|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#5082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Visto che si parla di fix!
Esiste un software per controllare se questi fix sono attivi e quindi controllare se il pci e pci x viene effettivamente fixato? Perchè nonostante abbia messo i fix sulla mia p5wd2 evidentemente mi pare che ci sia qualcosa che cerca di far lavorare la sk video + del dovuto.... Non è che sia colpa anche del PEG LINK ?? |
|
|
|
|
|
#5083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#5085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
purtroppo non sono molto pratico...ho fatto solo dei piccoli esperimenti.
Ho anche provato ad overvoltare (a 1.80 mi pare) pero' a 133 di fsb non si avvia lo stesso....finora mi sono "azzardato"ad arrivare a 112 di fsb (portando il processore a 1.8gh) pero' in questo modo il pci e' a 37 e l'agp e' 74.7(secondo il manuale della mobo).Rischio di bruciare tutto??Se invece andasse bene potrei anche overcloccare la VGA???? |
|
|
|
|
|
#5086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Ciao ragazzi, questa e' la mia configurazione :
- Motherboard : Asus P5N32-SLI Deluxe - Processore : P4 3.2Ghz(2 Mb cache) ; - Ram : 4 x 512 Corsair ; - Hard Disk : 2 x 80 Gb serial ATA ; 1 x 120 Gb serial ata - Schede video : 2 x 7800 GTX (Point Of View) - Alimentatore : Enermax da 600 W - Drive : 2 x masterizzatore dvd Lg + floppy Ho provato ad overclockare per la prima volta anche senza un dissipatore "dedicato" visto che, ovunque leggo, vedo che questa cheda madre permette una buona stabilita' anche senza dissipatori particolari........ Essendo alla mia prima esperienza ho optato per l'utilizzo dell'ai Nos sia nel bios che in windows per poter eventualmente regolare le ultime frequenze ecc.......ed utilizzato come test una compressione di un mio dvd . Ho incrementato le prestazioni dell'intero sistema del fino al 120%(con il processore che arrivava a 3.9Ghz) ma si e' riavviato in idle una volta e in compressione proprio all'inizio del processo. Sono sceso al 115% e come potete vedere dal test il sistema sembra stabile. Considerando che un film di 4Gb a doppia passata con la frequenza standard, me lo comprimeva in 1 ora e 10-15 minuti (per ogni passata), un guadagno di 20 minuti su ogni singola passata mi sembra ottimo. ![]() Che ne dite delle temperature?.........Ripeto che non ho nessun dissipatore particolare ma solo quello standard pentium. Ora vorrei sapere se e' possibile aumentare manualmente solo la frequenza del processore fino a 3.8Ghz o 4.0 Ghz (ovviamente con un bel dissipatore) senza aumentare la frequenza degli altri componenti per non rovinarli.......Premetto che sono comunque abbastanza soddisfatto delle prestazioni raggiunte senza essermi impegnato piu' di tanto, (vista la mia scarsa praticita' essendo la prima volta in assoluto che mi avventuravo in questo esperimento) grazie all'ottimo AI NOS dell'Asus. In IDLE le temperature sono quelle nello screenshoot : ![]() Grazie.
My Son.....My Son.....My Son.....My Life. Ultima modifica di mikkese : 02-03-2006 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
salve a tutti
ho un p4 3.0ghz su una mb abit lg-81 (945g) ram vdata 533... ma più di 3,3ghz non riesco ad andare! non mi si avvia nemmeno il pc! mi è sorto un dubbio: è possibile che la mia cpu abbia attivato quel "controllo" che non permette più del 10% di overclock?? dovrebbe essere stato integrato dal chipset 915 in poi, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#5088 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non specifichi che modello di Corsair hai... Comunque io su una P5WD2 Premium con 2 x 512 Mb Corsair 5400 C4 sto a 3.8 Ghz con un P640 anche se con l'OC del 20% dinamico, non fisso come il tuo e le DDR2 stanno a 2.0volt. Avche alzare il Vcore CPU ad almeno 1.40/1.45 aiuterebbe un po'. |
|
|
|
|
|
|
#5090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
ehm.... veramente nell'immagine si legge 3,9ghz... |
|
|
|
|
|
#5091 |
|
Senior Member
|
si ma è lo speedstep, o come diamine si chiama.
Comunque a quella frequenza non è ancora rock solid, work in progress.. |
|
|
|
|
|
#5092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo screenshoot dovrebbe darti il modello preciso......... Mi spieghi cosa vuol dire "overclock del 20 % dinamico" ? Chiedo un altra cosa...........e' possibile incrementare solo la frequenza del processore evitando di incrementare anche di poco quella degli altri componenti?
|
|
|
|
#5093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
'VS' mi fa pensare ad una serie Value Select della Corsair. Prova a cercare sul loro sito quel codice. www.corsair.com
Per OC dinamico intendevo AI NOS 20%. Per fissare il FSB e PCI e far salire la CPU lascio ai guru del forum la risposta!... |
|
|
|
|
|
#5094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5095 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Allora .......ho disinstallato Ai Boster e overclockato manualmente dal bios come avete detto voi.........ritoccando solo il Front Side Bus.............il processore l'ho portato a 3.6Ghz ........e' stabile e potete vedere le temperature in idle sempre dagli screenshoot.......aspetto a salire ai 3.8Ghz perche' preferisco aspettare un dissipatore come si deve. Nel frattempo pero' vorrei sapere se i valori delle ram in auto(non saprei proprio da dove cominciare manualmente con il sincrono e l'asincrono......per me e' arabo........non so proprio che significa e non mi va di combinare cavolate se non so cosa sto ritoccando) sono buoni o meno........!? Ho provato a stare su NFSU Most Wanted per 2 ore circa a 1280x1024 con tutti i filtri e le qualita' al massimo e le temperature sono arrivate a 43 gradi per il processore (con la ventola standard che andava a 3800-3900 giri) e a 40-41 gradi per le ram........puo' andare? Ho dato un occhiata sul sito della corsair e le mie ram sono "valueselect".........il che penso che significhi che non mi sara' permesso un overclocking estremo.........ma per fortuna non era nelle mie intenzioni caricare troppo..........le valueselect differiscono proprio tanto dalle altre ram corsair?
My Son.....My Son.....My Son.....My Life. Ultima modifica di mikkese : 03-03-2006 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
comunque hai sbagliato a impostare il divisore delle ram
|
|
|
|
#5097 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Questo è quello che ho fatto fin'ora.
Secondo me non sto sfruttando bene le ram. In cpu-z non mi da evidenziata la parte dove c'è "performance mode". Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Eccovi qualche immagine: img1 img2 img3 img4(l'istante appena dopo il termine del test da 1M) le temperature sembrano ancora accettabili, 43-44°C in idle e 51-52 con superpi da 1 e 2mega, non ho ancora provato a giocare(tipo a battlefield2), altrimenti mi sa che fondo. I voltaggi da bios sono settati su auto, percui credo che la mobo li sistemi in automatico, in base alle richieste del processore e dellle ram. Ho appena fatto il test con superpimod da 32 meg e sembra stabile, la temperatura del procio arriva però già intorno ai 58°. |
|
|
|
|
|
#5098 |
|
Senior Member
|
metti le ram con divisore 3:4 cosi a 250 mhz avrai le memorie a 333 (667 mhz)
|
|
|
|
#5099 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perche' se cosi' fosse non ho impostato nessun divisore manualmente........ho lasciato auto perche' non sapevo da dove cominciare.......... Comunque vado a dare un 'occhiata nel bios cosi' tanto per rendermi conto...... La matematica sta tornando a tormentarmi .........non ci credo!
|
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
|
la prima era per te la seconda per blackmoon
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

---> oltre 210 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---