Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-08-2007, 14:17   #481
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Domanda rivolta a tutti coloro che NON hanno problemi:

Quale tipo di connessione usate?
intedo
keep alive
oppure
Connect on Demand

Chi è il vostro fornitore internet?

La parte wireless è attiva o disattiva?

Grazie.
keepalive e wireless attivo e non (dipende dai giorni).
foxmolder5 è offline  
Old 06-08-2007, 15:25   #482
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
keep alive e wifi sempre attivo...

piuttosto... impostanto la connessione su multimode (ho alice 4mb), una volta che mi hanno upgradato a 20mb, si arrangia da solo o devo smanare e settare adsl2+ a mano?
Old 06-08-2007, 22:22   #483
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
come faccio a trovare la data? comunque lo comprato 2 settimane fa.
dietro al router precisamente sotto il marchio CE e il punto esclamatico ho una etichetta con la data di produzione
Manufactured11/2006
fabio336 è offline  
Old 07-08-2007, 07:28   #484
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ecco ci avevo pensato anche io. è quello che succede con il netgear dg834gt che nn funziona a quelli che hanno libero.
dal mio vecchio router ho fatto un telnet, poi un adsl status e mi risulta che sono collegato a un dslam alcatel delle telecom modalità interleave. ho alice 4 mega. tutti quelli che hanno problemi se possono confermare o smentire.

purtroppo ho gia preparato il pacco e nn posso piu vedere la data di fabbricazione comunque, ripeto che, ai miei amici che lo hanno preso in offerta al mediaworld verso natale a 60€ con pennetta, gli va egregiamente.

grazie ciao
thecatman è offline  
Old 07-08-2007, 07:45   #485
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Allora ragazzi aggiornamento: le miei apure di qualche post fa si sono regolarmente verificate; il router del tipo si è scollegato una volta ieri pomeriggio appena sono andato via, e con la 1.01.04 non è piu' stato in grado di riconnettersi. Mi sono stufato; infatti il problema non è tanto il fatto che non si riesce a ricollegare, perchè con 1.00.09 e/o con la 1.01.05-beta si risolve questo problema; la cosa assurda è che si disconnette (e riconnete) ogni 5 minuti in certi momenti!!!!!!! fate voi quante volte fa in un'ora e in un giorno...
Siccome mi sembra incredibile che un router non sia nemmeno in grado di fare il modem, e siccome c'è gente che non ha il minimo problema, ho tagliato la testa al toro: l'ho portato da me, dove ho alice (lui ha libero) funziona perfettamente dalle 19:00 circa!!!!!!!!

Ora la domanda è: quindi?
Cioè questi modem non funzionano con libero?
Se la risposta è affermativa, rimane comunque una cosa scandalosa; non so se da parte di libero o se da parte linksys, ma pur sempre scandalosa; entrambi poi dovrebbe rendere noto il problema, nel caso.

Potrebbe essere il filtro? Io non ho provato a sostituirlo perchè con il router che da in dotazione libero (scandaloso ) va benissimo!
Cosa potrebbe essere? Come potrei/potremmo risolvere la questione?
Shang Tsung è offline  
Old 07-08-2007, 07:48   #486
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
allora ieri ho fatto una livechat sul sito linksys con un tecnico che mi ha dato un firmware beta. ho aggiornato e dopo neanche 1 ora di funzionamento il router si è impallato di nuovo. allora vorrà dire che esiste proprio una partita di router difettati oppure sto router nn supporta il p2p (a me è morto col utorrent) ma se uno si accontenta di navigare allora gli va bene.

a scanso di equivoci, vi dico la mia config con alice 4 mega (se è diversa dalla vostra ditemelo):
pppoa
vcmux
8 - 35
g.dmt (almeno sul mio vecchio router funziona cosi, però ho visto che si connette anche mettendo multimode)
wi-fi e dhcp disabilitati

Hai Alice??? Mhh...Cosa intendi per "impallarsi"? si disconnette molto spesso? o non si riconnette piu'? o tutti e due?, o altri problemi?

Ultima modifica di Shang Tsung : 07-08-2007 alle 08:03.
Shang Tsung è offline  
Old 07-08-2007, 20:03   #487
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
ho comprato questo router oggi e c'e' una cosa che non capisco.

nell'impostazione del router non ho abilitato nessuna porta...eppure i vari firefox e outlook funzionano.

come mai ?

Mikon è offline  
Old 07-08-2007, 20:09   #488
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

semplicemente perchè non c'entrano nulla con il firewall.
Shang Tsung è offline  
Old 07-08-2007, 20:22   #489
Mikon
Senior Member

ma allora abilitare/disabilitare le porte in Applications & Gaming->Single Port Forwarding a cosa serve ?

io pensavo che abilitando per esempio la porta 80 a 192.168.1.2 consentisse a 192.168.1.2 di navigare. Mentre a tutti gli altri 192.168.1.x venisse impedito di aprire la porta 80
Mikon è offline  
Old 07-08-2007, 20:45   #490
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
ma allora abilitare/disabilitare le porte in Applications & Gaming->Single Port Forwarding a cosa serve ?

io pensavo che abilitando per esempio la porta 80 a 192.168.1.2 consentisse a 192.168.1.2 di navigare. Mentre a tutti gli altri 192.168.1.x venisse impedito di aprire la porta 80
cerca su google o wikipedia il significato di port forwarding e capirai cos'è.
foxmolder5 è offline  
Old 08-08-2007, 09:09   #491
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Hai Alice??? Mhh...Cosa intendi per "impallarsi"? si disconnette molto spesso? o non si riconnette piu'? o tutti e due?, o altri problemi?
esatto proprio quello che dici tu!
esempio di situazione classica: navigo e scarico col bittorrent a una media di 450kb con 40 file in coda ( praticamente stessa config di utorrent che uso col vecchio router che nn si impalla mai)
allora accendo il router. si fa tutte le sue lucine belle e parte insomma. provo a navigare, scarico posta tutto ok. accendo utorrent tutto ok x mezzoretta, down a velocità eccezionale come dicevo sopra.
mezzora di tempo e zac sconnesso! luce rossa sul led internet che poi si spegne, luce intermittente sul led dsl che poi si spegne. dopo pochi secondi si riaccende. diventa intermittente e poi luce fissa, poi lampeggia e via cosi il ciclo continua. il led dsl non si accende piu. quindi tolgo corrente, riaccendo il router riparte ma subito dopo si ripianta di nuovo quindi bisogna lasciarlo riposare x un po di tempo. quandi si ritenta la connessione rifunziona tutto e si ripete il ciclo dei misfatti!

posso chiederti di postare la tua config con alice? magari sbaglio qualcosa.
nn penso di sbagliare invece nel configurare il resto del router visto che utorrent va assieme al resto. io disabilito il dhcp e il wifi, che sia quello?
grazie

Ultima modifica di thecatman : 08-08-2007 alle 09:11.
thecatman è offline  
Old 08-08-2007, 11:38   #492
Mikon
Senior Member

scusate la niubbagine, avrei altre 2 domande:

1) Il firewall hardware non mi sembra molto efficace. Mi spiego meglio. Prima quando avevo solo il modem usavo Zone Allarm. Se per esempio installavo un programma e questo cercava di accedere a internet, zone allarm lo fermava e chiedeva se consentirgli di andare su internet o meno. Col firewall hardware del router mi sembra che questa cosa non si possa fare.

2) Ho abilitato la connessione wi-fi. Ma mi serve solo per 1 PC della rete ( gli altri PC li collego via cavo ). Ora, per non consentire ad altri di intrufolarsi nel mio router volevo consentire, tramite il Mac address, di abilitare la connessione wi-fi solo per 1 PC.
Il problema e'.....dove lo leggo il MAC address della chiavetta USB ?
Mi pare che sulle schede di rete e' serigrafato sopra i chip. Nelle chiavette dov'e' ?

Grazie mille per l'aiuto.
Mikon è offline  
Old 08-08-2007, 12:02   #493
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
scusate la niubbagine, avrei altre 2 domande:

1) Il firewall hardware non mi sembra molto efficace. Mi spiego meglio. Prima quando avevo solo il modem usavo Zone Allarm. Se per esempio installavo un programma e questo cercava di accedere a internet, zone allarm lo fermava e chiedeva se consentirgli di andare su internet o meno. Col firewall hardware del router mi sembra che questa cosa non si possa fare.

2) Ho abilitato la connessione wi-fi. Ma mi serve solo per 1 PC della rete ( gli altri PC li collego via cavo ). Ora, per non consentire ad altri di intrufolarsi nel mio router volevo consentire, tramite il Mac address, di abilitare la connessione wi-fi solo per 1 PC.
Il problema e'.....dove lo leggo il MAC address della chiavetta USB ?
Mi pare che sulle schede di rete e' serigrafato sopra i chip. Nelle chiavette dov'e' ?

Grazie mille per l'aiuto.
1) il firewall hw protegge da attacchi esterni e quindi non si interessa di eventuali applicazioni o altro ( anche perchè il firewall sw e quello hw sono due cose completamente differenti visto che intervengono in situazioni differenti).

2) lascia la rete "aperta", vai in "wireless client mac list" e lì vedi i client collegati. quindi selezioni quello a cui vuoi permettere l'accesso e a quel punto limiti l'accesso solo a quel client.
foxmolder5 è offline  
Old 08-08-2007, 12:27   #494
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
esatto proprio quello che dici tu!
esempio di situazione classica: navigo e scarico col bittorrent a una media di 450kb con 40 file in coda ( praticamente stessa config di utorrent che uso col vecchio router che nn si impalla mai)
allora accendo il router. si fa tutte le sue lucine belle e parte insomma. provo a navigare, scarico posta tutto ok. accendo utorrent tutto ok x mezzoretta, down a velocità eccezionale come dicevo sopra.
mezzora di tempo e zac sconnesso! luce rossa sul led internet che poi si spegne, luce intermittente sul led dsl che poi si spegne. dopo pochi secondi si riaccende. diventa intermittente e poi luce fissa, poi lampeggia e via cosi il ciclo continua. il led dsl non si accende piu. quindi tolgo corrente, riaccendo il router riparte ma subito dopo si ripianta di nuovo quindi bisogna lasciarlo riposare x un po di tempo. quandi si ritenta la connessione rifunziona tutto e si ripete il ciclo dei misfatti!

posso chiederti di postare la tua config con alice? magari sbaglio qualcosa.
nn penso di sbagliare invece nel configurare il resto del router visto che utorrent va assieme al resto. io disabilito il dhcp e il wifi, che sia quello?
grazie
Ciao. Dunque dalle mie ricerche purtroppo ho capito questo: il router è molto sensibile, piu' sensibile della media dei router, alla qualità della linea (non sto a dilungarmi sul concetto di qulità della linea) dato che molte altre persone soffrono di questo problema (disconnessioni frequentissime) e mentre altri non hanno il ben che minimo problema. Io stesso ho sperimentato questa cosa, se leggi qualche post fa: in un posto si disconnette sempre, in un altro funziona perfettamente; nel posto in cui si disconnette sempre, invece, con un altro router non ci sono problemi.
Poi c'è il problema della mancata riconessione: se si usa l'ultima revision di bios 1.01.04 se perde la conessione puo' succedere che non riesca a riconnetersi;
si risolve facendo un downgrade alla 1.00.09 oppure installando la 1.01.05-beta. Tra i due si consiglia di installare la 1.00.09 per la maggior maturità del firmware; testati entrambi e con entrambi si riconnette.
Secondo me c'entra poco che ti dia la mia config di alice; ricadi nel problema della qulità della linea, risolvi questo problema.
Piuttosto, posta questa pagina del router, che la trovi in
status
dsl connection

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 2464 kbps
Upstream Rate: 352 kbps
Downstream Margin: 28 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 17 db
Upstream Line Attenuation: 5.5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 19 db

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up
Shang Tsung è offline  
Old 08-08-2007, 12:32   #495
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x Mikon

Ciao, segui i suggerimenti di foxmolder5, inoltre dopo, se vuoi, fatti un giro qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123

e qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399

Ultima modifica di Shang Tsung : 08-08-2007 alle 12:35.
Shang Tsung è offline  
Old 08-08-2007, 17:13   #496
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

@ Shang Tsung:
sto aspettando il corriere che me lo riporti indietro! a te quanto ci han messo?
oggi ho visto lo stato sul ups e vedo che cera scritto mancata consegna e che ritornano tra 2 giorni: possibile che alla linksys abbiano cosi tanto da fare da nn prendere i pacchi? oppure il portinaio stava imboscato. ma poi proprio nella repubblica ceca lo mandano?
vabbe, se ti puo essere di qualche indicazione finchè non mi ritorna il wag, te posto la mia adsl status attuale tramite draytek

> adsl status
--------------------------- ATU-R Info (annex A) ----------------------------
Running Mode : G.DMT State : SHOWTIME
DS Actual Rate : 4832000 bps US Actual Rate : 320000 bps
DS maximum Rate : 10688000 bps US maximum Rate : 1216000 bps
DS Path Mode : Interleave US Path Mode : Interleave
NE Current Attenuation : 21.0 dB Cur SNR Margin : 24.5 dB
DS actual PSDM(C) : 00000007 US actual PSDM(R) : 00003e77
ADSL Firmware Version : 43e2ead4
-------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
Far Current Attenuation : 16.0 dB Far SNR Margin : 31.0 dB
CO ITU Version[0] : 000f414c CO ITU Version[1] : 43420000
DSLAM CHIPSET VENDOR : < Alcatel >
-----------------------------------------------------------------------------
INTL, DSTREAM bytes/depth= 64, symbols/codewords = 0, latency= 0*0.25ms.
, USTREAM bytes/depth= 4, symbols/codewords = 0, latency= 0*0.25ms.
CODE, DSTREAM fast parity bytes= 0, fast codeword= 0.
DSTREAM intl parity bytes= 14, intl codeword= 166.
CODE, USTREAM fast parity bytes= 0, fast codeword= 0.
USTREAM intl parity bytes= 16, intl codeword= 192.
Setting>>
FDQ : Enable, TCM : Enable, EC : Disable, Framing Mode : 3.
Running>>
FDQ : In Use, TCM : In Use, EC : Off.
DS : Framing Mode 3, US : Framing Mode 3.
ADI ADSL Firmware Version: 43e2ead4
>
thecatman è offline  
Old 09-08-2007, 13:59   #497
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Quote:
. Tra i due si consiglia di installare la 1.00.09 per la maggior maturità del
PVC Status: Up
Ciao Shang,ho problemi anch'io di disconnessione con Libero,ma se rimetto la versione 1.00.09
(adesso ho l'ultima) ci sono problemi di installazione del vecchio firmware sul nuovo?
La versione beta dell'ultimo firmware dove si trova ,e' valida?
Slslsls
Old 09-08-2007, 16:17   #498
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
Ciao Shang,ho problemi anch'io di disconnessione con Libero,ma se rimetto la versione 1.00.09
(adesso ho l'ultima) ci sono problemi di installazione del vecchio firmware sul nuovo?
La versione beta dell'ultimo firmware dove si trova ,e' valida?
Slslsls
No non ci sono problemi di installazione.

La versione dell'ultimo firmware beta, la 1.01.05-beta che devo avere da qualche parte, la puoi ottenere contattando gratuitamente in chat l'assistenza.
Io rimetterei (e ho rimesso) la 1.00.09.

Se hai problemi di disconnessione frequente nessun firmware risolverà i tuoi problemi, è la scarsa qualità della linea (o per "causa tua" (impianto telefonico, filtro, presa etc) o è colpa del provider)
Se invece il problema è che quando ti si disconnette non riesce a riconnetersi in automatico, allora mettere lo 1.00.09 o lo 1.01.05-beta risolve il problema.

http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=0715667337B03

Ultima modifica di Shang Tsung : 09-08-2007 alle 16:26.
Shang Tsung è offline  
Old 09-08-2007, 16:24   #499
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
@ Shang Tsung:
sto aspettando il corriere che me lo riporti indietro! a te quanto ci han messo?
oggi ho visto lo stato sul ups e vedo che cera scritto mancata consegna e che ritornano tra 2 giorni: possibile che alla linksys abbiano cosi tanto da fare da nn prendere i pacchi? oppure il portinaio stava imboscato. ma poi proprio nella repubblica ceca lo mandano?
vabbe, se ti puo essere di qualche indicazione finchè non mi ritorna il wag, te posto la mia adsl status attuale tramite draytek
In tutto circa 15 giorni. Forse anche 20.
Si, proprio nella repubblica ceca va a finire

Segnati quei valori che mi hai dato (ormai sono scritti qui ) , e poi quando ti arriva il wag200g posta anche quelli.
Shang Tsung è offline  
Old 10-08-2007, 20:30   #500
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Scusa ancora Shang,non ricordo quale file devo scaricare dal sito linksys della versione 1.0.0.9
il file img o img international ,insomma quale dei due?(l'ho gia' fatto quando aggiornai x la prima volta pero' non mi ricordo piu')
Il mio problema e' che si disconnette solo via wirelles con il portatile e non si connette piu',devo o riavviare il pc o se connesso ancora in lan locale devo entrare nel router e' connettere da li'.
G.mille ancora
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian