|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Per quello chiedevo. Quando faccio lo switch col volume al 50% si sente nettamente anche senza avere le cuffie addosso.
Abbasserò il volume ogni volta allora.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#5002 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Xonar Essence stx
Salve ragazzi!
Inanzitutto chiedo scusa se avevo già chiesto per questo piccolo problema, ma vorrei riproporlo e adesso spiego il perché. Posseggo Windows 7 64bit sp1 e i driver che ho installato sono gli ultimi dal sito di asus. Vorrei però provare a fare una procedura un po particolare. In pratica vorrei riuscire a installare i driver non in c:/Programmi ma semplicemente in c o comunque in una cartella che non sia programmi. Il motivo è che, leggendo in rete, il pacchetto per la scheda audio si installa in programmi ma il pannello di asus, non essendo nativo a 64 bit (ho guardato da "Gestione Attività di Windows" e ho visto che il pannello me lo segnala a 32 bit) , non funziona correttamente. Perché il pannello funzioni correttamente (almeno da quello che ho letto), dovrebbe essere installato in Programmi X86 (o comunque semplicemente in c). Ho potuto constatare questo problema, inserendo per esempio la compatibilità a windows 7. E' saltato fuori che, una volta attivato "Uscita SPDIF", potevo scegliere tra dolby digital live e PCM (prima di inserire la compatibilità potevo selezionare solo il primo). In sintesi faccio 2 domande: - Esiste un modo per installare i driver di windows 7 64 in una cartella a scelta? - Se non è possibile, visto che stranamente ci sono i drivers di win 8 ma per quelli per il 7 sono fermi da un eternità, è possibile installare i driver di windows 8 64 sul 7 64? (lo chiedo più che altro perché non ho altre idee) Ringrazio chiunque mi saprà aiutare. Saluti! |
|
|
|
|
|
#5003 |
|
Bannato
|
Ok alla fine ce l'ho fatta.
Cambiando una cosa dal registro di sistema, adesso driver e programmi vengono installati in C:. Adesso, infatti, reinstallando i driver audio ho risolto alcuni problemi come il gracchiare dell'audio e alcuni suoni che non venivano riprodotti in maniera corretta. Nel fare questa operazione, però, sono scomparse 2 icone (quelle vicino all'orologio) che tramite sempre il registro di sistema ho risistemato. Dico questo, perché la pagina internet che mi diceva cosa cambiare nel registro di sistema riguardo l'installazione di driver/programmi, l'ho persa nel riavviare il computer. Se a qualcuno interessa (ovviamente è inutile per chi possiede windows a 32bit), posso provare a ricercare il link e a passarvelo. Saluti! |
|
|
|
|
|
#5004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mah io ho Win7 x64, il pannello di controllo funziona benissimo e i driver non mi hanno mai dato il minimo problema, non vedo che bisogno ci sia di andare a pasticciare con il registro di Windows....
|
|
|
|
|
|
#5005 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5006 |
|
Bannato
|
in rete l'ho letta ma non trovo più l'articolo. Comunque fa nulla, al limite se ritrovo il link mi faccio un appunto in futuro per me, visto che a quanto pare sono l'unico che ha problemi con questa scheda (a dirla tutta CON TUTTE le schede audio che ho avuto
)Saluti! |
|
|
|
|
|
#5007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho ordinato la ST!
Tanto per prepararmi, che driver consigliate? |
|
|
|
|
|
#5008 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i driver vai di UniXonar 1.63 , i migliori per la serie ST/STX , se la scheda non viene riconosciuta , e' capitato a qualcuno compreso me , installa prima quelli ufficiali e poi questi e risolvi , in fase di installazione scegli l' opzione " low lateecy " ( il pannello C-media a mio avviso e' mediocre ) e seleziona tutte le altre opzioni sottostanti a parte l' ultima , in questo modo vengono sovrascirtti quelli ufficiali e puoi utilizzare sempre il pannello di controllo Asus . Ultima modifica di Flying Tiger : 24-03-2013 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#5009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Cmq io ho messo su 5 minuti fa gli 1.64 e per adesso non ho notato problemi!
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
|
|
|
|
|
#5010 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ST scoppietta!
Ragazzi da un po di tempo ho un problema con la ST. La scheda funziona bene ma quando il PC parte a freddo per i primi 15 minuti di funzionamento emette dei forti scoppiettii tipo fuochi di artificio in modo irregolare. La scheda è collegata in analogico ad un nad 3120. La scheda emette questi suoni molesti anche a pc fermo sul desktop e con il volume di windows messo a mute.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Spero di essere stato chiaro e grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#5011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Contatta l'assistenza.
|
|
|
#5012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Eccomi qui, scheda arrivata qualche giorno fa.
Alla fine ho installato direttamente i driver Uni 1.63. Tutto bene, scheda riconosciuta. L'unica cosa che non "andava" era il caricamento dell'Audio Center all'avvio di Windows. Messo comunque il collegamento in Esecuzione Automatica e passata la "paura" Non do opinioni sulla scheda, perché la devo ancora stressare per bene |
|
|
|
|
|
#5013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Gran scheda.. Io sto provando a farne a meno in ambito gaming ma mi sa che almeno mi toccherà comprare una scheda con ampli cuffie perché le sole pc363d sembrano un po' spente in fatto di dibamica
Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
#5014 |
|
Bannato
|
Confermo , gran scheda veramente , e a dispetto di quanto si crede e' adattissima anche per il gaming
Ovviamente e' consigliato per non dire obbligatorio abbinarci delle cuffie o delle casse all' altezza in modo da avere una configurazione equilibrata che possa esprimere tutte le potenzialita' di questa scheda . |
|
|
|
|
|
#5015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Cuffie "serie" con opamp modificati e dopo non puoi tornare più indietro...
|
|
|
#5016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
|
#5017 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5018 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
|
|
|
|
|
#5019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
|
Salve gente!...mi potete dire che sarebbe il modulo H6 per la versione PCI di questa grande scheda?..
|
|
|
|
|
|
#5020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Un modulo per uscita multicanale analogica visto che la ST è solo stereo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

)