Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 15:22   #521
Arroyomustdie
Member

L'Avatar di Arroyomustdie

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Rimini
Oddio.
Doveva essere il nuovo r300.
R300 non merita tale accostamento.

Aspetterò.
Sicuramente una situazione d'affanno, ma già si capiva.
Peccato perché oltre a poter essere un buon prodotto (cosa che cmnq è) un superschedozzo avrebbe finalmente rilanciato il destino di questa banfa di dx10.
Al momento chi gongola per l'esito di questa recensione (che cmnq non è tra le migliori lette imho) e si tuffa a comperare 8800 gts o gtx non ha capito nulla: sia ati che nvidia vi stanno propinando schede inutili.

Crysis e co. spappoleranno questi gingilli come mosche, niente da fare.

Riguardo a questo r600. Crescerà sicuramente e forse potrebbe diventare anche insidioso (io sono tra quelli che vorrebbe fosse ben più che insidiosissimo), può costare anche meno (mmm...) e tramite drivers, 65nm, giochi nativi in dx10 e compagnia bella forse può pensare anche di impensierire la ultra.
Ma qui ci voleva la spallata, niente da dire.
Dopo più di un anno di sbav sbav sulla tastiera.
Spallata e brace per nvidia.
Invece qua la brace la prepari nel tuo case.
Cara Amd, Ati le promesse le manteneva.
Per non parlare di quel problemino con l'aa----non si era MAI vista una scheda ATi pigliarle così tanto in campo aa.
La realtà è che qua il rischio è concreto che Amd faccia diventare ATi un producer di schede a basso prezzo e larga distribuzione.
Basta va.
Erano due anni che aspettavo 'sta scheda e me la "comparano" ad una gts. ROBA DA MATTI.
alao.
Arroyomustdie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:23   #522
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
su un terreno sconnesso va meglio un bella jeep di una bella ferrari, infatti ati ha preso la polvere di nvidia. ahahahaha
La tua metafora mi sa che è azzeccata!
Old 14-05-2007, 15:23   #523
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Anche quella, è una cosa che va sfruttata dai giochi e non credo che possa essere trasparente agli sviluppatori..
Per cui sarà una delle tante features innovative poco sfruttate, classiche degli hw ATI...
Quoto...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:25   #524
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
L'ha già postato Scrambler. E' una GTX, non una Ultra, a quel prezzo.
Chiedo venia... avevo inteso male... la ULTRA costa 700€... pardon
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:26   #525
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Scheda e strategia marketing deludente

edit dimenticavo

AMD non ha nessuna responsabilità nel progetto R600 è tutta "farina" di ATI
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:26   #526
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Un altro vincitore del ricco monte-ammonizioni.

NON, E RIPETO, NON INTERPELLATE AGGRESSIVAMENTE UN UTENTE AMMONITO. CON L'INTERVENTO DEL MODERATORE SI CHIUDONO LE POLEMICHE PERSONALI

Visto che ci state obbligando a correre ogni 10 minuti, e visto che siamo tutte persone con altri impegni, direi che:

SU QUESTO THREAD VIGE AMMONIZIONE GENERALE, OGNI POLEMICA PERSONALE E/O TENTATIVO DI SCATENARE FLAMES E REAZIONI POTREBBE VENIRE PERSEGUITO CON SOSPENSIONE IMMEDIATA E SENZA PREAVVISO.
Ripeto: bisogna vedere se conviene prendere una top di gamma o se questa scheda ha le potenzialità per risultare un ottimo affare.. poi è chiaro se ho detto una caxxata troppo grossa bannatemi direttamente che ci sto a fare?
Poi essere bannato da te cerbert è sempre stato un onore,
non mi tirerei indietro per nulla al mondo
io non ho segnalato nessuno, non è colpa mia se siete iper stressati dalla gente che segnala a destra e a sinistra

Ultima modifica di bonzuccio : 14-05-2007 alle 15:34.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:30   #527
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ripeto: bisogna vedere se conviene prendere una top di gamma o se questa scheda ha le potenzialità per risultare un ottimo affare.. poi è chiaro se ho detto una caxxata troppo grossa bannatemi direttamente
Se il prezzo è davvero 400€, c'è poco da fare un affare.
La gtx si trova sui 450-460 e il divario prestazionale tra le due attualmente è un abisso, in futuro non si sa, ma un gap così ampio è difficile da colmare.
Dovessi scegliere, quei 50-60€ in più ce li metterei senza pensarci un attimo.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:30   #528
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ora ho capito perchè hanno licenziato 1500 persone....
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:31   #529
Thunderace77
Member

Iscritto dal: May 2003
Confermo, la mia povera 8800GTX rulla a 660/1900 senza fare una piega...

La Ultra se nn mi sbaglio va a 615MHz core no? probabile che pure OC non passi la GTX per via del processo produttivo e della dissipazione, piuttosto che per il vcore; quindi una Ultra ha solo le RAM + spinte della GTX ma si sà che la frequenza del core è di certo quella che spinge di + le prestazioni.

Oggi come oggi la 8800GTX è la scelta migliore per un enthusiast, punto e basta; se uno è fan Ati e vuole stare sulla fascia medio-alta allora la 2900Xt è una buona scheda bene o male allineata alla GTS640.

Stare qua a discutere non serve a niente, è come se confrontassimo Athlon 64 X2 e Core 2 Duo.... per chi la vuole capire
Thunderace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:33   #530
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Thunderace77 Guarda i messaggi

La Ultra se nn mi sbaglio va a 615MHz core no? probabile che pure OC non passi la GTX per via del processo produttivo e della dissipazione, piuttosto che per il vcore; quindi una Ultra ha solo le RAM + spinte della GTX ma si sà che la frequenza del core è di certo quella che spinge di + le prestazioni.

Oggi come oggi la 8800GTX è la scelta migliore per un enthusiast, punto e basta; se uno è fan Ati e vuole stare sulla fascia medio-alta allora la 2900Xt è una buona scheda bene o male allineata alla GTS640.

Stare qua a discutere non serve a niente, è come se confrontassimo Athlon 64 X2 e Core 2 Duo.... per chi la vuole capire
Si esatto, il nocciolo è questo
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:33   #531
dovella

Scusate ma Lost Planet è stato provato o no????
Dovrebbe essere il primo titolo con le DX 10
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:34   #532
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Scusate ma Lost Planet è stato provato o no????
Dovrebbe essere il primo titolo con le DX 10
esce la demo domani
Old 14-05-2007, 15:35   #533
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Perchè se no fra un anno tu avresti speso i tuoi 12000 euro e noi li a mordicchiarti i calcagni spendendo molto meno.. stiamo cercando di capire questo se la facessi finita imbrattando il forum con frecciate a destra e a manca forse la discussione prenderebbe una piega migliore
Postato dopo che il bersaglio del tuo commento era stato ammonito e, quindi, se avesse risposto alla tua provocazione avrebbe rischiato la sospensione per prosieguo di polemica dopo l'intervento del moderatore.

Per tale infrazione sei stato ammonito per cui procederei ai soliti 5 giorni di sospensione per immotivata contestazione di un provvedimento del moderatore.
Old 14-05-2007, 15:35   #534
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Cerchiamo di fare un ragionamento logico (il che non è facile, adesso).

Stando a quanto giustamente dici, X2900 sarà presto soppiantata da una futura X2950 (o come si chiamerà lei) nella speranza che sia migliore di G80 ad un prezzo più basso.

In questo scenario, tu (come utente intenzionato a cambiare VGA) la compreresti l'attuale X2900? Siccome presumo che tu sia un essere intelligente, pensante (e non fanboy accecato), presumo anche che la risposta sia NO.

In tal caso mi chiedo: perchè l'hanno presentata? Non sapevano che nVidia avrebbe ritoccato i prezzi della sua fascia media?
E poi, visto che erano in ritardo, perchè non saltare una generazione e presentare direttamente qualcosa di davvero più veloce della GTX-U del 30% e stimolare nVidia a rispondere alla batosta, facendoci anche miglior figura?

...la risposta a queste domande mi porta a credere che questo R600 (sulla carta mirabolante ma in pratica mediocre) è un flop.
Guarda l'idea che mi son fatto è che si sono resi conto di essere in ritardo fortissimo (e non parliamo solo di R600, ma anche di K10) e che allo stesso tempo stanno già perdendo molte posizioni...

Allora secondo me qualcuno dentro Ati-Amd ha detto "buttiamo fuori sto R600 così com'è, perchè ormai siamo nella me**a e non si può più aspettare".

Infatti secondo me (e purtroppo, aggiungerei) questo rilascio così improvviso e deludente è legato a problemi finanziari e d'immagine del gruppo, che li hanno costretti a non poter rinviare ulteriormente almeno R600.

Potrei sbagliarmi, ma questa uscita così estemporanea di questa scheda, fa proprio capire quanto brutte siano le acque per AMD.

Speriamo solo che K10 non faccia la stessa fine, se no sicuramente sentirete le mie "sfere" che sfondano il pavimento... E non penso solo le mie cmq
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:36   #535
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
La responsabilità di AMD è semmai di aver puntato sul cavallo sbagliato,

Invece ha puntato su quello giusto: ciò che serviva ad AMD era un reparto chipset a basso consumo (mobile e desktop) e la possibilità di sviluppare nel settore mobile un'architettura efficiente ed alternativa a Centrino (oltre che più innovativa). Ecco perchè ATI.
Del settore high end credo che ad AMD sia sempre interessato poco.

Oltretutto, per quanto riguarda il know how tecnologico ATI è all'avanguardia e lo dimostrerà.
Old 14-05-2007, 15:38   #536
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Comprendo benissimo e sono della stessa opinione!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:38   #537
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
cmq viene venduta a 431 euro, per il momento la ha uno italiano xò non è disponibile (vedere trovaprezzi)
Old 14-05-2007, 15:38   #538
dovella

Mah, ci troviamo tutti in un nuovo inizio, un passo in avanti con Vista, con le Dx 10 e con le nuove schede, purtroppo dobbiamo attendere lo sviluppo di ogni componente, anche gli attuali Test credo che possono dare un idea una direzione ma non la consacrazione di una scheda.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:39   #539
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
lel lul lol lal ....

che bello, ho aspettato per 2 mesi, per niente. E devo aspettarne altri 2 per le medie

Guardando i bench in dx10, sicuramente le 8600 fanno pena e le 2600 saranno simili.

come sono contento
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:40   #540
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian