Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 12:45   #5501
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Iscritto dal: Jan 2008
Aggiornamenti sul SP1 di Vista

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie del service pack 1 per Vista sul nostro Vaio ?
Riguardo al SP1 di Vista, le notizie ufficiali sono le seguenti:
  • Il 4 Febbraio ne è stato ufficializzato la versione RTM
  • A Marzo sarà rilasciato al pubblico la versione nelle lingue di prima fascia (Inglese, Francese, ecc.)
  • Ad Aprile sarà rilasciato la versione per le altre lingue (Italiano compreso)

Esistono però dei retroscena:
  • Il 18 Gennaio 2008 è uscito su Windows Update per gli utenti BetaTester il cosidetto RCR2 (Release Candidate Refresh 2)
  • Tempo dopo è stato ufficializzato che tale versione coincideva con la RTM
  • E' dunque possibile per i BetaTester scaricare RCR2/RTM del SP1
  • In questi giorni, inoltre, è facile trovare in rete il SP1 di Vista (in due versioni English e Multilanguage)
  • Tali versioni sono praticamente le stesse che saranno rese disponibili tra qualche mese (id: 6001.18000.rtm.080118-1840)

Io ho già scaricato ed installato la versione multilanguage (che contiene anche l'italiano) senza nessun problema.

Per chi desidera lanciarsi, questi sono gli md5 delle "versioni ufficiali" del SP1:

Codice:
Versione 32bit:

;    570269768  21:32.00 2008-01-28 Windows6.0-KB936330-X86.exe
69a642d26a481947a3f09c145dbb2bf1 *Windows6.0-KB936330-X86.exe

Versione 64bit:

;    914983528  18:47.24 2008-01-29 Windows6.0-KB936330-X64.exe
e1666f90b650e0615d2207d237c5e3c7 *Windows6.0-KB936330-X64.exe
Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 12-02-2008, 12:56   #5502
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
...So che probabilmente ci sono altri aggiornamenti da mettere, se per favore qualcuno mi fa un post riassuntivo vedo di metterli tutti in prima pagina.
Eh, si appena posso ti faccio anche il pdf relativo alle mie "scoperte" su dove reperire i driver e le utility originali degli FZ. (Nella speranza che qualcuno possa confermare [Es. Vegas che ha un serie FZ3] e risolvere il problema di molti).

A tal proposito, stavo pensando che siccome leggere tutto il 3D è molto complicato, che molte domande sono spesso replicate e chi ha le nozioni non è sempre disponibile 24/24h 7/7 giorni, si potrebbe aprire un wiki che raccolga le FAQ relative a questa serie in modo che quando si ha tempo lo si possa aggiornare e chi deve consultare lo possa fare in modo semplice (prima che mi linciate è vero che esiste il search del forum, ma spesso non tutti lo usano nel modo corretto).

Io ho lanciato il sasso, che qualcuno raccolga

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 12-02-2008, 12:59   #5503
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
A proposito di aggionramenti, nella pagina del sito Vaio relativa all'FZ11Z è presente un aggiornamento per il firmware del lettore/masterizzatore Blue-ray, ma è per il modello sbagliato!

Io l'ho scaricato, ed ho lanciato l'installazione, ma subito un messaggio di errore mi avvertiva che l'upgrade non era per il modello che ho montato sul note!
Old 12-02-2008, 13:14   #5504
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
ragà l'ho postato in questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...394596&page=61

ma mi sembra giusto postarlo anche qua, circa i dubbi sollevati da qualcuno sull'attivazione della versione a 64 bit OEM e sulla sua legittimità...
A guardare il pelo nell'uovo direi che ha ragione chi dice che l'installazione di un vista 64bit quando Sony te ne ha dato uno a 32bit è MOLTO a limite della licenza OEM di Microsoft.
Inoltre non è escluso che oggi uno riesca ad attivarsi, ma come è già accaduto in passato al prossimo controllo del SO (attraverso qualche update stile WGA) questo si deattivi perchè mamma Microsoft non lo autorizza più.
Cmq è solo una mia personalissima opinione

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 12-02-2008, 13:15   #5505
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
Riguardo al SP1 di Vista, le notizie ufficiali sono le seguenti:
  • Il 4 Febbraio ne è stato ufficializzato la versione RTM
  • A Marzo sarà rilasciato al pubblico la versione nelle lingue di prima fascia (Inglese, Francese, ecc.)
  • Ad Aprile sarà rilasciato la versione per le altre lingue (Italiano compreso)

Esistono però dei retroscena:
  • Il 18 Gennaio 2008 è uscito su Windows Update per gli utenti BetaTester il cosidetto RCR2 (Release Candidate Refresh 2)
  • Tempo dopo è stato ufficializzato che tale versione coincideva con la RTM
  • E' dunque possibile per i BetaTester scaricare RCR2/RTM del SP1
  • In questi giorni, inoltre, è facile trovare in rete il SP1 di Vista (in due versioni English e Multilanguage)
  • Tali versioni sono praticamente le stesse che saranno rese disponibili tra qualche mese (id: 6001.18000.rtm.080118-1840)

Io ho già scaricato ed installato la versione multilanguage (che contiene anche l'italiano) senza nessun problema.

Per chi desidera lanciarsi, questi sono gli md5 delle "versioni ufficiali" del SP1:

Codice:
Versione 32bit:

;    570269768  21:32.00 2008-01-28 Windows6.0-KB936330-X86.exe
69a642d26a481947a3f09c145dbb2bf1 *Windows6.0-KB936330-X86.exe

Versione 64bit:

;    914983528  18:47.24 2008-01-29 Windows6.0-KB936330-X64.exe
e1666f90b650e0615d2207d237c5e3c7 *Windows6.0-KB936330-X64.exe
Hi Hi Hi Hyena
Hai notato miglioramenti nelle prestazioni ? vale la pena installarlo ?

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 12-02-2008, 13:27   #5506
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
A proposito di aggionramenti, nella pagina del sito Vaio relativa all'FZ11Z è presente un aggiornamento per il firmware del lettore/masterizzatore Blue-ray, ma è per il modello sbagliato!

Io l'ho scaricato, ed ho lanciato l'installazione, ma subito un messaggio di errore mi avvertiva che l'upgrade non era per il modello che ho montato sul note!
Blu-ray Drive UJ-220B 1.03071228

Ma se noi abbiamo UJ-220V

Che dire... non ci sono parole

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 12-02-2008, 13:38   #5507
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
(SP1 di Vista) Hai notato miglioramenti nelle prestazioni ? vale la pena installarlo ?
Mah, qualcosina si nota, ma se hai visto la RC non ci sono state grandi modifiche (a parte che ci impiega meno ad installarsi [1h 30m contro 1h 40m]).
Si tratta sempre di un upgrade del SO ed è quindi sempre bene installarlo, cmq la scelta tra farlo ora o se tra due mesi quando sarà reso pubblico spetta al singolo.

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 12-02-2008, 14:22   #5508
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
ciao ho bisogno di un informazione sul'fz21e..ho notato che durante la scrittura il disco fa rumore(come dei click) ..allora ho installato hddlife e ho notato che in healt status mi da 41 % mentre in performance 100%..è normale ?

Ultima modifica di Emaximus : 12-02-2008 alle 14:58.
Emaximus è offline  
Old 12-02-2008, 15:20   #5509
Vagas
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Eh, si appena posso ti faccio anche il pdf relativo alle mie "scoperte" su dove reperire i driver e le utility originali degli FZ. (Nella speranza che qualcuno possa confermare [Es. Vegas che ha un serie FZ3] e risolvere il problema di molti).

A tal proposito, stavo pensando che siccome leggere tutto il 3D è molto complicato, che molte domande sono spesso replicate e chi ha le nozioni non è sempre disponibile 24/24h 7/7 giorni, si potrebbe aprire un wiki che raccolga le FAQ relative a questa serie in modo che quando si ha tempo lo si possa aggiornare e chi deve consultare lo possa fare in modo semplice (prima che mi linciate è vero che esiste il search del forum, ma spesso non tutti lo usano nel modo corretto).

Io ho lanciato il sasso, che qualcuno raccolga

Hi Hi Hi Hyena
L'idea del wiki devo dire che è intrigante! Giusto per curiosità, cosa dovrei confermare? Se potrò sarò felice di dare una mano! Intanto continuo a impazzire nel tentativo di far funzionare questo dannato AV Button, che anche se gli lancio l'installazione dell'utility corrispondente, non dà segni di vita. E in effetti il programmino Vaio Launcher non risulta installato...non capisco perchè.

P.S: I file che si trovano nella partizione nascosta, quelli con estensione .mod, li si può utilizzare in qualche maniera per installare quello che mi serve per far funzionare stì tasti speciali? (che finora tanto speciali non mi sembrano... )
Vagas è offline  
Old 12-02-2008, 15:29   #5510
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da Vagas Guarda i messaggi
L'idea del wiki devo dire che è intrigante! Giusto per curiosità, cosa dovrei confermare? Se potrò sarò felice di dare una mano! Intanto continuo a impazzire nel tentativo di far funzionare questo dannato AV Button, che anche se gli lancio l'installazione dell'utility corrispondente, non dà segni di vita. E in effetti il programmino Vaio Launcher non risulta installato...non capisco perchè.

P.S: I file che si trovano nella partizione nascosta, quelli con estensione .mod, li si può utilizzare in qualche maniera per installare quello che mi serve per far funzionare stì tasti speciali? (che finora tanto speciali non mi sembrano... )
Dovresti leggerti questi due post:

Driver e Applicazioni Sony - Eccovi serviti - Parte 1
Driver e Applicazioni Sony - Eccovi serviti - Parte 2

In un colpo potresti risolvere i tuoi problemi e fare una verifica per tutti

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 12-02-2008, 15:36   #5511
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ho un problemino dopo aver aggiornato il software capture camera utility tale programma e' sparito dalle applicazioni....ma soprattutto se lo faccio avviare dalla cartella prorammi...non si avvia nulla!!!a qualcuno e' successo lo stesso??
ecco l'update:
SOACCU-01363010-UN camera capture utility
SOAVCU-01146104-UN camera utility

p.s. ho rinunciato a i 64 bit
Old 12-02-2008, 15:39   #5512
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
ma ci sono date sicure riguardo l'uscita del modello FZ31S?
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 12-02-2008, 15:54   #5513
Vagas
Member

Quote:

In un colpo potresti risolvere i tuoi problemi e fare una verifica per tutti

Hi Hi Hi Hyena
Volentieri! Ma.....dove le trovo tutte quelle cartelle??
Io ho guardato direttamente dentro la partizione nascosta, e i file nelle cartelle sono in formato .info o .mod e non so come utilizzarli! Quindi anche volendo associare ogni cartella ad un'applicazione, poi come faccio ad installarla?

P.S: L'utility VAIO Launcher, che dovrebbe servire per l'AV mode, l'ho scaricata dal sito Sony (era l'unica utility presente ) ma una volta lanciata l'installazione, copia dei file sul pc e al termine della procedura non risulta installato niente di nuovo, e infatti il pulsante AV non funziona
Vagas è offline  
Old 12-02-2008, 16:06   #5514
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Volentieri! Ma.....dove le trovo tutte quelle cartelle??
Io ho guardato direttamente dentro la partizione nascosta, e i file nelle cartelle sono in formato .info o .mod e non so come utilizzarli! Quindi anche volendo associare ogni cartella ad un'applicazione, poi come faccio ad installarla?
Aspetta... Vediamo se riesco ad essere più chiaro

Dunque, come tutti, avrai fatto i DVD di ripristino (3 se hai scelto l'opzione da 4.7Gb, 2 se hai usato i DL da 8Gb).
Ipotizzando che tu abbia scelto l'opzione da 3 DVD (ripristino sistema 1, ripristino sistema 2 e ripristino applicazioni), dovresti inserire nel lettore il 2o di ripristino sistema. Aprendolo con Explorer dovresti vedere una cartella VAIO al suo interno dovresti trovare altre 3 cartelle (Hotfix, Driver, Utility) ognuna delle quali dovrebbe essere esplicativa

Se hai ancora dubbi posta pure. Anche perchè sono curioso di sapere se la sony ha mantenuto lo stesso sistema di riprisitno per tutte e 3 le serie FZ

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 12-02-2008, 16:25   #5515
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:

Prova con la seguente procedura:

- disinstallare l'utility vaio relativa all'AV mode (e anche le altre utilities eventualmente installate, suggerirei...)
- disinstallare le shared utilities
- reinstallare le shared utilitier
- reinstallare l'utility per l'AV mode

Scusa, ma a memoria non ricordo precisamente i nomi delle utilities.
Io ho notato che se installi prima le shared, e poi le altre in sequenza tutto funziona, ma appena disinstalli un'utility vengono fuori casini che non le fan più funzionare, e il modo per mettere tutto a posto è ripetere la procedura dall'inizio...
Old 12-02-2008, 16:28   #5516
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
si si i 3 dvd li ho fatti!!!crea una cartella chiamata driver...dopo il ripristino tutto funzia benissimo...pero' non contento ho scaricato gli update dal sito sony...ed e' sparito l'applicativo della camera...non so come ripristinarlo...ovviamente la camera continua a funzionare lo stesso!!!
qualcuno sa che migliorie sono state apprtate con la nuova relase dei driver audio??
Old 12-02-2008, 16:42   #5517
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Nessuno ha riscontrato i problemi di cui ho parlato sopra con WinDVD?

Si, ho avuto gli stessi identici tuoi problemi utilizzando l'ultimissima versione di powerdvd, ho risolto disinstallandolo e installando una versione leggermente precedente di powerdvd.

Prova!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 12-02-2008, 16:48   #5518
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Si, ho avuto gli stessi identici tuoi problemi utilizzando l'ultimissima versione di powerdvd, ho risolto disinstallandolo e installando una versione leggermente precedente di powerdvd.

Prova!
mah...me la puoi mica mandare? 8se è shareware si può, giusto?).
non lo so, sto PowerDVD...anche quando lo avevo provato tempo fa (anni) mi aveva dato lo stesso problema...

Ma altri programmi che supportino il BR?
Io userei WinDVD, ma non ho capito come fare ad installarlo con la patch di Sony!!
Old 12-02-2008, 20:57   #5519
Vagas
Member

Quote:
Prova con la seguente procedura:

- disinstallare l'utility vaio relativa all'AV mode (e anche le altre utilities eventualmente installate, suggerirei...)
- disinstallare le shared utilities
- reinstallare le shared utilitier
- reinstallare l'utility per l'AV mode

Scusa, ma a memoria non ricordo precisamente i nomi delle utilities.
Io ho notato che se installi prima le shared, e poi le altre in sequenza tutto funziona, ma appena disinstalli un'utility vengono fuori casini che non le fan più funzionare, e il modo per mettere tutto a posto è ripetere la procedura dall'inizio...
Ho un problema....non capisco esattamente quale sia l'utility per l'AV button...
in pratica dal sito sony ho scaricato VAIO Launcher, poi da ftp di Sony ho trovato AV Button utility, e infine frugando nella partizione nascosta ho trovato un file .mod (che ripeto, non so come usare) che si chiama Istant Mode....quindi non so quale di questi può aiutarmi ad avere un AV Button che funzioni! Le altre utils funzionano bene, cioè Event Service per i tasti Fn e Utility Setting per S1
Vagas è offline  
Old 12-02-2008, 21:05   #5520
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Iscritto dal: Jan 2007
Vagas,vorrei chiedere un favore,potresti masterizzare un CD e vedere a che velocità masterizza(se hai Nero o usa Roxio in dotazione),cosi vediamo se cambiato qualcosa riguardo la velocità del masterizzatore.Dalle caratteristiche risulta che dovrebbe scrivere x24. Il mio gemello 21M e dei tanti altri non supera x8,ma solo CD.Grazie
Art71 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian