|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Ho preso la stampante e i toner sono senza chip.
HO notato anche io il "problema" dei caratteri di stampa molto marcati (tipo grassetto) e sto cercando di porvi rimedio. Voi come avete fatto? Pare che stampi così anche in modalità bozza. Ho installato il driver del cd in dotazione. Forse avrei dovuto prendere dal sito l'ultima versione? Vorrei sapere per le stampe di solo testo in nero se conviene utilizzare la modalità "scala di grigio" (anche per acquistarne ion velocità) o se è meglio che la stampante lavori in modalità colore. Grazie ![]()
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sembra che non ci sia soluzione. Qualkuno la vuole comprare? Ho la CLX2160 multifunzione (stessa meccanica).
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=ThbAIa...eature=related Per bucare la cartuccia ha usato un trapano argh! Meglio usare il saldatore modificato così non entrano residui di plastica dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che usa driver che si appoggiano a Ghostscript, se i caratteri risultano uguali è un problema a livello Hardware (linguaggio Spl-C usato dalla stampante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
A livello di stampa delle foto, com'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
Stampa bene solo se si stampa in "scala di grigi", ma manifesta lo stesso il problema caratteri doppi. Ho stampato una foto sotto Windows, utilizzando carta economica da 80 gr. e mi è sembrata una stampa soddisfacente (almeno per le mie esigenze). Non so come funzioni utilizzando il driver foo2qpdl (sinceramente non ho capito come si installi). Se qualcuno lo sa... ![]()
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Personalmente la stampa in semi-grassetto non mi dà fastidio quindi non l'ho mai considerato come un problema più di tanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque oltre ai driver ufffciali e foo2qpdl ci sono anche i driver SpliX. http://splix.sourceforge.net/ I driver 2.0.0-rc1 hanno questi miglioramenti rispetto a quelli stabili 1.1.1: Changes: * Driver rewritten from scratch * Improvment: - Margin bug solved - Algorithm 0x11 optimized - Black color correction optimized - Color profile used for color printers - New printer options (Altitude...) - New paper size supported (Oficio, Size6, No9Env) - Manual duplex supported - Reversed duplex supported - QPDL V. 5 supported - Driver optimized for multi-core processors * Better PPD translations |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche la mia stampante CLX2160 non ha i chip.
Le cartucce al momento sono piene per meta' per cui mi devo preparare alla sostituzione o riempimento. Ho provato a togliere 2 cartucce e riaccendere la stampante e questa come supponevo me le segnal ugualmente cariche a meta' come se fossero presenti per cui credo che la misura quantita' toner avviene attraverso un conteggio pagine/toner "sparato" e da qui il mio dubbio se anche adesso le dovessi ricaricare, il contatore andando per la sua strada mi dira' "cartuccia scarica" perche' arrivato al fine conteggio. Se cosi' e' non capisco perche' i fornitori di toner dicono che il chip non e' necessario purche' non si lascino scaricare le cartucce. Bisognerebbe sapere a questo punto come azerare il contatore interno alla stampante anche perche' il problema si presenta per la vaschetta recupero toner , per la fotounita' e chissa' quale altre parti (la stampante si ferma) |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questi driver SpliX come si installano?
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
nessuna stampante vede il toner presente in cartuccia.
Il conteggio delle copie avviene per semplice counter della macchina, che funziona a ritroso, al punto 0 la macchina si blocca e segnala il toner/cartuccia esaurita. Questo avviene anche per gli altri "consumabili" delle stampanti, come drum, fusore, cinghia di trasferimento, o i famosissimi "contenitori di ink di scarto" di epson e canon. Il chip e' quasi sempre killer, nel senso che inibisce l'uso su quella o su altra macchina, essendo come si diceva giustamente, una semplice eeprom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo significa che non posso montare cartucce senza chip anche se originali e recuperate da un'altra stampante Samsung (esempio starter kit).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
Installation: ------------- +=================================== !!! IMPORTANT NOTICE !!! | +======================================== If you are upgrading your current version, you MUST delete | | your printer in the CUPS interface and install it again. This | | operation MUST be done since CUPS make a copy of the PPD file and | | this file is modified between versions. | +============================================ Perform the compilation by doing (It is possible to customize some compilation options. Please check at the end of this file): $ make If no errors appear you can install the filter and the drivers in the super user environment: $ su Password: (Enter the root password and try again if it fails ![]() # make install To finish you have to visit http://localhost:631 with your favourite browser and add a new printer by selecting the correct printer in the list. and HAVE FUN ;-) Installation of the color profile for color printers: ----------------------------------------------------- Color printers needs color profile files to get better results. These files are provided by your printer manufacturer and you have to install them manually. To do that, download the linux official drivers and locate the "cms" directory. Install them with the command: # make installcms CMSDIR=/path/to/cms/directory Samsung color profile files are available at: http://splix.ap2c.org/samsung_cms.tar.bz2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
secondo me, da come si vede dal secondo video, dopo che la stampante ha finito lo starter kit andrà solo con cartuccie con chip...perchè sarebbe troppo bello se facesse altrimenti
![]() ![]() ![]()
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
Googlando mi è parso di capire che con Debian SpliX non va ![]() Cmq, tornando alla questione "grassetto", oggi ho riacceso la stampante ed ho stampato dei documenti, sotto Windows, e incredibilmente ha stampato i caratteri normalmente (niente più grassetto!! ![]()
![]() |
![]() |
#538 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
Quote:
Io ho già ricaricato 2 volte (colore) ed i livelli mi segnalano toner quasi esaurito da moltissimo tempo ma non sono ancora arrivato a zero e continuo a stampare :-). P.S.: a colori ci fate circa 50-60 "fotografie" A4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Solo 50-60 foto A4 mi aspettavo almeno il doppio, 1000pag al 5% quindi 100pag al 50% per colore che per una foto a4 mi sembra realistico. E che cavolo 50-60 pagine sono quasi 1 euro a foglio con le ricariche e quasi 3 con le originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quindi, riassumendo, premesso che
Però se lo starter kit è senza chip, la stampante non scrive nulla, ma si blocca lo stesso. Quindi, ricaricando i toner e inserendo i chip, la stampante dove trova l'informazione "toner pieni" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.