|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Il fattore prezzo continuerà ad essere un problema fino a quando si venderà anche un singolo gioco a 60-70 euro.
Ultima modifica di legione2 : 25-07-2011 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma dove li vedi? E' stato stradetto che si possono trovare a molto ma molto meno...E ancora stiamo a discutere sul nulla! E poi da capire cosa c'entra la SH o l'azienda col prezzo che fanno in Italia e che non rispecchia i prezzi delle altre nazioni europee.
![]() |
![]() |
#523 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
TUTTI i giochi,non alcuni. Comunque ti ripeto,vai a vedere quanto costano i giochi nel resto dell'europa e poi vediamo chi decide i prezzi. ![]()
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Alcuni giochi al dayone sono venduti a 50-60 euro e non a meno di 50-60, quindi non tutti i giochi si trovano a meno al dayone.
Quote:
Ultima modifica di legione2 : 25-07-2011 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Il vero punto è che cercano di eliminare il mercato dell'usato che è assolutamente legittimo e anzi è un buon modo per evitare sprechi. Metti il caso che compri un gioco e ti rendi conto che ti fa schifo. Preferisci buttarlo via, tenerlo a marcire in casa o venderlo a qualcuno a cui potrebbe interessare?
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT] 777 messaggi... ora sono sottotitolato su televideo. Xd. [/OT]
Ultima modifica di legione2 : 25-07-2011 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente vivi in un mondo tutto tuo...Oltretutto sembri una sorta di "bot",uno ti fa presente determinate cose che tu stesso puoi verificare,ma tu ripeti le stesse identiche cose. ![]()
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
SH diverso dal Publisher, gioco dayone -> 55 euro Questo ho verificato, da questo traggo le mie conclusioni. |
|
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
Permettimi ma mi sa tanto di arrampicata sugli specchi...Non sei il primo e non sei nemmeno l'ultimo ma questi "problemi comuni" che presentate,in realtà non lo sono affatto. Ti sfido ad acquistare un gioco a 59.90€ e rivenderlo a circa la metà in una settimana! Facessi una cosa del genere,significherebbe aver buttato i soldi guadagnandoci il nulla. Inoltre se sai cercare ( se non sai son problemi esclusivamente tuoi e dovresti documentarti) a 30€ circa li becchi tranquillamente,senza scomodare i fantomatici problemi che guardacaso coloro i quali sono esclusivamente a favore dell'usato,si inventano. Il vero punto che legale quanto vi pare,è in loro diritto muoversi come gli pare visto che i prodotti son loro. D'altronde non mi pare ti ritrovi qualcuno di una qualche azienda videoludica,a "bacchettarti" mentre vendi il tuo usato! ![]() Infine,che metto caso? Nell'era di internet,ste baggianate non le voglio proprio leggere perchè primo,ci stanno le demo (son abbastanza rare ma vabè... ![]()
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vabè ma io avevo detto tutt'altra cosa...
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
|
Io non parlo per me che mi so destreggiare piuttosto bene in internet...ma parlo della maggior parte di coloro che acquistano videogiochi e poi li rivendono. Io non ho mai acquistato nulla da catene tipo Gamestp...ma devi capire che molte persone non hanno i mezzi o le conoscenze per trovare i videogiochi di cui parli a quei prezzi. E questo è un dato di fatto...
Poi come hai detto le demo spesso non ci sono...
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Tra l'altro alla fine non cambia niente tra comprare nuovo a 50 e quindi in pratica dividere la spesa con chi comprerà usato o attendere che il prezzo scenda e comprare entrambi due copie da 25; l'unica differenza è che entrambi giocano prima. Il discorso è sempre il solito, vogliono fare cassa in tutti i modi possibili, a volte diventando persino ciechi di fronte ai danni che si causano da soli. |
|
![]() |
![]() |
#534 | |||||
Senior Member
|
Quote:
A me 30 sembra un prezzo più che onesto ed abbordabile, ben lontano dai 60 euro di dayone che vorrebbero farci spendere. Non c'è nulla di strano, io di convenienza da parte dei giocatori ne vedo tanta, e senza doversi arrampicare sugli specchi. Quote:
Quote:
Non possono muoversi come cartello, perchè questo è illegale. Quote:
Demo: non sempre vengono rilasciate. Diritto di recesso: se tutti lo sfruttassimo, sono certo che i Publisher si inventerebbero qualcosa anche contro quello. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di legione2 : 26-07-2011 alle 00:51. |
|||||
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda fossi in te eviterei proprio di essere stra-certo... ![]() Comunque possono si muoversi come gli pare visto che non c'è legge al momento che gli impedisca di fare quello che stanno facendo. Di fatti lo stanno facendo,e anzi bioware ha pure cominciato un paio di anni fa! Ergo quest'altra convinzione che non stiano facendo le cose secondo legge,è incomprensibile. Passiamo alle recensioni...Ovvio che non sono tutte attendibili ma si suppone che una persona intelligente estrapoli determinate informazioni che gli permettano di capire se il gioco gli può piacere. Sul diritto di recesso hai messo la ciliegina sulla torta...Un giorno mi spiegherai come fa un publisher a capire se tu hai scambiato il suo gioco con un altro. Di conseguenza come dovrebbe agire il publisher se non ha la minima idea di quanto succeda!
![]() |
![]() |
#536 | |||
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai prezzi, gli stessi giochi da te citati, nelle versioni per Console, stanno sui soliti 50 euro. Quote:
Sul fare cartello, è illegale, senza se e senza ma, non lo dico io ma la legislatura internazionale, basta leggersela. Quote:
Diciamo piuttosto che "si possono leggere le recensioni ma va' fatto con intelligenza, estrapolando determinate informazioni", che sono due cose ben diverse. Riguardo al Publisher, sa esattamente cosa succede e cosa può cambiare la situazione, il punto è che non gli conviene che la situazione cambi.
Ultima modifica di legione2 : 26-07-2011 alle 04:04. |
|||
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità, ma a te come mai non piace il mercato dell'usato? C'è qualche motivo etico, morale, economico o religioso ![]() Per quanto riguarda il diritto di recesso, si ha l'obbligo di sostituire con un'altro prodotto o è possibile ottenere il rimborso?
![]() |
#538 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma si è già visto a più riprese dove porta un atteggiamento come il tuo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sappiamo tutti come mai determinati Shop UK abbiano prezzi assolutamente non paragonabili a quelli del mercato retail.
Non si sa quanto durerà la cosa però. Il problema è che NON tutti i titoli sono multilingua e comunque NON si può sempre affidarsi agli shop esteri, per cui il discorso che fa John18 proprio non regge. Di fatto, tranne qualche raro esempio che ho già citato, i publisher già fanno cartello, sopratutto sul mercato console (possibile che NESSUN publisher su console venda a meno dei 60/70€ al D-One?). Ovviamente, a scanso di equivoci e per evitare le solite polemiche, si parla di PREZZO DI VENDITA SUGGERITO. |
![]() |
![]() |
#540 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso, un acquirente "informato" spende molto meno in UK o col dd che da GS usato... se mi parlate di acquidti via ebay, parlate di gente "informata". Quindi non c'è proprio motivo di comprare usato se sei informato, perché trovi giochi a pochissimo, basta aspettare. Se non sei informato (o non hai i mezzi) invece, nel mio mondo, son cavoli tuoi... visto che non stiamo parlando di benzina, medicinali o pane. Diverso il discorso, come ho sempre scritto, per chi compra perché sa che rivenderà... in questo caso, è suo diritto poterlo fare, come è diritto delle software house di spingere a comprare originale in tutte le maniere che la legge permette. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.