Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2006, 08:43   #5041
Maus
Member
 
L'Avatar di Maus
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CASA MIA
Messaggi: 85
creative 5.1

ciao pegaso se proprio ti vuoi fare un sistema audio decente e nella tua città c'è computer discount vai e kiedi di questo modello di casse CASSE CREATIVE 5.1 INSPIRE T5900 (con relativo www.***.it link) visto ke me le dovrei comprare anke io mi hanno detto ke è una buona qualità ad un buon prezzo
__________________





Ultima modifica di Kewell : 28-10-2006 alle 17:57.
Maus è offline  
Old 28-10-2006, 11:00   #5042
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da Maus
ciao pegaso se proprio ti vuoi fare un sistema audio decente e nella tua città c'è computer discount vai e kiedi di questo modello di casse CASSE CREATIVE 5.1 INSPIRE T5900 visto ke me le dovrei comprare anke io mi hanno detto ke è una buona qualità ad un buon prezzo
Metti la signature per la lunga.......
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di Kewell : 28-10-2006 alle 18:01.
sacd è offline  
Old 28-10-2006, 18:01   #5043
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
So che è un battaglia persa... ma la speranza è l'ultima a morire (la pazienza invece...).

1) Questa discussione è per la scelta del sistema. Per "l'assistenza" ci sono le apposite discussioni dedicate ai vari sistemi o, al limite, se non esiste ne aprite di nuove;
2) Prima di postare abbiate il "buon gusto" di leggere almeno le ultime pagine. Fate un favore a voi stessi e a chi deve sempre dare le solite risposte.
3) NON si postano link commerciali.

Grazie.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 30-10-2006, 19:09   #5044
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1
Ciao a tutti,

a giorni dovrei comprare la nuova scheda audio (X-meridian) e avrei bisogno di un sistema 5.1 da affiancare. Avevo pensato alle logitech z5500 ma le dimensioni del subwoofer mi sembrano un po' eccessive (soprattutto i 46 cm di profondità ) quindi volevo sapere se esiste un sistema 5.1 con subwoofer di dimensioni più ridotte (escuderei le empire in quanto il subwoofer esteticamente non è eccezionale).

Il collegamento tra scheda e casse avverrà esclusivamente per via digitale.

Uso: dvd / giochi / musica.

Ugo
Z-5400?
Il subwoofer, è grande per forza. Trovagli un vano, no? Puoi nasconderlo dietro o dentro a quel che vuoi
MiKeLezZ è offline  
Old 30-10-2006, 21:27   #5045
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Scusate la domanda un'attimino Ot..
Ho recuperato da un'impianto stereo rotto 5 casse con il classico filo in similrame rosso/nero che si all'acciava allo stereo.
Ora vorrei recuperare queste casse e aggiungergi un piccolo subwoofer e in qualche modo usarle sul pc; come posso fare?
Esiste una scheda audio, interna magari, con gli attacchi "a filo" diciamo? Thanks

Scusate la qualita della foto..

__________________
Hiaggy è offline  
Old 30-10-2006, 21:38   #5046
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Ti mancherebbe giusto un amplificatore multicanale..........
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 30-10-2006, 21:41   #5047
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Scherzi apparte che mi consigli è un pc che uso per vedere la Tv, prima lo collegavo attraverso lo stereo che però adesso mi si è rotto, cè qualche prodotto che mi consigli, speravo in qualcoso da piazzare dentro al case ma non credo esista..
__________________
Hiaggy è offline  
Old 01-11-2006, 11:00   #5048
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
So che è un battaglia persa... ma la speranza è l'ultima a morire (la pazienza invece...).

1) Questa discussione è per la scelta del sistema. Per "l'assistenza" ci sono le apposite discussioni dedicate ai vari sistemi o, al limite, se non esiste ne aprite di nuove;
2) Prima di postare abbiate il "buon gusto" di leggere almeno le ultime pagine. Fate un favore a voi stessi e a chi deve sempre dare le solite risposte.
3) NON si postano link commerciali.

Grazie.


Ugo1 se escludi le empire e le logitech nei sistemi per PC non è che resti molto.
Dai un'occhiata agli impianti yamaha (che non rientrano nei sistemi "tipici" per PC), ma costano di più.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 03-11-2006, 09:21   #5049
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2919
io voglio cambiare l'audio del pc:
ho delle creative inspire 2200 (5.1) che hanno ormai 4-5 anni e la scheda audio (integrata della asus)...
uso il pc per giocare vedere film e tv oltre ad ascoltare musica...
cosa consigliate???
vorrei tutto in digitale e che funzioni decentemente il dolby per i film...
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline  
Old 03-11-2006, 19:40   #5050
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
http://www.empiremedia.it/site/prodo...inside&lingua=
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 07-11-2006, 21:55   #5051
andre83
Member
 
L'Avatar di andre83
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Gente ma è vero che tenere il sub vicino al monitor lo rovina per i magneti che ha al suo interno?! Io ho il sub delle progamer g500 vicino al monitor...e in effetti se giro il monitor in avanti noto dei cambiamenti di colori e un po anche della forma orizzontale dello schermo (se lo giro indietro succede il contrario invece)...il fatto è che nn ho spazio per metterlo da nessun altra prte

E cmq ho tenuto per quasi 5 anni anche il sub delle cambridge 4.1 vicino al monitor e nn ha mai dato nessun problme...anche se effettivamente era meno della meta di quello delle progamer.

Che dite devo trovare una sistemazione alternativa per forza?!
Premesso che per dare il meglio in fatto di prestazioni i Sub vanno posizionati perterra possibilmente in un angolo della stanza cosicchè le basse frequenze possano rimbalzare ai lati della stanza, non vanno messi vicino a case, monitor ecc. il magnete potente potrebbe crearvi molti problemi.....ad esempio per chi ha acquistato le logitech z5500 aprendo la confezione trovava sopra al sub un poster dove veniva consigliato di disporre il SUB a più di 60cm da altri apparecchi elettrici quali pc ecc.....
__________________
LOGITECH Z-5500

Ho felicemente concluso trattative con: Pickwick85 , Ezekiel22 , Lele2004 , Ro_by , JeanCaneo , greeneye , Fross



posso rispondere ai messaggi pausa pranzo o sera
andre83 è offline  
Old 07-11-2006, 22:28   #5052
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Grazie a tutti
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 08-11-2006, 10:22   #5053
Piranha82
Senior Member
 
L'Avatar di Piranha82
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1137
Salve raga.
Mi sto rimbambendo nella scelta tra le Creative pro gamer g500 e le Logitech z5400.
Le devo usare per il pc, per ascoltare musica, giochi, film.

Le caratteristiche sembrano simili, anzi le logitech sembrano migliori per quanto riguarda gli RMS. In più hanno più ingressi (tanto utilizzerò solo quelli per il pc) e il telecomando, che non guasta mai. Inoltre risparmierei quei bei 60€...

Le creative hanno tutto invece sul controller, ma calcolando che io ho una Crative Xfi Xtreme Music, le regolazioni le posso fare anche direttamente dal programma, quindi il controller non mi servirebbe (devo dire che un pò lo odio, ho già avuto esperienza con le vecchie creative che se ti si rompe quello sei fregato).

Voi che mi dite?
Grazie
Piranha82 è offline  
Old 08-11-2006, 18:10   #5054
Piranha82
Senior Member
 
L'Avatar di Piranha82
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Salve raga.
Mi sto rimbambendo nella scelta tra le Creative pro gamer g500 e le Logitech z5400.
Le devo usare per il pc, per ascoltare musica, giochi, film.

Le caratteristiche sembrano simili, anzi le logitech sembrano migliori per quanto riguarda gli RMS. In più hanno più ingressi (tanto utilizzerò solo quelli per il pc) e il telecomando, che non guasta mai. Inoltre risparmierei quei bei 60€...

Le creative hanno tutto invece sul controller, ma calcolando che io ho una Crative Xfi Xtreme Music, le regolazioni le posso fare anche direttamente dal programma, quindi il controller non mi servirebbe (devo dire che un pò lo odio, ho già avuto esperienza con le vecchie creative che se ti si rompe quello sei fregato).

Voi che mi dite?
Grazie
Inoltre qualcuno sa quant'è lungo il filo per gli altoparlanti posteriori?
Ho visto il pregio delle 500 è che hanno gli attacchi + - ed è possibile in caso fare un'aggiunta. Le logitech?
Piranha82 è offline  
Old 08-11-2006, 20:09   #5055
Mrkekko
Member
 
L'Avatar di Mrkekko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 250
ciao raga.....il mio impianto audio attuale è formato da una audigy1 e da creative inspire 5100....vorrei modificarlo totalmente....avevo pensato a delle gigaworks550 e ad una creative x-fi però supererei i 300€ nn mi potete consigliare qualcosa di simile ma che costi anche un po' di meno (i soldi me li metto da parte io quindi anche una 40/50€ in - mi sarebbe d'aiuto)???
Mrkekko è offline  
Old 08-11-2006, 21:12   #5056
Piranha82
Senior Member
 
L'Avatar di Piranha82
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Inoltre qualcuno sa quant'è lungo il filo per gli altoparlanti posteriori?
Ho visto il pregio delle 500 è che hanno gli attacchi + - ed è possibile in caso fare un'aggiunta. Le logitech?
Mi giustificate la differenza di prezzo??
Piranha82 è offline  
Old 09-11-2006, 10:03   #5057
Piranha82
Senior Member
 
L'Avatar di Piranha82
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Mi giustificate la differenza di prezzo??
Un consiglio... vi pregooooo
Piranha82 è offline  
Old 12-11-2006, 10:54   #5058
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Mi giustificate la differenza di prezzo??
Le z-5400 hanno il decoder incorporato. Le pro gamer no.
Il rapporto segnale rumore delle pro gamer è bassino e non avendo il decoder sono meno versatili. Per contro le Logitech hanno un sub "esplosivo", mentre in genere i sistemi creative sono meglio bilanciati. Qui va a seconda dei tuoi gusti.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 12-11-2006, 10:56   #5059
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
ciao raga.....il mio impianto audio attuale è formato da una audigy1 e da creative inspire 5100....vorrei modificarlo totalmente....avevo pensato a delle gigaworks550 e ad una creative x-fi però supererei i 300€ nn mi potete consigliare qualcosa di simile ma che costi anche un po' di meno (i soldi me li metto da parte io quindi anche una 40/50€ in - mi sarebbe d'aiuto)???
Farei un upgrade graduale partendo dalle casse. Le differenze tra audigy 1 e x-fi non sono abissali nell'ascolto. Valutaa anche altre alternative (ad esempio le empire).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 12-11-2006, 12:38   #5060
Mrkekko
Member
 
L'Avatar di Mrkekko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Farei un upgrade graduale partendo dalle casse. Le differenze tra audigy 1 e x-fi non sono abissali nell'ascolto. Valutaa anche altre alternative (ad esempio le empire).
quali empire??
Mrkekko è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v