Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 15:18   #5421
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
concordo in pieno, infatti sentendo quello che si dice in giro questi dati sembrerebbero confermati. Quello che non mi convince è il mio telefono, non il modello in generale. Sarai d'accordo sul fatto che avere 2 giorni e mezzo di autonomia con una batteria da 3000 mh avendo tutti servizi disattivati e con 4 ore di utilizzo è un po strano...
Prova a seguire questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4793

Scarica completamente il telefono
Ricarica completamente il telefono, preferibilmente da spento
Accendi il telefono tenendolo collegato alla carica
Apri il terminale per Android http://www.appbrain.com/app/android-...al.androidterm
e digita su (per ottenere i permessi di super user)
Dopodichè digita rm /data/system/batterystats.bin
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:22   #5422
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Come fai a sapere il mio quanto consuma...???

I problemi di autonomia che tu lamenti io l'avevo con la JF3 anzi, probabilmente il mio consumava molto di più!

Da quando ho aggiornato alla JPK, l'autonomia è aumentata di molto. Per dirti la giornata di ieri: cell in modalità aereo tutta la notte e la batteria non scende nemmeno dell'1%. Alle 7:00 ho tolto la modalità aerea e messo online, alle 7:30 ho attivato il trasferimento dati fino alle 17:30. Durante la giornata, almeno un'oretta di conversazione, qualche mail e una buona mezz'ora di connessione ad internet. Dalle 17:30 rientrato a casa, ho disabilitato l'APN e collegato il cell in WiFi fino alle 19:30. Dalle 19:30 fino alle 22:30 ho connesso nuovamente il cell. abilitando il trasferimento dati APN e dalle 22:30 modalità aereo per la notte. Questa mattina autonomia al 30% e tutt'ora sono al 27%.

Secondo me dipende molto dal proprio setup e dalla cura che si ha nel ricaricare la batteria; personalmente attendo sempre che sia almeno al 10-15% prima di ricaricare, non carico mai al di sopra di questa soglia.
Al fine di eliminare ogno possibile dubbio, al mio precedente intervento allego 2 screenshot effettuati un paio di minuti fa, :

Uploaded with ImageShack.us

Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:28   #5423
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Prova a seguire questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4793

Scarica completamente il telefono
Ricarica completamente il telefono, preferibilmente da spento
Accendi il telefono tenendolo collegato alla carica
Apri il terminale per Android http://www.appbrain.com/app/android-...al.androidterm
e digita su (per ottenere i permessi di super user)
Dopodichè digita rm /data/system/batterystats.bin
Il comando 'su' (sudo) serve ad eseguire altri comandi con i diritti di superuser non per ottenere i permessi di superuser.

Se non è stato eseguito il root del cell. il comando sudo non funziona!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 05-10-2010, 15:33   #5424
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Il comando 'su' (sudo) serve ad eseguire altri comandi con i diritti di superuser non per ottenere i permessi di superuser.

Se non è stato eseguito il root del cell. il comando sudo non funziona!
già seguita questa procedura purtroppo, così come la maggior parte degli altri fix "esoterici" proposti su XDA, non cambia niente

l'unica è provare a passare alla JPK e vedere se ha lo stesso benefico effetto che ha avuto sul terminale di morpheus, visto che a prescindere dal modo in cui si usa il mio con 6 ore di display on probabilmente rimarrebbe completamente scarico.
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:36   #5425
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Ripropongo questo link postato un paio di mesi fa che aiuta a capire in che modo l'uso del cell. influisce sull'autonomia.

L'articolo è di luglio per cui credo si riferisca anche alle ROM di quel periodo...
Old 05-10-2010, 15:39   #5426
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
già seguita questa procedura purtroppo, così come la maggior parte degli altri fix "esoterici" proposti su XDA, non cambia niente

l'unica è provare a passare alla JPK e vedere se ha lo stesso benefico effetto che ha avuto sul terminale di morpheus, visto che a prescindere dal modo in cui si usa il mio con 6 ore di display on probabilmente rimarrebbe completamente scarico.
Quello proposto su XDA non è un 'fix esoterico' ma se ho ben capito serve solo a 'rettificare' l'indicatore della batteria che potrebbe non più indicare l'effettiva percentuale di carica della stessa dopo alcuni flash con Odin eliminando il file 'batterystats.bin'.

Ultima modifica di morpheus.bn : 05-10-2010 alle 15:45.
Old 05-10-2010, 15:47   #5427
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Quello proposto su XDA non è un 'fix esoterico' ma se ho ben capito serve solo a 'rettificare' l'indicatore della batteria che potrebbe non più indicare l'effettiva percentuale di carica della stessa dopo alcuni flash con Odin eliminando il file 'batterystats.bin'.
Esattamente
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:47   #5428
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Quello proposto su XDA non è un 'fix esoterico' ma se ho ben capito serve solo a 'rettificare' l'indicatore della batteria che potrebbe non più indicare l'effettiva percentuale di carica della stessa dopo alcuni flash con Odin.

sisi lo so, più che a quello suggerito qui mi riferivo ad altri che mi hanno proposto su XDA (roba del tipo aspetta che il telefono si scarichi completamente, poi attaccalo, accendilo e stacca subito l'alimentazione, fallo 5 o 6 volte e poi caricalo tutto...ovviamente non ha risolto nulla). Comunque guardando i tuoi screen io a 55 ore di autonomia non ci arrivo nemmeno con la batteria estesa da 3000 mah, sempre con un uso leggero (4 ore di display di cui forse un paio di navigazione e una 30na di minuti di chiamate). Quindi o sei tu che per qualche motivo hai una batteria super o è il mio che fa schifo
Old 05-10-2010, 15:49   #5429
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
sisi lo so, più che a quello suggerito qui mi riferivo ad altri che mi hanno proposto su XDA (roba del tipo aspetta che il telefono si scarichi completamente, poi attaccalo, accendilo e stacca subito l'alimentazione, fallo 5 o 6 volte e poi caricalo tutto...ovviamente non ha risolto nulla). Comunque guardando i tuoi screen io a 55 ore di autonomia non ci arrivo nemmeno con la batteria estesa da 3000 mah, sempre con un uso leggero (4 ore di display di cui forse un paio di navigazione e una 30na di minuti di chiamate). Quindi o sei tu che per qualche motivo hai una batteria super o è il mio che fa schifo
Old 05-10-2010, 15:54   #5430
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
come pulite il display del vostro SGS??? Qualche solvente particolare?? Non sopporto le ditate in controluce.....
Io uso i prodotti per gli occhiali.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:56   #5431
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ancora co sto sblocco ma non l'avete ancora capito che non ci sarà MAI e non è possibile?
Motivo?
Dove posso avere più info a riguardo??
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:01   #5432
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Motivo?
Dove posso avere più info a riguardo??
da quanto dicono su XDA sembra che l'OS usi circa 140 MB di RAM come ramdisk (non è ancora chiaro il motivo per cui lo fa, ma non sono aggiornato, magari adesso si sa qualcosa in +)
Old 05-10-2010, 16:01   #5433
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
L'effetto memoria sulle batterie al litio esiste ancora, e' minimo nel senso che non e' cosi' evidente come per le vecchie batterie ma pur sempre esiste.

In ogni caso si parla sempre di cicli di ricarica della batteria.
NO, l'effetto memoria non esiste per le batterie al litio.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:06   #5434
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ancora co sto sblocco ma non l'avete ancora capito che non ci sarà MAI e non è possibile?
Aspetta, tu in pratica mi stai dicendo che è NORMALE che mi vengano visti 325.6 MB di memoria TOTALE quando in realtà sono 512?
E dove sarebbero finiti gli altri 186 MB?
Old 05-10-2010, 16:12   #5435
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Al fine di eliminare ogno possibile dubbio, al mio precedente intervento allego 2 screenshot effettuati un paio di minuti fa, :

impressionante cavolo.. io arrivo a 2 gg se lo uso poco sennò faccio 1,5 gg... con un pò di navigazione,sincronizzazione face e gmail, 3g sempre attivo e luminosità al minimo...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:13   #5436
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Aspetta, tu in pratica mi stai dicendo che è NORMALE che mi vengano visti 325.6 MB di memoria TOTALE quando in realtà sono 512?
Vengono presi dal sistema, non mi chiedere perchè ma è così.

In questo 3D (sebbene non c'entri niente con la ram) se n'è parlato molto, però dovete cercare
Old 05-10-2010, 16:14   #5437
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Io uso i prodotti per gli occhiali.
Io invece per pulirlo uso solo un panno in microfibra inumidito, quindi senza alcun prodotto e le macchie e ditate vengono via all'istante lasciando il mio SGS come di fabbrica!
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:16   #5438
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
l'ho scritto poco sopra eh..
Old 05-10-2010, 16:16   #5439
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
impressionante cavolo.. io arrivo a 2 gg se lo uso poco sennò faccio 1,5 gg... con un pò di navigazione,sincronizzazione face e gmail, 3g sempre attivo e luminosità al minimo...
Check this out!

Old 05-10-2010, 16:20   #5440
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Hanno messo il logo della wind nei loro telefoni?
Sì... non è fisicamente sul dispositivo, ci mancherebbe, però all'avvio si vede il logo di "wind", un'animazione molto breve fatta di qualche frame (e la si trova anche in qualche directory di sistema). Comunque anche sul Galaxy della 3 l'ho visto. Ma queste cose penso contino poco... sta tra le personalizzazione dell'operatore (come l'APN, il centro servizi SMS e altre cose "comode" che non ti devi configurare a mano).
Più che altro colgo l'occasione per un UP della mia domadina precedente... io ho il firmware JM2. Come lo valutate? è uno degli ultimi?
Io vedo un po' di rallentamenti, impuntamenti vari sullo scorrimento di liste, del menu... un po' fastidioso devo dire. Voi invece sembrate tutti soddisfatissimi della velocità del telefono... ma vedete anche voi questi rallentamenti? qualcuno ha la JM2? oppure è perché alla fin fine l'avete tutti "flashato" con altro firmware? qualcuno si ricorda "appena preso" se aveva di questi "lag"...?
(premetto che non ho applicato lag-fix o altro)
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian