|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ragazzi, ma se dite che è, corretta la dimensione dell'archivio interno... quasi 50% occupata con una 30ina di app utente tutte collegate nella sd card, significa che più di 100 app non so possono installare? Mi pare un po' assurdo...Te l'altro la memoria Interna è tutto libera...
Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Attenzione a non fare confusione sulle memorie.
Lo spazio per le app è la partizione USERDATA (non visbile da PC). Lo spazio storage telefono è la memroia che vedi collegando il telefono al pc. Commercialmente i costruttori tendono a lasciare piccola la partizione USERDATA (che è inportante) perchè lo spazio non visbile sottratto alla memoria realmente visbile farebbe credere alla maggior parte degli utenti di essere stati imbrogliati (es. ROM 4GB - 1GB system - 1 GB USERDATA = 2GB memroia visbile da PC) mentre con es. ROM 4GB - 1GB system - 2 GB USERDATA = 1GB memroia visbile da PC la maggiro apret penserebbe di avere nel secondo caso una bufala o un teelfono peggiroe del primo (è invece vero il contrario).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4923 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma non ti seguo. Intanto ragiono con le memorie che vedo dal cellulare e non da PC. Quindi includo la ext4 che si riempe grazie a link2sd. La faccio ancora più semplice: avendo spostato tutte le app con link2sd, qual è la partizione interna che dovrebbe beneficiarne? Dovrebbe essere quella che il cellulare chiama Archivio Interno... Che però è già al 50% o_O
Chiaro che la partizione per le app è importante e on genere su device limitati è davvero risicata... Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
Ultima modifica di Gregor : 16-10-2014 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#4924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Nuovo aggiornamento della aosp (non riesco a postare il changelog da cellulare)
EDIT: Quote:
mi preoccupa la parte in grassetto (non ho certo ram da vendere) e che cos'è minfree values? Ultima modifica di lomax84 : 16-10-2014 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
|
#4925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
With "highendgfx" enabled you'll notice things are smoother, that there's more animations being used and that some menus that were previously black are now themed. Each app that makes use of it can take up an extra 8MB of RAM though and that adds up pretty fast. That's why it's disabled by default as our phones really aren't designed for it.
|
|
|
|
#4926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Quote:
mi sa che a questo giro provo la CM10.1 visto che la durata della batteria è quella.. anzi, no, se c'è ancora il problema del GPS. Ultima modifica di robix761 : 16-10-2014 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#4928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
La partizione /data, ovvero la prima in alto che vedi da Link2SD quando tappi su "Storage Info".
|
|
|
#4929 |
|
Senior Member
|
Ed è esattamente quella chiamata Archivio Interno. Solo che da link2sd mi dice 280mb utilizzato dalle app. Mentre sotto Memoria del device mi da un totale usato di 580mb circa. Il totale è 1,1Gb. Cmq grazie, farò caso come variano questi 280mb
|
|
|
|
#4930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Non ho capito cosa intendi per "Memoria del device", forse perchè io lo tengo in inglese e quindi non ci troviamo sui termini... comunque lo spazio libero su /data si vede da Android in "gestione applicazioni", nella riga in fondo alla schermata, e nel mio caso quello che leggo lì coincide esattamente con quello che dice Link2SD (940M usati, 170M liberi).
|
|
|
#4931 |
|
Senior Member
|
Io lì (gestione applicazioni - riga in fondo) ho 269mb e 866mb. Per memoria del device intendo Impostazioni - memoria - archivio interno (cioè prima voce sotto Memoria)
Link2sd: ![]() Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
Ultima modifica di Gregor : 16-10-2014 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#4932 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
foto in chiamata
Ciao ho visto che su gravity / phon tweaks c'é l'opzione per fullscreen caller photo. Io l'ho disabilitato, ma lo stesso quando ricevo una chiamata mi compare la foto ... io non vorrei nessuna foto, idee?
Thx |
|
|
|
|
|
#4933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No a parte tutto per tutte le altre cose, cioè gps e mp3, ho usato il buon vecchio Sony X10Mini del 2010 che in quei 2 ambiti ancora regge. Comunque oggi avevo tante cose da aggiornare e nuove app da provare che adesso sto già sotto al 60%, crisi di astinenza da smanettamento vario. Ho provato qualche nuovo launcher (CLauncher e ancora Solo Launcher che si aggirona ogni settimana) Posso dire che CLauncher è pesantissimo, 40 mega e oltre, le review dicono leggero perchè non l'hanno neppure provato e si fidano del fatto che essendo solo 2 mega di installer sarà per forza leggero (idioti) Solo Launcher soffre sempre del problema del redraw ogni volta che si esce da una app e si torna alla home ed è anche un po' in ritardo sui tocchi, però hanno incluso in sti mesi un sacco di funzioni, ora è quello che ne ha di più di tutti, consuma sempre i suoi 28 mega che sono gli stessi di Nova che però è fluido e senza redraw .. quindi non vale la pena cambiare dai 2 boss (Nova e apex) ad altro Non c'entra Gravity perchè è la rom che ha la gesture, Aosp sicuro ce l'ha ed era attesa da tanti utenti su Modaco che hanno tutti festeggiato la cosa. Pure a me dato che sappiamo leggere, il nome a video basta e avanza
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-10-2014 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#4934 |
|
Senior Member
|
Onestamente non mi piacciono i launcher con mille featutes. Ai tempi del Sonic ne ho provati una decina, tra i più leggeri. Anche su y300 sono rimasto fede a LauncherPro. Mi segnala 16mb ti ram. Fluido e senza tentennamenti.
|
|
|
|
#4935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4936 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
qualche mese fa avevo trovato sulla guida qui come togliere il logo huawei al boot, ma adesso ho trovato solo come "cambiarlo" con un altro... che si sappia non c'é modo di toglierlo??? |
|
|
|
|
|
|
#4937 |
|
Senior Member
|
Si vede che non c'è nulla da aggiornare
|
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4940 |
|
Senior Member
|
e c'e' ancora il problema del gps? io vorrei provare la cm ma usando spesso il gps non potrei sopportarne problemi vari
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

Più di 100 compravendite sul forum

)