Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2004, 19:07   #481
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
si ma una cosa è la legge europea, un'altra sarà quella che urbani presenterà venerdì, ben più rigida della direttiva europea, almeno così sembrerebbe.

tommy

....appunto dopodomani....
Tetsujin è offline  
Old 10-03-2004, 19:16   #482
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
mi quoto da solo...visto ke a detta di alcuni parlavo a vanvera...

il bello ke c'è tanta gente ipocrita (non faccio nomi...li sappiamo tutti) ke si è divertita a fare del terrorismo psicologico in questo 3d e ke ora fa finta di niente
24 pagine di paure infondate...ma vi sembra il caso?
Che furbata questa reply (e per l'ipocrisia da te citata non mi pronuncio visto che i più pessimisti, fra cui io, si sono semplicemente limitati a disegnare un futuro scandito dal disegno di legge .. un qualcosa di REALE e non campato in aria come la tua 'speranza' che sia tutta una bolla di sapone)

Secondo te è impossibile che il ministro vada avanti per la sua strada? Sarebbe la prima volta che l'Italia viene condannata dal parlamento europeo per un fatto del genere?
M4st3r è offline  
Old 10-03-2004, 19:17   #483
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
nessuno fa finta di nulla - semplicemente è presto per parlare perchè a livello nazionale non si sa ancora nulla
esatto....venerdì sera sapremo qualcosina di più

tommy
tommydc è offline  
Old 10-03-2004, 20:05   #484
tasueva
Member

L'Avatar di tasueva

Iscritto dal: Mar 2003
Se Berlusca fosse proprietario di FastWeb o un altro grande provaider nessuno si preoccuperebbe ed aspetterebbe venerdi senza paure
tasueva è offline  
Old 10-03-2004, 20:21   #485
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Che furbata questa reply (e per l'ipocrisia da te citata non mi pronuncio visto che i più pessimisti, fra cui io, si sono semplicemente limitati a disegnare un futuro scandito dal disegno di legge .. un qualcosa di REALE e non campato in aria come la tua 'speranza' che sia tutta una bolla di sapone)

Secondo te è impossibile che il ministro vada avanti per la sua strada? Sarebbe la prima volta che l'Italia viene condannata dal parlamento europeo per un fatto del genere?

non mi riferivo ai pessimisti...so benissimo quanto te ke tutto è possibile, specialmente in Italia
mi riferivo invece a quei 4 o 5 falsi moralisti e santerellini ke hanno montato il terrorismo psicologico all'interno di questo 3d x la loro piccola gloria personale
Tetsujin è offline  
Old 10-03-2004, 20:22   #486
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
mi quoto da solo...visto ke a detta di alcuni parlavo a vanvera...

il bello ke c'è tanta gente ipocrita (non faccio nomi...li sappiamo tutti) ke si è divertita a fare del terrorismo psicologico in questo 3d e ke ora fa finta di niente
24 pagine di paure infondate...ma vi sembra il caso?

Premesso il fatto che il sottoscritto lavora quindi non ha certo il tempo per stare sempre dietro a stò forum e comunque non è che ci muoio dietro. Mi sembra di vedere uno che quando viene avvisato di possibili rischi, invece che apprezzare la cosa gli avanza pure di prendersela..........sei lì che esalti il fatto di poter scaricare a scrocco gigabyte di materiale tramite p2p, dando dei fessi a chì la pensa in modo diverso............i moderatori di questo forum devono avere una bella pazienza per lasciar passare uno che scrive in modo così arrogante, anche visto e considerato il fatto che sei nuovo...............riguardo alla direttiva europea, vi sono varie interpretazioni vista l'ambiguità del provvedimento quindi io nel dubbio dò il mio punto di vista sulla base del pessimismo........comunque ognuno fà come gli pare e te lo avevo già detto quindi non faccio terrorismo! Stà di fatto che tu sei il classico che alla prima notizia di perquisizione in casa di qualcuno, se ha scaricato roba illegale farà volare dal balcone l'intero pc.

Ultima modifica di alanfire : 10-03-2004 alle 20:45.
alanfire è offline  
Old 10-03-2004, 21:53   #487
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da alanfire
Premesso il fatto che il sottoscritto lavora quindi non ha certo il tempo per stare sempre dietro a stò forum e comunque non è che ci muoio dietro. Mi sembra di vedere uno che quando viene avvisato di possibili rischi, invece che apprezzare la cosa gli avanza pure di prendersela..........sei lì che esalti il fatto di poter scaricare a scrocco gigabyte di materiale tramite p2p, dando dei fessi a chì la pensa in modo diverso............i moderatori di questo forum devono avere una bella pazienza per lasciar passare uno che scrive in modo così arrogante, anche visto e considerato il fatto che sei nuovo...............riguardo alla direttiva europea, vi sono varie interpretazioni vista l'ambiguità del provvedimento quindi io nel dubbio dò il mio punto di vista sulla base del pessimismo........comunque ognuno fà come gli pare e te lo avevo già detto quindi non faccio terrorismo! Stà di fatto che tu sei il classico che alla prima notizia di perquisizione in casa di qualcuno, se ha scaricato roba illegale farà volare dal balcone l'intero pc.
Sto semplicemente dicendo schiettamente quello ke in molti hanno scritto tra le righe...basta solamente saper leggere...
non ho fatto nomi, eppure ti 6 sentito tirato in causa...gallina ke canta ha fatto l'uovo...
Tetsujin è offline  
Old 10-03-2004, 23:28   #488
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Leggo da 2 ore sto forum...
ho pianto, ho riso, ho pensato...

Io penso sempre che se scrivessi un software e dopo immensi sforzi, e nottate insonni, chiunque lo potesse utilizzare senza che io ci possa mangiare...bhe,si mi darebbe un pò fastidio (e dico fastidio perchè non ho provato l'esperienze in prima persona).
Sono certo che un prodotto se lo "vuoi" prima o poi orginale te lo compri sicuro...gli ultimi cd e dvd che ho comprato sono prima passati tutti da un click sul muletto,e poi invece son passato io dal negozio.
La situazione sugli ISP è rovente...io per prova ho mandato alla mia contact list : "se chiudessero emule,che faresti?" su 10, 8 mi han risposto che annullerebbero l'ADSL gli altri 2 nn erano in casa...(davvero)
Ok, avrò anche tutti gli amici delinquenti...però la verità è anche questa
il p2p è il cibo per le ADSL, forse non del tutto ma in gran parte secondo me, secondo la mia realtà.
[OT]
Non si può dire che non è illegale, io però sono il primo a dire che è bello! Ahime,se lo chiuderanno la cosa che mi mancherà di + sarà la voce sexy delle centraliniste telecom a cui chiamavo per gli innumerevoli problemi con il modem! Vi amo ragazze!!
[/OT]
...Chi non ha mai scaricato un mp3 scagli la prima pietra...
parisisalvo è offline  
Old 11-03-2004, 00:05   #489
alanfire
Member

Quote:
Sto semplicemente dicendo schiettamente quello ke in molti hanno scritto tra le righe...basta solamente saper leggere...
non ho fatto nomi, eppure ti 6 sentito tirato in causa...gallina ke canta ha fatto l'uovo...

L'espressione che "a detta di alcuni parlo a vanvera" a cui tu fai cenno te l'ho detta io in risposta ai tuoi ripetuti sfottò quindi non fare finta di nulla.......chi credi di prendere in giro? Scrivi le cose e poi neanche ti rendi conto di quanto son chiare? Comunque sappi che al prossimo tuo messaggio che contiene ancora basse insinuazioni come quest'ultima che è l'ennesima o offese, faccio 2 paroline con il moderatore così impari come ci si comporta in un forum, cosa di cui mi sembri al quanto poco propenso.....un conto è essere schietti, ben altro essere villani (accusando di ipocrisia e dando da intendere a una persona che la pensa in modo diverso dal tuo che è un fesso, specie se non la conosci). In ambito p2p fai pure come ti pare, te lo ripeto per l'ennesima volta, ma non puoi esordire e continuare offendendo e accusando di cose insensate gli altri.....chiuso l'argomento, bye.
alanfire è offline  
Old 11-03-2004, 00:40   #490
alanfire
Member

Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
Leggo da 2 ore sto forum...
ho pianto, ho riso, ho pensato...

Io penso sempre che se scrivessi un software e dopo immensi sforzi, e nottate insonni, chiunque lo potesse utilizzare senza che io ci possa mangiare...bhe,si mi darebbe un pò fastidio (e dico fastidio perchè non ho provato l'esperienze in prima persona).
Sono certo che un prodotto se lo "vuoi" prima o poi orginale te lo compri sicuro...gli ultimi cd e dvd che ho comprato sono prima passati tutti da un click sul muletto,e poi invece son passato io dal negozio.
La situazione sugli ISP è rovente...io per prova ho mandato alla mia contact list : "se chiudessero emule,che faresti?" su 10, 8 mi han risposto che annullerebbero l'ADSL gli altri 2 nn erano in casa...(davvero)
Ok, avrò anche tutti gli amici delinquenti...però la verità è anche questa
il p2p è il cibo per le ADSL, forse non del tutto ma in gran parte secondo me, secondo la mia realtà.
[OT]
Non si può dire che non è illegale, io però sono il primo a dire che è bello! Ahime,se lo chiuderanno la cosa che mi mancherà di + sarà la voce sexy delle centraliniste telecom a cui chiamavo per gli innumerevoli problemi con il modem! Vi amo ragazze!!
[/OT]
...Chi non ha mai scaricato un mp3 scagli la prima pietra...

Io non voglio giustificare le major per i prezzi scandalosi che fanno e l'ho già detto. I prezzi sono troppo alti e per quel che mi riguarda la roba rimane sugli scaffali, ma del resto è anche vero che se tutti gli utenti p2p avessero scaricato "un solo mp3" a testa non si sarebbe mai arrivati a stì livelli.....il fatto che più mi secca è che troppi utenti hanno approfittato e continuano ad approfittare in maniera esagerata del p2p scaricando gigabyte di musica, film, software, quindi ora le leggi che stanno iniziando a scaturire sono una naturale conseguenza.......come fai notare, è bello trovarsi dalla parte del consumatore, ma se sei dalla parte dell'autore del prodotto per quanto poco tu possa prendere di guadagno da esso, ti secca e come vedere che gli altri ne entrano in possesso senza sborsare un €.........e se si tira un altro pò la corda rischierà anche chì col p2p non ha mai avuto nulla a che fare.......anche se la gente si spostasse su programmi come mute, freenet ecc. sai quale sarebbe "secondo me" (prima che qualcuno mi accusi di fare terrorismo psicologico) il risultato? Che se il decreto urbani non passa venerdì, cosa che mi auguro, passerà in futuro sulla spinta del fatto che se i dati sono criptati e quindi non posso minimamente verificare di chè si tratta, bisogna tenere sotto controllo la quantità di banda che utilizza un utente Adsl per sgammarlo al 99% e le normative europee verranno ulteriormente inasprite.....le major esagerano con i prezzi ma la gente esagera col gratuito. Manca la giusta misura da una parte e dall'altra. Saluti.

Ultima modifica di alanfire : 11-03-2004 alle 00:42.
alanfire è offline  
Old 11-03-2004, 01:58   #491
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Il problema e che le major hanno SEMPRE esagerato con i prezzi ...con e senza P2P ! con e senza ADSL ! , qualcuno di voi ricorda i prezzi di qualche anno fa o piu ? vi sembravano bassi ? eppure avere un gioco un film non era per niente facile come oggi...la diffusione era molto meno agevolata di oggi.
Sara anche sbagliato e illegale scaricare roba gratis , ma non inventiamoci storielle fantascentifiche su cali dei prezzi senza pirateria o p2p ! una semplice mossa per obbligare la gente ad adeguarsi a questi prezzi scandalosi ...e state tranquilli che nessuno muore di fame ! stanno cercando di tirare su le ultime briciole delle carialate di soldi che si sono fatti fino ad oggi.

Se non esistono vie di mezzo e perche sono le major a non volerle

Non posso neanche piu dedicarmi tranquillamente al mio hobby preferito..trucciare con l'hardware ! perche i signori che hanno fatto il mio sistema operativo ( originale e regolarmente acquistato ) hanno deciso che devo avvertili ogni tot di volte che cambio qualche pezzo nel mio pc !

E pensare che l'uomo che rappresenta questi signori e l'uomo piu ricco del pianeta grazie a quelli come me ! altro che morire di fame per la pirateria !

Ultima modifica di OverK : 11-03-2004 alle 02:07.
OverK è offline  
Old 11-03-2004, 07:03   #492
Rey1977
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quando al popolino vien data la possibilità di partecipare anche lui alla festa... la festa finisce!

Le major i soldi li fanno, incassi record, artisti strapagati e miliardari, per non dire i registri. E' lo stesso x la musica.

Ma ripeto, si sono accorti che la loro rendita economica è messa in pericolo dalla piena libertà di commercio (legale o illegale che sia). Poichè il capitalismo moderno è diventato oligopolio generalizzato che difende rendite di posizioni, è ovvio che si sviluppano misure di rivoluzione.
E puntualmente arriva la reazione.
Rey1977 è offline  
Old 11-03-2004, 10:14   #493
alanfire
Member

Quote:
Originariamente inviato da OverK
Il problema e che le major hanno SEMPRE esagerato con i prezzi ...con e senza P2P ! con e senza ADSL ! , qualcuno di voi ricorda i prezzi di qualche anno fa o piu ? vi sembravano bassi ? eppure avere un gioco un film non era per niente facile come oggi...la diffusione era molto meno agevolata di oggi.
Sara anche sbagliato e illegale scaricare roba gratis , ma non inventiamoci storielle fantascentifiche su cali dei prezzi senza pirateria o p2p ! una semplice mossa per obbligare la gente ad adeguarsi a questi prezzi scandalosi ...e state tranquilli che nessuno muore di fame ! stanno cercando di tirare su le ultime briciole delle carialate di soldi che si sono fatti fino ad oggi.

Se non esistono vie di mezzo e perche sono le major a non volerle

Non posso neanche piu dedicarmi tranquillamente al mio hobby preferito..trucciare con l'hardware ! perche i signori che hanno fatto il mio sistema operativo ( originale e regolarmente acquistato ) hanno deciso che devo avvertili ogni tot di volte che cambio qualche pezzo nel mio pc !

E pensare che l'uomo che rappresenta questi signori e l'uomo piu ricco del pianeta grazie a quelli come me ! altro che morire di fame per la pirateria !

Io infatti non ho mai pensato che i prezzi calino, con o senza p2p la situazione rimane quella che è, ma visto che non stiamo parlando di generi di prima necessità, una persona si limita semplicemente a non comprare oppure farlo una volta ogni tanto.........l'abbassamento dei prezzi non lo otterrai mai e non è certo scaricando gratis che ottieni questo effetto.....a me non interessa se muoiono o no di fame e quì tutti continuano a guardare chi è a capo delle major, ma lasciando stare gli autori, vorrei vedere se tu fossi un negoziante o uno che lavora in un centro di distribuzione, se il fenomeno dello scaricamento a sbaffo non ti preoccuperebbe visto l'ulteriore calo di vendite perchè se il mercato era già in crisi prima dell'apparire del p2p, pensa man mano che il fenomeno si espande a livello planetario............non mi si venga a raccontare la storia che uno che scarica poi si compera l'originale se gli và, perchè ce ne sarà 1 su 100 che fà così e se lo fà, al massimo compera 2-3 prodotti su decine che ne ha scaricati..........in pericolo è il posto di lavoro di gente comune non certo quello del riccone a capo della major di turno.......quelli i soldi a palate li prenderanno sempre, per quel che riguarda il loro conto e quando vedranno che non ci stanno più dentro con i costi, inizieranno a licenziare gente a palate. Questo è l'unico risultato che la gente otterrà con lo scaricamento selvaggio e non è certo una mia fantasia, ma una legge di mercato. Poi se a uno interessa, guarda stà cosa, altrimenti no. Questione di punti di vista.

Ultima modifica di alanfire : 11-03-2004 alle 12:01.
alanfire è offline  
Old 11-03-2004, 12:21   #494
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Io se fossi un autore proverei fastidio x il fatto ke la major si intasca + della meta dei guadagni derivati dal mio prodotto, non x il singolo cittadino ke scarica un mp3 x ascoltare il mio prodotto...e poi se gli piace e ha i soldi...magari se lo va pure a comprare
Tetsujin è offline  
Old 11-03-2004, 12:36   #495
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
L'espressione che "a detta di alcuni parlo a vanvera" a cui tu fai cenno te l'ho detta io in risposta ai tuoi ripetuti sfottò quindi non fare finta di nulla.......chi credi di prendere in giro? Scrivi le cose e poi neanche ti rendi conto di quanto son chiare? Comunque sappi che al prossimo tuo messaggio che contiene ancora basse insinuazioni come quest'ultima che è l'ennesima o offese, faccio 2 paroline con il moderatore così impari come ci si comporta in un forum, cosa di cui mi sembri al quanto poco propenso.....un conto è essere schietti, ben altro essere villani (accusando di ipocrisia e dando da intendere a una persona che la pensa in modo diverso dal tuo che è un fesso, specie se non la conosci). In ambito p2p fai pure come ti pare, te lo ripeto per l'ennesima volta, ma non puoi esordire e continuare offendendo e accusando di cose insensate gli altri.....chiuso l'argomento, bye.

ti rispondo solo dicendoti ke scrivo abitualmente su molti forum dei generi + svariati, da molti anni ormai, e non sono mai stato bannato nemmeno una volta...anke xke i miei post non hanno mai lo scopo di insultare qualcuno (non mi arrabbio certo con un monitor) ma di essere costruttivi per il 3d in generale e per gli utenti del forum stesso
a volte dico cose un po accese...ma sempre nel rispetto dell educazione e della dignita delle persone a cui mi rivolgo...
xo tant'è...a volte...se una cosa è così...come la vuoi dire? o la dici...o non la dici affatto...
Tetsujin è offline  
Old 11-03-2004, 13:00   #496
tasueva
Member

L'Avatar di tasueva

Iscritto dal: Mar 2003
Secondo me se i cd di artisti italiani non si vendono non è certo colpa del P2P, ma avete ascoltato le canzoni di Sanremo?
Chi volete che butti via dei soldi per quelle canzoni e penso che se una persona se li scarica e per pura curiosità, e poco dopo averle ascoltate le cancella o le mette da parte e non le ascolterà mai più.
Penso che la maggior parte delle persone scarica per puro collezzionismo Gb su Gb e magari non sa neanche cosa ha scaricato.
Io per esempio erano anni che non andavo al cinema e solo dopo aver visto qualche divx di qualche prima visione, mi sono detto cavolo devo andare al cinema, e in effetti negli ultimi tempi ci vado spesso.
Senza aver visto questi divx non ci sarei mai andato al cinema.
e non penso che questo sia capitato solo a me
tasueva è offline  
Old 11-03-2004, 13:33   #497
hellripper
Member

L'Avatar di hellripper

Iscritto dal: Jul 2003
Certamente le vendite non aumenteranno.

Poi se io scarico giga di programmi free (linux etc.) che fanno poichè ho la banda occupata mi perquisiscono....
E dai.

Una legge così è immorale, e lo dico io che ho programmato un software che ora a sbafo lo usano centinaia di banche.

Vorrei vedere se esiste un ministro che non ha mai avuto una cassetta di musica copiata.....

Il problema vero è che il mercato delle majors morirà del tutto, e moriranno tutti i mercati relativi lo storage.

Poi se io volessi scambiare dati legali tramite il p2p????

Questo è un tipo di giustizia che equivale alla pena di morte.
Significa giustificare azioni di polizia per un semplice sospetto.
hellripper è offline  
Old 11-03-2004, 14:02   #498
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47347

In arrivo la retromarcia di Urbani?
Se l'aspettano in tanti dopo l'approvazione della direttiva UE e per le divergenze che nascerebbero sul piano normativo tra le due diverse impostazioni della lotta alla pirateria. Alcuni commentano ma il Ministro tace

11/03/04 - News - Roma - Nulla arriva in queste ore dal ministro Giuliano Urbani tirato in ballo nell'ultima settimana una infinità di volte dentro e fuori dalla rete. Un silenzio che su qualche forum è stato definito ostinato ma che, invece, va evidentemente legato alle difficoltà sorte attorno alla bozza di decreto preparata dal Ministro contro la pirateria sul cinema, una bozza che, come noto, ha sollevato enormi perplessità.

Opinioni e commenti
Scrivi nuovo | Leggi (93)

Non abbassiamo la guardia...
petizione http://no-urbani.plugs.it
Non è all'ordine del giorno

Ma se il ministro non parla, sono in molti in queste ore a prevedere ed augurarsi che Urbani effettui una retromarcia sul provvedimento, soprattutto dopo la votazione di due giorni fa con cui il Parlamento Europeo ha regalato all'Europa una normativa sulla proprietà intellettuale repressiva sì, ma ben diversa nei modi dal provvedimento immaginato dal ministro ai Beni culturali.

Alcuni critici hanno preso spunto dalle parole pronunciate ieri da un collega di Urbani, il ministro alle Comunicazioni Maurizio Gasparri che ha ribadito come internet sia "un sistema di libertà assoluta e totale: un dirigismo assoluto è inimmaginabile. Non dobbiamo criminalizzare la rete ma combattere l'illegalità". Ma non è stato considerato che le dichiarazioni di Gasparri si riferivano ai provvedimenti da adottare per la tutela dei minori in rete, sebbene certo siano posizioni di base che sembrano ben diverse da quelle di Urbani.

Molti attaccano direttamente Urbani non solo e non tanto per il contenuto del suo decreto quanto perché prende binari diversi da quelli della Direttiva europea sulla proprietà intellettuale. L'accusa è che si tratti di una proposta di normativa che per distrazione o incompetenza non ha tenuto conto di quanto negli ultimi mesi è andato prendendo forma in Europa.

Secondo il senatore dei Verdi Fiorello Cortiana, in prima linea nel contrastare normative che incidono negativamente sulle libertà digitali, la direttiva europea ha come unico merito "quello di mettere in difficoltà il tentativo di Urbani di criminalizzare il peer-to-peer, visto che ormai esiste una legislazione comunitaria di riferimento".

Stando a quanto emerso la scorsa settimana da fonti ministeriali, Urbani dovrebbe presentare il decreto legge domani al Consiglio dei ministri che dovrà decidere se dotare il paese di una normativa destinata ad entrare in conflitto con quella europea o se, invece, rimaneggiare grandemente il decreto stesso affinché si allinei sulle posizioni, pur severe e repressive, manifestate dal Parlamento di Strasburgo. Ma c'è chi scommette che Urbani avrebbe già deciso di congelare il decreto. Non resta che aspettare...
Anar è offline  
Old 11-03-2004, 14:12   #499
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Io infatti non ho mai pensato che i prezzi calino, con o senza p2p la situazione rimane quella che è, ma visto che non stiamo parlando di generi di prima necessità, una persona si limita semplicemente a non comprare oppure farlo una volta ogni tanto.........l'abbassamento dei prezzi non lo otterrai mai e non è certo scaricando gratis che ottieni questo effetto.....a me non interessa se muoiono o no di fame e quì tutti continuano a guardare chi è a capo delle major, ma lasciando stare gli autori, vorrei vedere se tu fossi un negoziante o uno che lavora in un centro di distribuzione, se il fenomeno dello scaricamento a sbaffo non ti preoccuperebbe visto l'ulteriore calo di vendite perchè se il mercato era già in crisi prima dell'apparire del p2p, pensa man mano che il fenomeno si espande a livello planetario............non mi si venga a raccontare la storia che uno che scarica poi si compera l'originale se gli và, perchè ce ne sarà 1 su 100 che fà così e se lo fà, al massimo compera 2-3 prodotti su decine che ne ha scaricati..........in pericolo è il posto di lavoro di gente comune non certo quello del riccone a capo della major di turno.......quelli i soldi a palate li prenderanno sempre, per quel che riguarda il loro conto e quando vedranno che non ci stanno più dentro con i costi, inizieranno a licenziare gente a palate. Questo è l'unico risultato che la gente otterrà con lo scaricamento selvaggio e non è certo una mia fantasia, ma una legge di mercato. Poi se a uno interessa, guarda stà cosa, altrimenti no. Questione di punti di vista.

completamente d'accordo con quello che dici
Old 11-03-2004, 14:17   #500
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da tasueva
ma avete ascoltato le canzoni di Sanremo?
Chi volete che butti via dei soldi per quelle canzoni
io, perchè?
Pensi siano soldi buttati?
Pensi che Bungaro, Neffa, Venuti, Rosini, Pacifico ecc.. siano da buttare?
E soprattutto ogni quanto si vede un CD appena uscito a 14€? Certe cose vanno premiate... - solo così si può sperare in un abbassamento dei prezzi.

D'altronde ci sarà un motivo per cui la compilation ha già venduto più di 300.000 copie in pochi giorni?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian