Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 15:46   #4841
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
......a meno che tu non abbia raggiunto il max della portante contrattuale già con 8,8db di snr, nel qual caso ogni comando sarebbe inutile......
aaa no so
vabbè non mi lamento comunque, volevo solo provare per curiosità!

poi vi chiedo, è possibile migliorare il ping?
Old 25-03-2012, 17:06   #4842
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
No il ping dipende da impostazioni che solo il provider può effettuare.

In teoria con infostrada dovresti essere configurato in fast...a meno che non hai attivato opzioni tipo internet tv o una cosa del genere. In quel caso (vado a memoria) ti dovrebbero settare un profilo interleaved.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 20:26   #4843
otogy2002
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti voi amici,sono nuovo e mi sono appena registrato al forum che seguo da un po' di tempo e devo dire che siete i migliori per competenza
Sono anch'io un fiero possessore di questo magnifico router ma ho paura di aver rovinato la parte wifi........
Mi spiego meglio:
Volevo sostituire una delle due antenne con una piu' potente per una copertura in casa migliore,ma non tenendo conto che la tecnologia MIMO vuole le 2 antenne del nostro router di uguale potenza ho sostituito senza spegnere il router una delle 2 antenne wifi,apparentemente tutto funziona wifi,adsl ecc(chiaro che non ho migliorato la potenza in trasmissione wifi),
ma se spengo e riaccendo il router sparisce fisicamente il wifi e dalla maschera della configurazione web(192.168.1.1) non trovo piu' la voce wifi,che ottengo solo riavviando il router dalla pagina web sua
Insomma mi rendo conto che ho provocato io questo malfunzionamento,ma si puo' risolvere in qualche maniera?
grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di otogy2002 : 25-03-2012 alle 20:45.
otogy2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 20:48   #4844
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da otogy2002 Guarda i messaggi
.....
Insomma mi rendo conto che ho provocato io questo malfunzionamento,ma si puo' risolvere in qualche maniera?
Puoi provare con un reset di fabbrica (con il pulsantino nella parte posteriore del modem).......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 21:05   #4845
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se il malfunzionamento è hardware o usfruisci della garanzia o compri un altro modem.

Le antenne vanno sostituite in coppia con antenne adatte SOLO A MODEM SPENTO
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:33   #4846
otogy2002
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Puoi provare con un reset di fabbrica (con il pulsantino nella parte posteriore del modem).......
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se il malfunzionamento è hardware o usfruisci della garanzia o compri un altro modem.

Le antenne vanno sostituite in coppia con antenne adatte SOLO A MODEM SPENTO
Grazie ragazzi,faro' delle prove e vi facco sapere
Grazie ancora
otogy2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:53   #4847
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Dato che per questo router sono state scritte la bellezza di quasi 250 pagine e di conseguenza suppongo che molte persone lo abbiano acquistato, la domanda che mi pongo è solo una: perché mai è così tanto gettonato?

Tra
TP-Link TD-W8960N
e
TP-Link TD-W9960N
qual è migliore?

Ultima modifica di Felixman : 26-03-2012 alle 18:32.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:16   #4848
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Come non detto

Ultima modifica di terlino : 26-03-2012 alle 20:09.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:45   #4849
euplio46
Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi ma le antenne originali sono da 3 o da 5dbi?
euplio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:56   #4850
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
TP-Link TD-W9960N
NON ESISTE.

Quote:
Originariamente inviato da euplio46 Guarda i messaggi
Ragazzi ma le antenne originali sono da 3 o da 5dbi?
http://www.tp-link.com/en/products/d...TD-W8960N#spec

Antenna Gain 2x3dBi
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:55   #4851
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Dato che per questo router sono state scritte la bellezza di quasi 250 pagine e di conseguenza suppongo che molte persone lo abbiano acquistato, la domanda che mi pongo è solo una: perché mai è così tanto gettonato?

Tra
TP-Link TD-W8960N
e
TP-Link TD-W9960N
qual è migliore?
il W9960 NON è della TP-Link http://www.fly-link.net/product.php?idproduct=2

E' un marchio cinese che usa nomenclatura simile sperando di far confondere la gente e far acquistare i suoi prodotti
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:11   #4852
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi

E' un marchio cinese che usa nomenclatura simile sperando di far confondere la gente e far acquistare i suoi prodotti
Come le borse Prata e le magliette Dolce&Gabbiana........
Old 26-03-2012, 23:28   #4853
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi

grazie. meno male che mi avete avvertito.

riformulo la domanda riguardo invece il TP-Link TD-W8960N.

Perché è tanto gettonato? Dev'essere davver un ottimo router. Siccome ne devo comprare uno ed ho una buona stima nei confronti dei tip link, stavo documentandomi
Old 26-03-2012, 23:50   #4854
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
......
riformulo la domanda riguardo invece il TP-Link TD-W8960N.

Perché è tanto gettonato? Dev'essere davver un ottimo router. Siccome ne devo comprare uno ed ho una buona stima nei confronti dei tip link, stavo documentandomi
Buon hardware, buon firmware, buone prestazioni, buon prezzo, praticamente nessuna lamentela.....
Però è fuori produzione, non so se è ancora reperibile.
Old 27-03-2012, 00:32   #4855
dny18
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dny18 Guarda i messaggi
Ciao sono di nuovo qui perchè la situazione non è migliorata per nulla... mi avevate chiesto di postare il log al momento del blocco del gioco online, ma non riesco in quando non si collega nemmeno all'indirizzo del router.

Navigando da un paio di giorni poi, ho notato che ogni tanto si disconnette per qualche istante. Quindi non è un problema solo di gioco online.

Questo è il log che ho ora, si riesce a capire qualcosa?

Grazie

Ragazzi vi prego aiutatemi... Stasera ho avuto l'ennesimo problema, non so ancora se dovuto al router o alla linea nuova. Facendo il test arrivo a 17 mega in download, ma a spesso ogni 3-4 ore circa capita che la linea scenda di brutto e per qualche minuto non riesco più a navigare e il gioco online va a scatti o si blocca.

Ho attivato con Alice anche l'opzione per diminuire i tempi di latenza, ma niente.

Ho chiesto già in qualche post precendente il vostro aiuto e ho ho fatto i passaggi che mi avete consigliato, ma il problema persiste.

Cosa fare?

Grazie
dny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 00:55   #4856
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Ne approfitto per chiedervi questa cosa.

Io ora mi ritrovo con 2 router in casa:

il Router NETGEAR DG834GTIT e il TP-Link TD-W8960N 300Mbps Wireless N ADSL2+ Modem Router.
Vorrei, così per sfizio tornare ad utilizzare il netgear e chiedo se c'è qualche utente che possiede entrambi i router come me che voglia dirmi quale dei 2 sembra andare meglio, pur trattandosi di 2 prodotti venuti fuori a distanza di tempo l'uno dall'altro.

Se c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa, mi farebbe molto piacere.

Ciao e grazie!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 06:44   #4857
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Pasqualino.

Mi sa che il tuo GT lo consosco.
Sono due ottimi prodotti (io sto usando il TP-Link).
Sono entrambi basati su chipset Broadcom e quindi dal punto di vista ADSL sono moto simili.
Non esiste un vero vinciore avendo un Wifi diverso (g il GT n il TP-Link).

Ultima modifica di Bovirus : 27-03-2012 alle 06:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:05   #4858
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ragazzi vi prego aiutatemi... Stasera ho avuto l'ennesimo problema, non so ancora se dovuto al router o alla linea nuova. Facendo il test arrivo a 17 mega in download, ma a spesso ogni 3-4 ore circa capita che la linea scenda di brutto e per qualche minuto non riesco più a navigare e il gioco online va a scatti o si blocca.

Ho attivato con Alice anche l'opzione per diminuire i tempi di latenza, ma niente.

Ho chiesto già in qualche post precendente il vostro aiuto e ho ho fatto i passaggi che mi avete consigliato, ma il problema persiste.

Cosa fare?

Grazie
Ho dato un'occhiatina al tuo log: si vede chiaramente che è caduta la portante dsl (il messaggio rivelatore: ADSL link down), anche un secondo tentativo di riaggancio è fallito, poi si è riconnesso. Difficile capire se sia colpa del modem che ha perso LUI la portante o se sia un capriccio del provider.
Per escludere il modem dovresti provare per un po' di tempo con un altro modem e vedere come va.
Va bene? Allora il tp-link potrebbe avere qualche problemino.
Va male? Qui si fa più difficile: o è colpa del provider, o c'è qualcosa che non va nella tua linea. Nel caso della linea, le cose si complicano ulteriormente perché l'inconveniente potrebbe essere dentro casa oppure tra la centrale e casa tua. E qui non saprei cosa consigliarti se non far controllare la linea dentro casa da un bravo elettricista e, nel caso rifare la linea, con conseguente esborso...

Con telecom (alice 7 Mbps) ero in PPPoE, verifica anche questa impostazione.

Altra cosa. Nel modem-router imposta la sincronizzazione del tempo con i server ntp: Management -> Internet Time -> Automatically synchronize with Internet time servers
Imposta il Time zone offset su Roma;
Questo lo devi fare per capire esattamente a che ora si sia verificato il problema.

Di più non saprei...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:59   #4859
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Buon hardware, buon firmware, buone prestazioni, buon prezzo, praticamente nessuna lamentela.....
Però è fuori produzione, non so se è ancora reperibile.

Upnp, Dyndns, Nat, streaming, stabilità dell'adsl, funziona tutto bene? Ma non si trova proprio da nessuna parte?

Ultima modifica di Felixman : 27-03-2012 alle 10:05.
Old 27-03-2012, 10:10   #4860
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
....
Come si legge dal log e giustamente diagnosticato da Gibbus, hai avuto una caduta di portante e conseguente caduta della sessione PPP (internet).
Subito dopo si è riagganciato in automatico.

Visto che il problema è sistematico puoi fare qualche test.

1) imposta l'orario sul router come ti ha indicato Gibbus in modo da capire se la disconnessione è ad es. legata ad un uso del telefono (fai o ricevi una chiamata)
2) metti sotto traccia il tuo snrm con RouterStatsLite.

Controlla se dal log di RouterStatsLite in corrispondenza della caduta di portante si verifica anche un abbassamento dell'SNR.

Poi procedi così:

- alza l'snr con lo SCRIPT SNRM linkato in prima pagina.
Es imposta il parametro nello script a 200.
In questo modo si alza l'snrm (dovrebbe portarsi sui 12dB) e si abbassa la portante.
Controlla se in questo modo le disconnessioni (=cadute di portante sul log del router) sono sparite.

Se non fossero sparite riavvia il router e fai questa prova drastica:

- vai sul router Advanced Setup --> DSL
segnati la configurazione e poi togli tutte le spunte che trovi in "Select the modulation below" lasciando solo G.Dmt, poi clicca su save/apply.
In questo modo la portante si abbasserà ulteriormente.
Controlla cosa accade per le disconnessioni.

Non preoccuparti, per ora, che la portante si abbassa serve per capire qualcosa in più.

PS ma sei in pppoe oppure in pppoa ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 27-03-2012 alle 10:13.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian