|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma non sono qui certo ad importi il mio pensiero (e ci mancherebbe altro)... l'unica cosa che cerco di spiegarti è: come lo definisci un GdR se non si sa cosa è un GdR? Questo è il mio unico appunto. Il concetto di GdR in se va definito. Poi quale che siano le tue motivazioni per dire che Oblivion rientrano in tale categoria vanno (andrebbero) accettate, anche se non condivise. Gaxel (e non solo) dice che Oblivion è un GdR. Non andrò a casa sua a puntergli un fucile alla testa per convincerlo del contrario. Ma ciò presuppone che Gaxel sappia cosa è un GdR. E per saperlo in maniera univoca (in modo che TUTTI possano capirsi) ci devono essere delle basi oggettive. O no? |
|
![]() |
![]() |
#482 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Wolfenstein 3D, Doom, Quake, Unreal, Half Life, Halo, Half Life 2 sono gli unici fps puri e in single player che hanno portato qualcosa di nuovo che ha poi influito su tutti i successivi. Far Cry non ha innovato nulla, ma siamo troppo OT... Un rpg (Fallout 3, così sto IT ![]() Azione-reazione, un mondo che cambia in base alle azioni del giocatore e che influisce quindi su le successive. Possibilità multiple di soluzione di una quest. Progressione del personaggio Dialoghi profondi Quest interessanti, ecc.. Tutta roba che si è già vista... per innovare realmente dovrebbe sfruttare le moderne tecniche (IA, Fisica, anche grafica... solo la Valve ha usato l'HDR per abbagliare), che sono proprie degli fps, per influenzare il gameplay in modo che rispetti le cose che ho scritto sopra... faccio saltare in aria una casa? I detriti cascano in testa al figlio di un passante che adesso mi odia. Sto combattendo sotto la pioggia? devo stare attendo a non muovermi troppo velocemente se no scivolo. Ho davanti a me un burrone? Se ne ho le possibilità voglio abbattere un albero che mi faccia da ponte e poi farlo cadere giù appena passato... in modo che il nemico non mi segua. Se lancio una palla di fuoco è abbastanza probabile che incendi tutto quello che incontra. Se evoco un fulmine mentre sono in acqua, mi fulmino pure io... Ecc... |
|
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Scusate... ma il titolo di questo topic non è: [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3?
![]() Mi spiego meglio, NESSUNO impedisce a NESSUNO di disquisire su classici o meno classici dei PCGDR, ma non è neanche accettabile che un utente che si aspetti, legittimamente, di trovare anteprime su Fallout 3 nel thread che si chiama [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3 trovi invece dotte disquisizioni e aspri dibattimenti su altri giochi. Quindi, se volete proseguire, aprite un thread ad hoc... perchè questo thread, avrei piacere di ricordarlo, si chiama: [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#485 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
I tre concetti sono tutti validi, e potrebbe essere un costruttivo arricchimento personale confrontarlo. Per dirla all'americana, tutti noi assumiamo l'atteggiamento "I'm OK, you're OK" Tu invece, con un dialettica articolata, stai cercando di far passare come il tuo concetto di GdR, diverso da quello di Gaxel e dal mio, sia corretto perche' "oggettivo". Ti stai ponendo in una posizione "I'm OK, you're not OK". Per questo motivo entrerai inesorabilmente in contrasto. E' un aspetto della vita che se entri in un ambiente lavorativo professionale sei costretto ad imparare. La differenza sostanziale fra me e te e' che io non sto cercando di dire che Oblivion sia oggettivamente un RPG.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 03-10-2008 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#488 | ||
Senior Member
|
Cerbert, guarda che basterebbe che cambiasse il modo con cui vengono espressi i contenuti.
Se invece di dire: Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mi son fatto prendere la mano
![]() Andrei avanti Blade ma direi che siamo decisamente OOOT, mi fermo qui! Scusate ma era nato un argomento che mi interessava parecchio ![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Bannato
|
Quote:
Deus Ex è un gioco di ruolo perché ogni missione ti permette di interpretarla come meglio ti aggrada (nei limiti del gioco)... idem Oblivion e presumo idem Fallout 3. Che poi ci sia o meno il concetto di azione reazione, una bella trama, dialoghi profondi, ecc... è quello che decreta se il GDR è un capolavoro, un buon gioco o una ciofeca. Fallout 3 sarà un gran gioco e un, per quello che ho visto sinora, buon gdr... |
|
![]() |
![]() |
#491 | |||||||
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() I linguaggi di programmazione e scripting sempre quelli sono...quindi non è complesso scrivere un codice che simuli ciò che dici, ma è complesso farlo nel tempo dato a disposizione...(infondo si potrebbe ironizzare semplificando il discorso sul "ruolismo", paragonandolo soltanto ad un "ciclo if-then-else" ![]() QUindi mi chiedo perchè non dare più tempo ai designers, in modo tale da poter testare per bene queste simulazioni di "azione/reazione"? Se i produttori applicassero questo ragionamento molte barriere che oggi sembrano insormontabili, sarebbero scavalcate senza troppi problemi secondo me... Ma i soldi imperano, ed il tempo è denaro purtroppo...ed è giusto che guadagnino il dovuto, per carità... Però è giusto anche che dal 1992 ad oggi qualcosa di più nei GDR ce la facciano vedere a noi appassionati (che gli diamo da mangiare infondo...)...e non solo a livello grafico... Quote:
Troppo difficile da fare? No...ci vuole solo più tempo...e chi finanzia cominciasse a capirlo questo, tanto non c'è pericolo che la gente resti senza videogiochi... Quote:
Come ho già detto, se la mia preoccupazione è il fatto che Fallout 3 possa ereditare i difetti di Oblivion, non ha senso citare i pregi, poichè farebbero solo del bene al gioco e non avrei problemi in quel caso... Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Rinuncio nel continuare questa tortura psichica... ![]() Quote:
..."Oblivion è un GDR"... ...che temo il rischio che Fallout 3 possa ereditare i suoi difetti... ...che non voglio imporre le mie idee... ...che sei libero di pensare che io dica solo cazzate... ...che non sono un "puritano esperto" e che la mia parola non vale più degli altri (tranne nei casi in cui si parla con gente che non conosce o non ha mai toccato nemmeno un solo GDR per PC...lì un minimo di "dare a Cesare quel che è di Cesare" lo applico...) ...che non ho mai dato del "cerebroleso" a chi diceva "mi piace Oblivion"... ...e bla bla bla... ..ma tu, nonostante tutto, e nonostante la ridondanza tendente all'infinito, continui a tirate dritto come un ariete ed innescare inutili e pedanti multiquote... ![]() Quindi ora sarebbe il caso, ma davvero eh, di smetterla di far sembrare gli altri "i cattivi hater puritano anti-Oblivion a tutti i costi" e di farti un piccolo "esame di coscienza" (magari CAPENDO ciò che uno vuole dirti quando posta e non giocando ad "interpretarlo" come meglio ti fa comodo...), invece di "vittimizzare"......tanto non attacca... ![]() E chiedo venia ai mod, ma io è da diversi post che continuo a dire "ok...ci siamo scambiati delle idee contrastanti, ci siamo confrontanti e non troviamo un punto di incontro...fine...", ma qui sembra che se la discussione non finisca con "Io ho ragione e tu torto" non si possa concludere... ![]() Ultima modifica di Lightless : 03-10-2008 alle 16:39. |
|||||||
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Blade e Lightless, forse non ci siamo capiti
Quote:
|
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Visto che ci è stato esplicitamente richiesto di tornare in topic, propongo un'argomento di f3 su cui si può discutere: il vats. Piace? Non piace? Perchè? Come lo cambieresti? (certo che se ci fosse l'editor sarebbe un gioco decisamente più interessante) |
|
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra il primo tentativo serio di introdurre un po' di tatticismo nella meccanica di combattimento, e che rispecchi i tiri mirati dei precedenti capitoli.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Città: Partenope
|
Ragazzi ci sono Test in giro al momento? Qualcuno sa sulla data di uscita?
#497 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto puntando a destra ed avvio il vats: a questo punto puntare il nemico a destra (e quindi vicino al puntatore) richiederà 0,5 secondi, mentre puntare il tizio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo 1,5; imposto l'azione ed eseguo; il gioco torna in tempo reale e io per il tempo necessario sono immobile a farmi bersagliare. Praticamente è identico a ciò che accade negli fps, con la differenza che il mirare non è in tempo reale ma può essere fatto con calma, ed il colpire dipende dalle statistiche. Magari se avessero fatto l'editor un sistema del genere era pure possibile da introdurre... |
|
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Città: Partenope
|
ok tx.
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.