker, certo non adatti ai ragazzini
Ricordo che ero semrpe senza soldi (famiglia povera), quindi quando avevo quelche moneta in tasta era una lotta, comprare la patatine? La pizzetta? O spararsi un video gioco? Ne avevo solo per una scelta. Ma, nonostante questo, ero sempre sorridente ed allegro.
Ora che ho denaro a sufficienza un po' per tutto, sono meno felice. ah, come vorrei tornare a 18, 19, 20 anni.... anche solo a quando A. militava e viveva a casa mia....

ok, hai ragione, parliamo di giochi o finisce che ci deprimiamo...
Milla

Ultima modifica di Marco Giunio Silano : 07-09-2006 alle 08:37.
Old 07-09-2006, 08:35   #548
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

ai cabinati giocavo anche ad Asteroids e come tempi dovremmo essere sempre da quelle parti.
Old 07-09-2006, 09:57   #549
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
ai cabinati giocavo anche ad Asteroids e come tempi dovremmo essere sempre da quelle parti.
eia, poi sn arrivati i picchiaduro della capcom, ma questo è già un altro mondo
Milla
Old 07-09-2006, 10:11   #550
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
è vero...

era proprio na malattia quella del "BARETTO" e giu a spingere monetine nei cabinati..space invaders,galaxi,terra cresta,moon ranger,phoenix, roba che se li vede un ragazzino adesso non ci crede manco che noi giocavamo con quei spritoni dalle dimensioni di una piastrella da bagno!!!

ps:cmq la dipendenza a livello tossico,la mia, eran soprattutto pitafall, solomon key e ghost e goblins ..la cui musichetta iniziale di quest ultimo la sognavo anche di notte!!!
Old 07-09-2006, 10:16   #551
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Asteroids è stata la mia prima avventura nel mondo dei videogiochi da bar, ricordo che fu amore a prima vista (per i videogiochi intendo) e mi feci regalare l'Atari 2600. Bei tempi
Old 07-09-2006, 10:39   #552
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
era proprio na malattia quella del "BARETTO" e giu a spingere monetine nei cabinati..space invaders,galaxi,terra cresta,moon ranger,phoenix, roba che se li vede un ragazzino adesso non ci crede manco che noi giocavamo con quei spritoni dalle dimensioni di una piastrella da bagno!!!

ps:cmq la dipendenza a livello tossico,la mia, eran soprattutto pitafall, solomon key e ghost e goblins ..la cui musichetta iniziale di quest ultimo la sognavo anche di notte!!!
Mado' ghost n' goblins!! Mi piaceva un sacco ma ero negato, gioco fatto per insegnare le bestemmie a un ragazzino. Un mio amico preso da furore stacco' la leva del joistick con una manata: finta di niente e via con passo lesto e veloce dal baretto del quartiere.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:41   #553
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
Mado' ghost n' goblins!! Mi piaceva un sacco ma ero negato, gioco fatto per insegnare le bestemmie a un ragazzino. Un mio amico preso da furore stacco' la leva del joistick con una manata: finta di niente e via con passo lesto e veloce dal baretto del quartiere.
ehehe ballavano di brutto quegli armadioni! E l'interuttore per spegnerli? Non lo usavate mai per togliere di torno quello che giocava e non faceva giocare voi?
Milla
Old 07-09-2006, 10:47   #554
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Ho avuto la fortuna di frequentare bar "democratici"
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:48   #555
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
Ho avuto la fortuna di frequentare bar "democratici"
ehehe da noi succedeva spesso e nn ti dico dopo le grida!
Milla
Old 07-09-2006, 10:49   #556
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
ehehe ballavano di brutto quegli armadioni! E l'interuttore per spegnerli? Non lo usavate mai per togliere di torno quello che giocava e non faceva giocare voi?
No però se un tizio si piantava davanti al gioco per un pomeriggio con un sacchetto di monete davanti, lo pressavamo molto da vicino tanto da non riuscire piu a muovere il Joystick.
Old 07-09-2006, 10:51   #557
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Nessuno ha mai giocato a Track'n Field 2?
Le smenettate nei 400 a ostacoli erano leggendarie.
Di solito uno pedalava e l'altro saltava!!
Old 07-09-2006, 10:56   #558
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
io invece nn avevo bisogno del sacchetto di monetine...
...nn per vantarmi ma con un solo coin, su alcuni giochi riuscivo a starci anche 6/7 ore... quelli dei bar e delle salette bestemmiavano come dannati perchè dicevano che ci andavano a perdere...tra mancati coin di altri ragazzi che aspettavano invano e corrente consumata...
...per nn parlare dei flipper...da me usavano fare che, al miglior punteggio a fine mese andava un premio...tipo la stecca di sigarette o i soldi... avevo l'egemonia in tutti gli esercizi della zona....un vero stipendio
...mamma mia che bei tempi...mi viene da piangere!
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 12:03   #559
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
io invece nn avevo bisogno del sacchetto di monetine...
...nn per vantarmi ma con un solo coin, su alcuni giochi riuscivo a starci anche 6/7 ore... quelli dei bar e delle salette bestemmiavano come dannati perchè dicevano che ci andavano a perdere...tra mancati coin di altri ragazzi che aspettavano invano e corrente consumata...
...per nn parlare dei flipper...da me usavano fare che, al miglior punteggio a fine mese andava un premio...tipo la stecca di sigarette o i soldi... avevo l'egemonia in tutti gli esercizi della zona....un vero stipendio
...mamma mia che bei tempi...mi viene da piangere!
ma a che giochi giocavi
di solito in un'oretta si finiva il gioco.
vabbè escludendo giochi particolarmente lunghi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 12:38   #560
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
No però se un tizio si piantava davanti al gioco per un pomeriggio con un sacchetto di monete davanti, lo pressavamo molto da vicino tanto da non riuscire piu a muovere il Joystick.
ehehe buon sistema
Milla
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian