|
|
Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
28 | 71.79% |
No |
![]() ![]() ![]() |
5 | 12.82% |
Non So/Non mi pronuncio |
![]() ![]() ![]() |
6 | 15.38% |
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
|
Quote:
![]() le ho provate tutte con i driver asus senza risolvere niente, al primo colpo con i driver giga di una p45 presa a caso ha funzionato tutto ![]() grazie! finalmente ora che ho messo l'xp da bench, posso provare le ex ram di nemesis2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
Quote:
![]()
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
E' vero che non costa poco, ma un sistema del genere te lo porti dietro per diversi anni! Nessuno considera mai una cosa del genere... In fondo costa quanto una vga di ultima generazione... ![]() Per chi voleva un test con HDTach: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mi scrivi il link della pagina del test, non riesco a trovarlo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5065 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma allora le porte nere a cosa servono se non sono prestazionali come dicono? Che uso ne devo fare per utilizzarele al massimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5066 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sorrento
|
salve
proprio oggi porto il pc dal tecnico per montare la suddetta mb...dato che nn ci riuscivo io...infatti mi vedeva hdd e dvd ide in avvio ma nn me li considerava per il boot e installazione di os... lui ha detto che è normale ci vuole hdd e dvd sata...sennò nn va... gli ide posso essere usati solo come secondari o nn per il boot... confermate o il tecnico voleva solo qualcosa di soldi da me??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
Quote:
![]()
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 |
Registered User
|
immaginavo...
cmq il problema persiste... ha detto che l'alimentatore era da buttare e l'ho cambiato... le ram rotte...ma a me funzionano... adesso nn soffermandomi sulla poca correttezza dell'elemento...cosa potrebbe essere che...nonostante in fase di avvio vede dvd e hdd...poi mi dice che nn c'è nessuna periferica per effettuare il boot??? premettendo che ho settato bene come master fisicamente e il dvd come boot principale... il dilemma continua... che percentuale di sfiga ci vuole per far si che abbia acchiappato l'unica mb danneggiata??? se avete idee ve ne sarei davvero grato... nn so c'è qualcosa da settare nel bios??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Se sì, ti va di farlo con hdtune per favore? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5071 | |
Senior Member
|
Quote:
Escluderei il guasto sulla mobo. Ed eviterei pure di tornare da quel tecnico! Se durante il post ti vede sia hdd che cdrom, la configurazione va bene. Semmai ci sono da controllare le preferenze per il boot (se da cd o da hdd)... In Boot Device Priority, imposta come 1st il cdrom e come 2nd l'hdd. Se non trova un cd, parte da hdd. Se poi l'hdd è vuoto ed hai escluso il cdrom dall'elenco, è normale che ti dice che non c'è periferica per fare il boot ![]() Comunque, per saltare la selezione fatta nel bios, quando sei nella prima pagina del boot (dopo che ti ha riconosciuto i dischi), premi F8 (o F5, non ricordo ma lo leggi nella prima pagina) e seleziona da lì il cdrom quale dispositivo per l'avvio. Così deve andare per forza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Dimenticavo il test con HdTune (fatto sulla partizione del s.o. da 30Gb) Ultima modifica di leoben : 24-02-2009 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() array primario ![]() array secondario ![]() ![]() Ma diciamo che creando due array diversi invece che due partizioni hai risultati molto migliori. Poi in quei due screen avevo il SO praticamente vergine ![]() E comunque il tuo access time è mostruoso! ![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 24-02-2009 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5074 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Certo ragazzi anche io ho risultati simili, dopo ceno e provo.
Però una cosa... questi valori non servono a nulla alla fine. Conta solo l'access time nel hdd del SO e nemmeno troppo.
![]() |
#5075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5076 |
Registered User
|
innanzitutto grazie per le risposte siete molto cortesi io nn so proprio come fare mi vedo un po perso...
cmq il setting del boot l'ho fatto ma ugualmente in una delle prime schermate mi vede hdd e dvd (dice il nome) ma nel bios e sopratutto al momento del boot da dvd nn vede nulla...dice inserire una periferica per il boot e cose varie...nn mi resta che provare a fare il boot da penna usb con una live di linux e vedere che succede... voi che dite... escluse ram... escluso alimentatore... escliso dvd e hdd... esclusa la mobo resta il processore... bah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5077 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Non è che puoi farci qualche foto del bios nelle sezioni relative ad hdd e boot?
Prima e terz'ultima se non ricordo male. Nel menù di boot hai provveduto a scegliere la priorità dei dischi hdd qualora ne avessi più di uno? Questa mobo come tutte le ultime Asus danno priorità alla tipologia di periferica che scegli, poi devi andare a dire quale tra quella tipologia andare ad interrogare. Il disco è formattato? E' una partizione attiva e di avvio?
![]() |
#5078 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti comparirà una schermata con le varie unità disponibili... facci sapere cosa succede. (ti chiedo scusa se questa prova l'hai già fatta, non ricordo, sono a casa malato e ho la memoria annebbiata e non ho voglia di leggere i post precedenti ![]()
![]() |
![]() |
#5079 |
Registered User
|
ok allora
stasera posto le foto del bios e provo a fare con f8 adesso però il dilemma si infittisce il tecnico o pseudotecnico mi ha detto che ho le ram rotte...ovvero 3 ram tutte e tre rotte... partendo dal presupposto che a volte parte a volte no...a volte arriva a un punto altre nn arriva nemmeno al bios... e notando che a volte su certi ingressi ram funziona (ma poi si blocca) e su altri no..(tipo sui bianche va meglio che sui blu) detto ciò...è + probabile che ho 3 banchi ram rotti o che ho la scheda madre danneggiata??? diciamo che vorrei risolvere sta cosa perhce tra un po prendo il pc e lo butto dalla finestra... ram hdd dvd mb potrebbe essere tutto...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.