Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 14:48   #4921
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
solo ea ha il pass? non proprio

ubisoft

codemasters

e per i prossimi giochi: sony

comunque ovviamente è possibile acquistare il pass a parte, costa sui 10 euro... quindi questa storia non farà altro che far svalutare di più gli usati
Old 19-08-2011, 15:23   #4922
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
solo ea ha il pass? non proprio

ubisoft

codemasters

e per i prossimi giochi: sony

comunque ovviamente è possibile acquistare il pass a parte, costa sui 10 euro... quindi questa storia non farà altro che far svalutare di più gli usati
Esatto, è cominciato tutto da EA, ma visto che ''funziona'' si stanno adattando anche altri..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:28   #4923
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
mamma mia quanto scalda questa console , ma anche a voi ? dopo un oretta e mezzo è impossibile toccarla , le ventole sono sempre molto rumorose , e il disco quando esce devi stare attento a non scottarti ... Capisco che è caldo , ma mi sembra un po' eccessivo...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:33   #4924
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
mamma mia quanto scalda questa console , ma anche a voi ? dopo un oretta e mezzo è impossibile toccarla , le ventole sono sempre molto rumorose , e il disco quando esce devi stare attento a non scottarti ... Capisco che è caldo , ma mi sembra un po' eccessivo...
o_o speroò che scherzi,perchè la mia è tipeida se non fredda!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:34   #4925
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
Ci son 35° fuori cosa pretendi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:42   #4926
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Lascia stare COD.. prendi Battlefield:Bad Company 2.. distruttibilità totale di mappe gigantesche, mezzi di terra, aria ed acqua e un divertimento unico su console, mai visto un gioco del genere (ha il pass online, però nuovo ormai lo trovi ad un 20-25 di euro sia in Italia che all'estero!)
no, beh, io dicevo COD perchè è meno impegnativo, a bbc2 devi giocare "di squadra"
poi puntavo su mw2 che ormai costerà uno sputo, poi è chiaro che quest'anno bf3 si stabilirà nella ps3 in maniera permanente...
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:43   #4927
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ci son 35° fuori cosa pretendi...
si ma ho anche il condizionatore , in casa ci son 25 gradi ... la play invece è rumorosissima e caldissima... inoltre visto che di play ne stanno morendo un po' troppe (parlo per esperienze di amici e conoscenze) mi sto preoccupando...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 19-08-2011, 19:18   #4928
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

la mia slim, che tengo in verticale, è molto calda, e se tocco in zona processore (non mi chiedete quale dei due non ne ho idea) con un dito manca poco per scottarmi....

col condizionatore acceso migliora un pò, ma sinceramente non è che lo accendo solo per farla stare fresca con quello che consumano XD
Old 19-08-2011, 19:45   #4929
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
la mia slim, che tengo in verticale, è molto calda, e se tocco in zona processore (non mi chiedete quale dei due non ne ho idea) con un dito manca poco per scottarmi....

col condizionatore acceso migliora un pò, ma sinceramente non è che lo accendo solo per farla stare fresca con quello che consumano XD
Confermo, io ho l'ultima revisione della Slim in verticale come quella di Alex eppure scotta un bel po dopo 2-3 ore di BFBC2..
Old 19-08-2011, 19:47   #4930
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

preciso che però la mia è una "vecchia" 2004
Old 19-08-2011, 19:55   #4931
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
mha la mia è tiepida
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:55   #4932
BugoA7X
Bannato

Quote:
preciso che però la mia è una "vecchia" 2004
Si la mia dovrebbe scaldare un po meno, ma ''a mano'' la differenza credo sia indistinguibile e poi io non ho il clima in case e ce l'ho posizionata in un mobile aperto solo anteriormente, quindi il giro d'aria non è dei migliori anche se la tengo molto staccata su tutti i lati ed anche dietro..
Old 19-08-2011, 22:23   #4933
thinkinmonkey
Member

L'Avatar di thinkinmonkey

Iscritto dal: May 2007
Ok, ragazzi, grazie.
E grazie per Red Dead Redemption e Heavy Rain, me ne ero dimenticato!!! :P
Comunque, non ho mai giocato ad un COD o un MOH, vedremo, nel frattempo mi ero preparato questa lista da taaaaaaanto tempo:

Asura's Wrath (sembra figo)
Batman Arkan Asylum (tutti ci giocano e io?)
Bayonetta (perchè, in un gioco, preferisco veder sculettare una donna piuttosto che un uomo, qualcuno ha detto Assassino Criddo?!?!)
Beowulf (solo perchè mi è piaciuto il film)
Binary Domain (vedi Vanquish)
Dante's Inferno (perché le ambientazioni sono proprio... infernali!!!)
Darksiders (perchè è Darksiders)
Enslaved: Odyssey to the West (perchè ci vuole giocare Lei!)
God of War 3 (ho giocato solo al primo... ma lo voglio e subito)
Heavenly Sword (perchè c'hanno lavorato parecchio e mi sembra bello, anche se ha alcune pecche)
Journey (perchè è romantico)
Prototype 1, 2 (perchè c'è un mostro in tutti noi)
Resistance 1, 2, 3 (FOM sarà il mio primo gioco su PS3, tra l'altro già battezzata dalla mia ragazza e dal suo Assassino Criddo Fratellanza)
Trico / The last guardian (perchè ho giocato tre volte a ICO e a Shadow of Colossus e nessun gioco reggerà mai il confronto dal punto di vista emozionale)
Uncharted (che ne dite?)
Vanquish (perchè non finirò mai di amare il mondo SF (mecha) in ogni sua forma e genere, soprattutto se truzzamente nipponica)

Ma consigliate pure!
Pensavo di iniziare con questi giochi che considero i classici, vabbè ci sono anche alcuni che devono ancora uscire, ma sarò paziente.
A presto... sempre se riusciro a staccarmi dalla ps...
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 22:30   #4934
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Confermo, io ho l'ultima revisione della Slim in verticale come quella di Alex eppure scotta un bel po dopo 2-3 ore di BFBC2..
a me anche meno , scalda molto ... Speriamo in bene ,in caso è in garanzia...
Old 20-08-2011, 00:50   #4935
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

cosa c'entra bayonetta con assassin's creed? il primo è un hack&slash come tanti, che tra l'altro su ps3 ha molti problemi di fluidità.... il secondo non so nemmeno dire a che genere appartiene... attualmente lo considero abbastanza unico ed uno dei migliori titoli in giro

riguardo la console direi che 3 indizi (facciamo 5 perchè anche ad altri amici che l'hanno avuta o ce l'hanno scaldava così) fanno una prova di "normalità"
Old 20-08-2011, 09:05   #4936
thinkinmonkey
Member

Quote:
cosa c'entra bayonetta con assassin's creed?
Non c'entra niente, infatti il mio non voleva essere un confronto tra i due titoli e nemmeno uno sminuire assassin's creed.
Mi riferivo al fatto che Altair cammina ancheggiando un pò troppo, cosa che hanno notato anche alcuni miei amici e immaginavo qualcuno di voi l'abbia pure notato.
Tutto qui.
Mi spiace se questa mia considerazione ha scatenato in te questo effetto, ma non era e non è mia intenzione né fare un comparazione né giudicare assassin's creed.
Old 20-08-2011, 11:50   #4937
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Old 20-08-2011, 11:58   #4938
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thinkinmonkey Guarda i messaggi
Non c'entra niente, infatti il mio non voleva essere un confronto tra i due titoli e nemmeno uno sminuire assassin's creed.
Mi riferivo al fatto che Altair cammina ancheggiando un pò troppo, cosa che hanno notato anche alcuni miei amici e immaginavo qualcuno di voi l'abbia pure notato.
Tutto qui.
Mi spiace se questa mia considerazione ha scatenato in te questo effetto, ma non era e non è mia intenzione né fare un comparazione né giudicare assassin's creed.
Ma non avete una mazza da fare te e i tuoi amici?? ma guarda te cosa mi tocca sentire..
Old 20-08-2011, 16:37   #4939
thinkinmonkey
Member

No,vabbè, scusatemi, c'è un motivo perchè avevamo notato quell'effetto: qualche annetto fa, stavo lavorando ad un gioco, un'avventura punta e clicca, e prendevo in esame diversi giochi, tra cui Assassin's Creed che era uscito da poco e aveva attirato tutta l'attenzione su di sé, PERCHE' E' UN BEL GIOCO E LO CONSIDERO TALE COME TANTI ALTRI!
Ora, durante le serati con gli amici, mi mettevo in disparte e li osservavo giocare, in questo modo "vedevo" il gioco da un altro punto di vista, cioè quello dello spettatore.
Notavo sia il gioco e il suo gameplay sia la "grafica" (gli asset) creati per il gioco.
Più di una volta è capitato che osservavo cose che gli altri non notavano perchè erano presi dal gioco.
Per esempio, c'è un gioco di basket per PS3, non ricordo il nome ma sarà dell'EA sicuramente, in cui il pubblico è stato modellato con le braccia "piatte", senza molto dettaglio e il cambio tra braccia tonde e braccia piatte era così veloce che il giocatore non se ne accorgeva, preso com'era dall'azione frenetica del gioco.
Oppure, in Outrun Coast to Coast, quando si finiva un percorso e ci si apprestava ad entrare nel successivo, velocemente si formavano le montagne sullo sfondo e il sole attraversava il cielo come un razzo o spariva del tutto per far posto alla nuova ambientanzione.
Cose che il giocatore non nota, perchè è concentrato.
Ma per me erano importanti, perchè stavo apprendendo nuovi "trucchi" del mestiere.
Come anche in Assassin's Creed, certe decorazioni molto fighe, tipo una testa di leone vicino ad una parete, in realtà era proiettata su un semplice piano con tanto di normal map, ma l'effetto era davvero realistico.
Poi, capitò che di Altair notai che ancheggiava un pò troppo per essere un uomo, lo feci notare ai miei amici, si rise un pò di quella camminata molto spavalda, ma ci rimettemmo subito a giocare a quel BEL GIOCO e non ci pensanno più.
Non credo di aver fatto o detto nulla di male né io né i miei amici, si può sempre esprimere un parere, no?
O c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo che non riesco a capire?
Old 20-08-2011, 18:48   #4940
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da thinkinmonkey Guarda i messaggi
...
Poi, capitò che di Altair notai che ancheggiava un pò troppo per essere un uomo, lo feci notare ai miei amici, si rise un pò di quella camminata molto spavalda, ma ci rimettemmo subito a giocare a quel BEL GIOCO e non ci pensanno più.
Non credo di aver fatto o detto nulla di male né io né i miei amici, si può sempre esprimere un parere, no?
O c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo che non riesco a capire?
Per carità, è ovvio che hai diritto ad esprimere le tue opinioni, ci mancherebbe
Credo che, nello specifico del caso di Altair, le sue movenze siano state concepite così proprio per rimanere meglio impresse nella mente del giocatore, cercando di caratterizzarlo in maniera molto particolare e rendendolo subito riconoscibile. Ed infatti Altair è diventato presto una specie di icona tra i personaggi dei videogiochi.
Quello che però affascinava in AC (un gioco peraltro con difetti evidenti sia tecnici che di gameplay, poi ampiamente corretti nei giochi successivi) era l'ambientazione assolutamente evocativa che penetrava nella mente del giocatore in mamiera indelebile e producendo una fortissima immedesimazione nella storia narrata dal gioco.. Ho amato moltissimo quel gioco, nonostante, ripeto, i suoi limiti tecnici e di ripetitività del gameplay.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian