Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 18:45   #5061
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
prova a formattare il floppy e copiarci nuovamente i file; eventualmente vai sul sito della gigabyte (vanno bene lo stesso visto che è lo stesso chip) e scarica i driver x il raid di una qualsiasi scheda con p45. finito il download apri l'exe che hai scaricato e digli di estrarre i file in una location diversa dal floppy. appena estratti mettili manualmente nel floppy.
ti faccio fare così perchè io con questo metodo ho avuto un errore curioso: mi diceva che non peteva estrarli automaticamente perchè non c'era spazio nel floppy.... prova così e fammi sapere...

EDIT: sennò includili con nlite e vai sul sicuro!
lode a te
le ho provate tutte con i driver asus senza risolvere niente, al primo colpo con i driver giga di una p45 presa a caso ha funzionato tutto
grazie!

finalmente ora che ho messo l'xp da bench, posso provare le ex ram di nemesis2
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:03   #5062
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
lode a te
le ho provate tutte con i driver asus senza risolvere niente, al primo colpo con i driver giga di una p45 presa a caso ha funzionato tutto
grazie!

finalmente ora che ho messo l'xp da bench, posso provare le ex ram di nemesis2
lol è la prima volta che mi lodano!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:06   #5063
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Onestà per onestà è un gruppo drive che mi porto dietro da tempo per la parte SO, lo storage và su 2 dischi WD sata2 da 320Gb l'uno e non sò che farci, dato che dalla rete non prelevo nulla... .

E cmq son molto meno costosi di 2 VR, al limite il controller... ma preso dal rivenditori in una partita grande è andato via con poco.
Pure io ho 2 scsi 15krpm su controller pci-x.
E' vero che non costa poco, ma un sistema del genere te lo porti dietro per diversi anni! Nessuno considera mai una cosa del genere... In fondo costa quanto una vga di ultima generazione...

Per chi voleva un test con HDTach:

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:47   #5064
aloa83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
xcavax ha perfettamente ragione
Se hai tempo da perdere - o se non ti fidi, ma in quel caso verrai bannato permanentemente da questo forum - puoi cercare un mio post nel quale avevo messo a confronto la velocità delle porte del controller aggiuntivo (nere) con quelle gestite dall'ich10 (blu), postando i relativi risultati con il bench di hdtune.

Ho postato i risultati che si ottengono creando un raid 0 sulle porte di ich10 oppure tramite la funzione speeding hdd del controller aggiuntivo... i risultati sono stati abbastanza pesantemente a favore delle porte gestite dall'ich10.

Dovrei averlo postato intorno ad ottobre scorso mi sa, cmq se filtri i miei messaggi in questo thread dovresti trovarlo

Sì sì! Ho riciclato un mio altro disco di storage come disco di backup e sul raid 0 dei VR tengo sia il SO che i dati!

Mi scrivi il link della pagina del test, non riesco a trovarlo....
aloa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:01   #5065
aloa83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma allora le porte nere a cosa servono se non sono prestazionali come dicono? Che uso ne devo fare per utilizzarele al massimo?
aloa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:09   #5066
Mistral84
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sorrento
salve
proprio oggi porto il pc dal tecnico per montare la suddetta mb...dato che nn ci riuscivo io...infatti mi vedeva hdd e dvd ide in avvio ma nn me li considerava per il boot e installazione di os...
lui ha detto che è normale ci vuole hdd e dvd sata...sennò nn va...
gli ide posso essere usati solo come secondari o nn per il boot...
confermate o il tecnico voleva solo qualcosa di soldi da me???
grazie
Mistral84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:21   #5067
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mistral84 Guarda i messaggi
salve
proprio oggi porto il pc dal tecnico per montare la suddetta mb...dato che nn ci riuscivo io...infatti mi vedeva hdd e dvd ide in avvio ma nn me li considerava per il boot e installazione di os...
lui ha detto che è normale ci vuole hdd e dvd sata...sennò nn va...
gli ide posso essere usati solo come secondari o nn per il boot...
confermate o il tecnico voleva solo qualcosa di soldi da me???
grazie
Non ho avuto modo di provare HDD EIDE su questa mobo, ma non ho mai avuto un lettore ottico SATA in vita mia e ti assicuro che il boot da CD per l'installazione funziona benissimo.
Old 24-02-2009, 21:59   #5068
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Non ho avuto modo di provare HDD EIDE su questa mobo, ma non ho mai avuto un lettore ottico SATA in vita mia e ti assicuro che il boot da CD per l'installazione funziona benissimo.
quindi se il dvd ide x il boot va bene non ha senso che in fase di installazione non ti vedesse anche l'hdd ide... imho voleva fregarti soldi...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 22:08   #5069
Mistral84
Registered User

immaginavo...
cmq il problema persiste...
ha detto che l'alimentatore era da buttare e l'ho cambiato...
le ram rotte...ma a me funzionano...
adesso nn soffermandomi sulla poca correttezza dell'elemento...cosa potrebbe essere che...nonostante in fase di avvio vede dvd e hdd...poi mi dice che nn c'è nessuna periferica per effettuare il boot???
premettendo che ho settato bene come master fisicamente e il dvd come boot principale...
il dilemma continua...
che percentuale di sfiga ci vuole per far si che abbia acchiappato l'unica mb danneggiata???
se avete idee ve ne sarei davvero grato...
nn so c'è qualcosa da settare nel bios???
Old 24-02-2009, 22:42   #5070
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Pure io ho 2 scsi 15krpm su controller pci-x.
E' vero che non costa poco, ma un sistema del genere te lo porti dietro per diversi anni! Nessuno considera mai una cosa del genere... In fondo costa quanto una vga di ultima generazione...

Per chi voleva un test con HDTach:

HDtach non mi gira sotto vista, è normale?

Se sì, ti va di farlo con hdtune per favore?

Grazie
Old 24-02-2009, 22:49   #5071
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
immaginavo...
cmq il problema persiste...
ha detto che l'alimentatore era da buttare e l'ho cambiato...
le ram rotte...ma a me funzionano...
adesso nn soffermandomi sulla poca correttezza dell'elemento...cosa potrebbe essere che...nonostante in fase di avvio vede dvd e hdd...poi mi dice che nn c'è nessuna periferica per effettuare il boot???
premettendo che ho settato bene come master fisicamente e il dvd come boot principale...
il dilemma continua...
che percentuale di sfiga ci vuole per far si che abbia acchiappato l'unica mb danneggiata???
se avete idee ve ne sarei davvero grato...
nn so c'è qualcosa da settare nel bios???

Escluderei il guasto sulla mobo. Ed eviterei pure di tornare da quel tecnico!

Se durante il post ti vede sia hdd che cdrom, la configurazione va bene. Semmai ci sono da controllare le preferenze per il boot (se da cd o da hdd)... In Boot Device Priority, imposta come 1st il cdrom e come 2nd l'hdd. Se non trova un cd, parte da hdd.
Se poi l'hdd è vuoto ed hai escluso il cdrom dall'elenco, è normale che ti dice che non c'è periferica per fare il boot
Comunque, per saltare la selezione fatta nel bios, quando sei nella prima pagina del boot (dopo che ti ha riconosciuto i dischi), premi F8 (o F5, non ricordo ma lo leggi nella prima pagina) e seleziona da lì il cdrom quale dispositivo per l'avvio. Così deve andare per forza!
Old 24-02-2009, 22:49   #5072
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
HDtach non mi gira sotto vista, è normale?

Se sì, ti va di farlo con hdtune per favore?

Grazie
No, non è normale. Io sto con Vista 64bit...

EDIT: Dimenticavo il test con HdTune (fatto sulla partizione del s.o. da 30Gb)

Ultima modifica di leoben : 24-02-2009 alle 22:53.
Old 24-02-2009, 23:05   #5073
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
No, non è normale. Io sto con Vista 64bit...

EDIT: Dimenticavo il test con HdTune (fatto sulla partizione del s.o. da 30Gb)

Boh... quando lo lancio mi dice che gira sotto xp o 2000

array primario

array secondario

Ma diciamo che creando due array diversi invece che due partizioni hai risultati molto migliori. Poi in quei due screen avevo il SO praticamente vergine

E comunque il tuo access time è mostruoso!

Ultima modifica di molochgrifone : 24-02-2009 alle 23:07.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 23:23   #5074
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Certo ragazzi anche io ho risultati simili, dopo ceno e provo.

Però una cosa... questi valori non servono a nulla alla fine. Conta solo l'access time nel hdd del SO e nemmeno troppo.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 23:30   #5075
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Certo ragazzi anche io ho risultati simili, dopo ceno e provo.

Però una cosa... questi valori non servono a nulla alla fine. Conta solo l'access time nel hdd del SO e nemmeno troppo.
Già
Old 25-02-2009, 08:38   #5076
Mistral84
Registered User

innanzitutto grazie per le risposte siete molto cortesi io nn so proprio come fare mi vedo un po perso...

cmq il setting del boot l'ho fatto ma ugualmente in una delle prime schermate mi vede hdd e dvd (dice il nome) ma nel bios e sopratutto al momento del boot da dvd nn vede nulla...dice inserire una periferica per il boot e cose varie...nn mi resta che provare a fare il boot da penna usb con una live di linux e vedere che succede...

voi che dite...
escluse ram...
escluso alimentatore...
escliso dvd e hdd...
esclusa la mobo
resta il processore...

bah
Old 25-02-2009, 08:41   #5077
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Non è che puoi farci qualche foto del bios nelle sezioni relative ad hdd e boot?

Prima e terz'ultima se non ricordo male.

Nel menù di boot hai provveduto a scegliere la priorità dei dischi hdd qualora ne avessi più di uno? Questa mobo come tutte le ultime Asus danno priorità alla tipologia di periferica che scegli, poi devi andare a dire quale tra quella tipologia andare ad interrogare. Il disco è formattato? E' una partizione attiva e di avvio?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:30   #5078
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
innanzitutto grazie per le risposte siete molto cortesi io nn so proprio come fare mi vedo un po perso...

cmq il setting del boot l'ho fatto ma ugualmente in una delle prime schermate mi vede hdd e dvd (dice il nome) ma nel bios e sopratutto al momento del boot da dvd nn vede nulla...dice inserire una periferica per il boot e cose varie...nn mi resta che provare a fare il boot da penna usb con una live di linux e vedere che succede...

voi che dite...
escluse ram...
escluso alimentatore...
escliso dvd e hdd...
esclusa la mobo
resta il processore...

bah
Tagliamo la testa al toro: invece di premere CANC per entrare nel BIOS, premi F8 per abilitare il menu di boot per forzare la periferica di avvio.
Ti comparirà una schermata con le varie unità disponibili... facci sapere cosa succede.
(ti chiedo scusa se questa prova l'hai già fatta, non ricordo, sono a casa malato e ho la memoria annebbiata e non ho voglia di leggere i post precedenti )
Old 25-02-2009, 11:23   #5079
Mistral84
Registered User

ok allora
stasera posto le foto
del bios

e provo a fare con f8

adesso però il dilemma si infittisce
il tecnico o pseudotecnico mi ha detto che ho le ram rotte...ovvero 3 ram tutte e tre rotte...
partendo dal presupposto che a volte parte a volte no...a volte arriva a un punto altre nn arriva nemmeno al bios...
e notando che a volte su certi ingressi ram funziona (ma poi si blocca) e su altri no..(tipo sui bianche va meglio che sui blu)
detto ciò...è + probabile che ho 3 banchi ram rotti o che ho la scheda madre danneggiata???

diciamo che vorrei risolvere sta cosa perhce tra un po prendo il pc e lo butto dalla finestra...

ram hdd dvd mb potrebbe essere tutto...mah
Old 25-02-2009, 11:27   #5080
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
ok allora
stasera posto le foto
del bios

e provo a fare con f8

adesso però il dilemma si infittisce
il tecnico o pseudotecnico mi ha detto che ho le ram rotte...ovvero 3 ram tutte e tre rotte...
partendo dal presupposto che a volte parte a volte no...a volte arriva a un punto altre nn arriva nemmeno al bios...
e notando che a volte su certi ingressi ram funziona (ma poi si blocca) e su altri no..(tipo sui bianche va meglio che sui blu)
detto ciò...è + probabile che ho 3 banchi ram rotti o che ho la scheda madre danneggiata???

diciamo che vorrei risolvere sta cosa perhce tra un po prendo il pc e lo butto dalla finestra...

ram hdd dvd mb potrebbe essere tutto...mah
Beh, oddio... messa così mi sembra improbabile che TUTTI I 3 BANCHI di RAM siano rotti... anzi è praticamente impossibile.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian