|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Comunque il log di prima l'ho preso mentre stavo giocando e si è bloccato tutto. Riprovo e posto di nuovo il log. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4822 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, posseggo questo modem da quasi un mese e direi che va molto bene.
Ho utilizzato lo script consigliato e mi sembra che riesco a sfruttare a pieno i 7 MB di alice. Ieri mi ha chiamato fastweb, proponendomi una 20 MB. Ma con i parametri che vedo nel modem, è possibile avere una 20 MB ? Non sono molto esperto e chiedo aiuto a voi per interpretarli. Ecco le statistiche : Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#4823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Fra l'altro, con il sistema di riqualificazione della linea che adotta Fastweb, rischi di ritrovarti dopo un po' con una 4 mega........
|
|
|
|
#4824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
ciao ragazzuoli!
ho finalmente collegato il nostro modem router! Queste sono le device info (firmware e hardware uguali all'altro ragazzo che l ha preso su amazzoneuk http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4620 quindi prendo per buone le risposte che sono state date a lui sull aggiornamento) Firmware Version: 1.4.0 Build 110921 Rel.17774n Hardware Version: TD-W8960N v3 0x00000002 This information reflects the current status of your DSL connection. Line Rate - Upstream (Kbps): 997 Line Rate - Downstream (Kbps): 19999 ho fatto un veloce speedtest ![]() in effetti era proprio il mio vecchio modem router che "non ce la faceva" a prendere più di 8 mega! alla voce statistics trovo questi valori, non mi sembrano buoni o sbaglio? Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 88 132 Attenuation (0.1 dB): 105 55 Output Power (0.1 dBm):186 122 Attainable Rate (Kbps): 24780 1193 prima avevo un attenuazione bassisima SNR Margin Downstream 4.5 (che è un pò ballerino passa da 4,5 fino ad arrivare a 6) Upstream 9.8 db Line Attenuation Downstream 4.8 Upstream 7.6 db Data Rate Downstream 19646 upstream 997 kbps
Ultima modifica di liberato87 : 24-03-2012 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#4825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima l'attenuazione era più bassa perchè non eri in ADSL2+ o comunque erano sfruttate meno frequenze.......
|
|
|
|
#4826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso devo cambiare qualcosa?
|
|
|
|
#4827 |
|
Senior Member
|
Puoi provare ad abbassare un po' l'snr, ma giusto per curiosità........
|
|
|
#4828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè ora è 100! boh!! comunque ho provato a scaricare una distro di linux per vedere come scaricava: 1.132 kB/s e sale ancora! è incredibile per me (sono passato da poco alla 20 mega)
|
|
|
|
#4829 |
|
Senior Member
Città: Chiavari
|
Beato te!
Io col modem Telecom o con questo non cambia nulla! Sono inchiodato a 15! Ormai l'ho preso, ma averlo saputo che mi hanno allineato a 15 risparmiavo! |
|
|
|
|
|
#4830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse si tratta solo di trovare il profilo giusto.
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 24-03-2012 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#4832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdonami ma ci ho capito ben poco! io ho questi valori SNR Margin (0.1 dB): 88 132 cioè l snr è 8.8db e 13.2 db? quindi per impostarlo a 6 (cioè - 2,8) dovrei mettere n = 50? spero di non aver detto boiate! io comunque non ho mai usato telnet, non so proprio da dove iniziare!
Ultima modifica di liberato87 : 24-03-2012 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#4833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però curioso quell'snr 8,8db (forse hai avviato il modem nel profondo della notte e poi è sceso durante la giornata) Per telnet ricordati che se hai Win7 lo devi abilitare da Pannello di controllo - Disinstalla un programma - Attivazione funzionalità Windows ed attivi il Client Telnet Poi puoi usare lo script di 1onexx o usare direttamente i comandi telnet: Esegui cmd OK telnet 192.168.1.1 > INVIO admin > INVIO pwd > INVIO adsl configure --snr 50 > INVIO
|
|
|
|
#4834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ooook ti ringrazio! l ho abilitato poi avvio telnet e mi chiede login e digito admin e dopo in password non mi fa digitare nulla.. boh!
|
|
|
|
#4835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo che hai digitato la pwd e inviato basta lanciare adsl configure ecc. ecc.
|
|
|
|
#4836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4622 ho provato a lanciare il comando (non mi dice niente, mi appare solo accapo una nuova riga > da dove poter digitare, non so se devo salvare ecc..) , il router si riavvia (sulle statistiche mi dice establishing link ecc..) però dopo se riguardo nelle Statistics -- xDSL l snr è sempre 88..
Ultima modifica di liberato87 : 25-03-2012 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#4837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il modem si riavvia il comando ha funzionato, ma con adsl configure --snr 50 l'snr dovrebbe abbassarsi, mentre ti rimane sempre a 8,8db, che fra l'altro è un valore abbastanza strano.......
|
|
|
|
#4838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche snr 60 ma la dinamica è la stessa e alla fine appunto resta sempre il valore 88. mi sembra strano anche ame perchè col vecchio router appena mi misero infostrada si imposto a 6 l snr da solo.
|
|
|
|
#4839 |
|
Senior Member
|
......a meno che tu non abbia raggiunto il max della portante contrattuale già con 8,8db di snr, nel qual caso ogni comando sarebbe inutile......
|
|
|
#4840 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao sono di nuovo qui perchè la situazione non è migliorata per nulla... mi avevate chiesto di postare il log al momento del blocco del gioco online, ma non riesco in quando non si collega nemmeno all'indirizzo del router.
Navigando da un paio di giorni poi, ho notato che ogni tanto si disconnette per qualche istante. Quindi non è un problema solo di gioco online. Questo è il log che ho ora, si riesce a capire qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.