Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 11:21   #521
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
1 - Infatti mi riferivo a chi non lo possiede già e lo deve acquistare a parte un adattatore dopo aver già speso 90 euro (ho forse detto che mi riferivo a te?)

2 - Io ho affermato che una variazione d'impedenza (aggiungendola) varia la risposta in frequenza: per me avere effetto negativo significa anche semplicemente variare la risposta dichiarata. La trovo un pò contraddittoria la tua affermazione...

3 - "Se"= tua presupposizione? Chiederei conferma prima di dare dell'infantile ed offendere qualcuno.

4 - Infatti sulla tua recensione non dici di aver sentito hissing col Sony, a maggior ragione che non puoi affermare che stavo riferendomi a te

5 - "Quel qualcuno ha sognato lo dici a qualcun altro": ci risiamo...Ho fatto il tuo nome? Pensi davvero di possederle solo tu e che fin ora abbia letto solo la tua recensione???

6 - Mi consiglieresti di non acquistare le HD650? Consiglio errato. Ma come fai a dirlo se da come vedo abbiamo gusti totalmente differenti e la timbrica di una cuffia è ben lontana da qualsiasi auricolare . L'altro giorno ho provato ad esempio le HD485 che già mi son piaciute...ma come si fà a paragonare auricolari e cuffie circumvirali con membrane da 50mm

No di solito una volta arrivato in Italia ed uscito dall'aereoporto (quindi passato controllo doganale) impiegherà 4 giorni circa...Questo da mie esperienze passate.

Ma come ti permetti di parlare di me...sconosciuto. Io azionista di cosa?
Vergognati a dire queste mensogne...oltretutto hai sbagliato a scrivere anche il mio nick

Bene ...allora aspetto con ansia un tuo prezioso riscontro.
Sai cosa ...quasi quasi a stò prezzo me ne prendo un paio di scorta intanto dato che sono marchiate "/00" come le mie posso sfruttare al limite la garanzia europea di quelle che già possiedo
Chiamai la Philips per la conferma della validità della mia ricevuta ed hanno detto che in quanto trattasi di un prodotto non destinato all'Italia basta spedirle a loro che me le sostituiscono entro 24 mesi rispedendomele nuove
1) hai letto metà di quello che ho postato scusa?
c'è scritto che è stato accettato ieri, e che il pacco è stato spedito da israele ieri... alla dogana non so come sia, ma c'è scritto che ci vogliono minimo 10 giorni...
ovvio che avvenuto lo sdoganamento, ci vogliono dai 3 ai 5 giorni per ricevere il pacco... ma non è nemmeno arrivato in italia, come minimo ci vogliono ancora 20 giorni.. poi staremo a vedere

2) non ho nulla contro di te, per carità, ma ora stai davvero esagerando
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 11:45   #522
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Si da untiponline stamo qui e facciamo della nostra passione un piacere e mai un motivo di rabbia o fastidi...credo che dovremmo premdere molto da certi forum mondiali...dove non vi è nemmeno l'ombra dell'egocentrismo e dello stile da branco che caratterizza le discussioni tecniche sui forum italiani...poveri noi
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:10   #523
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
1) hai letto metà di quello che ho postato scusa?
c'è scritto che è stato accettato ieri, e che il pacco è stato spedito da israele ieri... alla dogana non so come sia, ma c'è scritto che ci vogliono minimo 10 giorni...
ovvio che avvenuto lo sdoganamento, ci vogliono dai 3 ai 5 giorni per ricevere il pacco... ma non è nemmeno arrivato in italia, come minimo ci vogliono ancora 20 giorni.. poi staremo a vedere

2) non ho nulla contro di te, per carità, ma ora stai davvero esagerando

Sei sicuro di ciò che dici?
"Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009
Inviato dall'estero (IL) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009
"...significa che è stato registrato da Poste Italiane ieri e preso in carico all'aereoporto di Milano (quindi già sdoganato).
La data quindi si riferisce da quando l'hanno preso loro in carico non da quando è stato spedito da Israele!

Io esagerando?...Non avrei detto nulla se nessuno si sarebbe permesso di enunciare false affermazioni: la mia esagerazione è semplicemente una difesa verso attribuite falsità.

Ultima modifica di untiponline : 09-10-2009 alle 14:21.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:16   #524
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:

Sei sicuro di ciò che dici?
"Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009
Inviato dall'estero (IL) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009
"...significa che è stato registrato da Poste Italiane ieri e preso in carico all'aereoporto di Milano (quindi già sdoganato).
La data quindi si riferisce da quando l'hanno preso loro in carico non da quando è stato spedito da Israele!
sicuro?...
beh meglio così allora... chiedo venia...
quindi entro prossima settimana le dovrei avere giusto?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 09-10-2009, 14:28   #525
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
sicuro?...
beh meglio così allora... chiedo venia...
quindi entro prossima settimana le dovrei avere giusto?
Esatto. A mala pena le poste italiane tengono traccia dei loro pacchi spediti sul territorio nazionale...figuriamoci da Paesi come Israele
Pensa che perdono traccia anche per le spedizioni EMS a loro convenzionate!
Spesso acquistavo da Hong Kong ed ogni volta perdendo la tracciatura telefonando al numero verde di poste italiane rintracciavano il codice (che viene modificato in italia) e mi dicevano:"Mi dispiace, il suo pacco risulta fermo in dogana da qualche giorno...se ne passerà una quindicina di giorni ancora".
Il giorno dopo o due arrivava !
Old 09-10-2009, 14:30   #526
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Esatto. A mala pena le poste italiane tengono traccia dei loro pacchi spediti sul territorio nazionale...figuriamoci da Paesi come Israele
Pensa che perdono traccia anche per le spedizioni EMS a loro convenzionate!
Spesso acquistavo da Hong Kong ed ogni volta perdendo la tracciatura telefonando al numero verde di poste italiane rintracciavano il codice (che viene modificato in italia) e mi dicevano:"Mi dispiace, il suo pacco risulta fermo in dogana da qualche giorno...se ne passerà una quindicina di giorni ancora".
Il giorno dopo o due arrivava !
bene allora
Old 09-10-2009, 14:39   #527
untiponline
Bannato

AGGIORNAMENTO REPERIBILITA' SHE9800

Per chi fosse interessato ad attendere meno tempo ho identificato un buon Power Seller su Ebay tedesco che vende le she9800 a 25,75 euro !
Due modalità di spedizione a scelta:
pacco ordinario 0,00 euro
DHL per l'Italia 15,90 euro (rapidissimo,ottimo corriere )
Senza che vi dò il link...è l'unico "tedeschio" che le vende a quel prezzo

P.S. Accidenti...su Ebay prima non se ne trovava una ed ora è pieno di inserzioni da Hong Kong,Stati Uniti, Germania, Israele ecc. che vendono le she9800
Se è vero che nel commercio le proposte nascono quando esiste la richiesta...

Ultima modifica di untiponline : 09-10-2009 alle 14:43.
Old 09-10-2009, 15:15   #528
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Per chi fosse interessato ad attendere meno tempo ho identificato un buon Power Seller su Ebay tedesco che vende le she9800 a 25,75 euro !

P.S. Accidenti...su Ebay prima non se ne trovava una ed ora è pieno di inserzioni da Hong Kong,Stati Uniti, Germania, Israele ecc. che vendono le she9800
già... sarà anche il momento di trovarsi delle fake?
Old 09-10-2009, 15:25   #529
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Mi sono deciso ad acquistare le SHE9800 (venditore israeliano... speriamo che arrivino!) non solo leggendo la recensione ma anche per il fatto che l'impedenza è di 16 Ohm, come richiesto dal Cowon D2 che entrambi possediamo. La mia domanda è questa. (Scusami se magari nei post precedenti qualcun'altro te l'ha già fatta). Per ottenere le migliori prestazioni con la combinazione Philips + Cowon D2 con quale modalità di registrazione hai trovato la miglior soddisfazione di ascolto (mp3 FLAC ecc. ; con quale rapporto di compressione ed eventualmente (ma questo è chiaramente soggettivo, con quale equalizzazione). Grazie
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 17:01   #530
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupolipa Guarda i messaggi
Mi sono deciso ad acquistare le SHE9800 (venditore israeliano... speriamo che arrivino!) non solo leggendo la recensione ma anche per il fatto che l'impedenza è di 16 Ohm, come richiesto dal Cowon D2 che entrambi possediamo. La mia domanda è questa. (Scusami se magari nei post precedenti qualcun'altro te l'ha già fatta). Per ottenere le migliori prestazioni con la combinazione Philips + Cowon D2 con quale modalità di registrazione hai trovato la miglior soddisfazione di ascolto (mp3 FLAC ecc. ; con quale rapporto di compressione ed eventualmente (ma questo è chiaramente soggettivo, con quale equalizzazione). Grazie
Bravo! Molti "snobbano" l'importanza del valore di carico (impedenza) relativa alle caratteristiche progettuali del player.
Come avrai potuto leggere...l'abbinamento tra D2 e she9800 è favoloso! Nessun hissing anche ad alto volume...guadagno di volume molto lineare nell'escursione dello stesso ed infine sono auricolari da ben 50mW che supportano benissimo l'elevata potenza del D2.
Fossi in te a questo punto "coglierei la palla al balzo" dal power seller tedesco no?
Quasi stesso prezzo...spedizione ordinaria gratis ma dalla Germania no Isralele!
Inoltre è un venditore professionale e probabilmente rilascio di ricevuta fiscale per garanzia 24 mesi EUROPEA!
ACCIDENTI! L'inserzione compralo subito del venditore tedesco a 25,75 euro è sparita!
Mi sembrava strano...sicuramente è stata la classica inserzione di richiamo che era da cogliere al volo!!!
Ora ci sono 2 aste ed una che si chiude tra 4 ore attualmente a 26 euro circa...Comunque a mio avviso potete sempre contattarlo e pattuire un prezzo dicendo che c'è l'Israeliano che le vende a meno...insomma...un minimo di contrattazione che spesso viene accolta
Per i formati audio è ovvio che un FLAC si senta meglio di un mp3 inoltre piu' il bitrate è alto e maggiori informazioni al secondo riceverà il decoder.
Tutto dipende dallo spazio e dalla tipologia musicale. Insomma la musica disco (povera strumentalmente) è sprecata per essere convertita in flac...meglio un mp3 Lame a bitrate variabile. Per quella un pò piu' impegnativa e ricca strumentalmente c'è l'OGG che ha un buon rapporto qualità/capienza mentre magari per CD ben masterizzati dalla casa discografica (pochi) ti consiglio il FLAC. Per l'equalizzazione che utilizzo avevo scritto già un post comunque è questa:

80 Hz +1
230 Hz 0
1,1Khz +5
3,2Khz +10
11,7 khz +12

BBE +1 MachBass +5 - Surround,Stereo Enhance,Mp Enhance (disattivati)

Li riporto in prima pagina
Old 09-10-2009, 18:04   #531
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...ACCIDENTI! L'inserzione compralo subito del venditore tedesco a 25,75 euro è sparita!
Sei sicuro che c'era il "compralo subito" o è stata una svista (può capitare...)? Te lo dico perchè mi sembra abbastanza improbabile: quel venditore lo conosco da tempo e di "compralo subito" non ne ho mai visti. E' proprio quello dove da poco ci ho preso in asta le SHE9850. E' un venditore mooolto serio, su cui posso garantire ad occhi chiusi. Attenzione però a pagamento e spedizione: accetta solo bonifico bancario (che io ho fatto tranquillamente da casa) e le spedizioni solo con corriere DPD (in Italia preso in carico da Bartolini) a circa 15 Euro per l'Italia.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:13   #532
Matzugoro
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Kewell...purtroppo debbo contravvenire a quello che ti avevo detto, ovvero che sarei tornato per fare le scuse a qualcuno. Ebbene, non intendo affatto farle in quanto vedo che la persona non cambia. Anzi, mantiene un tono arrogante ed autoritario, tutto ciò che dice (a suo dire) è "il verbo" e guai a chi và contro di lui. Visto che si tratta pur sempre di un forum non capisco come si possa tollerare un atteggiamento del genere. Attaccare e provocare non sono atteggiamenti costruttivi per una piacevole discussione e/o convivenza su un forum quale HWUpgrade, che si è sempre distinto negli anni per la qualità degli utenti e dell'informazione offerta.
Scusate l'ot.

Un saluto a tutti.
Matzugoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:26   #533
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Matzugoro Guarda i messaggi
Kewell...
Scusa, ma volevi segnalare o postare qui in pubblico...
Spero tu abbia sbagliato tasto. Altrimenti editerei...
Vedi tu.

sjk
Old 09-10-2009, 18:32   #534
Matzugoro
Member

Editare? E perchè mai?Non ho offeso nessuno e non ho fatto nomi!
Se volete segnalare fatelo...io non mi nascondo anzi, sono sempre disponibile a qualsiasi chiarimento. Purtroppo è più forte di me, non sopporto il despotismo e l'arroganza!
E ora basta ot. Proseguite pure l'argomento principale.
Old 09-10-2009, 18:40   #535
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Matzugoro Guarda i messaggi
Editare? E perchè mai?Non ho offeso nessuno e non ho fatto nomi!
Se volete segnalare fatelo...io non mi nascondo anzi, sono sempre disponibile a qualsiasi chiarimento. Purtroppo è più forte di me, non sopporto il despotismo e l'arroganza!
E ora basta ot. Proseguite pure l'argomento principale.
Ok...
Dicevo solo perchè non aiuti certo il forum. Mi sembrava più una segnalazione o un PVT.
Ciao

sjk
Old 09-10-2009, 18:49   #536
Matzugoro
Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ok...
Dicevo solo perchè non aiuti certo il forum. Mi sembrava più una segnalazione o un PVT.
Ciao

sjk

Credo invece che il mio intervento aiuti il forum, anzi...dovreste aiutarlo anche voi. Smettiamo di dirci cose alle spalle o aggredire le persone (non è il tuo caso) ed affrontiamoci civilmente faccia a faccia. Abitudine che abbiamo perso un pò tutti da quando esiste internet tendendo a nasconderci dietro una tastiera ed un monitor.
Old 09-10-2009, 20:17   #537
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Per i formati audio è ovvio che un FLAC si senta meglio di un mp3 inoltre piu' il bitrate è alto e maggiori informazioni al secondo riceverà il decoder.
Tutto dipende dallo spazio e dalla tipologia musicale. Insomma la musica disco (povera strumentalmente) è sprecata per essere convertita in flac...meglio un mp3 Lame a bitrate variabile. Per quella un pò piu' impegnativa e ricca strumentalmente c'è l'OGG che ha un buon rapporto qualità/capienza mentre magari per CD ben masterizzati dalla casa discografica (pochi) ti consiglio il FLAC.
Grazie del consiglio, ma se non sono troppo OT , trovo troppo macchinoso trasformare i miei CD in file FLAC. Devo prima trasformarli in WAV e solo dopo ottenere i FLAC (cosa che non è invece necessaria con altri tipi di file). Sbaglio qualcosa? Utilizzo il programma fornito dal sito FLAC, ho provato anche con EAC ma la cosa è ancora più lunga e macchinosa. Non si può arrivarci direttamente dal CD?
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:56   #538
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie al thread ho acquistato anch'io le le SHE-9800 da ebay (informaticaperte). Ho pagato il 24/09 e la ricezione del pacco era prevista entro il 09/10 quindi ben 11 giorni lavorativi con corriere espresso. Li ho contattati una settimana fa e mi hanno risposto che mi inviavano una mail con il trac. number non appena spedivano. Sono passati 11 giorni lavorativi (15 giorni in totale) dal pagamento e non hanno ancora consegnato il pacco al corriere.

Mah queste cuffie non stanno partendo col piede giusto, anzi non sono proprio partite e chissà quando si decideranno a farlo...
Old 09-10-2009, 23:02   #539
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da retnI W Guarda i messaggi
Grazie al thread ho acquistato anch'io le le SHE-9800 da ebay (informaticaperte). Ho pagato il 24/09 e la ricezione del pacco era prevista entro il 09/10 quindi ben 11 giorni lavorativi con corriere espresso. Li ho contattati una settimana fa e mi hanno risposto che mi inviavano una mail con il trac. number non appena spedivano. Sono passati 11 giorni lavorativi (15 giorni in totale) dal pagamento e non hanno ancora consegnato il pacco al corriere.

Mah queste cuffie non stanno partendo col piede giusto, anzi non sono proprio partite e chissà quando si decideranno a farlo...
Male... ma non c'era qualcuno che diceva che quel venditore era affidabile?
Credo che per una spedizione in Italia, prevedere 11 giorni lavorativi (con corriere!!!) sia assurdo...
Un esempio: Hong Kong -Milano Roserio sette-otto giorni (è la media dei miei pacchi). Oppure Irlanda - casa mia dal martedì sera (pagamento) al venerdì mattina (postino che suona ).
'Sto pacco è a Roma... è incredibile. Hai provato a lamentarti un po'? E la tracciabilita?

sjk
Old 09-10-2009, 23:09   #540
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Mi hanno detto che avvisavano loro quando spedivano, quindi fino ad oggi nessuna mail di avviso. Potrei anche pensare che abbiano spedito senza avvisarmi e informarmi sulla tracciabilità. Speravo spedissero o contattassero entro oggi ma così non è stato. Quindi lunedì contatterò io.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian