Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2018, 09:41   #5321
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@danidj

Per favore leggi i primi post.
Questo thread si occupa solo dell'FTTH Wind/Tre

Per il modem DVA-5592 esiste un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2842208
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 10:16   #5322
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ok perfetto. Credevo fosse generico sulla linea wind/tre. Vado nell'altro.
Saluti
Old 03-09-2018, 10:25   #5323
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@danidj

Nel link del primo post è indicato chiaramente.
Old 03-09-2018, 10:33   #5324
triciccio2004
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Salve a tutti, ho avuto dei problemi col Nokia e dopo 2 giorni di studio intenso sono riuscito a risolvere (a distanza era impossibile), ma non il VOIP non va (nonostante da pagina web vedo che è connesso) e soprattutto non so se i parametri di TR-069 sono corretti; quelli che mi ritrovo sono i seguenti:

Potete aiutarmi?

Il VOIP non funziona, e se vedo il log:
Codice:
1970-01-01 02:01:23[er][CFGVOIP]cfg_voice_bulkdata.c:105:Dispatch object targetOid = 296 data failed 
1970-01-01 02:01:24[er][CFGVOIP]cfg_voice_bulkdata.c:59:get object error 
1970-01-01 02:01:24[er][CFGVOIP]cfg_voice_bulkdata.c:105:Dispatch object targetOid = 315 data failed 
1970-01-01 02:01:25[er][CFGVOIP]cfg_voice_bulkdata.c:59:get object error 
1970-01-01 02:01:25[er][CFGVOIP]cfg_voice_bulkdata.c:105:Dispatch object targetOid = 315 data failed 
1970-01-01 02:01:52[er][CFGVOIP]rts_voiceProfCTIADDiagnostics.c:52:Get RegistrarServer address failed. 
1970-01-01 02:01:52[er][CFGVOIP]rts_voiceProfCTIADDiagnostics.c:71:Get Standby RegistrarServer address failed.
vedo questo!
Il problema viene dal router o da Wind?

Nella schermata VOIP vedo questo:
Connection Mode PPPoE
Enable/Disable
VLAN 836
WAN Link Status Up
PPPoE Concentrator PALA-E35
BRAS Connection Status Connected
IPv4 Address 10.196.154.47
Netmask 255.255.255.255
Gateway 10.20.65.35
Primary DNS 10.221.255.250
Second DNS 10.221.255.254

Dimenticavo: se provo a fare un reset delle impostazioni, si configura con connessione IPOE e non PPPOE, quindi non riceve l'autoconfigurazione da wind.
Basta impostare nuovamente i parametri a PPPOE e correggere i servizi e torna funzionare internet ma il VOIP proprio non ne vuole sapere e wind non riesce ad accedere al modem in remoto
Grazie a tutti
Proprio nessuno che abbia qualche idea? Magari anche uno screenshot della schermata VOIP mi aiuterebbe, please
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 10:41   #5325
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da triciccio2004 Guarda i messaggi
Proprio nessuno che abbia qualche idea? Magari anche uno screenshot della schermata VOIP mi aiuterebbe, please

Per le richieste di supporto per uno specifico modem (es. Nokia) esiste il thread dedicato.
Old 03-09-2018, 10:45   #5326
triciccio2004
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Per le richieste di supporto per uno specifico modem (es. Nokia) esiste il thread dedicato.
Ok grazie, ma che tu sappia i DNS per il VOIP sono corretti?
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 15:10   #5327
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Buone notizie per Wind FTTC -> FTTH

Settimana scorsa ho mandato una mail di reclamo all'ufficio stampa Wind/Tre e cc associazione consumatori ADICONSUM.

Oggi mi ha richiamato Wind e mi ha dato una buona notizia (che spero sia confermata nei fatti).

A partire da Novembre 2018 partirà una campagna di Wind/Tre di verifica per ogni utenza FTTC della disponibilità della fibra FTTH.
Se disponibile la fibra FTTH verrà automaticamente (e gratuitamente) aggironato il contratto senza nessuna modifica economica e mantendo il nuemro telefonico.

Se il modem non è compatibile verrà sostituito e si continueranno a pagare le rate come prima (non ci sarà un'interruzione del contratto).

Spero che sia effettivamente così.
Old 03-09-2018, 15:14   #5328
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Sarebbe fantastico. Vediamo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 23:20   #5329
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:

Settimana scorsa ho mandato una mail di reclamo all'ufficio stampa Wind/Tre e cc associazione consumatori ADICONSUM.

Oggi mi ha richiamato Wind e mi ha dato una buona notizia (che spero sia confermata nei fatti).

A partire da Novembre 2018 partirà una campagna di Wind/Tre di verifica per ogni utenza FTTC della disponibilità della fibra FTTH.
Se disponibile la fibra FTTH verrà automaticamente (e gratuitamente) aggironato il contratto senza nessuna modifica economica e mantendo il nuemro telefonico.
Novembre? Guarda caso nello stesso periodo in cui l'operatore semi-sconosciuto Fibra.City aprirà la vendibilità in molte citta OF.

Quote:
Se il modem non è compatibile verrà sostituito e si continueranno a pagare le rate come prima (non ci sarà un'interruzione del contratto).
Qualcuno dobvrebbe ricordargli di una certa delibera...

Comunque sia ottima notizia
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 07:54   #5330
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Passaggio da ADSL a FTTH

Scusate se scrivo leggermente fuori tema o nel post sbagliato,
comunque volevo chiedere nel passaggio da ADSL a FTTH su rete OF come viene rideterminato il canone mensile.
Cioè: attualmente in ADSL pago 32 e rotti euro ogni mese (internet + telefonate illimitate + chi è + altri balzelli di infostrada). Se quindi passo a FTTH pago uguale, di meno o andrò spendere di più.
Ad oggi la tariffa per nuovi clienti sarebbe: 19,90 euro/mese di base + 5/mese per il modem + 5 /mese x telefonata illimitate = 29,90 euro /mese (+ "chi è" se fosse a pagamento anche su FTTH).
Chiedo in base alla vs esperienza diretta.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:01   #5331
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Daniella1975

Perchè non lo chiedi al 155?

InVista (= Chi è) costa a parte 2 euro al mese.
Old 04-09-2018, 09:46   #5332
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
@Daniella1975

Perchè non lo chiedi al 155?

InVista (= Chi è) costa a parte 2 euro al mese.
Grazie per la risposta. Se tutti chiedessimo al 155 potremmo chiudere questa discussione comunque.... ;-)
Old 04-09-2018, 09:52   #5333
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Daniella1975

Secondo me il modo di operare in questi casi è un altro.

Prima contatti il servizio clienti e poi fai qui i confronti.

Ogni contratto/situazione non è uguale ad un altro.
Quello che ti possono dare gli altri è una indicazione.
Ma quello che fa fede è quello che ti applica il provider e quello lo puoi sapere solo chiamando il supporto clienti.

Avuta l'informazione dal servizio clienti puoi postarla qui e confrontarla con altre sitruazioni.

E non il contrario.
Old 04-09-2018, 10:56   #5334
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
@Daniella1975

Secondo me il modo di operare in questi casi è un altro.

Prima contatti il servizio clienti e poi fai qui i confronti.

Ogni contratto/situazione non è uguale ad un altro.
Quello che ti possono dare gli altri è una indicazione.
Ma quello che fa fede è quello che ti applica il provider e quello lo puoi sapere solo chiamando il supporto clienti.

Avuta l'informazione dal servizio clienti puoi postarla qui e confrontarla con altre sitruazioni.

E non il contrario.
Chiedevo una informazione PREVENTIVA per due motivi:
1- avere qualche idea prima di sentire la proposta del 155 onde evitare di essere preso per il naso dal primo operatore di turno
2- devo comunque attendere che OF finisca alcuni lavori e possa rendere il servizio FTTH vendibile (per cui dubito che il 155 potrà dirmi prezzi su una cosa che ancora non possono vendere).

Volevo solo mettere le mani avanti per quando sarà il momento.
Old 04-09-2018, 13:00   #5335
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le info e situazioni tra oggi domani e il futuro potrebbero essere completamente differenti.
Io posterei quando avrai la linea ftth e potrai fare i confronti in quel momento.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Old 04-09-2018, 17:10   #5336
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Passaggio da FTTC Wind a FTTH Wind - Ridicolo

Nella mia zona hanno finalmnte steso l'FTTH.

Questa mattina ho chiamato Wind per sapere se era possibile passare da FTTC Wind a FTTH Wind.

Risposta: certamente. I passaggi sono:

- Chiude il contratto attuale Wind (e quindi pago le rate del D-LINK DVA-5592 restanti + penale)
- Fa un nuovo contratto Wind (con il medesimo modello di mdoem DVA-5592 con nuove rate e rischio di penale) ed è posto.

direi che la proposta è ridicola e potrebbero evitare di farla (è una presa in giro) e dicessero: non si può fare.

Io dovrei pagare le rati restanti del modem + la penale (pagare la penale ok se vado da un'altra parte ma se rimango con loro perchè?)

E poi dovrai pagare nuovamente da zero le rate per lo stesso modem (che è già compatibile FTTH).

Scriverò

- all'associazione consumatori ADCONSUM - [email protected]
- Ufficio stampa Wind/Tre - riferimenti email: http://www.windtre.it/press-and-even...ufficio-stampa

segnalando l'assurdita (e aggiungo l'illecità) di farmi pagare due volto lo stesso prodotto e spero che più persone facciano lo stesso.
Hai praticamente risposto alla mia domanda e hai confermato i miei dubbi. Una volta era così anche per passare da ADSL a FTTC, poi dopo un po' di tempo lo hanno reso possibile.

In ogni caso mi sono fatto abbassare la tariffa in vista dell'aumento e farò il passaggio diretto da ADSL a FTTH quando sarà disponibile.

Quote:

ecco appunto
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310

Ultima modifica di AtuttaBIRRA! : 04-09-2018 alle 17:13.
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 19:06   #5337
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:

Considerando che ormai quasi tutti gli operatori fanno il passaggio da FTTC a FTTH senza tanti problemi penso che sia TIM che WIND ormai siano costretti ad adeguarsi anche perché altrimenti rischierebbero di avere una rete nuova e molto innovativa non utilizzabile solo per un loro problema di politica aziendale
Old 04-09-2018, 19:29   #5338
mystral
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Novembre? Guarda caso nello stesso periodo in cui l'operatore semi-sconosciuto Fibra.City aprirà la vendibilità in molte citta OF.
...che a me sembra una presa per il c.... Fibra.City
mystral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 18:24   #5339
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Scusate ho letto male qui da qualche parte che Infostrada farà una rimodulazione delle proprie tariffe entro il 2018 e quindi si potrà migrare senza alcun costo ?
A me nella bolletta di luglio non era indicato nulla.... arriverà forse a settembre nella bolletta la comunicazione ?
Grazie
Ciao
Old 05-09-2018, 18:37   #5340
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Scusate ho letto male qui da qualche parte che Infostrada farà una rimodulazione delle proprie tariffe entro il 2018 e quindi si potrà migrare senza alcun costo ?
A me nella bolletta di luglio non era indicato nulla.... arriverà forse a settembre nella bolletta la comunicazione ?
Grazie
Ciao
Dipende dall'offerta:
https://www.mondomobileweb.it/117414...tc-infostrada/

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian