Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2005, 09:07   #481
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pecos7
io lo sto usando e mi va tutto bene...come prima
Alla fine l ho installato anch io..ed in effetti nn c'è alcun miglioramento.
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline  
Old 14-04-2005, 09:09   #482
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Bonny
Alla fine l ho installato anch io..ed in effetti nn c'è alcun miglioramento.
Ripeto, aumentano le prestazioni in wireless.
Col vecchio firmware trasferivo a 13 Mbit reali, ora a 17
Old 14-04-2005, 09:13   #483
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ripeto, aumentano le prestazioni in wireless.
Col vecchio firmware trasferivo a 13 Mbit reali, ora a 17
Non avevo ancora provato la parte wireless ora d'ho un occhiata

bye
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline  
Old 14-04-2005, 12:35   #484
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
anche io l'ho caricato (il firmware beta) e devo dire che anche a me sembrano migliorate le prestazioni del wireless...inoltre mi si sono aggiunte nel menu delle voci sulla convigurazione VPN...qualcuno mi sa spiegare in breve che e'???
Sold|3r è offline  
Old 14-04-2005, 13:11   #485
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

In effetti in wireless è più veloce..

Altre differenze sono la versione firmware ADSL (da 1.00.09.00 a 3 e qualcosa), aggiunta vpn.

Purtroppo ho dovuto rimettere la versione 1.5 poichè la beta mi dava un problema in ftp..
Bonny è offline  
Old 14-04-2005, 13:41   #486
Fa-sum
Member

L'Avatar di Fa-sum

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Riesci a passare i 4 piani col segnale?
no non ce la fa... ma considera che la mia casa ha anche la serpentina per il riscaldamento sotto il pavimento, cosa che comporta anche un certo isolamento della serpentina stessa e, quindi, un ostacolo non indifferente per il wireless
Fa-sum è offline  
Old 15-04-2005, 19:42   #487
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
appena arrivato anche a me questo splendido ruoter/modem, provato per ora solo con ethernet (diminuiti i ping di 20ms ), domani provo anche la wireless

connessione ottima!
Old 16-04-2005, 10:04   #488
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ciao a tutti .. ieri pomeriggio casualmente mi sono accorto che mi avevano upgradato la linea (Tin.it) e ho cominciato a notare qualche problemino:

1) www.hwupgrade.it e il relativo forum non erano raggiungibili
2) idem per www.trovaprezzi.it (ne ho provati un paio a caso)

mentre moltissimi altri siti stranieri e italiani andavano senza problemi. Ho provato a riavviare il router e la cosa ha continuato fino a che, ho attaccato un vecchio modem ADSL e qui ho avuto la sorpresa: con questo raggiungevo senza problemi hwu.it e l'altro sito che prima, con il router, risultavano in time-out. Appena ricollegato il router i siti prima irraggiungibili andavano di nuovo OK , come se fossero stati "sbloccati" dal modem . Ho provato la cosa su 2 pc diversi e ho anche cancellato la cache del browser.

La mia domanda è: è colpa del router che sta scazzando oppure è un problema di linea? Secondo me è da imputarsi al router visto che con il modem non avevo problemi .. ma allora perché dopo aver riattaccato il router i siti sono andati??!!

Grazie a chi mi risponderà

PS: ora sto provando il nuovo firmware beta appena uscito -> .17
M4st3r è offline  
Old 16-04-2005, 10:22   #489
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao a tutti .. ieri pomeriggio casualmente mi sono accorto che mi avevano upgradato la linea (Tin.it) e ho cominciato a notare qualche problemino:

1) www.hwupgrade.it e il relativo forum non erano raggiungibili
2) idem per www.trovaprezzi.it (ne ho provati un paio a caso)

mentre moltissimi altri siti stranieri e italiani andavano senza problemi. Ho provato a riavviare il router e la cosa ha continuato fino a che, ho attaccato un vecchio modem ADSL e qui ho avuto la sorpresa: con questo raggiungevo senza problemi hwu.it e l'altro sito che prima, con il router, risultavano in time-out. Appena ricollegato il router i siti prima irraggiungibili andavano di nuovo OK , come se fossero stati "sbloccati" dal modem . Ho provato la cosa su 2 pc diversi e ho anche cancellato la cache del browser.

La mia domanda è: è colpa del router che sta scazzando oppure è un problema di linea? Secondo me è da imputarsi al router visto che con il modem non avevo problemi .. ma allora perché dopo aver riattaccato il router i siti sono andati??!!

Grazie a chi mi risponderà

PS: ora sto provando il nuovo firmware beta appena uscito -> .17

a me non dava nessun tipo di problemi....non credo che sia un problema del router
BravoGT83 è offline  
Old 16-04-2005, 10:31   #490
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
a me non dava nessun tipo di problemi....non credo che sia un problema del router
Ok .. allora perché collegando immediatamente un modem è andato tutto liscio? Ma soprattutto: perché dopo il collegamento del modem anche il router ha preso a funzionare ?

Grazie della risposta
M4st3r è offline  
Old 16-04-2005, 10:36   #491
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Ok .. allora perché collegando immediatamente un modem è andato tutto liscio? Ma soprattutto: perché dopo il collegamento del modem anche il router ha preso a funzionare ?

Grazie della risposta
sono delle belle domande...che magari non sapremo mai delle risposte....

BravoGT83 è offline  
Old 16-04-2005, 12:07   #492
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
sono delle belle domande...che magari non sapremo mai delle risposte....

Mah .. suppongo di avere problemi anche di rete cmq, visto che un il mio negoziante di fiducia che sta a pochissimi km da me oggi non riusciva a connettersi ad internet (lui ha Tiscali) .. forse stanno aggiornando la nostra centrale, visto che l'upgrade è fresco fresco risalendo a ieri .

Ora certi siti non risultano raggiungibili nemmeno con il modem

All'assistenza Tin.it mi hanno detto che probabilmente i problemi di connessione di ieri (con Alice) non sono ancora stati sistemati del tutto e hanno coinvolto tutta la rete Telecom (quindi NON solo Alice).

Speriamo che il problema rientri, visto che l'unica maniera di venire qui a postare come ora è riavviare 2/3 volte il router

Sono anche tornato al "vecchio" firmware 1.05.00 visto che con il firmw beta la connessione NON era per niente stabile (nemmeno in wireless).
M4st3r è offline  
Old 16-04-2005, 12:09   #493
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Mah .. suppongo di avere problemi anche di rete cmq, visto che un il mio negoziante di fiducia che sta a pochissimi km da me oggi non riusciva a connettersi ad internet (lui ha Tiscali) .. forse stanno aggiornando la nostra centrale, visto che l'upgrade è fresco fresco risalendo a ieri .

Ora certi siti non risultano raggiungibili nemmeno con il modem

All'assistenza Tin.it mi hanno detto che probabilmente i problemi di connessione di ieri (con Alice) non sono ancora stati sistemati del tutto e hanno coinvolto tutta la rete Telecom (quindi NON solo Alice).

Speriamo che il problema rientri, visto che l'unica maniera di venire qui a postare come ora è riavviare 2/3 volte il router

Sono anche tornato al "vecchio" firmware 1.05.00 visto che con il firmw beta la connessione NON era per niente stabile (nemmeno in wireless).

sarà quello....

strano che non è stabile...a me con questo router è stabilissimo per giorni senza saltare...
BravoGT83 è offline  
Old 16-04-2005, 12:15   #494
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
sarà quello....

strano che non è stabile...a me con questo router è stabilissimo per giorni senza saltare...
Anche il mio è stabilissimo, ma con il firmware con cui è nato .. stamattina ho provato a mettere l'ultimissimo firmw beta e la cosa cambia decisamente (in peggio).
E il tanto sbandierato miglioramento delle performance wireless è una fuffa inesistente .. l'unica maniera di navigare con il modulo integrato nel mio notebook è abilitare l'accesso point wifi come "bloccato" su 802.11b . A 802.11g dopo qualche minuto crolla tutto

Sono tentato di provare altri router, magari un US Robotics (9106).
M4st3r è offline  
Old 16-04-2005, 12:17   #495
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Anche il mio è stabilissimo, ma con il firmware con cui è nato .. stamattina ho provato a mettere l'ultimissimo firmw beta e la cosa cambia decisamente (in peggio).
E il tanto sbandierato miglioramento delle performance wireless è una fuffa inesistente .. l'unica maniera di navigare con il modulo integrato nel mio notebook è abilitare l'accesso point wifi come "bloccato" su 802.11b . A 802.11g dopo qualche minuto crolla tutto

Sono tentato di provare altri router, magari un US Robotics (9106).
io ho il firmware l'ultima ufficiale e va senza problemi...

molti hanno parlato bene anche di quel router
BravoGT83 è offline  
Old 16-04-2005, 12:34   #496
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
router ballerino

Ma voi non avete notato che quando il numero di dati trasmessi via wifi aumenta la capacità di trasmissione diminuisce? Io noto che per dire, ho quasi il massimo di ricezione, poi di botto mi va quasi a zero... e nessuno s'è mosso.

Possibile che io sia l'unico con questo problema? Fateme sapè!
pokestudio è offline  
Old 16-04-2005, 13:03   #497
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Ma voi non avete notato che quando il numero di dati trasmessi via wifi aumenta la capacità di trasmissione diminuisce? Io noto che per dire, ho quasi il massimo di ricezione, poi di botto mi va quasi a zero... e nessuno s'è mosso.

Possibile che io sia l'unico con questo problema? Fateme sapè!
Non sei l'unico non preoccuparti .. non è nemmeno una questione di mole di dati, è proprio un bug del router quando si trova a comunicare con certe ricevitori wifi

Io ho un notebook Centrino e, come detto più su, ho una connessione wireless molto instabile .. appena connesso gira subito a 802.11G (54mbps) ma dopo qualche secondo/minuto il segnale perde subito qualità fino ad andare ad 1mbps, il tutto in maniera perfettamente "random" (a volte i 54mbps reggono anche mezz'ora, a volte 10 minuti).

Preciso che questo accade anche quando il router e il notebbok si trovano nella stessa stanza a pochi centimetri di distanza

Se invece blocchi il router per funzionare SOLO in modalità 802.11b (11mbps) tutto diventa PERFETTO e la qualità del segnale è sempre forte in ogni condizione . Questo è un problema molto comune e non siamo i soli a riscontrarlo (basta farsi un giro nel forum ufficiale Netgear).
M4st3r è offline  
Old 16-04-2005, 13:05   #498
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
quando sono in un'altra stanza, se sono connesso a 54 e trasferisco dati la connessione passa automaticamente a 48 o 36, ma il trasferimento avviene senza interruzioni e ad ottime velocità.
Per chi dice che il nuovo firmware è fuffa, posso rispondere che sono passato da un trasferimento a velocità reale di 12-13 Mbit a 17 Mbit *reali*, cioè ho misurato il tempo di trasferimento di un grosso file e ho fatto i conti
Old 16-04-2005, 13:13   #499
Fa-sum
Member

L'Avatar di Fa-sum

Iscritto dal: Mar 2005
io ci ho fatto tranquillamente tre giorni di connessione consecutiva senza il minimo lag o problema generale.
Fa-sum è offline  
Old 16-04-2005, 13:21   #500
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
signori nn dimenticate ke x disturbare il wi.fi basta 1 cellulare vicino o anke qualke oggetto metallico!ecco xkè i 54 mbps nn reggono!!

io cmq nn ho mai avuto svarioni di banda (e ho la casa ke è 1 bunker atomico!)
TechnoPhil è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian