Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2004, 12:32   #521
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
era scritto su un sito dedicato mi pare coreano o qualcosa del genere...

poi per le specifiche ogniuno scrive quello che vuole
ma alla fine è l'occhio che detta le regole

ok non era coreano guarda qui

http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=177&jak=all

nn so la lingua ma se fai un search nella pagina della parola "hydis" (ex hyundai) trovarai la risposta

Ultima modifica di Cionno : 16-01-2004 alle 12:44.
Cionno è offline  
Old 16-01-2004, 12:52   #522
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cionno
guarda qui

http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=177&jak=all

nn so la lingua ma se fai un search nella pagina della parola "hydis" (ex hyundai) trovarai la risposta
infatti su quel sito gli angoli di visione sono dichiarati 160° - 160°
pindanna è offline  
Old 16-01-2004, 17:10   #523
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da pindanna
infatti su quel sito gli angoli di visione sono dichiarati 160° - 160°
Scusate se intervengo nella vs. discussione ma, e lo dico a pindanna, se il problema di prendere o meno il 1731 è dovuto all'angolo di visione, sei su un cavillo di zero importanza dal momento che la tecnologia usata nei 2 pannelli (1721 e 1731) è quella Tn+film che da' un angolo più che sufficiente in orizzontale e sempre insufficiente in verticale (alzandosi un poco si schiarisce tutto e soprattutto abbassandosi un'immagine diventa una macchia scura); solo pochissimi 17" usano la tecnologia Ips o Mva e qui si che l'angolo è buono in tutti e quattro i sensi (ci sono però altre problematiche come l'rt più elevato); quindi un 130 o 160 o 140° di angolo verticale (tutti da verificare) è inavvertibile ad occhio nudo e l'angolo resterà comunque scarso per via della tecnica utilizzata; anche l''Acer Al 732 aveva 160x160 ma abbassando la testa il risultato era il solito: scadente! Fortunatamente il dato più importante è quello orizzontale...ripeto se il dato che ti lascia perplesso è l'angolo, si parla di niente! Prendi il 1721, oppure aspetta che il 1731 venga messo in offerta! Visto che su bow la differenza tra i 2 è di soli 30 euro!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 16-01-2004, 17:17   #524
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Scusate se intervengo nella vs. discussione ma, e lo dico a pindanna, se il problema di prendere o meno il 1731 è dovuto all'angolo di visione, sei su un cavillo di zero importanza dal momento che la tecnologia usata nei 2 pannelli (1721 e 1731) è quella Tn+film che da' un angolo più che sufficiente in orizzontale e sempre insufficiente in verticale (alzandosi un poco si schiarisce tutto e soprattutto abbassandosi un'immagine diventa una macchia scura)
forse non hai capito:
io ieri ho visto in un negozio l'ACER AL1731 e confrontandolo con gli altri 17" che erano affianco, il 1731 era quello che soffriva di meno di questo "difetto" dell'angolo verticale

Infatti facendoci meglio caso, anche il 1721 era simile agli altri 17" che erano in negozio ieri (ho fatto appunto la prova abbassandomi e rialzandomi) mentre il 1731, aveva si anch'esso questo difetto, però in maniera meno evidente...
pindanna è offline  
Old 16-01-2004, 17:44   #525
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
forse non hai capito:
io ieri ho visto in un negozio l'ACER AL1731 e confrontandolo con gli altri 17" che erano affianco, il 1731 era quello che soffriva di meno di questo "difetto" dell'angolo verticale

Infatti facendoci meglio caso, anche il 1721 era simile agli altri 17" che erano in negozio ieri (ho fatto appunto la prova abbassandomi e rialzandomi) mentre il 1731, aveva si anch'esso questo difetto, però in maniera meno evidente...
hai parlato di altri monitor, posso sapere quali?

hai potuto mettere vicino i due monitor al1721 e al1731 per avere un preciso metro di paragone?
Old 16-01-2004, 17:52   #526
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
forse non hai capito:

Ho capito perfettamente! Se c'è una cosa che non capisco è questo stucchevole botta e risposta sull'angolo di visione tra lcd che, pur con pannelli diversi, sono basati sull tecnologia Tn+film che, per atavica costituzione, regala un mediocre angolo di visione in orizzontale e pessimo in verticale; non si compra un 17" per l'angolo di visione! Si passa ad un lcd con S-ips-Pva od Mva che è tutta un'altra storia! I 17 si prendono per l'rt basso e quindi prevalentemente per giocare (più ovviamente un uso comune); per ciò che riguarda la prova 1731 in negozio e 1721 a casa, mi sembra inattendibile! I 2 monitor devono stare accanto e soprattutto occorre avere la stessa immagine (uno sfondo identico esempio) perchè se in uno c'è una foto e nell'altro c'è del testo, quest'ultimo (abbassando la testa) sarà avvantaggiato in quanto il testo subisce una minore variazione di luminosità...già con 2 immagini diverse ci sono differenze (un'immagine scura sarà svantaggiata su un'immagine chiara che subisce meno il cambio di luce facendo un movimento qualsiasi soprattutto abbassandoci)...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 16-01-2004 alle 18:03.
Abilmen è offline  
Old 16-01-2004, 18:14   #527
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
per ciò che riguarda la prova 1731 in negozio e 1721 a casa, mi sembra inattendibile! I 2 monitor devono stare accanto e soprattutto occorre avere la stessa immagine (uno sfondo identico esempio) perchè se in uno c'è una foto e nell'altro c'è del testo, quest'ultimo (abbassando la testa) sarà avvantaggiato in quanto il testo subisce una minore variazione di luminosità...già con 2 immagini diverse ci sono differenze (un'immagine scura sarà svantaggiata su un'immagine chiara che subisce meno il cambio di luce facendo un movimento qualsiasi soprattutto abbassandoci)...
Proprio per questo ho fatto quelle domande a pindanna, non si possono utilizzare due metodi di paragone differenti!!!!
E soprattutto i due monitor DEVONO essere confrontati uno vicino all'altro...
Old 16-01-2004, 19:32   #528
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Certamente si teoprimo...devono essere vicini e con la stessa immagine, perchè le differenze d'angolo sono comunque minime ed è possibile che quello da 130° in vert. (1731) abbia magari una leggerissima preferenza di quello da 140°(1721)...si tratta di sfumature purtroppo a...basso livello! Perchè la Tn+film è quella che è a livello di angolo...per dire che se prendiamo un Al 732 che ha un verticale di 160° e lo mettiamo vicino es. ad un Lg 18" in IPS con 160-170° sempre in verticale (punto critico), in teoria se ci abbassiamo leggermente (a parità di immagine) dovremmo notare una differenza minima (160 contro 170) ma così non è! La differenza sarà nettissima! Nell'Acer l'immagine la vedremo scurissima mentre nell'Lg rimarrà pressochè invariata! Ecco perchè continuo a ripetere che non bisogna guardare al numero di gradi dichiarati (un esercizio abbastanza inutile) ma alla tecnologia utilizzata...punto.
Abilmen è offline  
Old 16-01-2004, 19:40   #529
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Secondo me, i due pannelli hanno i loro pregi e i loro difetti, ammesso che anche gli angoli siano differenti...Ciò non toglie il problema di fondo, cioè la tecnologia utilizzata per realizzare i due pannelli tn-film. Chi ha bisogno di un grande angolo di visualizzazione cade molto male con i tn-film.
speriamo che le nostre parole non siano dette in vano
Old 16-01-2004, 20:30   #530
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
scusate ma io l'AL 732 non riesco a trovarlo da nessuna parte...o meglio l'ho trovato ma non nel sito della Acer...possibile?

Possibile che il CTX S730G, che pare un ottimo monitor, non venga venduto in italia? e che lo si trovi per esempio in germania a 450 eurini...... 3° mondo...

Ultima modifica di Sarlacc : 16-01-2004 alle 20:41.
Sarlacc è offline  
Old 16-01-2004, 22:12   #531
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
hai parlato di altri monitor, posso sapere quali?

hai potuto mettere vicino i due monitor al1721 e al1731 per avere un preciso metro di paragone?

dunque:
gli altri monitor erano un Compaq ed un Acer (mi sembra il 711)

non ho potuto mettere vicino il 1721 e il 1731 però già non avendoli vicino ho notato questa differenza...
pindanna è offline  
Old 16-01-2004, 22:16   #532
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Ho capito perfettamente! Se c'è una cosa che non capisco è questo stucchevole botta e risposta sull'angolo di visione tra lcd che, pur con pannelli diversi, sono basati sull tecnologia Tn+film che, per atavica costituzione, regala un mediocre angolo di visione in orizzontale e pessimo in verticale; non si compra un 17" per l'angolo di visione! Si passa ad un lcd con S-ips-Pva od Mva che è tutta un'altra storia! I 17 si prendono per l'rt basso e quindi prevalentemente per giocare (più ovviamente un uso comune); per ciò che riguarda la prova 1731 in negozio e 1721 a casa, mi sembra inattendibile! I 2 monitor devono stare accanto e soprattutto occorre avere la stessa immagine (uno sfondo identico esempio) perchè se in uno c'è una foto e nell'altro c'è del testo, quest'ultimo (abbassando la testa) sarà avvantaggiato in quanto il testo subisce una minore variazione di luminosità...già con 2 immagini diverse ci sono differenze (un'immagine scura sarà svantaggiata su un'immagine chiara che subisce meno il cambio di luce facendo un movimento qualsiasi soprattutto abbassandoci)...
dunque:
sul fatto che sia mediocre anche il 1731 sull'angolo di visione, non ho nulla da dire;
io stavo solo dicendo che il 1731 era quello tra i vari monitor che ho potuto vedere, che era "meno peggio" degli altri...

Ovviamente per fare questa affermazione, l'immagine era la stessa su tutti i monitor che ho visto!
pindanna è offline  
Old 16-01-2004, 22:19   #533
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Secondo me, i due pannelli hanno i loro pregi e i loro difetti, ammesso che anche gli angoli siano differenti...Ciò non toglie il problema di fondo, cioè la tecnologia utilizzata per realizzare i due pannelli tn-film. Chi ha bisogno di un grande angolo di visualizzazione cade molto male con i tn-film.
speriamo che le nostre parole non siano dette in vano
scusate ma mi sa che avete frainteso tutto quello che ho detto:
io sono daccordissimo al 100% su quello che dite.
Su questo non ci piove minimamente.

Ho solo detto che dovendo scegliere un monitor 17", ho visto vari monitor e il 1731 era quello che aveva un angolo di visione migliore degli altri

Se avete modo di vederlo acceso, mi fareste un favore così vediamo se è stata una mia impressione errata oppure effettivamente è così..
pindanna è offline  
Old 16-01-2004, 22:20   #534
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
dunque:
sul fatto che sia mediocre anche il 1731 sull'angolo di visione, non ho nulla da dire;
io stavo solo dicendo che il 1731 era quello tra i vari monitor che ho potuto vedere, che era "meno peggio" degli altri...

Ovviamente per fare questa affermazione, l'immagine era la stessa su tutti i monitor che ho visto!

la distanza dal monitor era la stessa?
l'angolazione della tua testa era la stessa nei confronti dei due monitor?

E' molto superficiale un osservazione fatta in questo modo, i due monitor devono trovarsi nelle stesse condizioni!
Old 16-01-2004, 22:24   #535
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
la distanza dal monitor era la stessa?
l'angolazione della tua testa era la stessa nei confronti dei due monitor?

E' molto superficiale un osservazione fatta in questo modo, i due monitor devono trovarsi nelle stesse condizioni!
si, nella prova fatta in negozio i 3 monitor in questione erano uno affianco all'altro con la stessa immagine

ma tu non hai modo di vederlo acceso un 1731 ?
pindanna è offline  
Old 16-01-2004, 22:25   #536
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
si, nella prova fatta in negozio i 3 monitor in questione erano uno affianco all'altro con la stessa immagine

ma tu non hai modo di vederlo acceso un 1731 ?
solo 1721
Old 16-01-2004, 22:30   #537
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
solo 1721

cioè quello che ho davanti in questo momento

comunque ho deciso: se il negozio può procurarmi il 1731 allora bene... altrimenti mi tengo il 1721
pindanna è offline  
Old 16-01-2004, 22:34   #538
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
cioè quello che ho davanti in questo momento

comunque ho deciso: se il negozio può procurarmi il 1731 allora bene... altrimenti mi tengo il 1721
Aspetta....mi sono perso qualche passaggio....
tu stai sostituendo il tuo 1721 con il 1731???

per l'angolo?
Old 16-01-2004, 22:46   #539
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Aspetta....mi sono perso qualche passaggio....
tu stai sostituendo il tuo 1721 con il 1731???

per l'angolo?

no, non è proprio così
dunque:
mio fratello ed io abbiamo preso 2 monitor lcd Acer 1721 da Euronics a 399 euro in offerta.
Ora io ne ho ritirato uno soltanto (nel frattempo me lo sono montato io per vedere come mi trovavo...) perchè poi mi era venuto questo dubbio sul 1731.
L'altro 1721 è bloccato in negozio nel frattempo che si risolve questa cosa del 1731

spero di essere riuscito a spiegare bene tutta la storia
pindanna è offline  
Old 17-01-2004, 13:19   #540
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
no, non è proprio così
dunque:
mio fratello ed io abbiamo preso 2 monitor lcd Acer 1721 da Euronics a 399 euro in offerta.
Ora io ne ho ritirato uno soltanto (nel frattempo me lo sono montato io per vedere come mi trovavo...) perchè poi mi era venuto questo dubbio sul 1731.
L'altro 1721 è bloccato in negozio nel frattempo che si risolve questa cosa del 1731

spero di essere riuscito a spiegare bene tutta la storia

ok ok...

quanto è la differenza di prezzo fra i due???

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian