Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 14:39   #4821
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti,

forse non è propriamente una novità ma qualcuno di voi ha sentito parlare del seguente monitor: Fujitsu Siemens AMILO Display XL 3220W ???

Ho trovato in rete solo qualche pagina ma in tedesco dell'avvenuta presentazione.

Grazie.
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:31   #4822
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Per eventuale vendita, non puoi postare in sezione ma farlo nell'apposita dedicata al "mercatino" (vedi home page).
Si, certo... era buttata lì... poi se qualcuno mi piemmava aprivo un post nel mercatino...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:44   #4823
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Ho visto questo Hyundai W220D non mi sembra male...
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3448&ph=12

Che ne pensate?
Old 02-10-2008, 17:40   #4824
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi

@ ToXiCo

aggiungiamo anche il 2493HM tra i samsung?

Ivan89
hmm si te lo concedo, e aggiungiamolo va!

Dunque la scelta è tra Samsung 245B - Samsung T240 - Samsung 2493HM

Aiutoooooooooo!
Old 02-10-2008, 17:59   #4825
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

@ miciopazzo198x

fortunatamente di tutti i monitor acquistati tra me e gli amici non sono finora mai incappato in nessun modello con pixel o subpixel difettosi, oltre alle marche citate da Baronfederigo ti dico che ci sono store che offrono il servizio pixel-error-free a costi contenuti (io pagato al massimo 10 euro) anche qui in italia, anche se statisticamente parlando ne trovi molti di più all'estero. Se acquisti online e ti ritrovi un monitor difettoso (metti anche 1 solo pixel a centro schermo) o che non ti soddisfa hai 7gg di tempo per esercitare il diritto di recesso (anche senza motivazione), questo per legge italiana, è una rottura, ma tant'è
Per il recesso bisogna rispedire a proprie spese, giusto?

Ieri stavo guardando quel sito con le recensioni dei monitor e le stelle... ne uscivano benissimo sia il T220 (però non mi convince), lo Hyundai W220D e anche il ViewSonic VX2255WM che ha DVI,VGA, HDMI, supporto regolabile, garanzia 0 pixel, ecc.

Il T220 tenderei ad escluderlo perchè pare sia ottimo però non mi piace la storia del supporto che fa pendere il monitor e come marca non mi ha mai fatto impazzire.

Lo Hyundai non so...

Ultima modifica di miciopazzo198x : 02-10-2008 alle 18:07.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:12   #4826
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
è molto interessante quello che dici sulla tv nei multifunzione: significa che ci si vede male anche la wii? lo chiedo perché è il principale motivo per cui prendo un multifunzione, ho bisogno oltre che di un nuovo monitor x il pc di uno schermo a cui attaccare la wii, quindi se si vede male è inutile che lo prendo! vale lo stesso discorso per i dvd?
gli LG che ho citato sono proprio brutti? nessuno li conosce? ho cercato un thread dedicato ma non l'ho trovato.
GRAZIE!
qualche anima pia può rispondere alle mie domande? nessuno conosce questi LG?
M2294D-PZ
M228WA
M228WD-BZ
la marca è valida?
grazie
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:29   #4827
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
@ Ivan89
Le logitech che ho le puoi trovare in firma con annessa descrizione, fai un giro lì altrimenti andiamo OUT (cmq ha 3 ingressi analogici, 1 digitale e 1 ottico quindi certo ci puoi attaccare la console). Cmq la console manco ce l'ho a casa.... però è utile se si deve attaccare un lettore dvd ad esempio senza accendere tutto il pc.

Ritornando al discorso principale, quindi dato che tutti i monitor in abito pc si possono forzare a mappare 1:1 aspect e risoluzioni diverse dalla nativa a sto punto meglio scartare gli HP che sono lucidi!
Per il tv-tuner analogico integrato: aumento peso ok, ma aumento consumi, aumento onde elettromagnetiche etc etc questo dipende solo se accendi il tuner, altrimenti se lo usi da solo monitor non credo ci siano tutti questi problemi.
Poi la scelta cade su 24"... quindi la scelta sarebbe tra:
- Samsung 245B €330
- Samsung 2493HM €345
- Samsung T240 €330

- Dell S2409W €291

Ora la scelta?????????????????

@ Skorpion24
Conosci monitor 24" con digitale integrato?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:45   #4828
lauros
Member

L'Avatar di lauros

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
dovrebbe essere l' F-Engine, ovvero una serie di parametri impostabili dal menu osd per aumentare il contrasto dinamico del monitor (tra le altre cose), lo trovi sul tuo manuale alla voce DFC se non trovi F-Engine

Ivan89
salve e grazie per la risposta!

adesso avrei bisogno del vostro parere perche ho incontrato un problema con questo monitor (appena comprato lg w2452v).
per primo devo dire che la mia scheda video e una nvidia 8800gts 320mb .e succeso gia 2 volte -quando accendo a freddo il computer ed anche il monitor ,mentre scorre il bios appaiono delle righe colorate sullo schermo, poi quando arriva alla desktop l imagine e sempre rigata, e non e stabile .lo schermo diventa ogni tanto nero.poi se lo spengo tutto torna al normale.la mia domanda e sbaglio io nel accenderlo cosi ,senza aspettare neanche un secondo o e un problema del monitor?
lauros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 00:35   #4829
miciopazzo198x
Senior Member

Come mai non si trova questo Viewsonic VX2240W ?
Old 03-10-2008, 08:41   #4830
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Accidenti

Ultima modifica di dinopoli : 03-10-2008 alle 08:45.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:44   #4831
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lauros Guarda i messaggi
salve e grazie per la risposta!

adesso avrei bisogno del vostro parere perche ho incontrato un problema con questo monitor (appena comprato lg w2452v).
per primo devo dire che la mia scheda video e una nvidia 8800gts 320mb .e succeso gia 2 volte -quando accendo a freddo il computer ed anche il monitor ,mentre scorre il bios appaiono delle righe colorate sullo schermo, poi quando arriva alla desktop l imagine e sempre rigata, e non e stabile .lo schermo diventa ogni tanto nero.poi se lo spengo tutto torna al normale.la mia domanda e sbaglio io nel accenderlo cosi ,senza aspettare neanche un secondo o e un problema del monitor?
Accidenti, é lo stesso monitor che stavo prendendo io... tra l'altro anche io monto una scheda video 8800 GTS 320.
Mi sai dare un giudizio su questo LG, visto che non ho trovato nulla in rete?
( è glare o no?)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:16   #4832
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Sto' per acquistare l' ss231w... Lo volevo grigio, ma fino al 5 Ottobre in offerta su chl, costa nero 469 (minimo lo avevo trovato a 585...) Ho deciso quindi che nero è il colore piu' bello del mondo...
Old 03-10-2008, 16:16   #4833
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
@ Piranha82

scusate per le casse, sono cieco

ti rispondo al posto di Skorpion24 citandonti un modello, il T240HD di samsung, speriamo che la tendenza sia quella di integrare i tuner a doppio segnale come questo, sia analogico che digitale terrestre perchè fino a poco tempo fa erano tutti esclusivamente analogici

ah, una cosa che non so e che andrebbe approfondita, se si acquista all'estero un monitor con tv-tuner integrato, come siamo messi con allacciamento segnale video? (e non dico solo pal-ntsc)

(più tardi ti dico la mia opinione tra la rosa dei candidati)

@ lauros

alcune domande
sei collegato in dvi? Che tipo di cavo stai usando? Sei collegato in vga mediante adattatore?
hai provato a collegarti all'altro connettore della scheda video?
hai installato i driver del monitor o hai mantenuto il profilo driver precedente/standard?
che frequenza di refresh hai impostato? In ambiente windows sei a risoluzione nativa dello schermo?

@ dinopoli

mi sembra di averlo visto da mediaworld (non ricordo se era il V o il T) e non era lucido, ma aspettiamo lauros

@ edoardopost

sono pienamente d'accordo con te, se proprio nero non lo sopporti fai prima a smontare le plastiche (neanche 10 minuti di lavoro), usare una bomboletta di acrilico e rimontarle
direi che hai trovato un ottimo monitor per i tuoi scopi ad un ottimo prezzo, facci poi sapere come ti trovi

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:22   #4834
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi! Ho deciso di prendere un 24 pollici.. Ma quale?
Gli usi che ne faccio:
1) Xbox 360
2) Connessione da portatile: film in particolare e poi le solite cose (internet, chat..)

Budget: sui 300 euro. Per le ricerche va bene trovaprezzi?
Cosa consigliate?
Vi ringrazio per l'attenzione.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:24   #4835
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

@ edoardopost

sono pienamente d'accordo con te, se proprio nero non lo sopporti fai prima a smontare le plastiche (neanche 10 minuti di lavoro), usare una bomboletta di acrilico e rimontarle
direi che hai trovato un ottimo monitor per i tuoi scopi ad un ottimo prezzo, facci poi sapere come ti trovi

Ivan89
Appena arriva vi postero' le mie impressioni...
Old 03-10-2008, 17:02   #4836
lauros
Member

L'Avatar di lauros

Iscritto dal: Jan 2007
@ lauros

alcune domande
sei collegato in dvi? Che tipo di cavo stai usando? Sei collegato in vga mediante adattatore?
hai provato a collegarti all'altro connettore della scheda video?
hai installato i driver del monitor o hai mantenuto il profilo driver precedente/standard?
che frequenza di refresh hai impostato? In ambiente windows sei a risoluzione nativa dello schermo?

salve!
allora uso il cavo dvi trovato nella scatola dell monitor.ho provato collegarmi a tutti 2 connettori ma mi e capitato avere quei problemi in tutti 2 casi.ho installato il driver trovato sul cd della LG .uso la risoluzione nativa 1920x1200 con la frequenza di 60 hz.

@ dinopoli
cosa potrei dirti-io ,a parte quei problemi ,mi trovo benissimo .non e un glare,e molto luminoso con colori vivi e belli.io che l ho uso piu che altro per giocare mi trovo bene per quel che riguarda il tempo di risposta.se vuoi leggere qua:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...lg-w2452v.html
lauros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:15   #4837
arthur dent
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate se ripeto quello che avete detto sopra ma vorrei essere sicuro di aver capito giusto perchè non sono molto esperto

L' hp 2228h mappa 1:1 giusto? Quindi se ci attacco la ps3 dovrei vederlo con 2 piccole bande nere sopra e sotto, ho capito bene?

Grazie mille!
arthur dent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:38   #4838
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
@ Piranha82

scusate per le casse, sono cieco

ti rispondo al posto di Skorpion24 citandonti un modello, il T240HD di samsung, speriamo che la tendenza sia quella di integrare i tuner a doppio segnale come questo, sia analogico che digitale terrestre perchè fino a poco tempo fa erano tutti esclusivamente analogici

ah, una cosa che non so e che andrebbe approfondita, se si acquista all'estero un monitor con tv-tuner integrato, come siamo messi con allacciamento segnale video? (e non dico solo pal-ntsc)

(più tardi ti dico la mia opinione tra la rosa dei candidati)
Azz... 430€.... però considerando che un sintonizzatore dvb costa 60€ e che un 24" ne costa 330 = arriviamo circa a 400...
Quindi non saprei proprio... però 430 mi sembra un pò tanto solo per un monitor.
Cmq aspetto le tue opinioni sugli altri...

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:35   #4839
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
@ Piranha82

in ordine di preferenza personale
- Samsung 2493HM €345
- Samsung T240 €330
- Samsung 245B €330 (almeno che sia 245B plus però)
- Dell S2409W €291 (perchè è 16:9 e non 16:10)

@ arthur dent

esattamente, due bande nere di 60pixel l'una

@ lauros

no, allora hai già fatto tutte le prove del caso direi. Potresti provare anche ad attaccare il cavo vga e vedere se anche in analogico ti crea questo sfarfallio/righe colorate. Di solito però è un problema più della scheda video che del monitor. La prova del nove:
- lo colleghi al tuo pc in analogico (cavo vga)
- lo colleghi ad un altro pc in digitale (dvi-d o hdmi)

se collegato ad un altro pc non presenta questo inconveniente è stabilito che non è il monitor. Potresti anche reinstallare i driver nvidia e quindi di seguito rimozione driver monitor, riavvio, installazione driver monitor generico plug&play e vedere se te lo fa. Se no, rimozione driver monitor generico plug&play e reinstallazione driver LG magari cercandone uno aggiornato dal sito LG (auguri conoscendo il sito lg )

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:42   #4840
miciopazzo198x
Senior Member

Sono in alto mare

Non so che monitor devo prendere...

La ViewSonic è una marca affidabile? Sono prodotti di qualità?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian