|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
il mio parere (ripeto, parere e solo mio) e' questo :
io non la prenderei, ma per carita', ognuno ha le sue opinioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non capisco come faccia la stampante a capire che se rimetti la cartuccia senza chip la seconda volta è ricaricata, l'unica spiegazione è che abbia qualche contatore che non permetta più di utilizzare cilindretti senza chip dopo averli usati una sola volta come dotazione di partenza (starter toner).
Sarà un contatore hardware oppure software (nel qual caso basterebbe trovarlo e resettarlo, forse lo mette da qualche parte nel registro di Windows). Qualche tempo fa avevo cercato in internet se c'era un resetter per "resettare" il chip dei cilindretti e del tamburo delle Samsung CLP-300/N, CLX-2160/N, CLX-3160N/FN oppure Xerox Phaser 6110/N, Phaser 6110MFPV/S/X e avevo trovato che lo vendono in Cina (ma va ![]() http://www.w109.com/2008/products.asp?id=554 Ho trovato un forum che spiega come farselo da sé: http://www.fixyourownprinter.com/forums/laser/51996 Siccome sono un po' pigro, c'è qualcuno che può fare la traduzione e/o una guida in italiano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni clienti asseriscono di aver stampato non + di 200 copie nero e 50/70 a colori, con gli starter toner. Fra un paio di settimane, avro' dati + concreti riguardanti le copie effettuate dopo la rigenerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Io volevo dire che noi che abbiamo il chip abbiamo le cartuccie che samsung dichiara per 1000/2000 pagine, cioè noi non abbiamo lo starter kit, ma abbiamo le stesse cartuccie che si comprano aftermarket? No?
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
E se devo prima di iniziare a ricaricaricare comprare un set di toner originali l'economicita' va a farsi ..... visto che costano +/- 200 euro Che nervi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbe', al massimo compri i chips compatibili insieme ai toner, e smanettando un pochino refilli lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso se uno ci capisce un minimo di elettronica, non rischia di dover comprare i chip sostitutivi in caso di "sbadataggine". ![]() Vedi sopra. ![]() Quindi a questo punto conviene trovare i chip nei cilindretti. Forse se si esaurisce tutto il toner, c'è un dispositivo che blocca l'uscita dalla cartuccia e per quello non si può più ricaricare, in tal caso basterebbe fare come con i cilindretti col chip, non arrivare alla fine e ricaricare diciamo ad 1/4 o 1/3, resterebbe da capire dove azzera il contatore via software (se funziona in questo modo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto sul forum inglese il conteggio del toner rimasto viene fatto dalla stampante e non dal chip che e' una semplice eprom.
Il chip contiene un numero identificativo e la data di produzione di ogni toner, quando il toner finisce la stampante identifica come terminata quella cartuccia e quindi fin quando non ne legge una nuova non permette di stampare, ecco perche non bisogna mai far scaricare una cartuccia per poterla ricaricare. Ma la cosa che mi mette di buon umore e' che in questo caso forse se non le faccio prima esaurire si potrebbero ricaricare anche quelle iniziali senza chip . La cosa ha una sua logica: Alla prima accessione la stampante funziona anche con i toner senza chip in quanto rileva la presenza del toner ed essendo la prima messa in funzione e' abbastanza ovvio che debbano essere cartucce originali piene. Rilevata la fine del toner la stampante si blocca e puo' darsi che scriva anche sul chip se presente che la cartuccia e' vuota. In ogni caso si rifiuta di stampare sino a quando non viene inserita una nuova cartuccia che rileva proprio dal chip. Per togliersi ogni dubbio basterebbe provare unca cartuccia quasi vuota su di una stampante diversa da quella che l'ha consumata ed anche una completamente vuota. Una cosa e' certa il chip non puo' sicuramente rilevare quanto e se la cartuccia contiene ancora inchiostro perche' e' attaccato sulla plastica della stessa e non ha alcun tipo di sensore quindi a meno di non integrare un sonar ![]() Se, e lo ritengo probabile, la logica della stampante e' quella su elencata le cartuccie senza chip a meno di non svoutarle completamente dovrebbero essere ricaricabili sempre che la stampante dopo un tot di stampe non le consideri esaurite in ogni caso e richieda delle nuove cartucce col chip. Scusate il post un po' contorto ma spero di esseremi fatto capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti
Eisiste in rete qualche guida per la ricarica dei toner. Da quello che ho capito, oltre a dover comprare i chip (se non sono già presenti), bisogna comunque applicare dei fori alla cartuccia per ricaricarla. Siccome non ho esperienza in queste cose vorrei poter vedere, prima, come fare. Grazie Ciao!
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Comunque, è scritto su noto sito che vende toner ricaricabili di non farli esaurire prima di ricaricarli! Io semplificando direi: appena la stampante "si accorge" che il toner è terminato, scrive sulla eprom del chip che la cartuccia è finita, quindi anche ricaricandola per lui la cartuccia è scarica. Per questo basta non finirla mai (ricaricandola di tanto in tanto) e il chip non verrà mai scritto! ![]()
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
infatti io a quelli mi riferivo
Evidentemente per la prima volta la stampante accetta i cilindretti senza chip, se uno non li fa mai esaurire la stampante dovrebbe considerarli carichi for ever ![]() o almeno spero ![]() una volta che li considera esauriti poi accettera solo nuovi cilindretti con i loro bravi chippini. Sembre che non sia stato previsto che la prima carica deve durare al max tot pagine e poi li da esauriti in ogni caso. Il primo che li ricarica avvisi. Mal che vada basta attaccarci i chippini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
C'è anche un'altra soluzione per chi non si vuole imbarcare nelle ricariche e nei chip. Prendere toner rigenerati che su r*fi*l si trovano a circa 89 euro tutti e quattro.
Sono compresi di chip e non costano 150 euro come quelli del raimbow pack. Io la stampante l'ho presa e non ho visto nessun chip ma, come CARVASIN, se non vedo una guida non mi cimento in ricariche. Tra l'altro questa polvere contenuta nei toner non è pericolosa per la salute? ![]()
![]() |
#518 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Ciò vuol dire che potrebbe essere necessario ricaricare, anche se in realtà la cartuccia non è completamente vuota. Ma per farlo, occorre acquistare anche i chip. Credo che l'unico modo per ricaricare con le cartucce vuote sia costruire un programmatore di eeprom e "resettare" i chip. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho appena ordinato questa stampante e, anche se mi deve ancora arrivare, già sto preparandomi per toner. Visto che il thread ha già un po' di affezionati e in buon aparte l'ho letto chiedo quanto segue:
1)C'è modo di sapere quando il toner "sta per finire" prima che la stampante lo avvisi? 2)Qualcuno si ricorda quante stampe ha fatto con le cartucce "starter" in dotazione sulla nuova? 3)Si può fare una classifica di cosa è meglio fare nella situazione a) prima che il software avvisi l'esaurimento e b)dopo che il software lo avvisi? le possibilità sono 1) ricaricare con polvere le cartucce senza cambiarle e senza nuovi chip(42 euro tutte e quattro) 2)ricaricare con polvere le cartucce senza cambiarle con nuovi chip(64,90 euro tutte e quattro) 3)le 4 cartucce nuove originali le vedo a 124 consegnate a casa. 4) Il singolo colore costa 16,60 senza chip e 21,80 con chip(nero con uno o due euro in più) Quindi si potrebbe risparmiare il 50 o anche 60% ciao
![]() |
#520 |
Senior Member
|
POST N. 509
vabbe', al massimo compri i chips compatibili insieme ai toner, e smanettando un pochino refilli lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.