Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 10:37   #521
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
pero quello sceen or'lie...mi sembra un attimo di parte!
43% è troppo! e poi con che test...va bene che ati col 3d marck va a braccetto, ma sono il primo a dire di non contarlo...
Old 26-06-2008, 10:40   #522
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
o magari intel vuole diffondere il più possibile la piattaforma havok in modo che quando mamma microsoft integri delle api legate alla fisica nelle dx (11 o che..) prenda spunto da qualcosa che è già diffuso invece di inventarsi qualcosa di nuovo e incompatibile (tanto si sa che se microsoft mette uno standard per la fisica nelle directx i vari havok e pysix sono destinati a sparire)..
possibile sta cosa?
ad ora riguardo alllo scenario futuro a cui ti riferisci è ancora tutto molto "fumoso", credo quindi che per il momento in teoria tutto o quasi sia possibile

certo che, se l'accordo che mezionavo avrà seguito, amd avrà il "suo" middleware per "fisica-su-gpu" senza doverci lavorare direttamente, quindi nel momento in cui dovesse implementare in un nuvo chip le specifiche dx11, anche se queste includeranno delle api per la fisica il passaggio ad un nuovo middleware o ad una nuova versione di havok scritta con le nuove api per amd potrebbe essere del tutto "trasaparente", appunto xché il lavoro per il chip dx11 avrebbe dovuto farlo cmq.

mentre la vedo dura far rinunciare nv a physix in toto(se future dx dovresse includere anche un middleware "standard" per la fisica) o anche "solo" a cuda(se le futiure dx integreranno appunto delle api stile cuda, cosa forse più probabile, piuttosto che direttamente un "engine fisico") e quindi vederla poi riscrivere physix con le nuove api by ms
(anche xché attualmente nv mi pare ci stia proprio puntando anche commercialmente su physix e su cuda in generale, e non solo in ambito game)

cmq, io per primo, non siamo esattamente IT, qui bisognerebbe parlare di hd4850 o al limite di rv770 in generale
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:48   #523
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

ps: com'è che, in generale, ti piaccione le config cf ma non le schede x2 ?
e "strano", tanto più che con la prossima x2 ci dovrebbero essere novità nell'implementazioen rispetto al passato (e forse anche rispetto ad un attuale cf normale di rv770, ma non sono sicurissimo)
veramente le soluzioni cf o sli in generale nn mi piacciono moltissimo, mentre le soluzioni x2 mi fanno proprio schifo come sono concepite attualmente, nn le vedo affatto come un'evoluzione visto che sono solo 2 gpu prese e appioppate li, quando realizzeranno una soluzione x2 stile proci attuali allora si che mi piaceranno
Old 26-06-2008, 10:54   #524
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
se ci fossero le stesse possibilità effettive che ci saranno sulla x2, driver uguali e quindi 0 problemi lo vedrei mglio un cross di due sched sigole.
primo perchè puoi mettere per es, una 50 e una 70, inoltre se hai un x38-48 pui sfruttare le 2 linee 16x, a poi ancora, anche se consumano un po di più, due schede singole si occano di sicuro di più...
certo, ha senso anche questo

può anche darsi però, almeno con la prossima, che sulla x2 il cf si riveli un po' più efficente

poi se avere due connessioni x16(una per ogni scheda/gpu) anziché solo una connession x16(smistata 2*x8) sia un fattore che influensi le prestazioni non lo so, dovrei documentarmi.

tieni però conto che nel momento in cui viene evntualmente esaurita la vram on board, è cmq altamente probabile che le prestazioni colino a picco indipendentemente da quante lane pci-e hai
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:56   #525
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi

Il setting più gettonato dai videogiocatori: 1600x1200 AA8x AF16x - Media su 14 giochi:

La HD4850 risulta più performante della 9800GTX+ (che ha un prezzo consigliato di 30$ superiore) del 43%. Alla 9800GTX va ancora peggio. 43%. O'Rly?!
Azz lo hai accoltellato senza pietà..
la 9800gtx+ risulta più lenta della 8800gtx lol
Old 26-06-2008, 11:00   #526
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quando mi chiedo perchè ho smesso di frequentare assiduamente questo forum trovo la risposta leggendo i commenti nelle recensioni delle schede video. Purtroppo.
Alcuni utenti (pochissimi) fanno davvero tenerezza per quanto sono fanboy e di parte. Evidentemente alla loro giovane età è d'obbligo fare il tifo in tutto i campi della vita, anche in quello inutile delle schede video. Inutile se non ci lavori, ovviamente.

Nel momento in cui in tutto il mondo informatico (tutto) le HD4850 e HD4870 vengono valutatate molto molto positivamente da tutte le testate giornaliste e specializzate, qui sul "nostro" forum i soliti fanboy dicono il contrario e scatenano la solita guerra sulle vga. Siete noiosi.
Pure Fudzilla ha dato un parere molto positivo su queste schede. Siete riusciti a prendere il suo posto. LOL!

Tutti i siti rimarcano le novità, le prestazioni, l'ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma alcuni di voi no, andate a cercare dei singoli benchmark che vi esaltano e portate avanti la vostra noiosa battaglia per dimostrare che la vga che avete nel case ce l'ha più lungo. Crescete, state parlando di pezzi di silicio.

Riquoto il mio post per la Redazione sperando che non si perda nella guerra dei post.
Si parlava del chipset usato per la prossima recensione.

Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
Ottimo, era una delle "richieste" che volevo proporvi anche io. In futuro magari, se potete, sarebbe interessante utilizzare sempre un X48, preferibile secondo me al 790i. Buon lavoro per l'ennesima nuova recensione.

Solo una domanda: come mai utilizzate PT Boats? non mi pare un gran test, non sarebbe meglio il 3DMark Vantage se vogliamo rimanere nell'ambito "benchmark"? Oblivion, non toglietelo dalle recensioni, è ancora un gran gioco graficamente!

Per quanto riguarda le nuove vga, direi che il titolo di una recensione inglese dice tutto: The Radeon HD 4870 & 4850: AMD Wins at $199 and $299. Ottime vga proposte ad un prezzo ottimo.

Ultima modifica di belin : 26-06-2008 alle 11:03.
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:00   #527
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
3DMark06: +6%
COD4: -2% (con AA4x)
Clive Barker's Jericho: +253% (qui G92 muore passando da AA4x ad AA8x )
F.E.A.R.: +11%
Rainbow Six Vegas: +88%
Unreal Tournament 3: +73%
Call of Juarez: +21%
Company of Heroes: +11%
Lost Planet: +10%
World in Conflict: +26% (con AA4x)

http://www.computerbase.de/artikel/h...itt_einleitung

Ma pensa te cosa si riesce a fare con soli 150 €.
Old 26-06-2008, 11:02   #528
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
certo, ha senso anche questo

può anche darsi però, almeno con la prossima, che sulla x2 il cf si riveli un po' più efficente

poi se avere due connessioni x16(una per ogni scheda/gpu) anziché solo una connession x16(smistata 2*x8) sia un fattore che influensi le prestazioni non lo so, dovrei documentarmi.

tieni però conto che nel momento in cui viene evntualmente esaurita la vram on board, è cmq altamente probabile che le prestazioni colino a picco indipendentemente da quante lane pci-e hai
lo so. Però quando sfrutti la mobo al 100% fa piacere e poi se hai una parete completamente trasparente come la mia due schedozze fanno più impressione!!!!
Old 26-06-2008, 11:22   #529
stecrysis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
era proprio computerbase.de il sito del burundi.. mah..
stecrysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:28   #530
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Visto l'ottuso accanimento che leggo su queste pagine di commenti anche contrario ad ogni evidenza mi son sforzato di andare a consultare la mia possente biblioteca...

Giusto per dare la giusta dimensione al personaggio. Nega e negherà anche sotto tortura, quindi lasciatelo perdere.
:o)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:28   #531
gutti
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

... CUT CUT CUT...

Il setting più gettonato dai videogiocatori: 1600x1200 AA8x AF16x - Media su 14 giochi:

La HD4850 risulta più performante della 9800GTX+ (che ha un prezzo consigliato di 30$ superiore) del 43%. Alla 9800GTX va ancora peggio. 43%. O'Rly?!

... CUT CUT CUT...
Ma che dici!
Si vede benissimo dal grafico che la 4850 è subito sotto la 9800GTX+...
e la stacca anche di un bel 10%!

a proposito, qualcuno mi sa dire cosa vuol dire la sigla SLI?

...

...

...

gutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:28   #532
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Visto l'ottuso accanimento che leggo su queste pagine di commenti anche contrario ad ogni evidenza mi son sforzato di andare a consultare la mia possente biblioteca...

Giusto per dare la giusta dimensione al personaggio. Nega e negherà anche sotto tortura, quindi lasciatelo perdere.

Mah che tristezza che e' diventato il forum di hwupgrade, siti tradizionalmente verdi come Anandtech e Hardforum hanno promosso a pieni voti le nuove schede ATI. E sebbene i loro forum siano pieni di fanboy, sono fanboy che sanno ragionare e ammettono quando una soluzione e' migliore della loro scheda del cuore.
Qui invece si tifa anche contro i dati oggettivi, tristezza e delusione.
Old 26-06-2008, 11:47   #533
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gutti Guarda i messaggi
Ma che dici!
Si vede benissimo dal grafico che la 4850 è subito sotto la 9800GTX+...
e la stacca anche di un bel 10%!

a proposito, qualcuno mi sa dire cosa vuol dire la sigla SLI?

...

...

...

SLI è l'acronimo di Scalable Link Interface
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:47   #534
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:

He he hai colpito nel segno!!

mai dire gatto prima di averlo nel sacco

la 4870 è mediamente un 10/15% sotto la GTX280 senza filtri, con i filtri il divario si accorcia, in alcuni titoli la scheda è sopra parliamo di una scheda che costa meno della metà ripsetto al mooostro Nvidia.
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:49   #535
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
lo so. Però quando sfrutti la mobo al 100% fa piacere e poi se hai una parete completamente trasparente come la mia due schedozze fanno più impressione!!!!
Piccolo OT:

Butta ALICE e passa a Fastweb

Io ho fatto il passaggio e ne sono entusiasta

fine OT
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:50   #536
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Mah che tristezza che e' diventato il forum di hwupgrade, siti tradizionalmente verdi come Anandtech e Hardforum hanno promosso a pieni voti le nuove schede ATI. E sebbene i loro forum siano pieni di fanboy, sono fanboy che sanno ragionare e ammettono quando una soluzione e' migliore della loro scheda del cuore.
Qui invece si tifa anche contro i dati oggettivi, tristezza e delusione.
Il ragionamento di Ratasok è più che giusto
questo è tradizionalmente il destino che prima o poi si compie verso chi ha dato prova di poca lucidità nei giudizi diciamo che è una simpatica maniera di additare chi si è sbilanciato forse troppo nei giudizi
Old 26-06-2008, 11:53   #537
gutti
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
SLI è l'acronimo di Scalable Link Interface
Grazie Stefem!
In realtà so cos'è lo SLI... nel post volevo fare solo una battutaccia: dai grafici la 4850 è solo il 10% in meno di due 9800GTX+ in SLI...
Grazie mille però, perchè l'acronimo preciso non lo sapevo!
gutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:53   #538
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:

ho avuto molti battibecchi con quell'utente, alcuni finiti pure con la sua sospensione!

mi da enormemente fastidio che alcuni utenti, i soliti e i fake account neghino la realtà, la dura realtà per loro è questa, ovviamente negheranno sempre e comunque, che una vga da 140euro batte o cmq lotta alla pari con una vga da 70euro in più, i tagli di prezzi annunciati da Nvidia da Noi non si sono ancora visti, chissà quando li vedremo... ecco anche il mio leggero disaccordo con le conclusioni di questo articolo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:57   #539
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ma io non capisco, che lo ammettano o no, che abbiano ragione o no, a voi che vi torna in tasca? Dopo 3 o 4 volte che cercate di spiegare le cose, se sono in disaccordo con voi o lasciate perdere o accettate le loro opinioni. Per quanto sbagliate o giuste saranno ben liberi di pensare come vogliono? E se i post mirano solo a scatenare flame... basta ignorarli.
Old 26-06-2008, 12:02   #540
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ratatosk potresti attendere l'uscita di versioni con dissi nn reference

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian