Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2007, 12:38   #521
nickq0
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti.
Mi trovo da poche settimane ad aver a che fare con questo modem.

Il precedente, un Netgear DG832GT, mi consentiva, attivato il server DHCP, di riservare per alcuni computer uno specifico indirizzo IP.
Il computer veniva ovviamente riconosciuto tramite il MAC address della scheda di rete: se si connetteva un computer per cui non era stato impostato alcun IP, allora il modem ne assegnava uno tra quelli disponibili tramite il server dhcp.

Tutto ciò era molto comodo, poiché:
1 - potevo aprire alcune porte sempre per lo stesso computer e chiuderle per tutti gli altri;
2 - quando un computer avesse richiesto un indirizzo al server dhcp, questo non gli avrebbe assegnato l'indirizzo designato ad un altro computer (il quale sarebbe potuto essere acceso successivamente, trovando disponibile il "suo" l'indirizzo IP);
3 - potevo usufruire dei vantaggi del dhcp

Con questo, invece, sembra che questa opzione non sia possibile... almeno per quanto ne so io.

La mie domande sono:
a) qualcuno può smentirmi?
b) qualcuno ha provato/sa come ottenere lo stesso risultato con questo modem?

Grazie a tutti.
nickq0 è offline  
Old 28-08-2007, 03:31   #522
ErMeglio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickq0 Guarda i messaggi

La mie domande sono:

Grazie a tutti.
Purtroppo non posso smentirti, prima anche io avevo un modem/router che faceva la stessa cosa, associando ad un mac uno ed un solo ip, mentre questo linksys non lo fa effettivamente.
Ovviamente è molto utile, avendo alcuni pc o apparecchi in casa che vi si collegano, sapere che ip ha ognuno di essi senza i punti interrogativi del dhcp automatico al 100%! Si può risolvere però questa mancanza del router linksys in questo modo:
in ogni pc o periferica collegata al router imposti la rete lan, vai a start-connetti a-mostra tutte le connessioni di rete e sulla connessione attiva fai click col destro e scegli proprietà. Quindi vai a cercare il protocollo tcp/ip, proprietà, e scegli configurazione manuale. Qui inserisci l'indirizzo ip fisso che vuoi per quel pc, come gateway inserisci quello del router, subnet mask lo lasci come viene, e sotto imposti i server dns che puoi leggere nella pagina del router quando è collegato, oppure puoi inserire anche l'ip del router, di solito funziona uguale, o anche gli indirizzi del dns gratuito opendns che di solito funziona benissimo, meglio dell'ufficiale, ovvero: dns primario 208.67.222.222 e dns secondario 208.67.220.220 .
E' un po' più scomodo dell'assegnazione automatica, ma una volta impostati tutti i pc sei a posto comunque
ErMeglio è offline  
Old 28-08-2007, 09:23   #523
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Ho acquistato questo router/access point in attesa che mi arrivi (spero tra pochi giorni) l'adsl, però ho notato una cosa strana, la spia che indica la presenza della portante adsl non lampeggia come negli altri modem ma resta spenta, è normale?
killercode è offline  
Old 28-08-2007, 14:35   #524
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ho acquistato questo router/access point in attesa che mi arrivi (spero tra pochi giorni) l'adsl, però ho notato una cosa strana, la spia che indica la presenza della portante adsl non lampeggia come negli altri modem ma resta spenta, è normale?
Ma scusa, a parte che non deve lampeggiare ma rimanere accesa fissa, come puoi pensare di avere la portante se, come dici tu, sei " in attesa che mi arrivi (spero tra pochi giorni) l'adsl" ???
Shang Tsung è offline  
Old 28-08-2007, 14:39   #525
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Forse fine telenovela

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Eccomi di ritorno: finalmente oggi dopo tanto tempo la prova del 9
Sono andato dal tipo per rimettergli il wag.

Ho cambiato il filtro e la presa a muro.

Per ora tutto ok.

Spero non siano le ultime parole famose.

Quindi la mia teoria della qualità della linea con questo router finora sembra reggere.

Consiglio a tutti quelli che hanno problemi come prima cosa di cambiare il filtro, anche se con altri router funziona perfettamente.

Ripeto: Spero non siano le ultime parole famose.

Non ho fatto in tempo a dirlo che è andato giu' non ne posso piu'
orario connessione: 16:15:14

log disconnessioni/riconnessioni

18:55:39
19:15:42
19:45:45

Se non altro con l'ultimo bios ufficiale risolto il problema della mancata riconnessione automatica.
Aggiornamento sulla "telenovela" che mi ha visto coinvolto, leggere i post precedenti.

Ho provato con un wag354 v2.0, che è la versione "precedente" al wag200.
Bhè funziona tutto, da 1 giorno, perfettamente. Quindi quel wag200 in quel posto non ne vuole sapere di andare, mentre con gli altri router nessun problema.

Non ho parole, sono stufo ed esausto.

In bocca al lupo, saluti.
Shang Tsung è offline  
Old 28-08-2007, 18:17   #526
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Ma scusa, a parte che non deve lampeggiare ma rimanere accesa fissa, come puoi pensare di avere la portante se, come dici tu, sei " in attesa che mi arrivi (spero tra pochi giorni) l'adsl" ???
Però con tutti gli altri modem adsl, che ho visto, se manca la portante la luce lampeggia
killercode è offline  
Old 28-08-2007, 18:30   #527
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
Quote:
Però con tutti gli altri modem adsl, che ho visto, se manca la portante la luce lampeggia
Non è detto. Alcuni router se non rilevano attività sulle frequenza DSL tengono il led spento, poi lampeggia (lento) durante la fase di handshaking sincronia, poi acceso fisso a sincronia acquisita, poi ancora lampeggio veloce quando trasferisce dati (activity).
Mi pare di aver visto il ns WAG200 con il led spento se stacco il cavo telefonico, poi inizia a blinkare quando lo riattacco.
Old 28-08-2007, 19:10   #528
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Una buona notizia, mi stava venendo il dubbio che fosse un modello difettoso Altra domanda, è normale che scaldi? Non tantissimo, però cmq dopo un pò che resta acceso è abbastanza caldo, sò che è un piccolo computer, quindi posso capire che scaldi, però volevo sapere se anche il vostro è così
killercode è offline  
Old 28-08-2007, 20:43   #529
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Si, scaldano abbastanza.
Shang Tsung è offline  
Old 28-08-2007, 22:03   #530
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
Quote:
Una buona notizia, mi stava venendo il dubbio che fosse un modello difettoso Altra domanda, è normale che scaldi? Non tantissimo, però cmq dopo un pò che resta acceso è abbastanza caldo, sò che è un piccolo computer, quindi posso capire che scaldi, però volevo sapere se anche il vostro è così
Beh, non scalda più di altri (cioè, non come certi Thomson ). Il mio è acceso 24/7 senza problemi.
Old 29-08-2007, 08:04   #531
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
macchè! sto in attesa! sperem
Tornato?
Shang Tsung è offline  
Old 29-08-2007, 08:58   #532
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Tornato?
ancora niente. e dal 3 settembre ritorno al solito tram tram e non sono piu a casa. speriamo che ups metta l'adesivo sulla buca delle lettere cosi li chiamo io.
ma non ce un modo x sapere dove sta il pacco?
x chi fosse interessato, il router si trova a 59€ al comet assieme al nuovo modello netgear.
thecatman è offline  
Old 30-08-2007, 11:38   #533
andrea19837
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Forlì
ciao a tutti ho acquistato da poco questo modem.
scusate l ignoranza ma non ho mai utilizzato un router prima d'ora!
dopo diverse difficoltà sono riuscito a connettermi ad internet via wireless(ho un sony vaio con windows vista).riesco a navigare correttamente e a connettermi a messenger.
Tuttavia il problema è questo:non riesco ad entrare nel router in modo da poter modificare i parametri per evitare di avere un idbasso in emule...
se inserisco l'indirizzo 192.168.1.1 mi compare una schermata in cui richiede user e pass, ma se digito quelle del manuale, ossia admin e admin non riesco ad accedere...
non vorrei averle modificate in qualche modo!come posso fare?resettando succede qualcosa?
aiuto grazie!
andrea19837 è offline  
Old 30-08-2007, 15:36   #534
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea19837 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho acquistato da poco questo modem.
scusate l ignoranza ma non ho mai utilizzato un router prima d'ora!
dopo diverse difficoltà sono riuscito a connettermi ad internet via wireless(ho un sony vaio con windows vista).riesco a navigare correttamente e a connettermi a messenger.
Tuttavia il problema è questo:non riesco ad entrare nel router in modo da poter modificare i parametri per evitare di avere un idbasso in emule...
se inserisco l'indirizzo 192.168.1.1 mi compare una schermata in cui richiede user e pass, ma se digito quelle del manuale, ossia admin e admin non riesco ad accedere...
non vorrei averle modificate in qualche modo!come posso fare?resettando succede qualcosa?
aiuto grazie!
Ciao Andrea, resettando riporti TUTTE le impostazioni del router ai valori di default preimpostati in fabbrica, username e password comprese. Se non riesci ad entrare nel router non credo ti resti altra soluzione, ma dovrai re-impostarlo da capo.
Per quanto riguarda il problema dell'id basso di emule, devi aprire correttamente le porte creando una regola nella sezione port forwarding del router. Prima di fare ciò devi assicurarti che il client su cui fai girare emule sia connesso al router mediante un ip statico.
Andypt è offline  
Old 31-08-2007, 08:12   #535
nickq0
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ErMeglio Guarda i messaggi
Si può risolvere però questa mancanza del router linksys in questo modo:
in ogni pc o periferica collegata al router imposti la rete lan, vai a start-connetti a-mostra tutte le connessioni di rete e sulla connessione attiva fai click col destro e scegli proprietà. Quindi vai a cercare il protocollo tcp/ip, proprietà, e scegli configurazione manuale. Qui inserisci l'indirizzo ip fisso che vuoi per quel pc, come gateway inserisci quello del router, subnet mask lo lasci come viene, e sotto imposti i server dns che puoi leggere nella pagina del router quando è collegato, oppure puoi inserire anche l'ip del router, di solito funziona uguale, o anche gli indirizzi del dns gratuito opendns che di solito funziona benissimo, meglio dell'ufficiale, ovvero: dns primario 208.67.222.222 e dns secondario 208.67.220.220.
La tua potrebbe essere una buona soluzione. Bisogna però specificare che sarebbe necessario limitare il range degli indirizzi assegnabili dal server dhcp ai soli ip che non si vogliono usare per i pc con ip statico.
Esempio: IP statici da 192.168.1.2 a 192.168.1.10, il server dhcp assegna gli indirizzi da 192.168.1.10 fino 192.168.1.X; X= MAX numero di PC connessi con dhcp previsto + 10.

BTW il mio linksys crashava a random e senza motivo... l'ho fatto sostituire con un altro Netgear!!
nickq0 è offline  
Old 02-09-2007, 22:13   #536
andrea19837
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Forlì
nn appena inserisco 192.168.1.1 mi compare la finestrella in cui mi chiede user e pass.inoltre sopra compare la seguente scritta:

Il server 192.168.1.1 all'indirizzo Linksys WAG200G richiede un nome utente e una password.

Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta.

non è che sia windows vista che mi blocca in qualche modo l'accesso al router?voi che dite?qualcun altro ha vista come s.o.?altrimenti provo con un altro browser anzich internet explorer?
aiuto!!!grazie ciao!
andrea19837 è offline  
Old 03-09-2007, 20:15   #537
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
non è che sia windows vista che mi blocca in qualche modo l'accesso al router?voi che dite?qualcun altro ha vista come s.o.?altrimenti provo con un altro browser anzich internet explorer?
aiuto!!!grazie ciao!
Io ho SVISTA e mi funziona tutto, sono ormai svariati mesi.....tutto ok......
Old 04-09-2007, 13:18   #538
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
nn appena inserisco 192.168.1.1 mi compare la finestrella in cui mi chiede user e pass.inoltre sopra compare la seguente scritta:

Il server 192.168.1.1 all'indirizzo Linksys WAG200G richiede un nome utente e una password.

Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta.

aiuto!!!grazie ciao!
Ciao. Hai resettato il router? se sì, username e password dovrebbero essere tornati ai valori di default indicati anche sul manuale. (Username: admin; Password: admin).
Se il problema persiste, per scrupolo prova ad usare un browser diverso, ad esempio Mozilla Firefox, anche se un simile comportamento di Internet Explorer lo giudico estremamente improbabile.
Andypt è offline  
Old 04-09-2007, 20:19   #539
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
cacchio! mi hanno chiamato sul cell quelli della linksys x confermare l'indirizzo di spedizione giovedi scorso e ancora non è arrivato niente! non l'avranno mica spedito x posta? comunque adesso lho visto in negozio a 92€ azzo!
thecatman è offline  
Old 05-09-2007, 15:34   #540
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickq0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi trovo da poche settimane ad aver a che fare con questo modem.

Il precedente, un Netgear DG832GT, mi consentiva, attivato il server DHCP, di riservare per alcuni computer uno specifico indirizzo IP.
Il computer veniva ovviamente riconosciuto tramite il MAC address della scheda di rete: se si connetteva un computer per cui non era stato impostato alcun IP, allora il modem ne assegnava uno tra quelli disponibili tramite il server dhcp.

Tutto ciò era molto comodo, poiché:
1 - potevo aprire alcune porte sempre per lo stesso computer e chiuderle per tutti gli altri;
2 - quando un computer avesse richiesto un indirizzo al server dhcp, questo non gli avrebbe assegnato l'indirizzo designato ad un altro computer (il quale sarebbe potuto essere acceso successivamente, trovando disponibile il "suo" l'indirizzo IP);
3 - potevo usufruire dei vantaggi del dhcp

Con questo, invece, sembra che questa opzione non sia possibile... almeno per quanto ne so io.

La mie domande sono:

Grazie a tutti.
E' la funzione di DHCP statico, di base il firmware originale Linksys non la prevede attivata. Se qualcuno è interessato vi indico un firmware che implementa questa funzione, oltre a varie altre.
Se poi c'è qualcuno bravo a programmare e ad utilizzare Linux che vuole cimentarsi nella compilazione e sviluppo di firmware dai sorgenti, mi contatti.
Quote:
Sì, scaldano. Tienilo in posizione verticale in modo che la dissipazione sia migliore.
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
cacchio! mi hanno chiamato sul cell quelli della linksys x confermare l'indirizzo di spedizione giovedi scorso e ancora non è arrivato niente! non l'avranno mica spedito x posta? comunque adesso lho visto in negozio a 92€ azzo!
In un negozio vicino a casa mia ho trovato i WAG200G nuovi a 59,90 Euro. Si sono ribassati parecchio, mi pare: non più di qualche settimana fa li avevo trovati a 99,90 da un'altra parte...

Ultima modifica di Carciofone : 05-09-2007 alle 15:38.
Carciofone è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian