Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2014, 21:06   #5261
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
installato anche io oggi. migliorato sotto tanti aspetti, ma non riesco ad avere la vista che per giorno mi mostri dalle 8 alle 22, anzichè solo la fascia oraria, come accade ora..Comoda la vista agenda, non la ricordo sul precedente.

Quello che non capisco è perchè duplichi la app calendario invece di sostituirla..forse perchè era di sistema?
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 21:14   #5262
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
installato anche io oggi. migliorato sotto tanti aspetti, ma non riesco ad avere la vista che per giorno mi mostri dalle 8 alle 22, anzichè solo la fascia oraria, come accade ora..Comoda la vista agenda, non la ricordo sul precedente.

Quello che non capisco è perchè duplichi la app calendario invece di sostituirla..forse perchè era di sistema?
Dipende da che ROM hai.
Io ho notato che CM usa una specie di calendario "suo". Nel senso che lo potevi scaricare dal play quello google. Se fai caso, i colori del calendario CM sono più scuri.
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 21:31   #5263
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Dipende da che ROM hai.
Io ho notato che CM usa una specie di calendario "suo". Nel senso che lo potevi scaricare dal play quello google. Se fai caso, i colori del calendario CM sono più scuri.
B209 aosp
Old 05-11-2014, 22:44   #5264
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
il calendario google è sul playstore e sui nexus, in genere i produttori mettono un loro programma e così fa anche CM e gli altri, poi se metti le Gapps complete c'è anche il calendario google (che in quel caso in automatico sovrascrive quello aosp e cm), ma se metti una versione minimale no
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 00:40   #5265
tasmoth
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io sulla aosp b209 avevo la luminosità strisciando nella barra di stato e funzionava (circa due mesi fa però) bastava attivarla in gravity e riavviare
La radio FM su tutte le kitkat ha il volume non modificabile e non è risolvibile

@tasmoth: ho messo il log e vediamo se si risolve
... grazie romagnolo gentilissimo come sempre! :-)
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 01:02   #5266
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
ma sulla aosp ho questo kernel: http://www.modaco.com/topic/372447-k...-stock-huawei/

cè di meglio?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 07:09   #5267
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ma sulla aosp ho questo kernel: http://www.modaco.com/topic/372447-k...-stock-huawei/

cè di meglio?
In prima pagina c'é un link alla guida di romagnolo su aosp, nella quale consiglia dei kernel
Flea997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:58   #5268
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi vi ringrazio e saluto tutti, in particolare a Romagnolo. Grazie per l'aiuto e la disponibilità e per avermi aperto un mondo. Da ieri mi hanno dato un Wiko Iggy nuovo, non è un gran salto di qualità ed è mediatek, ma a caval donato... Quindi ho donato il mio mattocino per uno schermo più grande e un po' più di RAM avviabile perchè la GPU non la mangia tutta. E' fermo a JB 4.2.2, ma col mattoncino per averlo al massimo comunque ci voleva la AOSP o la CM 10.1, quindi stiamo là.
Comunque continuerò a seguire la scena con interesse per vedere che succederà sul mattoncino e passerò a salutarvi. Ancora grazie ragazzi!
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:47   #5269
robix761
Senior Member

Qualcuno si ricorda come sostituire lo spegnimento da tasto fisico con una opzione del menu o con un widget?

Secondo..mi accorgo ora che nel menu accessibilità del dispositivo c'è un' opzione "Greenify" come servizio.. a cosa serve averlo acceso o spento da lì?

grazie
Old 06-11-2014, 12:40   #5270
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Qualcuno si ricorda come sostituire lo spegnimento da tasto fisico con una opzione del menu o con un widget?

Secondo..mi accorgo ora che nel menu accessibilità del dispositivo c'è un' opzione "Greenify" come servizio.. a cosa serve averlo acceso o spento da lì?

grazie
per greenify non saprei, mi son fatto la stessa domanda e ho comunque lasciato tutto come sta senza toccarlo.
Per lo spegnimento dipende che rom usi, in genere hanno un toggle o un quick settings da poter aggiungere che spegna il device, questa features manca solo sulla aops se ricordo, la chiesi ma non la mise mai. In quel caso sul playstore qualche app esiste tipo
https://play.google.com/store/apps/d...shutdown&hl=it
Old 06-11-2014, 12:44   #5271
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Ragazzi vi ringrazio e saluto tutti, in particolare a Romagnolo. Grazie per l'aiuto e la disponibilità e per avermi aperto un mondo. Da ieri mi hanno dato un Wiko Iggy nuovo, non è un gran salto di qualità ed è mediatek, ma a caval donato... Quindi ho donato il mio mattocino per uno schermo più grande e un po' più di RAM avviabile perchè la GPU non la mangia tutta. E' fermo a JB 4.2.2, ma col mattoncino per averlo al massimo comunque ci voleva la AOSP o la CM 10.1, quindi stiamo là.
Comunque continuerò a seguire la scena con interesse per vedere che succederà sul mattoncino e passerò a salutarvi. Ancora grazie ragazzi!
Io ho dovuto comprare un Iggy per una persona e sistemarlo, secondo me rimpiangerai il mattoncino anche perchè il wiko è davvero troppo grande causa le enormi cornici
Old 06-11-2014, 13:22   #5272
Takamoto
Member

Allora ragazzi io non so più come fare con questo benedetto account gmail. Ricapitolando: Ho fatto tutti gli upgrade fino al 9 e poi ho installato la patch email di h3ros. Ho un solo account gmail. Prima di fare l'ultimo upgrade usavo cloud magic e gmail (4.9) era congelata. Tutto funzionava e avevo le notifiche push. Poi ho fatto l'upgrade 9 e volevo provare il nuovo gmail 5 che gestisce più account. Ho tolto cloud magic, fatto l'upgrade e installato la patch che toglieva la vecchia app email di sistema che c'era prima nella rom. Da quel momento in poi non ho più avuto notifiche se non entrando e aggiornando le mail dall'app direttamente. Ora ho riflashato la rom da capo e non riesco neanche a scaricare nulla da google play..
Takamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 15:25   #5273
Romagnolo1973
Senior Member

se non scarichi nulla allora non hai l'account inserito o è perchè hai scongelato qualcosa ma non hai riavviato il device, guarda nelle impostazioni alla voce account se c'è e in quel caso entra dentro cliccandoci e vedi cosa ha sincronizzato e cosa no (se ha errori te lo indica lì), per gmail io non l'ho mai usato ma forse vae la pena che guardi quella app che ti ho suggerito una pagina fa e vedi che valore hai di heartbeat che sarebbe quando si svegli ail device per cercare in rete aggiornamenti di mail e vari, e prova a ridurlo. Comunque nessuno ti vieta di tornare al precedente gestore di email che funziona perfettamente
Old 06-11-2014, 15:27   #5274
Romagnolo1973
Senior Member

per chi vuole una KitKat che abbia anche la barra di stato in tinta e coi temi Android L (o altri) perfettamente funzionanti allora provi la Nameless che sto provando ora (ho finito con la slimkat) anche se al momento ho il cell sotto carica quindi non mi ci sono ancora addentrato, ma direi notevole. Peccato solo il kernel di chil che è davvero poco poco performante e con pochi setting disponibili

Nel post riepilogativo con tutte le rom KitKat (per ora ho completato il tutto per CM11 e SlimKat e sto provando la Nameless poi le altre verranno) che è reperibile in pagina 1 ho aggiunto anche videorecensioni in italiano che ho trovato sul canale youtube, così in pochi minuti ci si può fare una idea delle funzionalità senza doverla installare prima

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-11-2014 alle 16:04.
Old 06-11-2014, 16:58   #5275
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Noooo kekkox :'(

Vabbé speriamo che tu ci possa trovare bene
Old 06-11-2014, 18:11   #5276
Takamoto
Member

se non scarichi nulla allora non hai l'account inserito o è perchè hai scongelato qualcosa ma non hai riavviato il device, guarda nelle impostazioni alla voce account se c'è e in quel caso entra dentro cliccandoci e vedi cosa ha sincronizzato e cosa no (se ha errori te lo indica lì), per gmail io non l'ho mai usato ma forse vae la pena che guardi quella app che ti ho suggerito una pagina fa e vedi che valore hai di heartbeat che sarebbe quando si svegli ail device per cercare in rete aggiornamenti di mail e vari, e prova a ridurlo. Comunque nessuno ti vieta di tornare al precedente gestore di email che funziona perfettamente<br/>

..alla fine ho ripristinato cloud magic..boo..mistero..
Takamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 18:37   #5277
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
sicuro sicuro sicuro?
http://en.miui.com/thread-45922-1-1.html
troppo cornicioso e quindi ingombrante per le mie necessità e la loro MIUI non mi piace proprio, la Huawei EmotionUI è identica e mi fa ribrezzo, però qualcosa si riesce a fare. Hanno anche il pregio di aggiornare settimanalmente quindi se si riesce a ingolare le app pesanti e la grafica giocosa da bimbi dell'asilo si avrà un terminale sempre aggiornato, altrimenti si mette la Cyano e amen.

Per chiudere l'offtopic ho visto che Evolve SMS ha aggiornato la grafica in stile material quindi se si volesse cambiare l'app SMS questa è davvero la consigliabile
http://android.hdblog.it/2014/11/03/...terial-Design/
Ho provato la app per un po' e francamente ritengo che textra sia superiore per la grafica l'interfaccia e le notifiche in stile Android Lollipop
Old 07-11-2014, 09:55   #5278
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Flea997 Guarda i messaggi
In prima pagina c'é un link alla guida di romagnolo su aosp, nella quale consiglia dei kernel
buon giorno
ho messo su la cexstel 0.62 sulla aosp
però su performance control mi setta il minimo a 320mhz,a 98mhz no
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:56   #5279
robix761
Senior Member

Quote:
per greenify non saprei, mi son fatto la stessa domanda e ho comunque lasciato tutto come sta senza toccarlo.
Per lo spegnimento dipende che rom usi, in genere hanno un toggle o un quick settings da poter aggiungere che spegna il device, questa features manca solo sulla aops se ricordo, la chiesi ma non la mise mai. In quel caso sul playstore qualche app esiste tipo

grazie
Old 07-11-2014, 11:08   #5280
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
buon giorno
ho messo su la cexstel 0.62 sulla aosp
però su performance control mi setta il minimo a 320mhz,a 98mhz no
a volte è duro a capire e comunque aspetta 2 minuti dopo il boot per vedere se l'ha preso (parte coi valori di default e solo dopo che performance control ha i permessi root va a cambiare) e se ancora non settati prova oltre a controllare che sia al'avvio (la voce sotto su ON) prova anche a vedere se MPDecision che è la tabella dopo sia scelto (ma non all'avvio quello) se anche così non va allora prova MPDecision all'avvio e riavvia
E comunque cexstel va male, molto meglio synopsis o quello originale
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian