|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Confermo, anch'io dopo aver fotografato la scatola con i seriali ben in vista e il retro dell'Y300 zoomando sull'IMEI, il giorno dopo ho ricevuto il codice di sblocco Ultima modifica di Debian-LoriX : 04-10-2013 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#522 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se hai anche tu H3G puoi testare e controllare nella pagina controllo costi online se hai consumo di cent di euro nell'apposita voce dedicata al consumo in roaming. Su android la disattivazione del roaming agisce dopo che c'e' stato scambio di dati e quindi un addebito .. quindi funziona male. Quote:
Consumo di traffico dati in roaming : Come bloccarlo Problema che affligge molti utenti: h3g,bip mobile , postemobile con tutti i dispositivi Iphone,symbian e android. Questo accade perchè quando gli smartphone vanno in roaming Android (anche se da impostazioni è disattivato il roaming dati) riesce a bloccare la connessione dati qualche istante dopo che questa ha trasmesso, con conseguente addebito fuori offerte con connessione dati flat. Di seguito qualche soluzione per il nostro y300. 1)Su rom stock non è possibile impostare la modalità di rete preferita(wcda/gsm, solo gsm , solo wcdma) che è impostata su wcdma/gsm : questo implica il roaming automatico.Su Rom moddate si può scegliere SOLO WCDMA per imporre l'uso esclusivo del 3G e non andare in roaming. 2) installare 3g data only che comunque serve a qualcosa.. (ad alcuni funziona perfettamente..sto testando), ad altri blocca la connessione meglio dell'impostazione android ma lascia passare sempre qualche Kb. 3)impostare manualmente in ricerca reti la rete 3 (o quella del vostro operatore), disattivando la ricerca automatica (sto testando e Funziona: non andando in roaming non c'è minimo scambio di dati) 4) firewall ma necessita dei permessi di root : ho letto in giro che avast antivirus è free,contiene il firewall e abbastanza buono e permette appunto di bloccare sul nascere le connessioni delle singole app in roaming!(soluzione a mio avviso migliore)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non esiste una opzione disattivabile "Roaming dati"
Lo slocco del bootloader (tramite codice fornito da Huawei) comporta la perdita del contenuto dati (reset telwfono)?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Come no... System settings --> Mobile Network settings --> Data roaming.
Ho Jellybean, ma c'era la stessa voce anche su Froyo. Quote:
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Mi ricordavo bene.
Per evitare connessioni dati non richieste non basta disattivare il roaming dati?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
Un'info, anche se probabilmente è una domanda stupida: L'installazione della nuova ROM comporta la perdita dei dati, giusto? Intendo rubrica, foto, ecc.. E comporta anche la reinstallazione di tutte le app? o queste me le ritrovo? Posto che la sequenza è: 1) SBLOCCO DEL BOOTLOADER > 2) RECOVERY TWRP > 3) INSTALLAZIONE ROM quando deve essere fatto il backup dei dati e della precedente ROM? Tra la fase 1 e 2 o tra la 2 e 3? |
|
|
|
|
|
|
#527 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
domanda babbea.
dato che la b197 è ufficiale, perchè non viene riconosciuta dall'aggiornamento OTA e tantomeno appare sul sito huawey (almeno... io su huaweydevice.com non lo trovo)? |
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi li capisco, il fatto che non ci sia evita casini Poi che via OTA non lo hai pure essendo nobrand dipende dal fatto che Huawei quello lo da poi alle varie società Tim, Wind, Telefonica, Voda e magari si decide un giorno di renderlo disponibile ai nobrand.... quindi i relativi aggiornamenti li vedi se va bene a gennaio. Quella è come tutte quelle che si trovano per vie traverse, la versione che huawei dà ai vari centri assistenza sparsi nel mondo, poi che arrivi sui cellulari è cosa diversa Su Modaco è arrivato oggi il primo kernel moddato per le cyano e presto si userà anche sulle rom basate sulla stock, ma essendo in beta per ora meglio non avventurarsi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-10-2013 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
che migliorie apporta il cambio di kernel in android?
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
teoricamente può rivoltarlo come un calzino, dipende da quanto sono bravi quelli che ci mettono le mani. Considera che il mio X10Mini con ben 120 mb di ram nato con Eclair ora ha JB che gira fluido, ma quel fenomeno che ci ha messo mano è appunto un fenomeno che meriterebbe di lavorare presso Google.
In genere ci si limita a aggiungere governors cpu, settaggi ram, qualche piccola miglioria in altri moduli. In questo caso la prima beta serve soprattutto sulle Cyano che essendo riscritte da zero (mentre quelle con base stock ovviamente usano la pappa pronta di huawei) hanno grossi problemi di lcd che ha colori slavati, ragionando sul kernel si può pensare in futuro di arrivare a risolvere il problema tarando i colori. Per ora: Features: 3.4 kernel version Overclock for y300 [defualt 1.2ghz New Freq Table (for y300 only) Schedulers : row / noop / dedline / cfq Governors : interactive / conservative / userspace / powersave / ondemand / preformance What I want make in future ? Higher & Stable OC Better gpu preformance More Governors & Schedulers Fix Screen issues ... And much more ! Fonte : http://www.modaco.com/topic/365606-k...tock-04102013/ Il problema delle Cyano è che Huawei ha pubblicato i sorgenti ma sono di un enigmatico e mai commercializzato Y300C che aveva probabilmente un LCD di altra marca e quindi portando quei sorgenti sul Y300 in commercio porta ad avere colori poco contrastati e non c'è molto da inventarsi se non viene in aiuto un kernel con dei trucchetti
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-10-2013 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Cordiali amici,
vi chiedo gentilmente consigli/aiuto. Da poco ho sto Y300 preso dalle amazzoni. Primo problema: la miniSD SanDisk da 16G classe 10, non è gradita a questo terminale. Saltuariamente va in loop e smonta/monta dispositivo e non c'è verso; occorre spegnere il telefono. Se metto una da 8G classe 4 tutto ok. Aggiungo che sul precedente telefono un LG Optimus 4II la miniSD da 16G non dava problemi. Pensavo di aver smanettato un po' troppo con le impostazioni e quindo di aver corrotto qualcosa, ma anche col reset di fabbrica (almeno un paio: uno dal menu del cell. e poi anche con la procedura dei tasti) non ho risolto. Ho provato ovviamente a formattarla e riformattarla con diversi pc e differenti S.O., ma non ho risolto. Qualche idea? Non ho ancora i permessi di root del telefono, sto aspettando il codice dalla Huawei, e quindi impostazioni limitate. Vorrei cambiare il launcher , con uno di quelli consigliati nei precedenti post, ma quello "originale" che fine fa; si disinstalla, si ignora? Ovvero come devo comportarmi? Altra cosetta ho alcuni file in pdf memorizzati nella minSD, il terminale non li apre, è normale? Dovrei installare un apposita app. di visualizzazione? Salut |
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi cambiarlo anche restando con la rom originale il launcher, nova o apex dovrebero darti una schermata per usare loro come launcher di default al posto di quello Huawei che comunque non si disinstalla, il nuovo launcher dovrebbe disattivare in automatico il precedente. Comunque tranquillo, sono sicuro che quando avrai il codice di sblocco poi metterai su una rom custom che è anni luce meglio Per i pdf o metti una app da ufficio gratis (kingsoft office o meglio ancora QuickOffice di casa google) che leggono anche i pdf oltre ai file xls e doc, oppure una app apposita solo per loro come questa https://play.google.com/store/apps/d...ivities.viewer NON installare Adobe reader che poi i pirati vanno sul sito adobe e fregano i dati dell'utenza (è avvenuto questa settimana) e inoltre Adobe è sempre la via per i malware di entrare, vale sul pc ma vale anche su android
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'avvio rapido, l'ho disattivato, così come in dicato all'inizio della discussione. Ma non penso che sia quello, xchè ora con la 8G non ho problemi; magari potrei provare a formattarla, la 16G, con un altro android (ho il miracolato IDEOS) e poi passarla sull'y300. Per il launcher aspetto di avere i permessi root e poi ci risentiremo, invece per i pdf reader, mi metto a cercarne una lite. Ideale sarebbe una come Sumatra o PDF-XChange per pc. Cmq non una suite. Salut |
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

che se vogliono lo capiscono comunque anche se fai l'Unroot che ci hai messo le mani