Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2016, 10:54   #5201
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Di che Asus parli?

UX310(uq)
Old 16-12-2016, 16:48   #5202
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
Si volevo giusto verificare che nn fosse un problema del Pc ora lo sto stressando un po'
Selion tutto ok? Sto aspettando il tuo giudizio per effettuare l'acquisto..
Old 18-12-2016, 13:24   #5203
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Bellissimo lo swift 5 di acer :

https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...l/NX.GLDET.004

Un 14 pollici con cornici stile dell xps con display full hd IPS, i7 7500u 8gb di ram e ssd da 512gb ad un prezzo "umano" (ed è appena uscito).

Ultima modifica di Guybrush. : 25-01-2017 alle 09:21.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 21:09   #5204
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi

Un 14 pollici con cornici stile dell xps con display full hd IPS, i7 7500u 8gb di ram e ssd da 256gb ad un prezzo "umano" (ed è appena uscito):

https://www.tecnomaster.biz/prodotto...Speed=noscript
Mmm peccato che preferirei qualcosa con 13 pollici
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 21:21   #5205
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Originariamente inviato da Xander_MT Guarda i messaggi
Mmm peccato che preferirei qualcosa con 13 pollici
E' un 14 pollici con le dimensioni di un 13 pollici avendo le cornici molto sottili.
Old 19-12-2016, 06:49   #5206
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Un 14 pollici con cornici stile dell xps con display full hd IPS, i7 7500u 8gb di ram e ssd da 256gb ad un prezzo "umano" (ed è appena uscito):

https://www.tecnomaster.biz/prodotto...Speed=noscript
Il problema è che Acer non ha mai brillato per qualità costruttiva...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 08:09   #5207
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il problema è che Acer non ha mai brillato per qualità costruttiva...
Negli ultimi anni acer è migliorata parecchio sotto questo punto di vista. Lo stesso swift 5 è costruito in metallo e non in plastica.
Old 19-12-2016, 21:40   #5208
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Bisognerebbe aspettare qualche recensione magari...
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 07:52   #5209
Marko#88
Senior Member

Quote:
Negli ultimi anni acer è migliorata parecchio sotto questo punto di vista. Lo stesso swift 5 è costruito in metallo e non in plastica.
Se il problema fossero solo i materiali sarebbe tutto facile... io parlo di cerniere che col tempo prendono gioco, trackpad che fanno cose strane, tasti che lavorano male, progettazione che fa accumulare polvere (quindi temperature alte e rumore nei mesi aumentano)... tutte cose che non vedi subito.
Old 21-12-2016, 07:33   #5210
lanfratta
Senior Member

Rieccomi, vorrei una second opinion su quale pc comprare.. Allora, io vorrei un notebook leggero con il quale poterci giocare di tanto in tanto. Io di norma gioco a giochi manageriali più saltuariamente cose tipo fifa, pes, nba 2k. Quindi, non ho bisogno di nessuna scheda grafica particolare, come detto in precedenza una 940mx va bene (volendo anche una Iris).
Le mie necessità sono pure di essere:
- Sotto i 2 kg e portabile (ovvero di dimensioni limitate)
- Ottima costruzione e nessun problema di sorta (driver, etc)
- Buona batteria (almeno 5/6h)

Il costo non è un problema, il punto è che spendere tanto mi fa sentire stupido.. Il rapporto qualità/prezzo per me è la cosa più importante.

Dettò ciò e dopo aver girato in lungo ed in largo, le mie opzioni sono:

a) Aero 14: pro: gpu/potenza, peso in linea, batteria enorme; contro: dimensioni grossine, incertezza su costruzione.
b) XPS 13 con Iris: pro: dimensioni, portabilità, costruzione; contro: gpu limitata, webcam in una posizione indegna (uso tanto skype) e cmq non si trova più in giro;
c) Zenbook ux310uq: pro: ha tutto ciò che cerco; contro: schermo: TN, se lo importo dall'america poi devo spendere ca 50€ sopra per cambiare la tastiera, le cerniere non mi piacciono.
d) Thinkpad 460p: pro: ha tutto; contro: costa un sacco, le dimensioni non sono proprio minime, l'unica opzione è i7.

Dimentico qualcosa? voi cosa prendereste?
Old 21-12-2016, 14:58   #5211
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao Lanfratta , sono nella tua stessa condizione e ricerca , uguale identica solo aggiungi che vorrei anche il touch screen , ho letto centinaia di recensioni , test e prove su quasi tutti i notebook da te blasonati:
Aero 14 bello , per me non touch , ancora non aggiornato in Italia a scheda video Pascal , ottima autonomia , ma l'utente che qui l ha acquistato non l ha al momento recensito , ha solo evidenziato quel problema della illuminazione non omogenea del monitor ... e a me non piace... questo,
L asus effettivamente ha un pannello non eccelso e i problemi di chi acquista all estero,
Il dell Xps lo trovi con Iris pochissimo , e non so se soffre di quel fischio strano della scheda video .... , per il resto non sottovalutare la Iris che non va poi così male come pensi eh, occhio che non è come la 940 ma non gira molto più dietro,
Surface Book , costoso , acquisto da fare all estero , già uscito il modello successivo , in numerosi recensioni lo definiscono un "prototipo" in quanto ha qualche problemino di troppo per ciò che spendi (ovviamente in ciò che ho letto ) , e rischiare per vedere se "vai bene" non ha senso,
aggiungo Lenovo 710 , ha tutto ciò che vuoi tu ma ahimè in Italia non ha la 940 , per il resto ottimo hardware , design , autonomia , estetica , però devi andare all estero , in Svizzera è particolarmente conveniente ma è fuori dalla Ue e se la dogana ti fa pagare le tasse ? in quanto si quantificano?
Thinkpad t460 , ha tutto ciò che dici e anche se non erro una batteria upgradabile , il pannello fullhd antiriflesso se è lo stesso del 15 pollici è molto valido, 3 anni di garanzia ma fai attenzione , ti racconto cosa succede a me (succede al presente perchè non ho risolto) ,
Ho acquistato un T560 tutto personalizzato (4g , doppia batteria con autonomia enorme, touch screen, ecc ecc) , totale di 1630 euro...
Arriva il Pc a casa e Lenovo non aveva comunicato l indirizzo col numero civico , era Venerdi e meno male sono riuscito a prenderlo alla sede del corriere per gentile concessione , e fin qui....
Arriva con la cornice inferiore sinistra del monitor difettata e fuori dai gancetti che la sostengono ,non garantendo la perfetta aderenza, e seppur di pochi millimetri vedevo cavi e piattine sotto (passa proprio il cavo display di li) , in chiusura e apertura complice il non perfetto allineamento sentivo un bellissimo craac craac , click click.....
Infatti il monitor cessa di funzionare dopo alcuni artefatti video , pannello andato.
Fatto foto e video , mandate all'assistenza della garanzia valida 3 anni e la stessa ha detto che non me lo passavano perchè dovevo cambiare direttamente la macchina , e mi indirizza su una divisione interna diversa che si occupa dei cambi macchina , perdo giorni e ore e scrivo per la sostituzione della macchina , e mi rispondono che devo scrivere al reparto per garanzia e assistenza (da dove ero venuto con una risposta negativa) , e se ne lavano le mani.
Non dico le mie risposte e le numerose chiamate (tutti 199) , con i "complimenti" che ho fatto alla loro assistenza , dove in un caso mi sono sentito pure dire "signore che vuole il notebook mica l ho assemblato io , forse la mia collega qua accanto" , anche stavolta ometto le mie risposte....
Risultato: chiedo il reso e rimborso e sono ancora in attesa del numero Rma che mi devono comunicare (dopo giorni trascorsi e numerose e-mail) .
Sono senza i miei soldi , senza il mio notebook funzionante e senza il numero Rma...
Una volta Lenovo (ho avuto decine di notebook) era a livelli di Dell , adesso non è sotto Dell , ma sotto Terr... (passatemi l'ironia)...
Scusate se mi son dilungato ma spero che nella scelta in cui vi state orientando questo feedback possa tornarvi utile.

Ultima modifica di antataz : 21-12-2016 alle 15:02.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 15:35   #5212
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Città: Reggio Calabria
Su lenovo yoga 910 900 o 710 qualcuno mi dice qualcosa? Ammiravo I Dell ma serie inspiron hanno pessimi display e xps a detta di possessori sono pieni di difetti non trascurabili visto il prezzo...
Old 21-12-2016, 15:49   #5213
antataz
Senior Member

Lo Yoga 900 l ho avuto , il display è un 4k lucido , non male , quello che non mi convince è che la tastiera è veramente mal disposta e con i pag Up e Down accanto all' Enter (veramente piccolo), se sei uno che digita molto ti ritroverai spesso (sopratutto se sei uno rapido) , o a capo di una frase o alla fine , facendo degli incredibili accrocchi , come pro aveva un ottima cerniera e una buona autonomia , il 910 non lo conosco .
Tieni conto che un 4k con la 520 integrata equivale a dire che se ti serve per spippolare a qualche giochetto anche minimale... beh , non dico impossibile ma diciamo che non è fatto per quello....ed è meglio che guardi altro.
Old 21-12-2016, 20:55   #5214
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Ciao Lanfratta , sono nella tua stessa condizione e ricerca , uguale identica solo aggiungi che vorrei anche il touch screen , ho letto centinaia di recensioni , test e prove su quasi tutti i notebook da te blasonati:
Aero 14 bello , per me non touch , ancora non aggiornato in Italia a scheda video Pascal , ottima autonomia , ma l'utente che qui l ha acquistato non l ha al momento recensito , ha solo evidenziato quel problema della illuminazione non omogenea del monitor ... e a me non piace... questo,
L asus effettivamente ha un pannello non eccelso e i problemi di chi acquista all estero,
Il dell Xps lo trovi con Iris pochissimo , e non so se soffre di quel fischio strano della scheda video .... , per il resto non sottovalutare la Iris che non va poi così male come pensi eh, occhio che non è come la 940 ma non gira molto più dietro,
Surface Book , costoso , acquisto da fare all estero , già uscito il modello successivo , in numerosi recensioni lo definiscono un "prototipo" in quanto ha qualche problemino di troppo per ciò che spendi (ovviamente in ciò che ho letto ) , e rischiare per vedere se "vai bene" non ha senso,
aggiungo Lenovo 710 , ha tutto ciò che vuoi tu ma ahimè in Italia non ha la 940 , per il resto ottimo hardware , design , autonomia , estetica , però devi andare all estero , in Svizzera è particolarmente conveniente ma è fuori dalla Ue e se la dogana ti fa pagare le tasse ? in quanto si quantificano?
Thinkpad t460 , ha tutto ciò che dici e anche se non erro una batteria upgradabile , il pannello fullhd antiriflesso se è lo stesso del 15 pollici è molto valido, 3 anni di garanzia ma fai attenzione , ti racconto cosa succede a me (succede al presente perchè non ho risolto) ,
Ho acquistato un T560 tutto personalizzato (4g , doppia batteria con autonomia enorme, touch screen, ecc ecc) , totale di 1630 euro...
Arriva il Pc a casa e Lenovo non aveva comunicato l indirizzo col numero civico , era Venerdi e meno male sono riuscito a prenderlo alla sede del corriere per gentile concessione , e fin qui....
Arriva con la cornice inferiore sinistra del monitor difettata e fuori dai gancetti che la sostengono ,non garantendo la perfetta aderenza, e seppur di pochi millimetri vedevo cavi e piattine sotto (passa proprio il cavo display di li) , in chiusura e apertura complice il non perfetto allineamento sentivo un bellissimo craac craac , click click.....
Infatti il monitor cessa di funzionare dopo alcuni artefatti video , pannello andato.
Fatto foto e video , mandate all'assistenza della garanzia valida 3 anni e la stessa ha detto che non me lo passavano perchè dovevo cambiare direttamente la macchina , e mi indirizza su una divisione interna diversa che si occupa dei cambi macchina , perdo giorni e ore e scrivo per la sostituzione della macchina , e mi rispondono che devo scrivere al reparto per garanzia e assistenza (da dove ero venuto con una risposta negativa) , e se ne lavano le mani.
Non dico le mie risposte e le numerose chiamate (tutti 199) , con i "complimenti" che ho fatto alla loro assistenza , dove in un caso mi sono sentito pure dire "signore che vuole il notebook mica l ho assemblato io , forse la mia collega qua accanto" , anche stavolta ometto le mie risposte....
Risultato: chiedo il reso e rimborso e sono ancora in attesa del numero Rma che mi devono comunicare (dopo giorni trascorsi e numerose e-mail) .
Sono senza i miei soldi , senza il mio notebook funzionante e senza il numero Rma...
Una volta Lenovo (ho avuto decine di notebook) era a livelli di Dell , adesso non è sotto Dell , ma sotto Terr... (passatemi l'ironia)...
Scusate se mi son dilungato ma spero che nella scelta in cui vi state orientando questo feedback possa tornarvi utile.
Grazie, il punto è lenovo come dell ha chiuso il lato supporto in italia, quindi ha perso tantissimo da quel punto di vista. Asus invece continua, quindi per la garanzia è molto più solida, però in europa vende prodotti inferiori... Io vivo fuori, quindi la situazione è leggermente differente, il punto è che ancora non capisco come una persona possa spendere 1500€ per un pc buggato in qualche modo.. Cioè già non sono in molti a poter spendere una cifra del genere, ma poi la spendi e magari devi anche rosicare..allucinante. Cmq il 23 andrò dai miei amici a vedere di persona l'aero, vediamo come è, ad oggi per me è la soluzione migliore.
Old 21-12-2016, 21:51   #5215
antataz
Senior Member

Più che buggato era proprio assemblato male , credimi , io sono uno di quelli che pensa che uno compra come gli pare , nel senso io ho speso 1630 , tu stai per spenderne 1550 circa sull aero 14 , ma i prodotti che ordiniamo dovrebbero essere totalmente esenti da difetti così grossolani , questo intendevi tu? Se è così mi trovi completamente d accordo.
Old 22-12-2016, 06:39   #5216
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Più che buggato era proprio assemblato male , credimi , io sono uno di quelli che pensa che uno compra come gli pare , nel senso io ho speso 1630 , tu stai per spenderne 1550 circa sull aero 14 , ma i prodotti che ordiniamo dovrebbero essere totalmente esenti da difetti così grossolani , questo intendevi tu? Se è così mi trovi completamente d accordo.
esatto, intendevo proprio quello. Però se leggi in giro succede davvero di tutto, io avevo puntato l'xps 15 ma sembra che per 1500€ vai a giocare alla ruota della fortuna. Il 13 è meglio, però anche là ne ho lette davvero troppe per il prezzo.Poi l'esemplare sfigato ci sta per carità, però qui sembra davvero la regola.
Old 22-12-2016, 06:56   #5217
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
esatto, intendevo proprio quello. Però se leggi in giro succede davvero di tutto, io avevo puntato l'xps 15 ma sembra che per 1500€ vai a giocare alla ruota della fortuna. Il 13 è meglio, però anche là ne ho lette davvero troppe per il prezzo.Poi l'esemplare sfigato ci sta per carità, però qui sembra davvero la regola.
Si ma tieni anche conto che chi non ha problemi di solito non lo scrive su internet.
Si trovano difetti per tutti i prodotti di tutte le categorie, chi più chi meno.
Tranne per la roba Apple, almeno non l'ultima... ma li è un misto di prodotti fatti veramente bene e utenti col prosciutto sugli occhi.

Io da parte mia posso continuare a dire che il SP4 è una gran macchina, non lo userei mai come principale (adesso che ho venduto il MBP devo tornare a Windows per lavoro e non so che fare fra l'altro) ma per l'utilizzo che ne fanno molti qui dentro è fantastico. Speriamo in un ipotetico 5 con batteria più capiente e schermo con qualche riflesso in meno (ma è un touch, è normale).
Così, per info.
Old 22-12-2016, 12:30   #5218
antataz
Senior Member

Sono d accordo con entrambi , e aggiungo che la mia esperienza con Apple (Macbook Pro retina 13) è stata semplicemente disastrosa... , e parlo a livello di affidabilità , due display partiti di cui uno fuori garanzia (uscivano pixel morti come funghi) , due alimentatori , due custodie della Speck che si trovano all'Apple store a cui si spezzavano le alette degli angoli "di default" , vabè..., sorvoliamo , volevo dire che in effetti il touchscreen è quasi sempre abbinato a pannelli lucidi , io avevo fatto fare l Upgrade sul famoso Lenovo di cui parlavo prima con un bellissimo Pannello FullHd TouchScreen ma Matte , antiriflesso e opaco , ed era stupendo , peccato che come sapete ha funzionato 4 giorni.
Il surface Pro non lo conosco .
Old 22-12-2016, 21:20   #5219
Apon
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Ultrabook simile come grandezza e caratteristiche a XPS 13 e magari prezzo più contenuto(entro i 1000?)? Stavo guardando gli asus ma ce ne sono veramente troppi... Oltre a quelli?
In ogni caso il confronto sarebbe con XPS 13 (l'ultimo) con i7, 8GB di ram, 256 di SSD e schermo fullHD a 1300 euro
Apon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 08:20   #5220
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ma un 14 o un 15 con sk video dedicata non c'è?
Grazie
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian