|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ci deve essere stato un cambiamento semantico ... me lo sono perso ...
#522 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Lo so che ci sono già. Io intendevo farne uno con gli utenti di questo forum, per continuare a stare "fra noi" con la possibilità di usare le regole che chi ha proposto lo sciopero vuole. Se poi questi utenti ritengono di poter moderare in maniera più equilibrata, avere un forum proprio, non sarà un problema penso. Ma per me non è la cosa migliore da fare, sinceramente...
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
hardware (server, ecc...) che di tempo, bisogna aggiornare, fare i backup, è un bell'impegno, soprattutto se si vogliono fare le cose fatte bene... Ste
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Photo4U Sportinfoto Juza ProfessioneFotografia Pentaxiani FourThirds Canoniani Canon Club Italia Nital Dphoto Zmphto Powerphotography (su invito) e via dicendo... Non so quanto manchi un PROFUGHI HWUPGRADE FORUM ma non escludo che si possa fare anche se preferirei che si risolvesse qui non fosse altro che ormai sono quasi 10 anni che entro qui ogni giorno o quasi. Oggettivamente poi aprendo un altro forum ci si accorgerebbe che passando da utenti a moderatori ci si scontrerebbe con problematiche simili , con altreattante richieste da parte degli utenti e via dicendo , certo una struttura dedicata e piu' piccola è piu' semplice e snella da gestire che un megaforum come questo che ci sta ospitando ma non risolverebbe in toto tutte le problematiche emerse e se ne riproporrebbero delle nuove. Giusto per dare un' idea , se nessuno legge i topic in sticky qui (aiuto ho perso le foto dei miei figli) piuttosto che usa la funzione cerca (compro la 450D o la D60 ... 90 topic cosi' al mese) dubito che lo farebbe altrove e presto o tardi qualche discussione verra' chiusa , qualcuno verra' ripreso o sospeso o bannato ... D'altra parte non posso non biasimare Freeman che non deve vigilare solo su questo forum ma anche su altri usando il suo tempo libero e non nascondo che ogni tanto anche da utente quando leggo per l' ennesima volta "compro la 450D o la D60" un po' da dire "ma cazzo usa quel tasto cerca!! " mi viene ![]() Ciauz Pat
![]() |
#525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
a commenti positivi e se una foto non piace semplicemente non viene commentata, non c'è la partecipazione e lo scambio di opinioni che si incontra qui Ste
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Rispondo solo per chiarire qualche concetto...
Mi scuso se avete fraienteso l'unica parola che ho sbagliato a scrivere (non ho riletto)... ovviamente intendevo dire assidui e il concetto creevo di averlo chiarito anche nella proposizione preceente: Quote:
Il fatto di fondare un nuovo forum mi sembra adirittura ridicolo, perchè se siamo qui e solo perchè ci siamo affezzionati a questo forum (altrimenti mi iscrivevo su canoniani o photo4u)... Auspico davvero un dialogo e che ci si incontri facilmente... proprio perchè una delle cose più belle di questo forum è proprio il contatto tra i vari utenti... il fatto di conoscersi (virtualmente o meno) e di un clima che è stato molto sereno... (apparte piccoli casi che non mi va nemmeno di citare) Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
#527 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Voglio chiarire la mia posizione visto che potrei sembrare a molti un vigliacco o roba del genere.
La prima cosa che vorrei dire è che in questo forum mi trovo davvero bene.Ma davvero tanto.Mi rilasso,imparo una caterva di robe,guardo le foto degli altri,le commento e posto le mie. C'è un rispetto reciproco che va aldilà della bravura o del merito fotografico. Il fatto che alla fine(come dice Orlando) siamo sempre le stesse 30(circa) persone,fa si che si stabilisca un rapporto particolare.Si cerca di partecipare alla vita del forum,di renderlo interessante,di essere di aiuto ai nuovi. Si vuole perciò la possibilità di portare a postare la più variegata utenza(niubbo,superpro,Dio in persona)proprio perchè ,come dice il saggissimo Pat,nessuno arriva al punto in cui non ha più nulla da imparare. (Perdonate la confusione che ho in testa,sigh). Capisco le posizioni di Livio,Aarn,Malja,Homeless ecc. Il forum serve per crescere,e se non si inizia da qualche parte... D'altra parte capisco Freeman,che mette il suo tempo a disposizione per il forum(come facciamo tutti,anche se per Free è un bell'impegno)che si incazza se non vengono seguite le regole,se si posta a cazzi,se si mettono foto senza manco pensarci su due secondi. Ci sono delle regole che vanno rispettate,io stesso mi incazzo se si postano ogni giorno 10 thread su cosa acquistare,come è anche vero che si può arrivare a un accordo fra le parti per cercare di rendere più fruibile e vario il forum.Premesso che non è un forum di fotografia,ma il gruppetto che si è creato a me piace e può portare nuova gente sul forum. Siccome "noi" siamo gli assidui del forum cerchiamo di essere anche meno capricciosi e più adulti.Lo sciopero va bene,lo spam,mi spiace,non va affatto... E questo perchè si può avere ragione,ma se si sbagliano i modi non c'è nulla da fare. Se posso avere maggiori spiegazioni in merito alla vicenda di questi giorni...perchè la conosco molto di striscio. |
![]() |
![]() |
#528 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#529 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Non l'ho capito davvero
![]() |
#531 |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
condivido in pieno il pensiero di patriota.
sono da sempre piuttosto contrario agli scioperi, ma detesto anche gli abusi. mi piacerebbe si arrivasse a risolvere la questione in maniera civile da entrambe le parti.
![]() |
#532 |
Senior Member
|
Emilià, lo chiedo anche a te: quali sono sti cavolo di abusi??
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questa me la ero persa. Complimenti per il blasone. Sticavoli
![]() |
#534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Quotone! E grazie Patriota! Hai descritto il forum esattamente come io, almeno soggettivamente, l'ho trovato e come l'ho vissuto con gran piacere in questi mesi. Così vorrei che restasse e, se possibile anche migliorando. Se si riesce a superare e a far superare questo momento (ma davvero!) alora il forum sarà anche più solido oltre che più formativo, piacevole e addiritura divertente. Altrimenti finirà nei ricordi. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
per regolamento non si può fare polemica sull'operato dei moderatori. che poi alcuni utenti abbiano provocato è un altro discorso
![]() |
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
|
penso però che un dialogo costruttivo debba instaurarsi.....
ho letto le motivazioni dello sciopero che poi sciopero non è ora visto che tutti quelli che hanno quotato sono stati sospesi ora anche volessero postare non possono quindi..... non mi sembra ci sia dialogo se chi la pensa diversamente viene fatto tacere..... ora che abbiano sbagliato la forma può anche starci ma si crea un muro contro muro così inoltre ora che nessuno posta foto o commenta perchè diciamo un buon 50% se non oltre di utenti frequentatori e assidui sono bloccati cosa ha guadagnato il forum in questo? se poi nelle mie parole si nota polemica e debbo essere bannato pure io così sia ma non sono ne polemico ne sopratutto favorevole a questo modo di comunicare un utente frequenta il forum per parlare per migliorare almeno qui la tecnica ma lo fà grazie agli altri utenti una volta che questi non postino o si disinnamorano del forum questi ha piu motivo di esistere? lo sò ci sono regolamenti e vanno rispettati su questo posso essere d'accordo ma quanto 10-20 persone sono bannate in un baleno non si pensa che forse sarebbe il caso di parlarne?
#537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Sono sempre stato dalla parte di Freeman fino a questo momento e in certo senso sono giuste anche le sospensione perchè violazioni esplicite al regolamento (infatti anch'io sto "scioperando", senza però fare il c*****e - parola molto in voga qui dentro ![]() Perchè sciopero? Perchè mi piaceva questo forum, anzi mi è sempre piaciuto... sciopero per prendere una pausa di riflessione... sciopero per capire come mai si è arrivati fino a questo punto se fino a tre giorni fa ridavamo e scherzavamo... sciopero perchè il motivo dello sciopero non è solo l'ultima discussione chiusa dal nostro moderatore (la foto di fastrum che era una diapositiva), ma perchè c'erano evidentemente malumori nel forum e questo non mi piace... Sciopero percè, se tutti scioperassimo, forse potremmo guardarci meglio e ricominciare tutto da capo... sciopero perché di fronte a tutto e a questa community non volto mai le spalle... e continuare a postare e pubblicare foto significa solo far finta di niente... Ecco perchè sciopero... spero una volta per tutte di essere stato chiaro... chi ha orecchi intenda...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
A prescindere dalla vicina o lontana soluzione del problema sono contento del fatto che cmq qualcosa pare muoversi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=27 Ciauz Pat
#539 | ||
Senior Member
|
Quote:
Scelta che ha spiazzato più di un utente. Le regole della galleria sono chiare mi pare. Giuste o sbagliate che siano Alcune si sono formate con il tempo e su richiesta degli utenti. Le discussioni chiuse ci sono sempre state. Quanto a quella di fastrum la chiusura ha irritato alcuni utenti ma è come tante per foto analogiche. Non è una scelta del moderatore ma della linea editoriale di HWUP (più volte ribadito) Anche le discussioni su foto "di prova" sono state chiuse numerose volte. Mi sembra che il moderatore lo voglia fare qualche utente decidendo cosa si deve fare, cosa non si deve fare, quello che è giusto postare, i soggetti da postare e il modo di valutare le foto stesse (leggi slipef - discussione dimenticata ed ahimè in evidenza ![]() Non è preparando il manifesto della galleria virtuale e prendendo qualche iniziativa che si arriva allo status di moderatore o di arbitro del forum. Freeman ha sbagliato, avrà sbagliato, sbaglierà. Ma ogni volta che ci ho parlato in pvt ha dimostrato equilibrio. Le regole non piacciono nemmeno a me, anche qualche mia discussione è stata chiusa. Ma questo è. A chi non piace se ne va. Mica c'è bisogno di armare una rissa simile Quote:
Nel verso sbagliato direi ![]() ------------------------------------- E adesso non mi disturbate per un bel po' che devo lavorà. P.S.: Ho comprato questa , e ci ho messo su un bel rullo BN. A breve( ma non troppo) le foto sul forum ![]()
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 20-02-2009 alle 18:17. |
||
![]() |
![]() |
#540 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Ma.. Cui prodest?
![]() ![]() ![]() ![]() Scusate per il parere spassionato, ma sono ancora incredulo! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.