Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2011, 13:48   #5061
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
io ho iniziato ieri oblivion e sto facendo un pò fatica a capirlo..

dove sono segnate le missioni? e la mappa?

/ot

nonostante ciò, stasera vado a prendere skyrim
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 10-11-2011, 13:48   #5062
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
Non sto dicendo di mitizzare un gioco, è eccessivo, oltretutto se questo presenta alcuni difetti. Però ciò che mi fa sorridere è che vedo commenti negativi verso skyrim e poco sotto gli stessi commenti che però chiedono info sull' ordinazione

Si ha l'impressione che abbiano riproposto una sorta di minestra riscaldata. Nel senso che le animazioni in primis non le abbiano proprio toccate quando erano un difetto ENORME. Inoltre si son parati il sedere con una dichiarazione riguardo la difficoltà di programmare su pc,che fa pensare...

Comunque non abbiate timore,se fosse uscito gta 5 proprio oggi,avrebbero scritto le stesse cose.
Old 10-11-2011, 13:50   #5063
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Nella rece di GM riporto questa affermazione "Grafica all’avanguardia, anche se la versione Xbox fatica a reggere il passo di quella Pc"

L' hanno provato quindi? su quali supposizioni si basano?

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Si ha l'impressione che abbiano riproposto una sorta di minestra riscaldata. Nel senso che le animazioni in primis non le abbiano proprio toccate quando erano un difetto ENORME. Inoltre si son parati il sedere con una dichiarazione riguardo la difficoltà di programmare su pc,che fa pensare...

Comunque non abbiate timore,se fosse uscito gta 5 proprio oggi,avrebbero scritto le stesse cose.
Lo so ma qui si ritorna sempre allo stesso punto. Gioco fatto per console con porting per pc e poi perfezionato ecc ecc. La realtà è questa e le cose si sanno. commenti dei bimbiminkia apparte, mi sembra inutile continuare a dire che sarà un ca..ta immane e poi sotto sotto lo si compra. Come dicono a napoli c'è molta gente qui che "chiagn e fott"

Ultima modifica di Joke91 : 10-11-2011 alle 13:53.
Joke91 è offline  
Old 10-11-2011, 13:52   #5064
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Bene, vedo che a differenza di molti voi lo avete già provato e giocato a lungo per poter sparare sentenze a destra e a manca. Gli altri sono tutti "idioti" ma noi siamo più furbi perché sappiamo già che Skyrim sarà una cagata pazzesca....

Ah ma perchè i "commenters" () di multiplayer.it e spaziogames il gioco l'hanno provato secondo te?
Old 10-11-2011, 13:52   #5065
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
l'unica cosa evidente è che qui molti reagiscono in modo contrario a quelle persone esaltate che lodano il gioco.. probabilmente nell'universo dev'essere mantenuto un equilibrio.

la cosa divertente è però che per ora tutti c'avranno giocato (se c'hanno giocato) per pochissimo tempo ma già sono stati scoperti mille difetti o vi sono state mille apparizioni religiose durante poche ore di gioco..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 10-11-2011, 13:53   #5066
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah ma perchè i "commenters" () di multiplayer.it e spaziogames il gioco l'hanno provato secondo te?
Che Genio che sei
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-11-2011, 13:54   #5067
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Come al solito si esagera.
Da una parte e dall'altra (imho).
Aspettarsi che Skyrim sia il messia degli rpg è assolutamente ingenuo e puerile "esattamente" come aspettarsi TW2 come il non plus ultra dell'esplorazione.
Skyrim, tanto quanto Morrowind (e Oblivion a parte le già tristemente criticate pezze) potrà al massimo ambire a titolo che volge la propria attenzione all'esplorazione e non tanto alla "morale" ed alla storia matura.
Io non mi aspetto le animazioni di Uncharted 3, ne tantomeno una trama all'altezza di Torment.
Mi aspetto un Morrowind con una grafica, un tantino, migliorata e con un mondo che ormai non conosco a menadito.
Partendo con questi presupposti sono abbastanza sicuro, salvo cagate industriali, di non pentirmi dell'acquisto

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 10-11-2011, 13:54   #5068
publiorama
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io vorrei spezzare una mezza lancia sul reparto tecnico di questo gioco.
Mi sembra che molti non abbiano le idee chiare su come sia realizzato un videogioco.
Il fatto che a livello di asset grafici e animazioni non sia al livello di altri giochi, non c'entra niente con il motore grafico o con il software in generale.
Al giorno d'oggi il software e' la parte minore, la maggior parte del lavoro sono gli asset grafici. (Giusto per intenderci, se usate l'Unreal Engine 3 e ci mettete dentro i modelli di Final Fantasy 7, il gioco rimane FF7.)
La quantita' di memoria e la velocita' incidono poi sulla qualita' di questi ultimi, ma mai quanto le ore di lavoro impiegate per realizzarli.

Skyrim ha un mondo 10 volte piu' grande di quello di un videogioco medio. Le texture ed i modelli poligonali vengono fatti a manina dai grafici, mica basta premere un bottone da qualche parte.
Ora..se vogliamo che la qualita' sia alta, allora o il gioco esce fra 10 anni o Bethesda assume il quadruplo dei dipendenti (oppure ridimensionano il gioco).

Non potete pretendere che la qualita' sia ai livelli di Uncharted 3, per dirne uno, e' una pura questione di ore-uomo necessaria a quel lavoro.
publiorama è offline  
Old 10-11-2011, 13:55   #5069
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
l'unica cosa evidente è che qui molti reagiscono in modo contrario a quelle persone esaltate che lodano il gioco.. probabilmente nell'universo dev'essere mantenuto un equilibrio.

la cosa divertente è però che per ora tutti c'avranno giocato per pochissimo tempo ma già sono stati scoperti mille difetti o vi sono state mille apparizioni religiose durante poche ore di gioco..

A dire il vero si stan prendendo per il sedere quel tipo di utenti! Non ricordo in questo forum questa sorta di "crisi mistica/follia/delirio" che c'è in quei due siti. Roba da rimanere così...
Old 10-11-2011, 13:56   #5070
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
si parlava della collector edition
Anche io.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 10-11-2011, 13:56   #5071
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Aspettarsi che Skyrim sia il messia degli rpg è assolutamente ingenuo e puerile "esattamente" come aspettarsi TW2 come il non plus ultra dell'esplorazione.
Skyrim, tanto quanto Morrowind (e Oblivion a parte le già tristemente criticate pezze) potrà al massimo ambire a titolo che volge la propria attenzione all'esplorazione e non tanto alla "morale" ed alla storia matura.
Io non mi aspetto le animazioni di Uncharted 3, ne tantomeno una trama all'altezza di Torment.
Mi aspetto un Morrowind con una grafica, un tantino, migliorata e con un mondo che ormai non conosco a menadito.
Partendo con questi presupposti sono abbastanza sicuro, salvo cagate industriali, di non pentirmi dell'acquisto

Endy.
Finalmente una persona razionale. è quello che cerco di dire da ore

Quote:
Originariamente inviato da publiorama Guarda i messaggi
Io vorrei spezzare una mezza lancia sul reparto tecnico di questo gioco.
Mi sembra che molti non abbiano le idee chiare su come sia realizzato un videogioco.
Il fatto che a livello di asset grafici e animazioni non sia al livello di altri giochi, non c'entra niente con il motore grafico o con il software in generale.
Al giorno d'oggi il software e' la parte minore, la maggior parte del lavoro sono gli asset grafici. (Giusto per intenderci, se usate l'Unreal Engine 3 e ci mettete dentro i modelli di Final Fantasy 7, il gioco rimane FF7.)
La quantita' di memoria e la velocita' incidono poi sulla qualita' di questi ultimi, ma mai quanto le ore di lavoro impiegate per realizzarli.

Skyrim ha un mondo 10 volte piu' grande di quello di un videogioco medio. Le texture ed i modelli poligonali vengono fatti a manina dai grafici, mica basta premere un bottone da qualche parte.
Ora..se vogliamo che la qualita' sia alta, allora o il gioco esce fra 10 anni o Bethesda assume il quadruplo dei dipendenti (oppure ridimensionano il gioco).

Non potete pretendere che la qualita' sia ai livelli di Uncharted 3, per dirne uno, e' una pura questione di ore-uomo necessaria a quel lavoro.
e quoto anche te!
Joke91 è offline  
Old 10-11-2011, 13:57   #5072
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Versione PC:
PC Screenshot 1
PC Screenshot 2
PC Screenshot 3
PC Screenshot 4

E... http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=1348

Il tipo dice che è pesante, con una 6970 su ultra fa 30-40 fps e tweakkandolo ancora peggio.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 10-11-2011, 13:59   #5073
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Leggendo i difetti della rece di Hwup, mi sembra che il gioco non si discosti molto da Oblivion...

Auto levelling, combattimenti poco "fisici", dungeon lineari.

Spero che trama e quest siano spettacolari, altrimenti sarà l'incoolata dell'anno, altro che GOTY...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-11-2011, 13:59   #5074
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Versione PC:
PC Screenshot 1
PC Screenshot 2
PC Screenshot 3
PC Screenshot 4

E... http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=1348

Il tipo dice che è pesante, con una 6970 su ultra fa 30-40 fps e tweakkandolo ancora peggio.
Quelli non sono screen di skyrim, veroooooo?

No perchè fan veramente schifo. Non capisco se scherzi o no, ma a costo di far figure te lo chiedo comunque perchè quella robba è inguardabbile
VirtualFlyer è offline  
Old 10-11-2011, 13:59   #5075
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi

Endy.

Morrowind era una perla...Un gioco fantastico! Dopodichè alla bethesda si son impazziti,o meglio si son "avarizzati" di denaro (),ed è venuto fuori oblivion.
Old 10-11-2011, 14:00   #5076
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
cioè è un mattone oppure graficamente è "mastodontico"?
Mi sa che a sto giro vado di ps3
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 10-11-2011, 14:00   #5077
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
^ Non ti conviene, perderesti tutto il lato modding che è fondamentale per questo gioco, secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Quelli non sono screen di skyrim, veroooooo?

No perchè fan veramente schifo. Non capisco se scherzi o no, ma a costo di far figure te lo chiedo comunque perchè quella robba è inguardabbile
Che t'aspettavi?
Ci vorrà qualche mese per renderlo DECENTE.

EDIT: http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=1353 Mi sono sbagliato, fa 30-40 frames tweakkandolo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 10-11-2011 alle 14:03.
sertopica è offline  
Old 10-11-2011, 14:02   #5078
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
mah cmq da quello che ho visto è esattamente come mi aspettavo,di grafica non è un salto enorme rispetto ad Oblivion ma è migliorato sia nel dettaglio delle ambientazioni (tanti difetti, di cui alcuni gravissimi, li han corretti), ed anche nelle animazioni, con alcuni movimenti migliorati e più varie.

nel complesso, non avrà la grafica di un Crysis 2, ma non è male considerando quanto è enorme l'ambientazione di questo gioco.

per la pesantezza scommetto che questo gioco mi gira a palla in full hd con tutte e 3 le sv che ho.... GTX 580 (scontato) ma pure su HD5850 e GTX260 216sp @ 750Mhz
<Masquerade> è offline  
Old 10-11-2011, 14:02   #5079
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Bene, vedo che a differenza di molti voi lo avete già provato e giocato a lungo per poter sparare sentenze a destra e a manca. Gli altri sono tutti "idioti" ma noi siamo più furbi perché sappiamo già che Skyrim sarà una cagata pazzesca....
Manco si può essere un pò ironici
Che, vi hanno picchiato con la frusta da bambini che non riuscite a farvi un paio di risate?

Parlando seriamente, oramai si conoscono da decenni i limiti della Bethesda e dei suoi giochi, e su questo Skirim si sa già moltissimo, data la mole di informazioni, video, prove e quant'altro che sono state fatte.

Soliti difetti dei giochi Bethesda, poca innovazione.
Quel che penso io è che la gente è attirata da questi giochi per 2 semplici fattori che sono comuni a tutti i giochi Bethesda: immenso mondo free-roaming con possibilità d'esplorazione assoluta e possibilità di fare di tutto e di più col personaggio (dallo scalare 50 gilde, a mille miliardi di quest, essere contemporaneamente combattente/incantatore/ladro/assassino/quel che vuoi, e così via).

Fare questo però non richiede un genio come programmatore; basta inserire qualche riga di codice che ti dica che puoi fare certe cose.

Il problema è che questi aspetti, lasciati a se stanti, non fanno un buon gioco. Ambientazione poco sfruttata e banale, correlazione tra le varie azioni fatte inesistenti, assenza quasi totale di una ripercussione delle nostre azioni sul mondo di gioco, animazioni pessime, grado di sfida del gioco ridicolo, Ruleset schifoso. Tutti aspetti ben più importanti di quelli che attirano il pubblico, ma che puntualmente la Bethesda non è in grado di (o non vuole) rendere.
Elementi, sui quali, è comunque tranquilla, perchè sa che la community è li pronta a moddare i suoi giochi nei peggio modi. Non a caso crea giochi facilmente moddabili.

Semplicemente, la possibilità di "plasmare" il nostro personaggio nei peggio modi in un mondo completamente libero di esplorare ed aperto, nonchè vastissimo, è un richiamo alla quale molti videogiocatori sono attratti; perchè è una cosa che di per se può essere bellissima.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 10-11-2011, 14:02   #5080
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
^ Non ti conviene, perderesti tutto il lato modding che è fondamentale per questo gioco, secondo me.

Che t'aspettavi?
Ci vorrà qualche mese per renderlo DECENTE.
Vabbè tanto è per un regalo che l'ho preso, poi lo userò anch'io tanto

Comunque non so, sembrava molto meglio su x360 e la mia 5850 farà forse 3fps

Dubbietto, come fa a giocarci il tipo? Per il fuso orario da qualche parte è già l'11?
VirtualFlyer è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian