Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2008, 15:32   #481
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Cronos, cosa vuoi che ti dica, non ti sei nemmeno preso la briga di chiedermi perche' io consideri Oblivion un GdR. Ed in questo hai mostrato coerenza: il concetto di GdR e' oggettivo, quindi sto oggettivamente commettendo un palese errore di valutazione, che interesse possono suscitare le mie castronerie?
Ma qui nessuno ti sta impedendo di dire perchè Oblivion è un GdR. Anzi, libero di sentirtelo dire. Sbaglio o questo è un forum di discussione? Per di più che queste discussioni le porto avanti perchè trovo piacere a discutere di questi argomenti con altri.

Ma non sono qui certo ad importi il mio pensiero (e ci mancherebbe altro)... l'unica cosa che cerco di spiegarti è: come lo definisci un GdR se non si sa cosa è un GdR? Questo è il mio unico appunto.
Il concetto di GdR in se va definito. Poi quale che siano le tue motivazioni per dire che Oblivion rientrano in tale categoria vanno (andrebbero) accettate, anche se non condivise.
Gaxel (e non solo) dice che Oblivion è un GdR. Non andrò a casa sua a puntergli un fucile alla testa per convincerlo del contrario. Ma ciò presuppone che Gaxel sappia cosa è un GdR. E per saperlo in maniera univoca (in modo che TUTTI possano capirsi) ci devono essere delle basi oggettive.

O no?
cronos1990 è offline  
Old 03-10-2008, 15:38   #482
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
No aspetta, voi vi state facendo condizionare dal termine "rivoluzionario"...

Il concetto importante è un'altro: all'uscita di Doom, è diventato questo il metro di paragone per gli fps, così all'uscita di Quake, di Unreal, di Half Life, di Half Life 2, di Far Cry e via discorrendo. E' questo il concetto, è uscito un nuovo gioco che ha integrato le meccaniche precedenti (siano queste originali o no non è rilevante) e ne ha aggiunte di nuove.

Questo non è stato fatto con gli rpg (dal mio MODESTISSIMO punto di vista, sia chiaro). Ciò che facevo su Ultima 7 è irripetibile in ogni altro rpg, ergo oltre a non integrare ed evolvere le meccaniche precedenti le rimuove, questo non è solo una mancata evoluzione ma una involuzione.

Dal mio modesto punto di vista almeno un fps all'anno evolve il concetto stesso di fps, cosa che non accade con gli rpg che anzi, più passa il tempo e minori requisiti hanno.
Dal mio punto di vista...
Wolfenstein 3D, Doom, Quake, Unreal, Half Life, Halo, Half Life 2 sono gli unici fps puri e in single player che hanno portato qualcosa di nuovo che ha poi influito su tutti i successivi. Far Cry non ha innovato nulla, ma siamo troppo OT...

Un rpg (Fallout 3, così sto IT ) per essere innovativo deve avere meccaniche tipiche dei giochi di ruolo quindi:

Azione-reazione, un mondo che cambia in base alle azioni del giocatore e che influisce quindi su le successive.
Possibilità multiple di soluzione di una quest.
Progressione del personaggio
Dialoghi profondi
Quest interessanti, ecc..

Tutta roba che si è già vista... per innovare realmente dovrebbe sfruttare le moderne tecniche (IA, Fisica, anche grafica... solo la Valve ha usato l'HDR per abbagliare), che sono proprie degli fps, per influenzare il gameplay in modo che rispetti le cose che ho scritto sopra... faccio saltare in aria una casa? I detriti cascano in testa al figlio di un passante che adesso mi odia. Sto combattendo sotto la pioggia? devo stare attendo a non muovermi troppo velocemente se no scivolo.
Ho davanti a me un burrone? Se ne ho le possibilità voglio abbattere un albero che mi faccia da ponte e poi farlo cadere giù appena passato... in modo che il nemico non mi segua.
Se lancio una palla di fuoco è abbastanza probabile che incendi tutto quello che incontra. Se evoco un fulmine mentre sono in acqua, mi fulmino pure io...
Ecc...
gaxel è offline  
Old 03-10-2008, 15:38   #483
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Scusate... ma il titolo di questo topic non è: [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3?

Mi spiego meglio, NESSUNO impedisce a NESSUNO di disquisire su classici o meno classici dei PCGDR, ma non è neanche accettabile che un utente che si aspetti, legittimamente, di trovare anteprime su Fallout 3 nel thread che si chiama [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3 trovi invece dotte disquisizioni e aspri dibattimenti su altri giochi.

Quindi, se volete proseguire, aprite un thread ad hoc... perchè questo thread, avrei piacere di ricordarlo, si chiama: [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3.
Old 03-10-2008, 15:38   #484
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
No aspetta, voi vi state facendo condizionare dal termine "rivoluzionario"...

Il concetto importante è un'altro: all'uscita di Doom, è diventato questo il metro di paragone per gli fps, così all'uscita di Quake, di Unreal, di Half Life, di Half Life 2, di Far Cry e via discorrendo. E' questo il concetto, è uscito un nuovo gioco che ha integrato le meccaniche precedenti (siano queste originali o no non è rilevante) e ne ha aggiunte di nuove.

Questo non è stato fatto con gli rpg (dal mio MODESTISSIMO punto di vista, sia chiaro). Ciò che facevo su Ultima 7 è irripetibile in ogni altro rpg, ergo oltre a non integrare ed evolvere le meccaniche precedenti le rimuove, questo non è solo una mancata evoluzione ma una involuzione.

Dal mio modesto punto di vista almeno un fps all'anno evolve il concetto stesso di fps, cosa che non accade con gli rpg che anzi, più passa il tempo e minori requisiti hanno.
Dopo aver letto i tuoi ultimi 3 post potrei citarti per plagio
Darkless è offline  
Old 03-10-2008, 15:40   #485
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Scusate... ma il titolo di questo topic non è: [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3?

Mi spiego meglio, NESSUNO impedisce a NESSUNO di disquisire su classici o meno classici dei PCGDR, ma non è neanche accettabile che un utente che si aspetti, legittimamente, di trovare anteprime su Fallout 3 nel thread che si chiama [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3 trovi invece dotte disquisizioni e aspri dibattimenti su altri giochi.

Quindi, se volete proseguire, aprite un thread ad hoc... perchè questo thread, avrei piacere di ricordarlo, si chiama: [Topic Ufficiale] Aspettando Fallout 3.
E' che per certi utenti... parlare di Oblivion è un po' come dare un anteprima di Fallout 3
gaxel è offline  
Old 03-10-2008, 15:46   #486
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma qui nessuno ti sta impedendo di dire perchè Oblivion è un GdR. Anzi, libero di sentirtelo dire. Sbaglio o questo è un forum di discussione? Per di più che queste discussioni le porto avanti perchè trovo piacere a discutere di questi argomenti con altri.

Ma non sono qui certo ad importi il mio pensiero (e ci mancherebbe altro)... l'unica cosa che cerco di spiegarti è: come lo definisci un GdR se non si sa cosa è un GdR? Questo è il mio unico appunto.
Il concetto di GdR in se va definito. Poi quale che siano le tue motivazioni per dire che Oblivion rientrano in tale categoria vanno (andrebbero) accettate, anche se non condivise.
Gaxel (e non solo) dice che Oblivion è un GdR. Non andrò a casa sua a puntergli un fucile alla testa per convincerlo del contrario. Ma ciò presuppone che Gaxel sappia cosa è un GdR. E per saperlo in maniera univoca (in modo che TUTTI possano capirsi) ci devono essere delle basi oggettive.

O no?
No: tu hai in mente un concetto di GdR, in base al quale Oblivion non rientra nella categoria, Gaxel ne ha in mente un altro, in base al quale rientra assieme a Mass Effect, io ne ho in mente un terzo, in base al quale rientra TESIV ma non il gioco dei Bioware.
I tre concetti sono tutti validi, e potrebbe essere un costruttivo arricchimento personale confrontarlo.

Per dirla all'americana, tutti noi assumiamo l'atteggiamento "I'm OK, you're OK"

Tu invece, con un dialettica articolata, stai cercando di far passare come il tuo concetto di GdR, diverso da quello di Gaxel e dal mio, sia corretto perche' "oggettivo". Ti stai ponendo in una posizione "I'm OK, you're not OK".

Per questo motivo entrerai inesorabilmente in contrasto. E' un aspetto della vita che se entri in un ambiente lavorativo professionale sei costretto ad imparare. La differenza sostanziale fra me e te e' che io non sto cercando di dire che Oblivion sia oggettivamente un RPG.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 03-10-2008 alle 16:05.
blade9722 è offline  
Old 03-10-2008, 15:48   #487
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Old 03-10-2008, 15:58   #488
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Cerbert, guarda che basterebbe che cambiasse il modo con cui vengono espressi i contenuti.

Se invece di dire:

Quote:
Il gioco sara' una delusione perche' sara' uguale Oblivion, che oggettivamente non e' un RPG,oltre che un gioco scadente
si dicesse:

Quote:
Questi sono gli aspetti di Oblivion che non mi sono piaciuti, e che vorrei fossero migliorati in Fallout 3
certe escalation non sarebbero innescate.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 03-10-2008, 16:18   #489
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mi son fatto prendere la mano

Andrei avanti Blade ma direi che siamo decisamente OOOT, mi fermo qui! Scusate ma era nato un argomento che mi interessava parecchio
cronos1990 è offline  
Old 03-10-2008, 16:23   #490
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
O no?
Un GDR è un gioco che permette di scegliere quale ruolo interpretare nelle varie situaioni di gioco.

Deus Ex è un gioco di ruolo perché ogni missione ti permette di interpretarla come meglio ti aggrada (nei limiti del gioco)... idem Oblivion e presumo idem Fallout 3.

Che poi ci sia o meno il concetto di azione reazione, una bella trama, dialoghi profondi, ecc... è quello che decreta se il GDR è un capolavoro, un buon gioco o una ciofeca.

Fallout 3 sarà un gran gioco e un, per quello che ho visto sinora, buon gdr...
gaxel è offline  
Old 03-10-2008, 16:36   #491
Lightless
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
In Gothic 3 mi pare volevano andare oltre lo scriptare il trigghering degli eventi. Implementare proprio un sistema...cut
Taglio per non continuare ad allungare la barra di scorrimento...
I linguaggi di programmazione e scripting sempre quelli sono...quindi non è complesso scrivere un codice che simuli ciò che dici, ma è complesso farlo nel tempo dato a disposizione...(infondo si potrebbe ironizzare semplificando il discorso sul "ruolismo", paragonandolo soltanto ad un "ciclo if-then-else" )...
QUindi mi chiedo perchè non dare più tempo ai designers, in modo tale da poter testare per bene queste simulazioni di "azione/reazione"?
Se i produttori applicassero questo ragionamento molte barriere che oggi sembrano insormontabili, sarebbero scavalcate senza troppi problemi secondo me...
Ma i soldi imperano, ed il tempo è denaro purtroppo...ed è giusto che guadagnino il dovuto, per carità...
Però è giusto anche che dal 1992 ad oggi qualcosa di più nei GDR ce la facciano vedere a noi appassionati (che gli diamo da mangiare infondo...)...e non solo a livello grafico...

Quote:
Queste cose non è facile farle bene.. e ci possono stare biforcazioni ovunque se si vuol essere coerenti. Bisogna trovare la storia giusta che permetta le semplificazioni giuste e rimanere coerente. Far diventare un gioco intrisecamnte non lineare è complesso e si devono fare i conti con la giocabilità e con i risvolti della trama.
Quoto la frase in grassetto...basta impostare la trama in modo tale che sia funzionale al Lore, ed al tempo stesso che il Lore possa dare numerosi spunti alle sidequest, innescando un meccanismo a catena (cicli if), che da una nostra specifica "scelta" faccia scaturire una o più (ma a me ne basterebbe pure solo una) "consegueze"...l'esempio del parente che ti cerca se uccidi un familiare è perfetto per dirne una...
Troppo difficile da fare?
No...ci vuole solo più tempo...e chi finanzia cominciasse a capirlo questo, tanto non c'è pericolo che la gente resti senza videogiochi...

Quote:
Concordo sul dire che Oblivion è un pessimo rpg.. ma non che è un pessimo gioco. Ha delle buone qualità ed è anche coerente se giocato in un certo modo, ad esempio se si segue la trama principale fin dall'inizio il discorso fila.
Ho ben presente anche io che è la stessa libertà data al giocatore che paradossalmente rende il gioco inverosimile in molte situazioni
Ha le sue buone qualità...ma non le ho espresse in questa sede perchè nessuno me lo ha chiesto esplicitamente...
Come ho già detto, se la mia preoccupazione è il fatto che Fallout 3 possa ereditare i difetti di Oblivion, non ha senso citare i pregi, poichè farebbero solo del bene al gioco e non avrei problemi in quel caso...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Basta che non ti incazzi con me...

Quote:
Fallout 3 è sviluppato con lo stesso motore di Oblivion e con buona parte dell'esperienza accumulata per lo sviluppo del quarto capitolo di TES, ergo, per via della regola che ho specificato sopra, hanno avuto molto più tempo per concentrarsi su aspetti che in Oblivion avevano trascurato... F3 potrebbe stare a Oblivion come Mask of the Betrayer sta a NWN2... chi lo sa?
Lo spero...

Quote:
Originariamente inviato da blade9722
Se poi ritieni che gli interlocutori che trovi in questo forum non siano adeguati perche' non conoscono a menadito il pensiero di Gigax, perlomeno abbi il coraggio di dirlo apertamente, non di suggerirlo in maniera implicita e poi nasconderti dietro un "stai rigirando i miei discorsi".
Massì ora sono pure ipocrita!
Rinuncio nel continuare questa tortura psichica...

Quote:
certe escalation non sarebbero innescate.
Io ti ho scritto mille volte che...

..."Oblivion è un GDR"...
...che temo il rischio che Fallout 3 possa ereditare i suoi difetti...
...che non voglio imporre le mie idee...
...che sei libero di pensare che io dica solo cazzate...
...che non sono un "puritano esperto" e che la mia parola non vale più degli altri (tranne nei casi in cui si parla con gente che non conosce o non ha mai toccato nemmeno un solo GDR per PC...lì un minimo di "dare a Cesare quel che è di Cesare" lo applico...)
...che non ho mai dato del "cerebroleso" a chi diceva "mi piace Oblivion"...

...e bla bla bla...

..ma tu, nonostante tutto, e nonostante la ridondanza tendente all'infinito, continui a tirate dritto come un ariete ed innescare inutili e pedanti multiquote...

Quindi ora sarebbe il caso, ma davvero eh, di smetterla di far sembrare gli altri "i cattivi hater puritano anti-Oblivion a tutti i costi" e di farti un piccolo "esame di coscienza" (magari CAPENDO ciò che uno vuole dirti quando posta e non giocando ad "interpretarlo" come meglio ti fa comodo...), invece di "vittimizzare"......tanto non attacca...

E chiedo venia ai mod, ma io è da diversi post che continuo a dire "ok...ci siamo scambiati delle idee contrastanti, ci siamo confrontanti e non troviamo un punto di incontro...fine...", ma qui sembra che se la discussione non finisca con "Io ho ragione e tu torto" non si possa concludere...

Ultima modifica di Lightless : 03-10-2008 alle 16:39.
Lightless è offline  
Old 03-10-2008, 16:43   #492
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Blade e Lightless, forse non ci siamo capiti

Quote:

Ogni strumento va usato adeguatamente, i thread non fanno eccezione
Old 03-10-2008, 19:38   #493
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dopo aver letto i tuoi ultimi 3 post potrei citarti per plagio
Argh! Spero di non finire anche io al lato oscuro a parlare di dadi e statistiche!

Visto che ci è stato esplicitamente richiesto di tornare in topic, propongo un'argomento di f3 su cui si può discutere: il vats.
Piace? Non piace? Perchè? Come lo cambieresti?

(certo che se ci fosse l'editor sarebbe un gioco decisamente più interessante)
Donbabbeo è offline  
Old 03-10-2008, 19:55   #494
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Argh! Spero di non finire anche io al lato oscuro a parlare di dadi e statistiche!

Visto che ci è stato esplicitamente richiesto di tornare in topic, propongo un'argomento di f3 su cui si può discutere: il vats.

Mah, il sistema di combattimento dei precedenti titoli Bethesda non mi è mai piaciuto. Il fatto di poter evitare gli incantesimi con gli spostamenti laterali alla Quake l'ho sempre considerato una leggerezza.

Mi sembra il primo tentativo serio di introdurre un po' di tatticismo nella meccanica di combattimento, e che rispecchi i tiri mirati dei precedenti capitoli.
blade9722 è offline  
Old 03-10-2008, 20:08   #495
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Lo eliminerei direttamente del tutto.
Darkless è offline  
Old 03-10-2008, 23:54   #496
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Ragazzi ci sono Test in giro al momento? Qualcuno sa sulla data di uscita?
Old 04-10-2008, 06:50   #497
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Qualcuno sa sulla data di uscita?
Quelal si sa da settimane: 31 ottobre.

Happy Halloween
Darkless è offline  
Old 04-10-2008, 12:23   #498
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mah, il sistema di combattimento dei precedenti titoli Bethesda non mi è mai piaciuto. Il fatto di poter evitare gli incantesimi con gli spostamenti laterali alla Quake l'ho sempre considerato una leggerezza.

Mi sembra il primo tentativo serio di introdurre un po' di tatticismo nella meccanica di combattimento, e che rispecchi i tiri mirati dei precedenti capitoli.
Sono d'accordo con te, ma secondo me l'hanno presa dal verso sbagliato. Secondo me invece di usare gli ap (che sono una "rappresentazione" del tempo in una situazione turn based) usare direttamente il tempo.
Io sto puntando a destra ed avvio il vats: a questo punto puntare il nemico a destra (e quindi vicino al puntatore) richiederà 0,5 secondi, mentre puntare il tizio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo 1,5; imposto l'azione ed eseguo; il gioco torna in tempo reale e io per il tempo necessario sono immobile a farmi bersagliare. Praticamente è identico a ciò che accade negli fps, con la differenza che il mirare non è in tempo reale ma può essere fatto con calma, ed il colpire dipende dalle statistiche.
Magari se avessero fatto l'editor un sistema del genere era pure possibile da introdurre...
Donbabbeo è offline  
Old 04-10-2008, 13:36   #499
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quelal si sa da settimane: 31 ottobre.

Happy Halloween
ok tx.
Old 05-10-2008, 07:58   #500
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sono d'accordo con te, ma secondo me l'hanno presa dal verso sbagliato. Secondo me invece di usare gli ap (che sono una "rappresentazione" del tempo in una situazione turn based) usare direttamente il tempo.
Io sto puntando a destra ed avvio il vats: a questo punto puntare il nemico a destra (e quindi vicino al puntatore) richiederà 0,5 secondi, mentre puntare il tizio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo 1,5; imposto l'azione ed eseguo; il gioco torna in tempo reale e io per il tempo necessario sono immobile a farmi bersagliare. Praticamente è identico a ciò che accade negli fps, con la differenza che il mirare non è in tempo reale ma può essere fatto con calma, ed il colpire dipende dalle statistiche.
Magari se avessero fatto l'editor un sistema del genere era pure possibile da introdurre...
Se la memoria non mi tradisce era il metodo adottato dalla seconda serie dei Might and Magic
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian