Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 02:12   #5001
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
sto accumulando una serie di bug parecchio odiosa..

-prima (e ancora adesso) non mi parte il sp, o se per miracolo mi parte dopo qualche minuto mi crasha a random

-ora ho problemi persino nel multy, non c'è partita che non mi crasha appena appare la schermata delle statistiche a fine match (quella che viene dopo il "hai vinto/hai perso")

Credevo fosse un problema di driver quindi ho retrocesso dai 290 ( che se non erro sono dei beta) ai 285 (che sono l'ultima versione non beta uscita), ma non è cambiato nulla. Che poi la cosa strana è che durante il gioco va tutto perfetto, gioco su high a 55-60 fps fissi senza nemmeno un microscatto, poi Bum! crash

inizzia a diventare snervante la cosa...
consigli sul da farsi ?
X quello che riguarda il crash se hai una gtx 580 come me,io ho dovuto dargli un po' piu di volt e la scheda e' a default xche mi crashava ora non piu'.
Old 28-01-2012, 09:47   #5002
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
funziona funziona...
ci ho gia provato io
C'è un problema però mi kicca dai server perchè da un prob con il punkbusterA.exe allora ho provato a scaricarlo aggiungere bf3 nel punk e aggiornarlo ma fa uguale.
Mittikk1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:14   #5003
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mittikk1983 Guarda i messaggi
C'è un problema però mi kicca dai server perchè da un prob con il punkbusterA.exe allora ho provato a scaricarlo aggiungere bf3 nel punk e aggiornarlo ma fa uguale.
questo del Pb è un problema che affetta alcuni giocatori (forse anche più di alcuni, diciamo pure parecchi) da un 1-2 settimane, a quanto pare qualcuno ha fatto casini e il pb rileva come cheater player perfettamente in regola.
Purtroppo qui non so come aiutarti, per ora prova a giocare su server senza pb e attendi che sistemino alla Dice, oppure non so se qualcuno sul forum ha gia trovato la soluzione

Quote:
sistema operativo?

software in background?
Win 7
e non uso niente in background a parte origin e firefox (che sono indispensabili)

comunque anche se girasse qualcosa non dovrei aver problemi perchè all'uscita di bf3 giocavo con una miriade di cose aperte e non dava alcun tipo di problemi

Quote:
X quello che riguarda il crash se hai una gtx 580 come me,io ho dovuto dargli un po' piu di volt e la scheda e' a default xche mi crashava ora non piu'.
ho una 560 occata a 925 mhz, non dovrebbero essere problemi di voltaggio perchè la scheda è così da 6 mesi e a bf3 ci gioco dal 25.10.11 e non mi ha mai dato problemi di crash (tranne le prime settimane che crashava random a tutti), comunque anche adesso gioco perfettamente mantenendo i 60 fps, nessun rallentamento o sbalzo improviso di fps, fila tutto perfetto, però ogni volta che il match finisce mi crasha inspiegabilmente..

in ogni caso escluderei problemi di hardware:
-2500k (oc a 4,4 ghz, perfettamente stabile mai avuto un bsod)
-gtx 560 (oc a 925mhz)
-8gb ddr3 1600Mhz (dual chanel da 4gb)
-win 7 x64

come vedete su carta ci sto dentro con i requisiti, di fatti ci gioco senza problemi e anche con altri titoli non ho il ben che minimo problema o rallentamento

Comunque per adesso ho provato:
-ripara installazione (ma niente)
-cambiare driver (ma niente)
-installare una crack "anti" origin (pensavo che magri era colpa di origin, ma comunque nulla)
-abbassare i settaggi video (ma nulla comunque)

cosa ho intenzione di provare:
-levare oc da gpu e cpu (non credo sia questo il problema ma tentar non nuoce)
-riscaricare da 0 bf3 (sarà una gran balla e non credo risolva nulla, però anche qui tentar non nuoce)

detto questo...altri consigli ?
P.s: in ogni caso a bf3 multy riesco a giocarci, quindi la situazione non è tragica, però ritrovarmi senza sp e con un multy che crasha ad ogni fine partita mi fa girare al quanto le balle
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:34   #5004
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
scommetto che hai i driver WHQL vero?
sei si prova i penultimi beta...non avrai crash ma di tanto in tanto smettaranno di funzionare i driver....per me così è successo...non sono sicuro che per te sarà lo stesso però
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 19:08   #5005
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
scommetto che hai i driver WHQL vero?
sei si prova i penultimi beta...non avrai crash ma di tanto in tanto smettaranno di funzionare i driver....per me così è successo...non sono sicuro che per te sarà lo stesso però
che tu sia lodato
ho seguito il tuo consiglio e ho installato i 290.36, ora va perfetto sia sp che multy, grazie mille
Old 28-01-2012, 22:03   #5006
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ma non ho capito una cosa, ma i driver WHQL nvidia fanno sempre cag@re? perchè leggo sempre più spesso di non usarli in favore dei beta... un pò come si fa con AMD che viene condannata invece per questo.
mah...io utilizzo gli ultimi e vanno da dio...evidentemente non hanno molta compatibilità
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:17   #5007
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Ma voi avete sempre problemi di rubber banding?
La fluidità di questo gioco per me ormai è random.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 12:05   #5008
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Quote:
che tu sia lodato
ho seguito il tuo consiglio e ho installato i 290.36, ora va perfetto sia sp che multy, grazie mille
Inizzio ad irritarmi
Ieri ho installato i 290.36 ed andava tutto perfetto sia multy che sp

oggi tutto contento vado per continuare l'sp e....puff, riprendono i crash
sta volta però mi carica la partita, faccio 2 passi e mi si freza lo schermo crashando tutto...

ma porca..... ma non è possibile !
ma quanto è buggato sto gioco ? un giorno va e il giorno dopo non va più !

che poi non ha nessuna spiegazione apparente, perchè ieri sera andava perfettamente, mai un rallentamento o un mezzo crash, era perfetto!
e oggi mi crasha a random ogni 5 secondi di gioco...

qualche altro gentile consiglio sul da farsi ? (apparte prendere a schiaffi il computer, perchè ci ho gia provato )
Old 29-01-2012, 12:48   #5009
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Quote:
Inizzio ad irritarmi
Ieri ho installato i 290.36 ed andava tutto perfetto sia multy che sp

oggi tutto contento vado per continuare l'sp e....puff, riprendono i crash
sta volta però mi carica la partita, faccio 2 passi e mi si freza lo schermo crashando tutto...

ma porca..... ma non è possibile !
ma quanto è buggato sto gioco ? un giorno va e il giorno dopo non va più !

che poi non ha nessuna spiegazione apparente, perchè ieri sera andava perfettamente, mai un rallentamento o un mezzo crash, era perfetto!
e oggi mi crasha a random ogni 5 secondi di gioco...

qualche altro gentile consiglio sul da farsi ? (apparte prendere a schiaffi il computer, perchè ci ho gia provato )
Allora ti volevo informare che , ho risolto il prob del punkbaster ho dovuto cancellare per completo il gioco reinstallare tutto appena parte, l'aggiornamento di 4bg di bf3 lo stoppo vado nella cartella di bf3 e ci copio solamente la cartella update ed il gioco è fatto.
Per il tuo problema, sei in overclock di scheda video?
Perchè ho letto che con bf3 se nn dai un giusto vcore al core della gpu crascia anche se non sei in oc. Fai delle prove nn occando nulla e poi mi dici
Oppure aumenti un po di vcore della gpu tipo di 0,020 nn so
Old 29-01-2012, 12:59   #5010
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Quote:
Originariamente inviato da Mittikk1983 Guarda i messaggi
Allora ti volevo informare che , ho risolto il prob del punkbaster ho dovuto cancellare per completo il gioco reinstallare tutto appena parte, l'aggiornamento di 4bg di bf3 lo stoppo vado nella cartella di bf3 e ci copio solamente la cartella update ed il gioco è fatto.
Per il tuo problema, sei in overclock di scheda video?
Perchè ho letto che con bf3 se nn dai un giusto vcore al core della gpu crascia anche se non sei in oc. Fai delle prove nn occando nulla e poi mi dici
Oppure aumenti un po di vcore della gpu tipo di 0,020 nn so
bhe si sono in oc su scheda video, però ci sono su da 6 mesi
e bf3 è sempre andato perfetto quindi mi sembra molto strano..

però bho, tentar non nuoce quindi provo ad alzare un po' il vcore vediamo che succede
Old 29-01-2012, 13:52   #5011
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
gli ultimi driver ufficiali nvidia sono del 2011.10.24 è possibile? (285.62)

perchè non vengono rilasciati nuovi driver? ho visto ci sono delle beta, ma preferirei installare dei driver definitivi!!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 14:28   #5012
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi

perchè non vengono rilasciati nuovi driver? ho visto ci sono delle beta, ma preferirei installare dei driver definitivi!!
Si, si è possibile è proprio cosi solo che molti si lamentano del fatto. :d
Si stanno concentrando a fare uscire le schede video di nuova generazione!! se no ati vende a tutti le sue 7xxx e poi nvidia avrà delle vendite in meno!
Old 29-01-2012, 14:48   #5013
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi

Prova pure i beta, sono stato utente nVidia per un bel po' di tempo, e ti assicuro che le WHQL non sono affatto più stabili delle beta, ANZI... e lo dico soprattutto per i giochi nuovi come BF3.
Installa i driver che ti funzionano, e finché è possibile non aggiornarli mai più.

Comunque si è possibile che sono fermi a ottobre... secondo me ci sono dei problemi, anche lato hardware/BIOS che non sanno come risolvere.
Inoltre sicuramente stanno accelerando i preparativi per le nuove GPU, quindi indebolito il supporto per le schede preesistenti.
L'uscita delle nuove ATi deve averli messi nel panico
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:35   #5014
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un problema con Battlelog: ogni cosa che faccio mi dice "Si è verificato un inconveniente tecnico".
Anche io da 2 giorni ho questo problema, ho provato anche su altri browser, ma mi da' sempre lo stesso messaggio.
Praticamente bisogna sempre refreshare la pagina con F5 per vedere i server o fare qualsiasi cosa nel battlelog. Qualche altro ha avuto questo inconveniente ?
Io l'unica soluzione che ho trovato e' stata quella di ripulire la cache dei vari browser. Questo era stato consigliato dall'assistenza ad un utente straniero con lo stesso problema, per lui ha funzionato per me no !
Sopra al browser mi compare la scritta "500 si e' verificato un inconveniente tecnico".

aggiornamento:
trovata soluzione: dovevo premere ALT+F5 per scaricare la cache, io premevo solo F5, vabe' comunque qui il post ufficiale della soluzione:
http://battlelog.battlefield.com/bf3...4624858235233/

Ultima modifica di L30N : 30-01-2012 alle 17:13.
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:41   #5015
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
fai una copia dell 'intera cartella di bf3 (che di default dovrebbe trovarsi in C:\programmi\origin games) poi formatatta il pc, reinstalla origin (scaricandolo dal sito ufficiale) riposiziona bf3 nella cartella origin games (nel caso trovi solo la cartella origin e non la cartella origin games ricreala ), avvia origin e loggati col tuo account poi vai sotto "miei giochi" cerca bf3 facci click destro sopra e selzione "ripara installazione" a questo punto origin controlla che tutti i file di bf3 siano a loro posto e ti ricrea il file d'avvio.

ecco tutto
Perché scaricando dal sito e non dal dvd?!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:44   #5016
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Ciao,
volevo acquistare BF3.secondk voi con che impostazioni mi gira con Q9300+2Gb DDR2 667 Mhz+Sapphire HD6770 1GB+Windows 7 64bit? Risoluzione 1440x900

Grazie
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:49   #5017
luca c
Member

L'Avatar di luca c

Iscritto dal: Aug 2006
ping

Ciao qualcuno mi sa dire perchè quando gioco il mio ping non viene visualizzato neanche dagli altri che giocano con me mentre io vedo i loro?
Old 30-01-2012, 16:56   #5018
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Ciao,
volevo acquistare BF3.secondk voi con che impostazioni mi gira con Q9300+2Gb DDR2 667 Mhz+Sapphire HD6770 1GB+Windows 7 64bit? Risoluzione 1440x900

Grazie
per me ottimo a 1440*900, ma su high, non ultra
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:23   #5019
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da luca c Guarda i messaggi
Ciao qualcuno mi sa dire perchè quando gioco il mio ping non viene visualizzato neanche dagli altri che giocano con me mentre io vedo i loro?
perchè ogni giocatore fa da "server" il tuo ping è 0.....hano un funzionamento nuovo i server di bf3..
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:50   #5020
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
classificando il tuo ottimo secondo un linguaggio universale ?

1) < 30 fps

2) tra 30 e 50 fps

3) tra 50 e 60 fps

4) > 60 fps
Grazie,in termini di FPS a quanto dovrei stare con la mia config.?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian