Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 07:04   #4921
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi, ma se dite che è, corretta la dimensione dell'archivio interno... quasi 50% occupata con una 30ina di app utente tutte collegate nella sd card, significa che più di 100 app non so possono installare? Mi pare un po' assurdo...Te l'altro la memoria Interna è tutto libera...

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 07:11   #4922
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Attenzione a non fare confusione sulle memorie.
Lo spazio per le app è la partizione USERDATA (non visbile da PC).
Lo spazio storage telefono è la memroia che vedi collegando il telefono al pc.

Commercialmente i costruttori tendono a lasciare piccola la partizione USERDATA (che è inportante) perchè lo spazio non visbile sottratto alla memoria realmente visbile farebbe credere alla maggior parte degli utenti di essere stati imbrogliati (es. ROM 4GB - 1GB system - 1 GB USERDATA = 2GB memroia visbile da PC) mentre con es. ROM 4GB - 1GB system - 2 GB USERDATA = 1GB memroia visbile da PC la maggiro apret penserebbe di avere nel secondo caso una bufala o un teelfono peggiroe del primo (è invece vero il contrario).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 07:29   #4923
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Scusa, ma non ti seguo. Intanto ragiono con le memorie che vedo dal cellulare e non da PC. Quindi includo la ext4 che si riempe grazie a link2sd. La faccio ancora più semplice: avendo spostato tutte le app con link2sd, qual è la partizione interna che dovrebbe beneficiarne? Dovrebbe essere quella che il cellulare chiama Archivio Interno... Che però è già al 50% o_O
Chiaro che la partizione per le app è importante e on genere su device limitati è davvero risicata...

Ultima modifica di Gregor : 16-10-2014 alle 07:31.
Old 16-10-2014, 08:02   #4924
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Nuovo aggiornamento della aosp (non riesco a postare il changelog da cellulare)

EDIT:

Quote:
Update changes (15/10/2014)
-- Made the notification menu use the GPU (the only stock based ROM to have this 100% working)
- Suggestion: Existing users should also set wallpaper scrolling in Nova Launcher to "Force"
-- Added a build.prop option (persist.sys.force_highendgfx) to enable smoother rendering for all apps at the cost of more RAM
- Suggestion: If you enable smoother rendering then you should optimize your minfree values
secondo voi conviene aggiornare?
mi preoccupa la parte in grassetto (non ho certo ram da vendere)
e che cos'è minfree values?

Ultima modifica di lomax84 : 16-10-2014 alle 08:42.
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 09:34   #4925
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento della aosp (non riesco a postare il changelog da cellulare)

EDIT:

secondo voi conviene aggiornare?
mi preoccupa la parte in grassetto (non ho certo ram da vendere)
e che cos'è minfree values?
Ha reso il launcher più reattivo grazie al fatto che la accelerazione HW lì è attiva di default. Se uno volesse averla attiva anche su tutte le altre app (la accelerazione funzionerà comunque a prescindere sempre dove richiesto dalla gpu tipo nei giochi) allora va attivato quel valore nella stringa che però a default è disattivato. Disattivato perchè ad ogni app aggiunta si mangia 8 mega di ram e non ne abbiamo certo da vendere, quindi l'utente deve poi in quel caso rivedere i valori minfree (da Performance Control si fa) se no si satura tutta la ram libera.

With "highendgfx" enabled you'll notice things are smoother, that there's more animations being used and that some menus that were previously black are now themed. Each app that makes use of it can take up an extra 8MB of RAM though and that adds up pretty fast. That's why it's disabled by default as our phones really aren't designed for it.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 11:10   #4926
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ha reso il launcher più reattivo grazie al fatto che la accelerazione HW lì è attiva di default. Se uno volesse averla attiva anche su tutte le altre app (la accelerazione funzionerà comunque a prescindere sempre dove richiesto dalla gpu tipo nei giochi) allora va attivato quel valore nella stringa che però a default è disattivato. Disattivato perchè ad ogni app aggiunta si mangia 8 mega di ram e non ne abbiamo certo da vendere, quindi l'utente deve poi in quel caso rivedere i valori minfree (da Performance Control si fa) se no si satura tutta la ram libera.

With "highendgfx" enabled you'll notice things are smoother, that there's more animations being used and that some menus that were previously black are now themed. Each app that makes use of it can take up an extra 8MB of RAM though and that adds up pretty fast. That's why it's disabled by default as our phones really aren't designed for it.
Mi sa che stavolta passo
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 12:07   #4927
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Test batteria solo 2G CM10.1 di fonz
Allo scoccare del 23° giorno dichiaro conclusa la prova test

Test solo 2G senza uso di internet, musica, gps .. nulla.
Il solito Motorola Startac Mode ovvero come fosse un cellulare anni 90
20 chiamate fatte e 14 ricevute (brevi entrambe), 23 messaggi fatti (corti) e 15 ricevuti, 48 minuti di schermo acceso. Totale chiamate fatte meno un'ora e 10 minuti (Sono telegrafico per mia abitudine, mia chiamata tipo è "Ciao arrivo" e poco più )
Durata giornaliera in 2g se nel test della fusion concluso dopo 21 giorni ero stato scrupoloso (16 ore 2G e 8 modalità aereo) qui direi che la media oraria in 2g era 14-15 quindi il residuo di batteria va a pareggiare questo valore. C'è anche da dire che nella Fusion avevo il playservice attivo e anche un orologio con meteo cose che in genere fanno consumare.
Insomma penso che alla fine differenze tra CM10.1 by Fonz e Fusion non ci sono o sono minime. Rom quindi promossa a pieni voti
Ora posso tornare a provare app e cavolate varie e ad ascoltare i miei mp3
complimenti per la pazienza. ma di la verità..per il resto usi un nexus 5 :-)
mi sa che a questo giro provo la CM10.1 visto che la durata della batteria è quella..
anzi, no, se c'è ancora il problema del GPS.

Ultima modifica di robix761 : 16-10-2014 alle 14:06.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:24   #4928
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
La faccio ancora più semplice: avendo spostato tutte le app con link2sd, qual è la partizione interna che dovrebbe beneficiarne?
La partizione /data, ovvero la prima in alto che vedi da Link2SD quando tappi su "Storage Info".
Old 16-10-2014, 17:06   #4929
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Ed è esattamente quella chiamata Archivio Interno. Solo che da link2sd mi dice 280mb utilizzato dalle app. Mentre sotto Memoria del device mi da un totale usato di 580mb circa. Il totale è 1,1Gb. Cmq grazie, farò caso come variano questi 280mb

Old 16-10-2014, 17:14   #4930
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ed è esattamente quella chiamata Archivio Interno. Solo che da link2sd mi dice 280mb utilizzato dalle app. Mentre sotto Memoria del device mi da un totale usato di 580mb circa.
Non ho capito cosa intendi per "Memoria del device", forse perchè io lo tengo in inglese e quindi non ci troviamo sui termini... comunque lo spazio libero su /data si vede da Android in "gestione applicazioni", nella riga in fondo alla schermata, e nel mio caso quello che leggo lì coincide esattamente con quello che dice Link2SD (940M usati, 170M liberi).
Old 16-10-2014, 17:51   #4931
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Io lì (gestione applicazioni - riga in fondo) ho 269mb e 866mb. Per memoria del device intendo Impostazioni - memoria - archivio interno (cioè prima voce sotto Memoria)

Link2sd:

Ultima modifica di Gregor : 16-10-2014 alle 17:57.
Old 16-10-2014, 19:46   #4932
tasmoth
Member

Iscritto dal: Jan 2014
foto in chiamata

Ciao ho visto che su gravity / phon tweaks c'é l'opzione per fullscreen caller photo. Io l'ho disabilitato, ma lo stesso quando ricevo una chiamata mi compare la foto ... io non vorrei nessuna foto, idee?
Thx
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:10   #4933
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
mi sa che a questo giro provo la CM10.1 visto che la durata della batteria è quella..
per il resto c'è mastercard
No a parte tutto per tutte le altre cose, cioè gps e mp3, ho usato il buon vecchio Sony X10Mini del 2010 che in quei 2 ambiti ancora regge.
Comunque oggi avevo tante cose da aggiornare e nuove app da provare che adesso sto già sotto al 60%, crisi di astinenza da smanettamento vario. Ho provato qualche nuovo launcher (CLauncher e ancora Solo Launcher che si aggirona ogni settimana)
Posso dire che CLauncher è pesantissimo, 40 mega e oltre, le review dicono leggero perchè non l'hanno neppure provato e si fidano del fatto che essendo solo 2 mega di installer sarà per forza leggero (idioti)
Solo Launcher soffre sempre del problema del redraw ogni volta che si esce da una app e si torna alla home ed è anche un po' in ritardo sui tocchi, però hanno incluso in sti mesi un sacco di funzioni, ora è quello che ne ha di più di tutti, consuma sempre i suoi 28 mega che sono gli stessi di Nova che però è fluido e senza redraw .. quindi non vale la pena cambiare dai 2 boss (Nova e apex) ad altro
Quote:
Originariamente inviato da tasmoth Guarda i messaggi
Ciao ho visto che su gravity / phon tweaks c'é l'opzione per fullscreen caller photo. Io l'ho disabilitato, ma lo stesso quando ricevo una chiamata mi compare la foto ... io non vorrei nessuna foto, idee?
Thx
Non c'entra Gravity perchè è la rom che ha la gesture, Aosp sicuro ce l'ha ed era attesa da tanti utenti su Modaco che hanno tutti festeggiato la cosa. Pure a me dato che sappiamo leggere, il nome a video basta e avanza

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-10-2014 alle 21:13.
Old 16-10-2014, 21:20   #4934
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Onestamente non mi piacciono i launcher con mille featutes. Ai tempi del Sonic ne ho provati una decina, tra i più leggeri. Anche su y300 sono rimasto fede a LauncherPro. Mi segnala 16mb ti ram. Fluido e senza tentennamenti.

Old 16-10-2014, 21:56   #4935
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Onestamente non mi piacciono i launcher con mille featutes. Ai tempi del Sonic ne ho provati una decina, tra i più leggeri. Anche su y300 sono rimasto fede a LauncherPro. Mi segnala 16mb ti ram. Fluido e senza tentennamenti.

Ma non viene più aggiornato dal 2011 D:
Flea997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 22:12   #4936
tasmoth
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Non c'entra Gravity perchè è la rom che ha la gesture, Aosp sicuro ce l'ha ed era attesa da tanti utenti su Modaco che hanno tutti festeggiato la cosa. Pure a me dato che sappiamo leggere, il nome a video basta e avanza
ciao grazie x la risposta. quindi devo tenerlo cosi mi sembra di capire.

qualche mese fa avevo trovato sulla guida qui come togliere il logo huawei al boot, ma adesso ho trovato solo come "cambiarlo" con un altro... che si sappia non c'é modo di toglierlo???
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 23:06   #4937
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da Flea997 Guarda i messaggi
Ma non viene più aggiornato dal 2011 D:
Si vede che non c'è nulla da aggiornare

Old 16-10-2014, 23:07   #4938
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Si vede che non c'è nulla da aggiornare

Ma ma ma siamo a ottobre 2014! Vuoi dirmi che in tutto questo tempo non potevano essere fatte migliorie?
Flea997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 23:43   #4939
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tasmoth Guarda i messaggi
ciao grazie x la risposta. quindi devo tenerlo cosi mi sembra di capire.

qualche mese fa avevo trovato sulla guida qui come togliere il logo huawei al boot, ma adesso ho trovato solo come "cambiarlo" con un altro... che si sappia non c'é modo di toglierlo???
al post numero 2 c'è come togliere il logo operatore al boot, sul tuo che penso sia no brand quindi parte già col logo huawei non so se si possa eliminare usando la stessa guida. Su aops però mi sembra ci sia una opzione per no avere al boot nessun logo, solo non ricordo in quale menù sia, forse nel menù sviluppatore. Io avevo solo il logo tim (che non ho mai tolto perchè mi scoccia) e poi buio fino all'arrivo della schermata di sblocco
Old 16-10-2014, 23:49   #4940
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
e c'e' ancora il problema del gps? io vorrei provare la cm ma usando spesso il gps non potrei sopportarne problemi vari
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian