Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 15:13   #5401
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
me la spiegate sta faccina? magari mi potere aiutare a farmi un idea più chiara...
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:15   #5402
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
non tutti hanno questa sensibilità. approfitto di simonix per replicare ad andren83:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5419
ti ringrazio molto auanagana ho capito che è meglio sto sui dissi della Asus va
Old 10-03-2009, 15:21   #5403
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
ti ringrazio molto auanagana ho capito che è meglio sto sui dissi della Asus va
Boh, la Asus non mi pare sia famosa per i dissi CPU, ed un motivo ci sarà
Old 10-03-2009, 15:22   #5404
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
ho dato un occhio indietro e ho letto che Nero88 ha avuto un problema di "DET RAM" con lo stesso modello di RAM che vorrei acquistare io, per approfondire ho dato uno sguardo anche su altri forum, scoprendo che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema.
le soluzioni sono disparate, la più comune è un aggiornamento del BIOS.
ora a fronte del fatto che è chiaro che nn tutti i banchi di RAM Corsair Dominator presentano questo tipo di problema, il mio dubbio rimane, mi conviene comprare le OCZ o le Corsair???
insomma il modello Dominator costa 40 e passa € in più e c'è addirittura il rischio di avere problemi fastidiosi, a questo punto mi tentano di più le OCZ, voi cosa mi suggerite???
insomma Corsai Dominator vs OCZ Reaper: chi vincerà???
Gskill PI PC 8800 (o PC 8000)
Old 10-03-2009, 15:22   #5405
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Boh, la Asus non mi pare sia famosa per i dissi CPU, ed un motivo ci sarà
Già e poi il fatto che l' IFX-14 nei suoi risultati da risultati inferiori mi suona molto male
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:35   #5406
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
Già e poi il fatto che l' IFX-14 nei suoi risultati da risultati inferiori mi suona molto male
Comunque il raffreddamento ad aria sarà ben presto Eclissato nel mio PC
Old 10-03-2009, 15:37   #5407
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Comunque il raffreddamento ad aria sarà ben presto Eclissato nel mio PC
Se butti il tuo dimmi dove che lo prendo io

Comunque per andren l'IFX-14 ci sta sulla maximus,quindi ubito avrai problemi con questo o con altri dissipatori visto che è tra i più grandi e prestanti
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:37   #5408
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
ho dato un occhio indietro e ho letto che Nero88 ha avuto un problema di "DET RAM" con lo stesso modello di RAM che vorrei acquistare io, per approfondire ho dato uno sguardo anche su altri forum, scoprendo che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema.
le soluzioni sono disparate, la più comune è un aggiornamento del BIOS.
ora a fronte del fatto che è chiaro che nn tutti i banchi di RAM Corsair Dominator presentano questo tipo di problema, il mio dubbio rimane, mi conviene comprare le OCZ o le Corsair???
insomma il modello Dominator costa 40 e passa € in più e c'è addirittura il rischio di avere problemi fastidiosi, a questo punto mi tentano di più le OCZ, voi cosa mi suggerite???
insomma Corsai Dominator vs OCZ Reaper: chi vincerà???
valuta tu... sono entrambi due marchi validi per ram... per quel che ne so io però ti direi vai di corsair...

http://www.techpowerup.com/reviews/C...X4096-8500C5DF

il divario di prezzo sinceramente non lo vedo, dato che attualmente un kit 4gb pc-8500 1066mhz di ocz reaper o corsair dominator viene intorno alle 70€ per entrambi
Old 10-03-2009, 15:44   #5409
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Coi quad è noto che l'Infernal vada peggio del TRUE, poi sono i miei dati... non quelli generali così come il discorso del Nirvana... che è al pari del TRUE soprattutto se Push-Pull, anche molte recensioni la vedono così, ma non voglio proseguire dopotutto ognuno difende i propri acquisti, io avendoli provati tutti con lo stesso hw ho detto la mia. Senza polemiche. Ribadisco, l'IF14 è il più costoso e il più bello ma non è risultato il migliore soprattutto rispetto al Nirvana lanciato a 2200rpm... con una Slip Stream in Pull...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:45   #5410
molochgrifone
Senior Member

Quote:

Comunque per andren l'IFX-14 ci sta sulla maximus,quindi ubito avrai problemi con questo o con altri dissipatori visto che è tra i più grandi e prestanti
Hai PM
Old 10-03-2009, 15:46   #5411
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:

per simonix e molo

ragazzi sul fatto che Asus non sia famosa per i dissi concordo però guardando un pò in giro questo dissy (Asus Triton 88) mi sembrava cmq un buon prodotto...

http://www.pchs.it/forums/processori...iton-88-a.html

PS: anche qui un utente ha risposto esattamente come te molo ossia che la asus non ha un gran background per i dissipatori

speriamo con questo cambi fama

cmq grazie simonix che mi hai rincuorato... a me bastava sapere che non compro una bestia di dissy per poi dovermelo tenere sulla scrivania

Ultima modifica di Andren83 : 10-03-2009 alle 15:49.
Old 10-03-2009, 15:53   #5412
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Coi quad è noto che l'Infernal vada peggio del TRUE, poi sono i miei dati... non quelli generali così come il discorso del Nirvana... che è al pari del TRUE soprattutto se Push-Pull, anche molte recensioni la vedono così, ma non voglio proseguire dopotutto ognuno difende i propri acquisti, io avendoli provati tutti con lo stesso hw ho detto la mia. Senza polemiche. Ribadisco, l'IF14 è il più costoso e il più bello ma non è risultato il migliore soprattutto rispetto al Nirvana lanciato a 2200rpm... con una Slip Stream in Pull...
neme sto linguaggio tecnico che usi mi manda completamente AMMALE

cmq non vorrei portare per causa mia questa discussione OT e quindi vi ringrazio tutti per i consigli e giudizi che mi avete dato

THANKS!!!
Old 10-03-2009, 15:58   #5413
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
per simonix e molo

ragazzi sul fatto che Asus non sia famosa per i dissi concordo però guardando un pò in giro questo dissy (Asus Triton 88) mi sembrava cmq un buon prodotto...

http://www.pchs.it/forums/processori...iton-88-a.html

PS: anche qui un utente ha risposto esattamente come te molo ossia che la asus non ha un gran background per i dissipatori

speriamo con questo cambi fama

cmq grazie simonix che mi hai rincuorato... a me bastava sapere che non compro una bestia di dissy per poi dovermelo tenere sulla scrivania
Andren è ovvio quando dico che Asus non è famosa per i dissi che non mi riferisco a leggende metropolitane, ma alle review che si leggono in giro per la rete
Che Thermalright e Zerotherm sono un gradino sopra gli altri è un dato di fatto, quindi valuta tu se prendere un altro dissi facendo un "mezzo" salto nel buio

Poi se trovi delle review su questo dissi che risulterà così essere performante allora prendilo tranquillo, ma cerca dei dati di professionisti e non solo impressioni di utenti

Ultima modifica di molochgrifone : 10-03-2009 alle 16:00.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:23   #5414
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Andren è ovvio quando dico che Asus non è famosa per i dissi che non mi riferisco a leggende metropolitane, ma alle review che si leggono in giro per la rete
Che Thermalright e Zerotherm sono un gradino sopra gli altri è un dato di fatto, quindi valuta tu se prendere un altro dissi facendo un "mezzo" salto nel buio

Poi se trovi delle review su questo dissi che risulterà così essere performante allora prendilo tranquillo, ma cerca dei dati di professionisti e non solo impressioni di utenti
Thanks a lot Molo
Old 10-03-2009, 18:21   #5415
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
quello che ho io mi è stato consigliato da simonix, c'entra bene, quasi a pelo se lo metti in orizzontale cioè con la ventola rivolta verso l'alto, se lo metti in verticale non sono sicuro che centri, cmq prima di attaccarloal socket, ti consiglio(se lo compri )di mettere prima le aste che sorreggono le ventole..
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:05   #5416
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
per quanto riguarda le dominator 2x2, le monto io da un paio di gg (regalo di compleanno ) e le tengo occate di 10mhz per necessità :P sto cercando di tenere un daily più alto di quello in firma e per ora sono a 488 di bus a 1.3 vcore (ma devo calare, ha retto quasi 4 ore di s&m in loop) e ram 2.1 (def) a 1076...se dovrò occarle di più e reggeranno lo farò sapere
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:23   #5417
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
quello che ho io mi è stato consigliato da simonix, c'entra bene, quasi a pelo se lo metti in orizzontale cioè con la ventola rivolta verso l'alto, se lo metti in verticale non sono sicuro che centri, cmq prima di attaccarloal socket, ti consiglio(se lo compri )di mettere prima le aste che sorreggono le ventole..
eheheheheh ma dici così perchè tu le aste non le avevi messe???

ti ringrazio per la tua risp intel ma cmq credo farò un mezzo "salto" nel buio come dice molo e proverò questo nuovo dissy della asus dato che lo butto dentro nell'ordine che devo fare dal negozio da cui devo ordinare

farò da cavia per testare sto benedetto dissy dai... visto che non ce l'ha nessuno e voglio scoprire il motivo ahahahahahahah
Old 10-03-2009, 19:42   #5418
INTELCoreDuo
Bannato

no infatti all'inizio sono rimasto fregato ho dovuto rismontare tutto, montare le aste e rimontare tutto
In bocca al lupo!!! per il triton

Ultima modifica di INTELCoreDuo : 10-03-2009 alle 19:44.
Old 10-03-2009, 19:57   #5419
INTELCoreDuo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
per quanto riguarda le dominator 2x2, le monto io da un paio di gg (regalo di compleanno ) e le tengo occate di 10mhz per necessità :P sto cercando di tenere un daily più alto di quello in firma e per ora sono a 488 di bus a 1.3 vcore (ma devo calare, ha retto quasi 4 ore di s&m in loop) e ram 2.1 (def) a 1076...se dovrò occarle di più e reggeranno lo farò sapere
mmh...nono so, dubito che le dominator possano salire piu di tanto
Old 10-03-2009, 21:30   #5420
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
ti puoi spingere fino 1108-1100 senza le ventoline qualcosina in piu(pochino pero direi 1120) con esse ,sempre 5-5-5-15 con vram 2,10v .naturalmente le mie ,magari le tue potranno andare meglio o peggio ti resta solo da provare.
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian