Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2016, 07:38   #5181
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
arrivato l' aero 14, per ora solo aperto, in serata lo accenderò anche
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 12:49   #5182
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ho bisogno di un ultrabook con scheda video dedicata, avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie
Old 07-12-2016, 15:47   #5183
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho bisogno di un ultrabook con scheda video dedicata, avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie
Non ne esistono a meno che: 1) Si voglia considerare tra le dedicate l' ormai anacronistica 940m che non so cosa possa offrire in più delle ultime Intel integrate. 2) Avere una concezione di Ultrabook un poco più estesa
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 16:07   #5184
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Non ne esistono a meno che: 1) Si voglia considerare tra le dedicate l' ormai anacronistica 940m che non so cosa possa offrire in più delle ultime Intel integrate. 2) Avere una concezione di Ultrabook un poco più estesa
Hai qualche modello?
Grazie
Old 07-12-2016, 17:02   #5185
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Hai qualche modello?
Grazie
Nel primo caso guarda il catalogo Asus, ci dovrebbe essere qualcosa con la 940M, nel secondo devi decidere tu quale è il limite dimensionale massimo che sei disposto ad accettare e quanto vuoi/puoi spendere.
Old 07-12-2016, 18:11   #5186
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Come ho detto a Selion, dei miei amici gamer (loro) con un negozio che tratta MSI hanno l'aero in store e dicono che la perfezione fatta pc (cmq ha una 960 in italia). Sapendo chi sono, la scimmia sale parecchio.

Cmq,@Cap_it: come ti hanno detto sopra non esistono ultrabook con scheda dedicata, il meglio da quel punto di vista sono ASUS con la 940m(x) o gli XPS con IRIS (sennò l'aero 14 ma non è un ultra). Dopo mille ricerche posso dirti che, al contrario di quanto detto sopra, la 940m può essere utile se devi fare cose blande; ad esempio Fifa con la 940 gira anche ad FHD e così giochi meno impegnativi, mentre con le integrate (eccetto Iris) non puoi (però oltre a questo non vai, per me è sufficiente). Il punto è che gli asus in Italia hanno tutti lo schermo TN e non IPS, sennò io l'avrei preso direttamente (rapporto qualità prezzo assurdo).
Old 07-12-2016, 18:40   #5187
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Se ti accontenti della 940m ti lascio un video preso dal tubo per farti un' idea.
Old 07-12-2016, 22:06   #5188
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Se ti accontenti della 940m ti lascio un video preso dal tubo per farti un' idea.
Grazie, per quello che faccio andrebbe anche bene, più di FIFA e COD non faccio.
Old 08-12-2016, 15:13   #5189
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Sto scrivendo una recensione per L aero 14 che mi sta piacendo molto... a breve online. Ho trovato un unico difetto che vi chiedo.. è normale che nel monitor, iai margini in particolare in basso, a schermo nero si veda tanta illuminazione?

Provo ad allegare immagine
Old 08-12-2016, 15:26   #5190
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
Sto scrivendo una recensione per L aero 14 che mi sta piacendo molto... a breve online. Ho trovato un unico difetto che vi chiedo.. è normale che nel monitor, iai margini in particolare in basso, a schermo nero si veda tanta illuminazione?

Backlight bleeding, ovvero la retroilluminazione dello schermo che "deborda" dai lati del pannello.
Varia da unità a unità, alcuni ce l'hanno più marcata, altri meno.
Dipende molto dal brand e dall'assemblaggio dell'unità in fase di produzione.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 15:40   #5191
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Backlight bleeding, ovvero la retroilluminazione dello schermo che "deborda" dai lati del pannello.
Varia da unità a unità, alcuni ce l'hanno più marcata, altri meno.
Dipende molto dal brand e dall'assemblaggio dell'unità in fase di produzione.
credevo che di ciò soffrissero i vecchi monitor CCFL, apprendo ora che la retroilluminazione a led non ha risolto
Old 08-12-2016, 16:28   #5192
lanfratta
Senior Member

Quote:

è normale, è un bleeding dovuto alla costruzione, del tuo singolo pc (in teoria). Mi raccomando tante foto e tante info
Old 08-12-2016, 16:43   #5193
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
è normale, è un bleeding dovuto alla costruzione, del tuo singolo pc (in teoria). Mi raccomando tante foto e tante info
Si volevo giusto verificare che nn fosse un problema del Pc ora lo sto stressando un po'
Old 09-12-2016, 06:53   #5194
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

È un difetto che esiste su molti monitor, personalmente non lo sopporto. Su un notebook da centro commerciale non mi darebbe fastidio, su un portatile che vuole fare la voce grossa mi pare abbastanza grave...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 19:15   #5195
Cap_it
Senior Member

Il laptop per il 90% sta attaccato ad un 24" Dell con un cavo HDMI.
Raramente lo porto in giro.
Avevo pensato al UX310UQ ( mi pare di capire che la versione migliore sia la 90NB0CL1-M00510), sperando che d'estate non si surriscaldi.
Che ne pensate?
Grazie
Old 10-12-2016, 14:01   #5196
maz85
Member

Iscritto dal: Mar 2006
a parità di processore, cosa ne pensate tra Acer Aspire S13 (13") e Acer Swift 3 (14"), qual'è meglio tra i due e perchè?

invece a parità di altre caratteristiche, quanto "vale" la differenza in € e in termini di prestazioni tra un portatile che monta un i5-6200u e un i7-6500u?
maz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 21:24   #5197
lanfratta
Senior Member

Quote:
Si volevo giusto verificare che nn fosse un problema del Pc ora lo sto stressando un po'
Tutto bene? Mi sto preoccupando
Old 10-12-2016, 21:34   #5198
lanfratta
Senior Member

Oggi ho visto l'asus dal vivo, è spettacolare ma lo schermo è davvero davvero pessimo.
Old 11-12-2016, 09:17   #5199
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Oggi ho visto l'asus dal vivo, è spettacolare ma lo schermo è davvero davvero pessimo.
Di che Asus parli?

Io sto rimanendo mediamente soddisfatto del Surface, due i principali difetti: la batteria che, come diceva qualcuno proprio in questa discussione, non dura tantissimo, siamo sulle 5 ore di uso navigazione web, video, documenti. tessa durata circa per la visione film, qualcosa meno forse ma poca roba. In più, i 4 gb di ram sono pochi, specie se si è abituati al fisso con 16. Apro schede a sfare nel browser, mi viene da aprire molte applicazioni alla volta, va in crisi di memoria
Forse una configurazione Core M con 8 Gb di ram sarebbe valida, il Core M per l'utilizzo base va più che bene e non lo sto mandando granchè in crisi...
Ho provato anche PS, è utilizzabilissimo. Ovviamente nel momento in cui si vanno ad applicare filtri o si lavora con molti livelli, le prestazioni non sono di classe desktop. Ma non fa venire il nervoso come un Atom, si lascia usare bene. Bello il fatto magari di averlo sulle gambe, completamente freddo e silenzioso.
Peccato solo l'autonomia, quella si. Capisco sia normale visto che siamo a ingombri molto molto ridotti... però un paio d'ore in più sarebbero state da prodotto killer.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 09:18   #5200
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da maz85 Guarda i messaggi
a parità di processore, cosa ne pensate tra Acer Aspire S13 (13") e Acer Swift 3 (14"), qual'è meglio tra i due e perchè?

invece a parità di altre caratteristiche, quanto "vale" la differenza in € e in termini di prestazioni tra un portatile che monta un i5-6200u e un i7-6500u?
Io ho da due giorni lo swift 13, ma causa impegni universitari non lo riuscirò a testare seriamente per almeno altri 3 giorni.

Rispetto all' Aspire s13 penso che abbia solo dimensioni più grandi come aspetto negativo, però come hardware dovrebbe essere praticamente identico con il vantaggio della costruzione in metallo e il lettore di impronte.

Io ho scelto lo swift proprio per la copstruzione in alluminio oltretutto ad un prezzo più basso (su Amazon)
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian