Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 23:03   #481
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Perchè t' interessa la prima... quando hai la terza ?
Dovrebbero abolire la prima persona dai giochi di ruolo...

Dovrebbero abolire tutte le persone che dicono 'ste ca**ate, non la prima persona.
Ashgan83 è offline  
Old 07-05-2007, 23:32   #482
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Dovrebbero abolire tutte le persone che dicono 'ste ca**ate, non la prima persona.
La prima persona negli RPG è roba da consolari pacioccosi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-05-2007, 23:34   #483
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:

Me vorrai dì che la terza persona è roba da consolari con le mani paffute. Anche perché così me staresti a dì che morrowind è un gioco consolaro e non se po sentì.

Ultima modifica di Ashgan83 : 07-05-2007 alle 23:37.
Ashgan83 è offline  
Old 07-05-2007, 23:52   #484
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Primo elder scroll in prima persona, primo gothic in 3....

e sono usciti su PC....

E il gioco in se...non la visuale...
Freisar è offline  
Old 08-05-2007, 07:34   #485
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
In effetti mi sento un pò pacioccoso ultimamente, devo mettermi a dieta...
dani&l è offline  
Old 08-05-2007, 08:12   #486
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Sbaglio o sei solo incavolato perché avevi già intenzione di fare questo prima? Certo che venire anche qui a dirlo quando sai benissimo che qui c'è anche gente che ci ha lavorato su quel gioco... Non che mi freghi quanto venda quel gioco, ma comunque io fossi stato in te avrei evitato questa caduta di stile.
si sono incavolato lo ammetto ..non mi piace quando fanno i gradassi sui sistemi di protezione e costringono chi compra i giochi ad andare pure a scaricarsi la licenza e compagnia...e sai perchè?...perchè tanto alla fine la copia pirata ci sarà sempre, per cui è tampo perso, il loro e il nostro, tutto qui.

e poi manco fosse half life 2 che ovviamente aveva un termometro dell'hype spaccato verso l'alto..qui stiamo parlando di qualcosa di "non si sà che cosa potrà essere.."

......

e poi io credo che anche le software house ci marciano con la pirateria, nel senso che è tutta pubblicità gratis che fanno al loro prodotto...titoloni sono anche stati resi tali grazie alla diffusione tra la massa a mezzo "copia", sopratutto per chi è profano del genere o altro...
paslelxi è offline  
Old 08-05-2007, 08:19   #487
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
...
e poi io credo che anche le software house ci marciano con la pirateria, nel senso che è tutta pubblicità gratis che fanno al loro prodotto...titoloni sono anche stati resi tali grazie alla diffusione tra la massa a mezzo "copia", sopratutto per chi è profano del genere o altro...
Non prendiamo questi discorsi, perchè tanto :

1) Hai torto, che cazzo di pubblicità ricava una softwarehouse se poi non vende il prodotto.
2) Non nascondiamoci sempre dietro alla morale "piratare è giusto e fà bene alle softwarehouse" perchè non stà ne in cielo ne in terra.
3) Se perdono tempo dietro a queste cose, è perchè ci sono molti che , come te, pensano di fare un "favore" a piratarsi il gioco.

Quindi, mettano i sistemi che vogliono, non servono per evitare ma come deterrente. Se fosse per me, e penso che la strada sarà quella, fra un pò vedremo tutti i titoli su pc con autenticazione online stile mmorpg, dove per ogni partita ti devi loggare. Infatti nel 2006 la crescita sul mondo pc delle vendite di giochi è stata unicamente a favore di prodotti MMORPG (quindi difficilmente piratabili, se non ci si appoggia a server fasulli, ma capirai, giocare a WoW in 100 che bello ).

Lascio la pirateria ai bimbi piccini, infondo non sempre possono rompere le palle ai genitori di comprarlgi il gioco, non sopporto invece chi stipendiato preferisce spendere 500 euro per la scheda video, per poi scaricarsi tutto pirata...per poi fare gli sboroni

Ultima modifica di dani&l : 08-05-2007 alle 08:23.
dani&l è offline  
Old 08-05-2007, 08:26   #488
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

aggiungo che non c'è bisogno di internet, ho letto che c'è anche l'attivazione via telefono.
Anche se l'attivazione via internet quanto ti porterà via ? 10 secondi ?
dani&l è offline  
Old 08-05-2007, 08:32   #489
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Me vorrai dì che la terza persona è roba da consolari con le mani paffute. Anche perché così me staresti a dì che morrowind è un gioco consolaro e non se po sentì.
Per l' esplorazione va anche bene, ma per combattere... proprio no.
Morrowind, per quel che riguarda il combattimento, è imho uno dei peggiori giochi di sempre.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 08-05-2007, 08:42   #490
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Ma infatti. E' una roba da pochi secondi che forse aiuterà a ridurre l'effetto pirateria, il tutto senza risultare davvero invasivo per l'utente. Mi pare una soluzione molto intelligente e non vedo dove ci si possa lamentare, sinceramente (sempre che non si avessero altre intenzioni già in partenza, ovviamente).
Quoto. Per me è un'ottima soluzione, a patto ovviamente che si posso attivare anche telefonicamente, dato che non tutti ancora possono avere l'adsl, e col 56k dubito si riesca a fare qualcosa.
Piuttosto di protezioni invasive, meglio questo metodo, a mio parere...

Il primo che lo prende può per favore postare le sue impressioni riguardo il sistema di gioco, il motore grafico e la sua ottimizzazione? Meglio ancora se fa un paragone con Oblivion&Gothic 3.....
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 08-05-2007, 08:44   #491
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Morrowind, per quel che riguarda il combattimento, è imho uno dei peggiori giochi di sempre.
Ma no dai. Dipende da come è strutturato. Morrowind , che sotto quel punto di vista era "meno arcade" del combattimento di oblivion, era solo un mero esempio di combattimento, ma basato unicamente sulle capacità del pg. Parava da solo, e i colpi che affondavi dipendevano da quanto eri forte e bravo con l'arma. La differenza tra 3 e 1 persona è che in 3 persona puoi fare diversi tipi di combattimento, che sò a turni, automatici alla kotor, o in tempo reale alla gothic... in prima persona a turni lo vedo un pò una schifezza
dani&l è offline  
Old 08-05-2007, 10:31   #492
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:

E se facessero un rpg con il combattimento di dark messiah ti farebbe schifo eh? Comunque un gdr in terza persona alla kotor è perfetto, è alla Gothic che stona un po' (anche se ho amato alla follia gothic 1), e infatti gothic non è un gdr "puro". Oddio, però c'è da dire che se applicassero il combattimento di mount&blade ad un gdr in terza persona potrei iniziare a considerare la cosa.
Ashgan83 è offline  
Old 08-05-2007, 10:38   #493
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
E se facessero un rpg con il combattimento di dark messiah ti farebbe schifo eh?
Ehm si. Sarebbe un gioco troppo sbilanciato verso l'action e la costruzione del pesonaggio andrebeb quasi totalmente a farsi benedire.
Darkless è offline  
Old 08-05-2007, 10:54   #494
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ehm si. Sarebbe un gioco troppo sbilanciato verso l'action e la costruzione del pesonaggio andrebeb quasi totalmente a farsi benedire.

Beh oddio naturalmente in relazione al contesto e con le dovute modifiche (anche pesanti). Più che altro mi riferivo alla qualità di come è realizzato il combattimento, più che al sistema in sé (che evidentemente non si può "appiccicare" ad un rpg puro, ma lo si deve plasmare per adattarlo ai cambiamenti del pg).
Ashgan83 è offline  
Old 08-05-2007, 11:20   #495
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
E se facessero un rpg con il combattimento di dark messiah ti farebbe schifo eh? Comunque un gdr in terza persona alla kotor è perfetto, è alla Gothic che stona un po' (anche se ho amato alla follia gothic 1), e infatti gothic non è un gdr "puro". Oddio, però c'è da dire che se applicassero il combattimento di mount&blade ad un gdr in terza persona potrei iniziare a considerare la cosa.
Il combattimento alla Drk Messiah era carino per un paio d' ore, poi diventava noioso come la morte.
E poi... un combattimento così... non è da RPG.
Io resto dell' avviso che i combattimenti vanno lasciati gestire da un sistema FERREO di regole, in puro stile D&D, e lo scliccamento deve contare ZERO !!!
Per la terza persona imho i combattimenti alla KOTOR sono la miglio cosa del mondo.
Xilema è offline  
Old 08-05-2007, 13:37   #496
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Il combattimento alla Drk Messiah era carino per un paio d' ore, poi diventava noioso come la morte.
E poi... un combattimento così... non è da RPG.
Io resto dell' avviso che i combattimenti vanno lasciati gestire da un sistema FERREO di regole, in puro stile D&D, e lo scliccamento deve contare ZERO !!!
Per la terza persona imho i combattimenti alla KOTOR sono la miglio cosa del mondo.
Beh ovvio che questi sono i tuoi gusti, poi devo dire che, personalmente, un gioco in sitle D&D o comunque in cui contano solo le statistiche, non lo compro manco morto visto che trovo le fasi di combattimento completamente soporifere.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 08-05-2007 alle 13:42.
jpjcssource è offline  
Old 08-05-2007, 13:42   #497
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Vabbè, ma allora si va da un estremo all'altro, da una parte abbiamo un purista del GDR che sogna D&D e dall'altro uno che vuole il sistema di combattimento di uno FPS visto che Dark Messiah non è un GDR manco morto.

Ragazzi cerchiamo di trovare un compromesso no?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 08-05-2007, 13:58   #498
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Vabbè, ma allora si va da un estremo all'altro, da una parte abbiamo un purista del GDR che sogna D&D e dall'altro uno che vuole il sistema di combattimento di uno FPS visto che Dark Messiah non è un GDR manco morto.

Ragazzi cerchiamo di trovare un compromesso no?

Infatti, associare GDR unicamente alle regole D&D è molto riduttivo, DarkMessiah di contro non ha niente di gdr.

E intanto stò two-world esce per PC.... dai che voglio leggere i commenti di qualche pcista che lo prende
dani&l è offline  
Old 08-05-2007, 14:06   #499
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
ma e' uscito per pc si o no ?
gadducci è offline  
Old 08-05-2007, 14:07   #500
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
ma e' uscito per pc si o no ?
si in alcuni negozi lo trovi già
evilrikkuz è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian