Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 17:47   #521
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
si l'avevo letto ma cavolo pero' non si puo' cambiare driver per un gioco che poi di sicuro ne crea di nuovi in un altro. inoltre i driver vecchi non hanno il supporto sli che gli ultimi hanno implementato, pure se e' implementato male male male
E quelli hanno anche problemi di render con alcuni codec video

La serie 344.xx fa proprio pena
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 17:47   #522
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si l'avevo letto ma cavolo pero' non si puo' cambiare driver per un gioco che poi di sicuro ne crea di nuovi in un altro. inoltre i driver vecchi non hanno il supporto sli che gli ultimi hanno implementato, pure se e' implementato male male male
Ah be io non ho SLI inoltre quelli che ho messo sono di fine ottobre non tanto obsoleti, alla fine se portano benefici e non creano problemi in altri giochi perché no (a parte lo SLI)?

P.s. ma per lo SLI non si può magari forzare il profilo di fc3?
Old 19-11-2014, 17:52   #523
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
ma sono buoni anche per la serie 7??
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 18:24   #524
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ah be io non ho SLI inoltre quelli che ho messo sono di fine ottobre non tanto obsoleti, alla fine se portano benefici e non creano problemi in altri giochi perché no (a parte lo SLI)?

P.s. ma per lo SLI non si può magari forzare il profilo di fc3?
danno problemi entrambe ma il profilo di fc3 e' un po' peggio perche' crea ulteriori bug.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 18:29   #525
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
messi i 344.48 effettivamente migliora un pò. Per il momento tengo questi tanto non ho sli
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 18:36   #526
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
danno problemi entrambe ma il profilo di fc3 e' un po' peggio perche' crea ulteriori bug.
mmm....ok io me li tengo

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
messi i 344.48 effettivamente migliora un pò. Per il momento tengo questi tanto non ho sli
Old 19-11-2014, 19:19   #527
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Provato e registrato poco fa un'altro gameplay...boh lo sli ora va eh, ed effettivamente gli FPS sono quasi raddoppiati..però stuttera abbbestia
Old 19-11-2014, 19:30   #528
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
ragazzi, ho comprato il gioco..e nonostante mi sia piaciuto subito avevo anch'io problemi di stuttering. poi leggendo alcuni vostri post su eventuali core"parcheggiati"per il risparmio energia mi è subentrato un sospetto.. ebbene, leggendo qualche consiglio in giro per la rete ho aperto "msconfig" di win 8.1 e mi sono accorto che 4 dei miei 8 core non venivano sfruttati dal sistema .. li ho attivati tutti dalla finestra"opzioni avanzate" e da quel momento sparito lo stuttering in game . gioco tutto a"ultra" escluse le geometrie che sono su"molto alto", ma per il resto sono stra soddisfatto di come gira bene anche nelle azioni più concitate. so che passerò per fesso a non essermi accorto prima di usare windows con la metà dei core in parking, però sinceramente ho sempre dato per scontato fossero tutti sbloccati, visto che li avevo attivati tutti e 8 mesi fa via bios(da quando ho acquistato l'attuale cpu). ve l'ho comunque detto nel caso possa essere utile a qualcun'altro.. anche se credo siate tutti molto più ferrati di me in materia
Old 19-11-2014, 19:39   #529
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Provato e registrato poco fa un'altro gameplay...boh lo sli ora va eh, ed effettivamente gli FPS sono quasi raddoppiati..però stuttera abbbestia
E quando cala il tramonto lo schermo diventa nero e l'smaa e' buggato. ottimo direi.
Old 19-11-2014, 20:04   #530
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Devi prima attivare la voce cliccando una volta nella colonna del segno di spunta con il tasto sinistro del mouse,poi clicchi una seconda volta con il tasto destro...
In questo modo dovrebbe apparirti selezionabile la voce "Mostra le informazioni su schermo(tempo reale)",ed il settaggio interessato ti apparira' in OSD in gioco.
grazie...io cliccavo sulla voce invece dovevo cliccare il segno
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 20:29   #531
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
E quando cala il tramonto lo schermo diventa nero e l'smaa e' buggato. ottimo direi.
Ah si l'smaa l ho disattivato ed ho optato per il txaa o partono visualizzazioni strane
Old 19-11-2014, 20:58   #532
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
quasi tutto a ULTRA tranne le texture a medio se no swappa perchè ho solo 1gb di VRAM
la nvidia 560ti se l'è cavata egregiamente per quasi 4 anni
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 23:16   #533
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
tanto per curiosità, sono riusciti a piazzarci lo "sky burial" da qualche parte nella storia visto che sono in nepal ?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 23:25   #534
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Allora, ho giocato per circa una 40 ina di minuti. Come Game play è copia incolla di far cry3. Mi piace molto il feeling che danno le armi, la vegetazione e gli animali. Non mi fanno impazzire i modelli dei png.
Con tutto su ulta è inchiodato a 60 fps, tranne quando "stuttera" e ho un calo di 5/6 fps . Quando sei a piedi lo stuttering c'è ma onestamente non mi da così fastidio, invece è parecchio più marcato quando guidi i veicoli. Se non ricordo male far cry 3 era combinato molto peggio all inizio rispetto a questo.
Piccola curiosità mettendo il primo livello di AA il ,TSAA credo, mi dava uno strano effetto scia quando muovevo la testa velocemente, è come ho scritto prima quando ero sul acqua mi sdoppiava l arma. Invece utilizzando il MSAA elimina entrambi i problemi. Diciamo che se piace il genere do un voto 8.
Sicuramente non da day 1 (io l ho preso aggratis grazie all offerta di nvidia ).
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 23:52   #535
*Spartacus*
Bannato

preparatevi a farvi del male, Hairworks e Bokeh DOF arriveranno con la patch 1.04

https://www.youtube.com/watch?v=fCmZBhbuqVU
Old 20-11-2014, 06:30   #536
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Inghia peró c'è da ammettere che è fatto bene dai.
Old 20-11-2014, 07:44   #537
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
dunque ieri dopo il mini update e avendo tolto l'AA ora non ho più l'immagine fantasma (meno male) ho abbassato le impostazioni ad alto e ora riesco ada arrivare al limite della saturazione della mia V-ram (2Gb) sono comunque al limite e qualche scattino lo vedo ma non voglio scendere ancora con le impostazioni perche ho notato che quando è in ombra la visione d'insieme è piuttosto piatta (spece la vegetazione) sul marrone grigino...

ho terminato il primo capitolo e mi sono accorto che rispetto a FC3 non è un vero free roming, nel senso che prima di fare le missioni principali volevo attivare la torre in alto a desta della mappa iniziale, beh Non si può fare infatti se si tenta di andarci, nel campo dal quale parte la strada per raggiungere la torre la via è bloccata da 2 autobus capovolti a mo di barricata, proprio all'imbocco della strada pensavo fosse un baco cosi ho provato a vedere sul tubo se fosse un problema mio, e sorpresa se si portano a termine le 2 missioni iniziali
Spoiler:
Salvataggio ostaggi e liberazione Avamposto (quello con gli autobus)
al temine di questa seconda missione ci si ritrova la strada sgombra

avevo deciso di attivare la seconda torre perche avevo visto che per craftare il secondo livello della cintura delle armi, mi serviva un animale non presente nella mappa...ma che cappero in Fc3 se un animale faceva parte di una missione veniva segnalato nella schermata dell'inventario, quì semplicemente non lo mostrano ne lo segnalano, devi sperare che sia una ricompensa delle missioni principali del gioco
non mi piace per nulla questo modo di procedere...io ero abituato a attivare le torri per scoprire le porzioni di mappa, per cercare gli animali che mi consentissero di sboloccare i vari reparti dell'inventario, che mi permettessero di affrontare la liberazione degli avanposti in modo adeguato...invece quì io non posso decidere di giocarlo a modo mio, devo per forza farlo a modo loro (ak47+arco) non ci siamo free una ceppa...

poi mi sono rimasti i problemi che nelle parti in ombra rimane tutto completamente nero...ieri sera stavo completando una missione e il sole ha cominciato a calare, ero a piedi e in un attimo è diventato tutto buio poi ho sentito abbaiare, e dopo pochi secondi sono stato azzannato dai cani io non vedevo una Ceppa, ma loro ci vedevano benissimo ho provato a sparargli ma non vedendo nulla, l'unica soluzione è stata darmela a gambe levate dove non saprei ho solo pensato di dirigermi nella parte meno in ombra.
fra l'altro in queste condizioni la torcia nemmeno si accende e persino l'illuminazione delle capanne si attiva solo quando sono molto vicino...visto con i miei occhi 2 passi in dietro tutto buio fatti 2 passi avanti per magia la luce si accende e la capanna diventa visibile.

questo gioco mi piace come il precedente, per divertirsi un paio d'ore senza pensieri va benissimo ma con i problemi che alla mia configurazione introduce, diventa difficile...se dovessi fare una missione notturna che faccio aspetto che sorga il sole...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 07:55   #538
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Inghia peró c'è da ammettere che è fatto bene dai.
Peccato che non è applicato a tutti gli animali però si non è male
Old 20-11-2014, 08:12   #539
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Alcuni sono davvero belli, come la tigre, altri un po' meno... il panda sembra una spugna per il bagno
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:31   #540
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
A me pare un orso, mica un panda
Quote:
preparatevi a farvi del male, Hairworks e Bokeh DOF arriveranno con la patch 1.04

https://www.youtube.com/watch?v=fCmZBhbuqVU
chiù pilu per tutti (cit.)
Ma quando arriva 'sta nuova patch?

Ultima modifica di fukka75 : 20-11-2014 alle 08:38.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian