|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie per i consigli
![]() Quando ho installato Avira free 2013 mi è apparsa una finestra per dirmi che era incompatibile con MBAM ma per ora funziona tutto... ne sapete qualcosa ? Quote:
Volevo evitare di installarlo sul computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.emsisoft.it/it/software/eek/
![]() |
![]() |
#5123 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ... ma gli aggiornamenti dove li mette ? sul pc? sono a corto di spazio su HD Ultima modifica di kreisky : 17-10-2012 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Il mio Amd 4600+ è protetto da Avira suite + il firewall del router e mi trovo bene. Mi è capitata tra le mani una licenza di 6 mesi di kaspersky PURE, che faccio lo provo o è troppo pesante? Rispetto alla mia attuale configurazione è molto meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per le firme virali ed il comportamento proattivo penso siano equivalenti.
![]() |
![]() |
#5126 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Avira non ha protezione proattiva. Sui 32bit non funziona, sui 64 non c'è proprio.
Come firme/euristica grosso modo si equivalgono. Kaspersky però è più pesante di avira, e la pure è anche la versione più pesante che kaspersky produce... Tirando le somme, se ti trovi bene con avira tieni pure quello considerando il tuo pc non è proprio recentissimo. Se gli aggiungi sandboxie (ha anche una versione gratuita) quando navighi sarà praticamente impossibile infettarsi.
![]() |
#5127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Dopo essermi documentato a lungo, ho optato per Avast, per me in queste situazioni dove si sta a guardare il kb di memoria è la scelta migliore e ti assicuro che va alla grande, per me è la scelta migliore sia in termini di prestazioni che di performance (unica pecca è il repair...ma se previene prima poi non serve curare eeheheh). E uso Opera Next come browser ma a uno negato sinceramente non metterei Opera. Tu hai messo Sandboxie alla fine? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() La domanda su avast era piu' che altro per sapere se era adatto alle caratteristiche del pc del mio amico, ma sulla sua qualita' non vi erano dubbi. Al momento gli ho messo su opera, ma parlando con Romagnolo ho saputo che win 7 ha una gestione migliore della memoria, e quindi il "succhiarisorse" di Chrome che ho su XP andrebbe bene su questo sistema operativo per una serie di motivi. Questo mio amico non lo vedo spesso, quindi al prossimo incontro gli mettero' su Chrome al posto di Opera. La sandboxie non penso gliela lascero' perche' Chrome ha una sandbox interna, e oltretutto non sarebbe in grado di gestirla (per il discorso fatto prima, cioe' la niubbaggine piu' assoluta). Per il resto, vedremo ![]() Grazie del tuo feedback comunque ![]()
![]() |
![]() |
#5130 |
Senior Member
|
No ma infatti, sono intervenuto proprio per quel motivo, avendo poche risorse di sistema, il suggerimento migliore che si può dare è avast. I problemi arrivano con il contorno, perchè software come MBAM e SAS che sono on demand, beh, a fare una scansione ci perdi tanto tanto tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Qualcuno ha mai provato vir.it, l'antivirus made in Italy? http://www.tgsoft.it/italy/prodotti.asp
![]() |
#5132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() [OT]In quella circostanza tra i pochi strumenti efficaci contro il gromozon c'erano virIT e il tool di eraser [/OT] Adesso non so quale sia il suo livello, anche perchè non viene preso in considerazione in nessuna comparativa. Ultima modifica di Draven94 : 19-10-2012 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 |
Senior Member
|
L'avevo notato anch'io qualche mese fa e l'avevo installato.
Allora, non son certo uno che pensa che l'estetica sia tutto, anzi, però in questo caso era veramente qualcosa di inguardabile... sembra un software per windows 95... Ammetto di averlo provato pochissimo, cosa assolutamente inadeguata per dare un giudizio valido, ma mi ha lasciato completamente spaesato... però senza comparative è difficile capire il livello qualitativo....
![]() |
#5134 |
Senior Member
|
Stavo guardando cosa mettere vicino ad Avast, tenendo in considerazione il fatto che debba essere un qualcosa di leggero, e mi sto documentando riguardo iobit malware fighter.
Cos'è questa faccenda del furto di informazioni da MBAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma anche malwarebytes, essendo cmq software on demand consuma risorse solo quando lo avvii te Quelli di iobit hanno fatto un antimalware rubando i database virali di malwarebytes
![]() |
![]() |
#5136 | |
Senior Member
|
Quote:
Se li installo tutti (SAS, MBAM, Hitman) faccio una zozzeria o no? Tanto a parte questi on demand + AV userei solo sandboxie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
avevi Emsi su, è troppo lento per essere considerato, una cosa vergognosa, ci mette 40 minuti sul mio ssd, non oso immaginare su un hd normale che pena.
Metti HitmanPro e se sei collegato a internet sempre allora settalo perchè scansioni il pc ad ogni avvio (ci mette 40 secondi e lo fa dopo che i vari servizi sono stati caricati quindi non pesa sul pc)e al massimo MalwareBytes per un controllo ogni 4 mesi. Togli emsi e lascia stare anche SAS e altre cose strane, sei già ottimamente protetto così, inoltre usi SB quindi direi che stai sicuro
![]() |
#5138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
che ne pensate di kaspersky pure 2.0 ?
dovrei affiancarlo a: emsisoft AM 7 comodo firewall avrei anche avira come opzione, ma non mi piace la webguard, rallenta troppo download e navigazione.. oltre ad essere diventato cmq abbastanza pesante... edit: ho installato kaspersky pure 2.0, niente male... ma che cambia rispetto alla Kaspersky internet security ? (ho visto vari test su av-comparatives e la suite kaspersky è ad ottimo livello). thx ![]() p.s. emsisoft antimalware 7 a mio parere è veramente ottimo, dual scanner, ed in particolare il filtro web, blocca anche la pubblicità dentro msn... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5140 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, ho da poco comprato un nuovo computer con W7 e vorrei sapere quali AV, FW ecc ecc dovrei installare prima di potermi connettere in internet con tranquillità.
La mia priorità è la leggerezza del sw, non vorrei installare decine di programmi Purtroppo non seguo l'argomento sicurezza da molto tempo (stavo su XP + AVG Free + Zone Alarm) potete darmi una mano? Per es: sul pc che ho preso ho Norton Internet Security gratis per 60 giorni, conviene attivarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.