|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma nessuno di voi "utenti Alcatel" a Milano conosce qualcuno con router fibra Huawei?
Sarebbe molto interessante fare un test di scambio degli apparati; in primo luogo per verificare se è possibile collegarsi ugualmente, e poi per vedere se l'Huawei comporta miglioramenti in termini di latenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Quote:
Qua nel tread si dice che questo non sia vero... Ovviamente sono problmei di confidurazione in centrale, in quanto il mio cablaggio verticlae è a dir poco perfetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per scoprirlo basterebbe che qualcuno di voi si mettesse d'accordo per testare un Huawei sulla propria linea; se la latenza ballerina dovesse permanere non ci sarebbero più dubbi che non dipende dal router ma (probabilmente) dal QoS di Infostrada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
Si ma il fatto è che lo configurano in quel modo (ammesso poi che sia così) solo su una parte di utenze, quelle con apparati Huawei le latenze ce le hanno normali.
Ultima modifica di Psyred : 02-03-2015 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me però sono sorti dubbi dopo che nell'ultimo anno sono stati attivati i tre "clienti Huawei", tutti con latenze ottimali, e parecchi utenti Vodafone, sempre su rete di accesso in fibra Metroweb, nessuno dei quali lamenta problemi del genere (tra parentesi anche a loro viene fornito un ONT Huawei, benchè non integrato nel router ma esterno). Ricordo poi che qualcuno trovò informazioni sul router fibra Alcatel su un forum straniero, e anche lì se ne parlava male (leggi ciofeca). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
In ogni caso, penso che cadrà un po' nell'oblio questa offerta nei prossimi mesi, ora come ora non c'è alcun motivo per attivare Infostrada piuttosto che Vodafone, così come non c'è alcun motivo per non passare a Vodafone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farti un esempio in tutti i traceroute degli utenti Vodafone la latenza aumenta oltre i 100 ms al quarto hop (per gli utenti milanesi). Lì puoi essere relativamente certo che quello è un router sul quale sono state impostate regole per la prioritizzazione dei pacchetti, in quanto il traffico ICMP viene messo in coda per smistare quello più importante; da qui il tempo di risposta allungato. Però sull'hop immediatamente successivo il ping torna normale, idem se esegui un ping del server di destinazione. Per voi non è così, per cui io non sarei così convinto che il motivo sia veramente quello. Probabilmente ripeteranno la promozione precedente, la sensazione comunque è che credano poco in quest'offerta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scusate il ritardo ma sono stato fuori casa pur qualche giorno ![]() ![]() ![]() fatte con cavo ethernet modem alcatel
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD Ultima modifica di Masterminator : 03-03-2015 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie, solita latenza Alcatel Style anche per te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
|
P.S.
Hai pure lo stesso gateway dell'utente rivie2x (151.6.134.73) e anche il nodo successivo (151.6.24.42) è identico. Però il suo ping è perfetto (2-3 ms, router Huawei). Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
Notare che nonostante le offerte in adsl questa settimana siano in promozione a partire da 22,95€ , quelle in fibra hanno mantenuto le vecchie tariffe. Quindi ci sono ben 12€ mensili di differenza tra la Absolute 20/1 Mb adsl e la Absolute 100/10 Mb su fibra FTTH (7€ con l'offerta base 20/10 Mb).
Come se non bastasse sono riusciti a imboscare ancora di più gli abbonamenti in fibra sul sito (adesso bisogna cliccare la scheda "infostrada informa"). Sembra quasi se ne vergognino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nei prossimi giorni posso provare a chiamare il 155 per chiedere di verificare la linea, ma posso dire che a me il tracert da dei tempi molto alti rispetto ad altri utenti?
![]() |
#535 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Una decina di giorni fa Metroweb ha cablato il mio palazzo e volevo passare alla fibra senza cambiare operatore,qualcuno ha fatto il passaggio da abbonamento ADSL a Fibra?Sul sito parlano solo di nuovi clienti e non al cambio di tecnologia.
Gli operatori telefonici rispondono un po' a caso, uno solo mi ha detto che costa 30€ ma che telefonicamente non si può attivare ma non mi sapeva dire quanto avrei pagato poi l'abbonamento ![]() Volevo capire se conveniva fare il cambio di tecnologia per i costi o passare direttamente a Vodafone. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
anche quando ho fatto io il passaggio ognuno ti rispondeva una cosa diversa dall'altro. Comunque la soluzione è stata richiedere il recesso della linea ADSL perdendo il numero di telefono e far andare avanti l'attivazione della nuova linea in fibra. Spero abbiano reso la cosa un po' più semplice... P.S. Al momento sembra che Vodafone sia la migliore per qualità/prezzo, ciononostante io sono contentissimo della mia attuale linea!
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
LISTA NUOVE CENTRALI VULL ![]() Peccato che nel 2015 si senta ancora parlare di sola copertura adsl... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi hanno collegato recentissimamente con metroweb : stranamente da oggi è disponibile l'offerta in fibra di infostrada ma non quella vodafone e non quella telecom.Dovrei attivarla con partita iva ed ho bisogno del fax.Per la partita iva non c'è problema ma il router voip che in che danno è compatibile con il fax?
Per esigenze professionali ho anche bisogno di un ip statico(come lo ho oggi con telecom): infostrada lo fornisce? E vodafone fornisce ip statico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
http://gea.vodafone.it/agenzie Comunque, nel caso Vodafone:
Nel caso Infostrada dovrebbe anch'essa supportare il fax senza problema, ma nell'IP non riesco a trovare nulla in merito, ma dovrebbe essere uguale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Comunque anche sulla rete mobile dormono alla grande! ![]() ![]() Praticamente sono anni luce dalle due principali, e persino superati dal quarto operatore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.