|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
keepalive e wireless attivo e non (dipende dai giorni).
|
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
keep alive e wifi sempre attivo...
piuttosto... impostanto la connessione su multimode (ho alice 4mb), una volta che mi hanno upgradato a 20mb, si arrangia da solo o devo smanare e settare adsl2+ a mano?
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
|
![]() |
![]() |
#484 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ecco ci avevo pensato anche io. è quello che succede con il netgear dg834gt che nn funziona a quelli che hanno libero.
dal mio vecchio router ho fatto un telnet, poi un adsl status e mi risulta che sono collegato a un dslam alcatel delle telecom modalità interleave. ho alice 4 mega. tutti quelli che hanno problemi se possono confermare o smentire. purtroppo ho gia preparato il pacco e nn posso piu vedere la data di fabbricazione comunque, ripeto che, ai miei amici che lo hanno preso in offerta al mediaworld verso natale a 60€ con pennetta, gli va egregiamente. grazie ciao |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Allora ragazzi aggiornamento: le miei apure di qualche post fa si sono regolarmente verificate; il router del tipo si è scollegato una volta ieri pomeriggio appena sono andato via, e con la 1.01.04 non è piu' stato in grado di riconnettersi. Mi sono stufato; infatti il problema non è tanto il fatto che non si riesce a ricollegare, perchè con 1.00.09 e/o con la 1.01.05-beta si risolve questo problema; la cosa assurda è che si disconnette (e riconnete) ogni 5 minuti in certi momenti!!!!!!! fate voi quante volte fa in un'ora e in un giorno...
![]() Siccome mi sembra incredibile che un router non sia nemmeno in grado di fare il modem, e siccome c'è gente che non ha il minimo problema, ho tagliato la testa al toro: l'ho portato da me, dove ho alice (lui ha libero) funziona perfettamente dalle 19:00 circa!!!!!!!! ![]() ![]() Ora la domanda è: quindi? Cioè questi modem non funzionano con libero? Se la risposta è affermativa, rimane comunque una cosa scandalosa; non so se da parte di libero o se da parte linksys, ma pur sempre scandalosa; entrambi poi dovrebbe rendere noto il problema, nel caso. Potrebbe essere il filtro? Io non ho provato a sostituirlo perchè con il router che da in dotazione libero (scandaloso ![]() Cosa potrebbe essere? Come potrei/potremmo risolvere la questione? |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai Alice??? Mhh...Cosa intendi per "impallarsi"? si disconnette molto spesso? o non si riconnette piu'? o tutti e due?, o altri problemi? Ultima modifica di Shang Tsung : 07-08-2007 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ho comprato questo router oggi e c'e' una cosa che non capisco.
nell'impostazione del router non ho abilitato nessuna porta...eppure i vari firefox e outlook funzionano. come mai ? ![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
|
semplicemente perchè non c'entrano nulla con il firewall.
|
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
ma allora abilitare/disabilitare le porte in Applications & Gaming->Single Port Forwarding a cosa serve ?
io pensavo che abilitando per esempio la porta 80 a 192.168.1.2 consentisse a 192.168.1.2 di navigare. Mentre a tutti gli altri 192.168.1.x venisse impedito di aprire la porta 80 |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#491 | |
Bannato
|
Quote:
esempio di situazione classica: navigo e scarico col bittorrent a una media di 450kb con 40 file in coda ( praticamente stessa config di utorrent che uso col vecchio router che nn si impalla mai) allora accendo il router. si fa tutte le sue lucine belle e parte insomma. provo a navigare, scarico posta tutto ok. accendo utorrent tutto ok x mezzoretta, down a velocità eccezionale come dicevo sopra. mezzora di tempo e zac sconnesso! luce rossa sul led internet che poi si spegne, luce intermittente sul led dsl che poi si spegne. dopo pochi secondi si riaccende. diventa intermittente e poi luce fissa, poi lampeggia e via cosi il ciclo continua. il led dsl non si accende piu. quindi tolgo corrente, riaccendo il router riparte ma subito dopo si ripianta di nuovo quindi bisogna lasciarlo riposare x un po di tempo. quandi si ritenta la connessione rifunziona tutto e si ripete il ciclo dei misfatti! posso chiederti di postare la tua config con alice? magari sbaglio qualcosa. nn penso di sbagliare invece nel configurare il resto del router visto che utorrent va assieme al resto. io disabilito il dhcp e il wifi, che sia quello? grazie Ultima modifica di thecatman : 08-08-2007 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
scusate la niubbagine, avrei altre 2 domande:
1) Il firewall hardware non mi sembra molto efficace. Mi spiego meglio. Prima quando avevo solo il modem usavo Zone Allarm. Se per esempio installavo un programma e questo cercava di accedere a internet, zone allarm lo fermava e chiedeva se consentirgli di andare su internet o meno. Col firewall hardware del router mi sembra che questa cosa non si possa fare. 2) Ho abilitato la connessione wi-fi. Ma mi serve solo per 1 PC della rete ( gli altri PC li collego via cavo ). Ora, per non consentire ad altri di intrufolarsi nel mio router volevo consentire, tramite il Mac address, di abilitare la connessione wi-fi solo per 1 PC. Il problema e'.....dove lo leggo il MAC address della chiavetta USB ? Mi pare che sulle schede di rete e' serigrafato sopra i chip. Nelle chiavette dov'e' ? Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
2) lascia la rete "aperta", vai in "wireless client mac list" e lì vedi i client collegati. quindi selezioni quello a cui vuoi permettere l'accesso e a quel punto limiti l'accesso solo a quel client. |
|
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è il problema della mancata riconessione: se si usa l'ultima revision di bios 1.01.04 se perde la conessione puo' succedere che non riesca a riconnetersi; si risolve facendo un downgrade alla 1.00.09 oppure installando la 1.01.05-beta. Tra i due si consiglia di installare la 1.00.09 per la maggior maturità del firmware; testati entrambi e con entrambi si riconnette. Secondo me c'entra poco che ti dia la mia config di alice; ricadi nel problema della qulità della linea, risolvi questo problema. Piuttosto, posta questa pagina del router, che la trovi in status dsl connection DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: MultiMode DSL Path Mode: Fast Downstream Rate: 2464 kbps Upstream Rate: 352 kbps Downstream Margin: 28 db Upstream Margin: 31 db Downstream Line Attenuation: 17 db Upstream Line Attenuation: 5.5 db Downstream Transmit Power: 11 db Upstream Transmit Power: 19 db Encapsulation: RFC 2364 PPPoA Multiplexing: VC Qos: UBR Pcr Rate: 0 Scr Rate: 0 Autodetect: Enable VPI: 8 VCI: 35 Enable: Yes PVC Status: Up |
|
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
x Mikon
Ciao, segui i suggerimenti di foxmolder5, inoltre dopo, se vuoi, fatti un giro qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123 e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399 Ultima modifica di Shang Tsung : 08-08-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
#496 |
Bannato
|
@ Shang Tsung:
sto aspettando il corriere che me lo riporti indietro! a te quanto ci han messo? oggi ho visto lo stato sul ups e vedo che cera scritto mancata consegna e che ritornano tra 2 giorni: possibile che alla linksys abbiano cosi tanto da fare da nn prendere i pacchi? oppure il portinaio stava imboscato. ma poi proprio nella repubblica ceca lo mandano? vabbe, se ti puo essere di qualche indicazione finchè non mi ritorna il wag, te posto la mia adsl status attuale tramite draytek > adsl status --------------------------- ATU-R Info (annex A) ---------------------------- Running Mode : G.DMT State : SHOWTIME DS Actual Rate : 4832000 bps US Actual Rate : 320000 bps DS maximum Rate : 10688000 bps US maximum Rate : 1216000 bps DS Path Mode : Interleave US Path Mode : Interleave NE Current Attenuation : 21.0 dB Cur SNR Margin : 24.5 dB DS actual PSDM(C) : 00000007 US actual PSDM(R) : 00003e77 ADSL Firmware Version : 43e2ead4 -------------------------------- ATU-C Info --------------------------------- Far Current Attenuation : 16.0 dB Far SNR Margin : 31.0 dB CO ITU Version[0] : 000f414c CO ITU Version[1] : 43420000 DSLAM CHIPSET VENDOR : < Alcatel > ----------------------------------------------------------------------------- INTL, DSTREAM bytes/depth= 64, symbols/codewords = 0, latency= 0*0.25ms. , USTREAM bytes/depth= 4, symbols/codewords = 0, latency= 0*0.25ms. CODE, DSTREAM fast parity bytes= 0, fast codeword= 0. DSTREAM intl parity bytes= 14, intl codeword= 166. CODE, USTREAM fast parity bytes= 0, fast codeword= 0. USTREAM intl parity bytes= 16, intl codeword= 192. Setting>> FDQ : Enable, TCM : Enable, EC : Disable, Framing Mode : 3. Running>> FDQ : In Use, TCM : In Use, EC : Off. DS : Framing Mode 3, US : Framing Mode 3. ADI ADSL Firmware Version: 43e2ead4 > |
![]() |
![]() |
#497 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
|
Quote:
(adesso ho l'ultima) ci sono problemi di installazione del vecchio firmware sul nuovo? La versione beta dell'ultimo firmware dove si trova ,e' valida? Slslsls
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
La versione dell'ultimo firmware beta, la 1.01.05-beta che devo avere da qualche parte, la puoi ottenere contattando gratuitamente in chat l'assistenza. Io rimetterei (e ho rimesso) la 1.00.09. Se hai problemi di disconnessione frequente nessun firmware risolverà i tuoi problemi, è la scarsa qualità della linea (o per "causa tua" (impianto telefonico, filtro, presa etc) o è colpa del provider) Se invece il problema è che quando ti si disconnette non riesce a riconnetersi in automatico, allora mettere lo 1.00.09 o lo 1.01.05-beta risolve il problema. http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=0715667337B03 Ultima modifica di Shang Tsung : 09-08-2007 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, proprio nella repubblica ceca va a finire ![]() Segnati quei valori che mi hai dato (ormai sono scritti qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#500 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
|
Scusa ancora Shang,non ricordo quale file devo scaricare dal sito linksys della versione 1.0.0.9
il file img o img international ,insomma quale dei due?(l'ho gia' fatto quando aggiornai x la prima volta pero' non mi ricordo piu') Il mio problema e' che si disconnette solo via wirelles con il portatile e non si connette piu',devo o riavviare il pc o se connesso ancora in lan locale devo entrare nel router e' connettere da li'. G.mille ancora
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.